lazio milan 3

IL DIAVOLO NON MUORE MAI - SCONCERTI ESALTA LA PROVA DEL MILAN CONTRO LA LAZIO: “HANNO FATTO UNA DELLE MIGLIORI PARTITE DELLA STAGIONE. VINCENDO NON DI GIOCO, NON DI CLASSE, MA DI FORZA COLLETTIVA, DI VOLONTÀ. IL MILAN RESTA A GALLA E STRIZZA L'OCCHIO AL MIRACOLO. L’INTER RESTA COSTRETTA A VINCERE MERCOLEDÌ A BOLOGNA PER TOGLIERSI QUESTO IMPASTO APPICCICOSO” - FOTO DI MEZZELANI

Mario Sconcerti per il “Corriere della Sera

 

lazio milan 9

Va reso grande omaggio a questo Milan che trova il meglio di sé nella partita più difficile. Aveva perso tutto dopo tre minuti, ha riagguantato tutto novanta minuti dopo e in fondo a una delle migliori partite della sua stagione. Non di gioco, non di classe, ma di forza collettiva, di volontà.

 

lazio milan 8

L'Inter è più forte del Milan, sta battendo un avversario dietro l'altro e a ognuno regala tre gol. Ma il Milan con una solerzia quasi mistica, una concentrazione monastica sulla vera fede, resta a galla e strizza l'occhio al miracolo.

 

lazio milan 2

Fa fatica ma arriva sempre, riesce ad annullare una dopo l'altra le occasioni dell'Inter. Quindi la innervosisce. La differenza è chiara, l'Inter ha una serie di giocatori decisivi che il Milan non ha ancora.

 

lazio milan 3

Ma resta costretta a vincere mercoledì a Bologna per togliersi questo impasto appiccicoso che la tiene ancora nell'orbita del Milan, come un pianeta minore. C'è nel Milan la forza ordinata della vecchia compagnia, il senso del risultato che diventa un sentimento e cambia metro di giudizio.

 

lazio milan 1

Credo sia questa insistenza, questa diversità di intenti, a rendere ancora incerto il campionato. Se vince il più forte, vince l'Inter. Il Milan non è il migliore, è una squadra stupefacente, piena di limiti e improvvisazioni, che resta sempre a cavallo dell'impresa.

 

lazio milan 10

La sua fatica batte contro la facilità di risultati dell'Inter, ma spaventa questa mancanza di rassegnazione, le sue piccole insistenti resurrezioni. Anche il calendario sembra tutto per l'Inter (Bologna Udinese, Empoli, Cagliari, Samp contro Fiorentina, Verona, Atalanta, Sassuolo).

 

lazio milan 5

Anche qui la differenza è netta. L'Inter ha solo pianura, tranne il Cagliari. Il Milan quasi solo salite, un punto o due può perderlo anche con coraggio. Ma è una locomotiva lanciata che ha alle spalle un lungo viaggio, pochi nel Milan hanno vinto qualcosa, si sono costruiti un traguardo tutti insieme.

 

lazio milan 4

Sarà un bellissimo finale. Intanto perdono Roma, Fiorentina e Lazio, questo riporta in gioco l'Atalanta. Qui siamo al contrario del gioco di testa. Sono tutte squadre imperfette, tendono al sorprendente, non danno niente per certo. La Roma ha qualcosa di più.

 

lazio milan 6

La Salernitana ha alzato la pallida quota salvezza. Un anno fa terzultimo era il Benevento con 31 punti e retrocesse. La piccola modestia della stagione pesa anche sul fondo. Ma Nicola meriterebbe un po' di fortuna.

 

