lazio milan 3

IL DIAVOLO NON MUORE MAI - SCONCERTI ESALTA LA PROVA DEL MILAN CONTRO LA LAZIO: “HANNO FATTO UNA DELLE MIGLIORI PARTITE DELLA STAGIONE. VINCENDO NON DI GIOCO, NON DI CLASSE, MA DI FORZA COLLETTIVA, DI VOLONTÀ. IL MILAN RESTA A GALLA E STRIZZA L'OCCHIO AL MIRACOLO. L’INTER RESTA COSTRETTA A VINCERE MERCOLEDÌ A BOLOGNA PER TOGLIERSI QUESTO IMPASTO APPICCICOSO” - FOTO DI MEZZELANI

Mario Sconcerti per il “Corriere della Sera

 

lazio milan 9

Va reso grande omaggio a questo Milan che trova il meglio di sé nella partita più difficile. Aveva perso tutto dopo tre minuti, ha riagguantato tutto novanta minuti dopo e in fondo a una delle migliori partite della sua stagione. Non di gioco, non di classe, ma di forza collettiva, di volontà.

 

lazio milan 8

L'Inter è più forte del Milan, sta battendo un avversario dietro l'altro e a ognuno regala tre gol. Ma il Milan con una solerzia quasi mistica, una concentrazione monastica sulla vera fede, resta a galla e strizza l'occhio al miracolo.

 

lazio milan 2

Fa fatica ma arriva sempre, riesce ad annullare una dopo l'altra le occasioni dell'Inter. Quindi la innervosisce. La differenza è chiara, l'Inter ha una serie di giocatori decisivi che il Milan non ha ancora.

 

lazio milan 3

Ma resta costretta a vincere mercoledì a Bologna per togliersi questo impasto appiccicoso che la tiene ancora nell'orbita del Milan, come un pianeta minore. C'è nel Milan la forza ordinata della vecchia compagnia, il senso del risultato che diventa un sentimento e cambia metro di giudizio.

 

lazio milan 1

Credo sia questa insistenza, questa diversità di intenti, a rendere ancora incerto il campionato. Se vince il più forte, vince l'Inter. Il Milan non è il migliore, è una squadra stupefacente, piena di limiti e improvvisazioni, che resta sempre a cavallo dell'impresa.

 

lazio milan 10

La sua fatica batte contro la facilità di risultati dell'Inter, ma spaventa questa mancanza di rassegnazione, le sue piccole insistenti resurrezioni. Anche il calendario sembra tutto per l'Inter (Bologna Udinese, Empoli, Cagliari, Samp contro Fiorentina, Verona, Atalanta, Sassuolo).

 

lazio milan 5

Anche qui la differenza è netta. L'Inter ha solo pianura, tranne il Cagliari. Il Milan quasi solo salite, un punto o due può perderlo anche con coraggio. Ma è una locomotiva lanciata che ha alle spalle un lungo viaggio, pochi nel Milan hanno vinto qualcosa, si sono costruiti un traguardo tutti insieme.

 

lazio milan 4

Sarà un bellissimo finale. Intanto perdono Roma, Fiorentina e Lazio, questo riporta in gioco l'Atalanta. Qui siamo al contrario del gioco di testa. Sono tutte squadre imperfette, tendono al sorprendente, non danno niente per certo. La Roma ha qualcosa di più.

 

lazio milan 6

La Salernitana ha alzato la pallida quota salvezza. Un anno fa terzultimo era il Benevento con 31 punti e retrocesse. La piccola modestia della stagione pesa anche sul fondo. Ma Nicola meriterebbe un po' di fortuna.

