LA DEA SECONDO MUGHINI - I MAGNIFICI 90 MINUTI DI VALENCIA-ATALANTA SMENTISCONO LE JETTATORIE ANALISI DEI BABBEI CHE VORREBBERO IL CALCIO MORTO IN ONORE DELLA TRAGEDIA CHE STIAMO VIVENDO, E COME SE INVECE QUEI 90 MINUTI NON FOSSERO UN DONO DEL CIELO IN GIORNATE TALMENTE AMARE E SEGREGATE E MENTRE QUALCHE RIPUGNANTE PAGLIACCIO IN TV PREDICA CHE QUEL MALEDETTISSIMO VIRUS CHE STA METTENDO IN GINOCCHIO IL MONDO SIA UN’INVENZIONE O FORSE IL FRUTTO DI UN COMPLOTTO

-

Condividi questo articolo


Giampiero Mughini per Dagospia

giampiero mughini giampiero mughini

 

Caro Dago, dopo i 90 bellissimi minuti di Juve-Inter di domenica sera i magnifici 90 minuti di Valencia-Atalanta appena conclusi (3-4 per i bergamaschi) smentiscono le jettatorie analisi dei babbei che vorrebbero il calcio morto e sepolto in onore della tragedia che stiamo vivendo, e come se invece quei 90 minuti non fossero un dono del cielo in giornate talmente amare e segregate e mentre qualche ripugnante pagliaccio in tv predica che quel maledettissimo virus che sta mettendo in ginocchio il mondo sia un’invenzione o forse il frutto di un complotto.

 

Valencia-Atalanta 3-4 Valencia-Atalanta 3-4

Dio che magnifica Atalanta stasera, questa squadra che è un orgoglio dello sport italiano e che non appartiene soltanto ai miei vecchi amici Vittorio Feltri e Giorgio Gori e bensì a tutti gli italiani che amano lo sport. Dio che atteggiamento prodigioso quello di atleti che sfidavano in casa loro il Valencia dopo averlo triturato 4-1 a Bergamo.

Tripletta Ilicic al Valencia Tripletta Ilicic al Valencia

 

Sono andati in campo per giocare a pallone e solo per quello, altro che contenere i danni come facevano un tempo le squadre italiane che giocavano in trasferta. L’hanno messa dentro dopo tre minuti e poi sempre hanno giocato per penetrare e andare a fondo.

 

Valencia-Atalanta Valencia-Atalanta

Stavano 4-1 all’andata e 1-0 dopo pochi minuti, ebbene se la palla era nella metà campo del Valencia si avventavano in quattro o cinque a contrastare gli spagnoli, a impedirli di pensare. Mai un attimo hanno smesso di andare e fiondare in avanti, mai un attimo. Mai un attimo hanno smesso di giocare la palla per trarne una possibilità in avanti, e difatti l’hanno messa dentro quattro volte con il fenomenale Ilicic.

Valencia-Atalanta Valencia-Atalanta

 

Ma tutti tutti tutti gli atalantini giocavano la palla per farne qualcosa che facesse male agli avversari. Cappello, amici bergamaschi. Cappello, Gian Piero Gasperini. Cappello, il calcio che ci allevia la quarantena che stiamo vivendo e che dobbiamo vivere ancora non so quanto.

Valencia-Atalanta Valencia-Atalanta gasperini percassi gasperini percassi Valencia-Atalanta Valencia-Atalanta

 

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…

DAGOREPORT – PARTITI ITALIANI, PERACOTTARI D'EUROPA - L’ASTENSIONE “COLLETTIVA” SUL PATTO DI STABILITÀ È STATA DETTATA SOLO DALLA PAURA DI PERDERE CONSENSI IL 9 GIUGNO - SE LA MELONA, DOPO IL VOTO, PUNTA A IMPUGNARE UN PATTO CHE E' UN CAPPIO AL COLLO DEL SUO GOVERNO, IL PD DOVEVA COPRIRSI DAL VOTO CONTRARIO DEI 5STELLE – LA DUCETTA CONTINUA IL SUO GIOCO DELLE TRE CARTE PER CONQUISTARE UN POSTO AL SOLE A BRUXELLES. MA TRA I CONSERVATORI EUROPEI STA MONTANDO LA FRONDA PER IL CAMALEONTISMO DI "IO SO' GIORGIA", VEDI LA MANCATA DESIGNAZIONE DI UN CANDIDATO ECR ALLA COMMISSIONE (TANTO PER TENERSI LE MANINE LIBERE) – L’INCAZZATURA DI DOMBROVSKIS CON GENTILONI PER L'ASTENSIONE DEL PD (DITEGLI CHE ELLY VOLEVA VOTARE CONTRO IL PATTO)…