vip foto mezzelani gmt015vip foto mezzelani gmt014vip foto mezzelani gmt013stefano pioli foto mezzelani gmt011stefano pioli foto mezzelani gmt010stefano pioli foto mezzelani gmt009stefano pioli foto mezzelani gmt008stefano pioli foto mezzelani gmt007paolo barelli foto mezzelani gmt065paolo barelli foto mezzelani gmt064matteo salvini foto mezzelani gmt046matteo salvini foto mezzelani gmt047matteo salvini foto mezzelani gmt048matteo salvini foto mezzelani gmt049giulio napolitano con una amica. foto mezzelani gmt035giulio napolitano con una amica. foto mezzelani gmt036giulio napolitano con una amica. foto mezzelani gmt032gen aisi mario parente foto mezzelani gmt019claudio lotito foto mezzelani gmt062claudio lotito foto mezzelani gmt060clemente minum foto mezzelani gmt001francesco landi diego nepi foto mezzelani gmt053diego nepi sport e salute foto mezzelani gmt058diego nepi sport e salute foto mezzelani gmt040diego nepi sport e salute foto mezzelani gmt041diego nepi sport e salute foto mezzelani gmt042diego nepi sport e salute foto mezzelani gmt043diego nepi sport e salute foto mezzelani gmt044ferdinando mezzelanifrancesco landi diego nepi foto mezzelani gmt052franco chimenti e paolo barelli foto mezzelani gmt067francesco landi diego nepi foto mezzelani gmt054francesco landi diego nepi foto mezzelani gmt055francesco landi diego nepi foto mezzelani gmt056franco chimenti foto mezzelani gmtgen aisi mario parente foto mezzelani gmt018giulio napolitano con una amica. foto mezzelani gmt038gen michele adinolfi foto mezzelani gmt002gen michele adinolfi foto mezzelani gmt003giulio napolitano con una amica. foto mezzelani gmt030giulio napolitano con una amica. foto mezzelani gmt031giulio napolitano con una amica. foto mezzelani gmt033giulio napolitano con una amica. foto mezzelani gmt034giulio napolitano con una amica. foto mezzelani gmt039giulio napolitano con una amica. foto mezzelani gmt037maldini e massara foto mezzelani gmt006giulio napolitano foto mezzelani gmt061maldini e massara foto mezzelani gmt005giulio napolitano con una amica foto mezzelani gmt045maldini e massara foto mezzelani gmt004matteo salvini foto mezzelani gmt057matteo salvini foto mezzelani gmt050paolo barelli foto mezzelani gmt063matteo salvini foto mezzelani gmt051vip foto mezzelani gmt012

lazio milan 7

Ultimi Dagoreport

marina pier silvio berlusconi giorgia meloni antonio tajani quirinale alfredo mantovano

DAGOREPORT - NON CI SARÀ ALCUNA ROTTURA TRA MARINA E PIER SILVIO: NONOSTANTE LA NETTA CONTRARIETÀ ALLA DISCESA IN POLITICA DEL FRATELLINO, SE DECIDESSE, UN GIORNO, DI PRENDERE LE REDINI DI FORZA ITALIA, LEI LO SOSTERRÀ. E L’INCONTRO CON LA CAVALIERA, SOLLECITATO DA UN ANTONIO TAJANI IN STATO DI CHOC PER LE LEGNATE RICEVUTE DA UN PIER SILVIO CARICATO A PALLETTONI, È SALTATO – LA MOLLA CHE FA VENIRE VOGLIA DI EMULARE LE GESTA DI PAPI E DI ‘’LICENZIARE’’ IL VERTICE DI FORZA ITALIA È SALTATA QUANDO IL PRINCIPE DEL BISCIONE HA SCOPERTO IL SEGRETO DI PULCINELLA: TAJANI SOGNA DI DIVENTARE PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA NEL 2029, INTORTATO DA GIORGIA MELONI CHE HA PROMESSO I VOTI DI FRATELLI D’ITALIA. UN SOGNO DESTINATO A SVANIRE QUANDO L’EX MONARCHICO SI RITROVERÀ COME CANDIDATO AL QUIRINALE UN ALTRO NOME CHE CIRCOLA NEI PALAZZI DEL POTERE ROMANO, QUELLO DI ALFREDO MANTOVANO…

giorgia meloni alfredo mantovano francesco lollobrigida carlo nordio andrea giambruno