 

vip foto mezzelani gmt015vip foto mezzelani gmt014vip foto mezzelani gmt013stefano pioli foto mezzelani gmt011stefano pioli foto mezzelani gmt010stefano pioli foto mezzelani gmt009stefano pioli foto mezzelani gmt008stefano pioli foto mezzelani gmt007paolo barelli foto mezzelani gmt065paolo barelli foto mezzelani gmt064matteo salvini foto mezzelani gmt046matteo salvini foto mezzelani gmt047matteo salvini foto mezzelani gmt048matteo salvini foto mezzelani gmt049giulio napolitano con una amica. foto mezzelani gmt035giulio napolitano con una amica. foto mezzelani gmt036giulio napolitano con una amica. foto mezzelani gmt032gen aisi mario parente foto mezzelani gmt019claudio lotito foto mezzelani gmt062claudio lotito foto mezzelani gmt060clemente minum foto mezzelani gmt001francesco landi diego nepi foto mezzelani gmt053diego nepi sport e salute foto mezzelani gmt058diego nepi sport e salute foto mezzelani gmt040diego nepi sport e salute foto mezzelani gmt041diego nepi sport e salute foto mezzelani gmt042diego nepi sport e salute foto mezzelani gmt043diego nepi sport e salute foto mezzelani gmt044ferdinando mezzelanifrancesco landi diego nepi foto mezzelani gmt052franco chimenti e paolo barelli foto mezzelani gmt067francesco landi diego nepi foto mezzelani gmt054francesco landi diego nepi foto mezzelani gmt055francesco landi diego nepi foto mezzelani gmt056franco chimenti foto mezzelani gmtgen aisi mario parente foto mezzelani gmt018giulio napolitano con una amica. foto mezzelani gmt038gen michele adinolfi foto mezzelani gmt002gen michele adinolfi foto mezzelani gmt003giulio napolitano con una amica. foto mezzelani gmt030giulio napolitano con una amica. foto mezzelani gmt031giulio napolitano con una amica. foto mezzelani gmt033giulio napolitano con una amica. foto mezzelani gmt034giulio napolitano con una amica. foto mezzelani gmt039giulio napolitano con una amica. foto mezzelani gmt037maldini e massara foto mezzelani gmt006giulio napolitano foto mezzelani gmt061maldini e massara foto mezzelani gmt005giulio napolitano con una amica foto mezzelani gmt045maldini e massara foto mezzelani gmt004matteo salvini foto mezzelani gmt057matteo salvini foto mezzelani gmt050paolo barelli foto mezzelani gmt063matteo salvini foto mezzelani gmt051vip foto mezzelani gmt012

lazio milan 7

Ultimi Dagoreport

alfredo mantovano papa leone xiv italia agenti servizi segreti

OGGI ALLE 11 ALFREDO MANTOVANO E I VERTICI DELL’INTELLIGENCE ITALIANA SONO STATI RICEVUTI IN UDIENZA DA PAPA LEONE XIV, A CITTÀ DEL VATICANO – SARANNO PRESENTI I COMPONENTI COPASIR, IL DIRETTORE GENERALE DEL DIPARTIMENTO DELLE INFORMAZIONI PER LA SICUREZZA (DIS), VITTORIO RIZZI, I DIRETTORI DELLE AGENZIE INFORMAZIONI E SICUREZZA ESTERNA (AISE), GIOVANNI CARAVELLI, E INTERNA (AISI), BRUNO VALENSISE. È LA PRIMA VOLTA DI UN PAPA TRA GLI SPIONI (DI CERTO NON E' LA PRIMA VOLTA DI SPIE INTORNO A UN PAPA...) - PREVOST: "MAI USARE INFORMAZIONI PER RICATTARE" (SI VEDE CHE L'INTELLIGENCE NON È IL SUO FORTE)

brunello cucinelli giorgia meloni mario draghi massimiliano di lorenzo giuseppe tornatore nicola piovani