DAGOREPORT - NON SI PUO' DAVVERO MAI STARE TRANQUILLI: MANTOVANO, IL SAVONAROLA DI PALAZZO CHIGI – D'ACCORDO CON GIORGIA MELONI, PRESA LA BACCHETTA DEL FUSTIGATORE DI OGNI FONTE DI ''DISSOLUTEZZA'' E DI ''DEPRAVAZIONE'' SI È MESSO IN TESTA DI DETTARE L’ORTODOSSIA MORALE  NON SOLO NEL PARTITO E NEL GOVERNO, MA ANCHE SCONFINANDO NEL ''DEEP STATE''. E CHI SGARRA, FINISCE INCENERITO SUL "ROGO DELLE VANITÀ" - UN CODICE ETICO CHE NON POTEVA NON SCONTRARSI CON LA VIVACITÀ CAZZONA DI ALCUNI MELONIANI DI COMPLEMENTO: CI SAREBBE LO SGUARDO MORALIZZATORE DI MANTOVANO A FAR PRECIPITARE NEL CONO D’OMBRA PRIMA ANDREA GIAMBRUNO E POI FRANCESCO LOLLOBRIGIDA – IL PIO SOTTOSEGRETARIO PERÒ NON DORME SONNI TRANQUILLI: A TURBARLI, IL CASO ALMASRI E IL TURBOLENTO RAPPORTO CON I MAGISTRATI, MARTELLATI A TUTTA CALLARA DA RIFORME E PROCURE ALLA FIAMMA...

pier silvio berlusconi silvia toffanin

L’IMPRESA PIÙ ARDUA DI PIER SILVIO BERLUSCONI: TRASFORMARE SILVIA TOFFANIN IN UNA STAR DA PRIMA SERATA - ARCHIVIATA LA FAVOLETTA DELLA COMPAGNA RESTIA ALLE GRANDI OCCASIONI, PIER DUDI HA AFFIDATO ALL'EX LETTERINA DELLE SUCCULENTI PRIME SERATE: OLTRE A “THIS IS ME”, CON FASCINO E MARIA DE FILIPPI A MUOVERE I FILI E SALVARE LA BARACCA, C'E' “VERISSIMO” CHE OCCUPERÀ TRE/QUATTRO PRIME SERATE NELLA PRIMAVERA 2026. IL PROGRAMMA SARÀ PRODOTTO DA RTI E VIDEONEWS CON L’OK DELLA FASCINO A USARE LO “STUDIO-SCATOLA" UTILIZZATA DA MAURIZIO COSTANZO NEL FORMAT “L’INTERVISTA” - COSA C'E' DIETRO ALLE MANOVRE DI PIER SILVIO: E' LA TOFFANIN A COLTIVARE L'AMBIZIONE DI DIVENTARE LA NUOVA DIVA DI CANALE 5 (CON I CONSIGLI DELLA REGINA DE FILIPPI) O È LA VOLONTÀ DEL COMPAGNO DI INCORONARLA A TUTTI I COSTI, COME UN MIX DI LILLI GRUBER E MARA VENIER? 

wang

DAGOREPORT - CICLONE WANG SUL FESTIVAL DI RAVELLO! - PERCHÉ NEGARLO? E' COME VEDERE GIORGIA MELONI COL FAZZOLETTO ROSSO AL COLLO E ISCRITTA ALL’ASSOCIAZIONE DEI PARTIGIANI - YUJA WANG, LA STELLA PIU' LUMINOSA DEL PIANISMO CLASSICO, ENTRA IN SCENA STRIZZATA IN UN VESTITINO DI PAILLETTES CHE SCOPRE LE COSCE FINO ALL'INGUINE, TACCHI “ASSASSINI” E LA SCHIENA NUDA FINO ALL’OSSO SACRO. MA NON STIAMO ASSISTENDO ALLE SCIOCCHEZZE DA DISCOTECA DI CERTE “ZOCCOLETTE” DEL POP IN PREDA A SFOGHI DI TETTE, SCARICHI DI SEDERONI, SCONCEZZE DA VESPASIANO; NO, SIAMO NEL MONDO AUSTERO E SEVERO DEI CONCERTI DI “CLASSICA”: RACHMANINOFF, PROKOFIEV, MOZART, CHOPIN, CAJKOVSKIJ. MA ALLA WANG BASTA UN MINUTO PER FAR “SUONARE” LE COSCE DESNUDE METTENDOLE AL SERVIZIO DELLE EMOZIONI E DELL’INTERPRETAZIONE MUSICALE, CONFERMANDO IN PIENO LE PAROLE DI LUDWIG VON BEETHOVEN: “LA MUSICA È LA MEDIATRICE TRA LA VITA SPIRITUALE E LA VITA SENSUALE” - VIDEO