DAGOREPORT - L’AUTO-SANTIFICAZIONE DI BRUNELLO CUCINELLI È COSTATA CARA, NON SOLO AL “SARTO CESAREO” DEL CACHEMIRE, MA ANCHE ALLE CASSE DELLO STATO - IL CICLOPICO DOCU-FILM “IL VISIONARIO GARBATO”, DIRETTO DAL PREMIO OSCAR GIUSEPPE TORNATORE E BATTEZZATO CON TANTO DI PARTY ULTRACAFONAL IN UNO STUDIO DI CINECITTÀ ALLA PRESENZA DI GIORGIA MELONI E MARIO DRAGHI, È COSTATO LA SOMMETTA DI 9.987.725 MILIONI DI EURO. DI QUESTI, I CONTRIBUTI RICEVUTI DAL MINISTERO DELLA CULTURA CON IL MECCANISMO DEL TAX CREDIT RAGGIUNGONO LA CIFRA DI 3.955.090 MILIONI - DA PARTE SUA, PEPPUCCIO TORNATORE AVREBBE INTASCATO 2 MILIONI PER LA REGIA E 500 MILA PER SOGGETTO E SCENEGGIATURA – A PRODURLO, OLTRE A BRUNELLO STESSO, LA MASI FILM DI MASSIMILIANO DI LUDOVICO, CHE IN PASSATO HA LAVORATO SPESSO CON IL PRODUTTORE MARCO PEROTTI, COINVOLTO NEL CASO KAUFMANN (FU LUI A INOLTRARE LA DOMANDA DI TAX CREDIT PER IL FILM “STELLE DELLA NOTTE” DEL FINTO REGISTA-KILLER) - IL MONUMENTO A SE STESSO GIUNGE AL MOMENTO GIUSTO: DUE MESI FA, UN REPORT DI ''MORPHEUS RESEARCH'' ACCUSO' L'AZIENDA DI CUCINELLI DI VIOLARE LE SANZIONI UE ALLA RUSSIA…

volodymyr zelensky donald trump vladimir putin valery zaluzhny

DAGOREPORT - ZELENSKY, FINITO NELLA TENAGLIA PUTIN-TRUMP E SOSTENUTO SOLO PARZIALMENTE DA UNA UNIONE EUROPEA BALCANIZZATA, CERCA LA MOSSA DEL CAVALLO PER SPARIGLIARE LE CARTE E SALVARE IL SALVABILE: PORTARE L’UCRAINA A ELEZIONI NEL GIRO DI 2-3 MESI. SAREBBE UNA VITTORIA DI PUTIN, CHE HA SEMPRE CHIESTO DI RIMUOVERE IL PRESIDENTE (DEFINITO “DROGATO”, “TOSSICOMANE”, “MENDICANTE”). IN CAMBIO “MAD VLAD” DOVREBBE ACCONSENTIRE A UNA TREGUA PER PERMETTERE IL VOTO, SOTTO ATTENTO CONTROLLO DEGLI OSSERVATORI OCSE – IN POLE POSITION L’EX CAPO DI STATO MAGGIORE, VALERY ZALUZHNY. MA SIAMO SICURI CHE UN INTEGERRIMO GENERALE COME LUI SIA DISPOSTO A METTERE LA FACCIA SULLA RESA?

giorgia meloni volodymyr zelensky viktor orban vladimir putin antonio costa

DAGOREPORT – IL PROSSIMO CONSIGLIO EUROPEO INIZIERÀ IL 18 DICEMBRE, MA NON SI SA QUANDO FINIRÀ, NÉ COME: IN BALLO C'E' IL FUTURO DELL'UNIONE - DA TRUMP ALL'UCRAINA, I 27 LEADER DOVRANNO PRENDERE DECISIONI CRUCIALI E NON PIU' PROCASTINABILI, PENA LA TOTALE IRRILEVANZA NELLA GEOGRAFIA MONDIALE - E QUI VIENE IL BELLO: CHI SI METTERA' DI TRAVERSO PONENDO IL DIRITTO DI VETO E MANDANDO ALL'ARIA TUTTO? ORBAN FARÀ IL SOLITO GUASTAFESTE FILO PUTIN? E GIORGIA MELONI, CHE HA FATTO ORMAI LA SUA DEFINITIVA SCELTA TRUMPIANA, PRESSATA DAL SUO VICE PREMIER SALVINI CHE HA GIÀ CONSEGNATO L'UCRAINA ALLA RUSSIA, RIUSCIRÀ A CONTINUARE A TENERE IL PIEDINO IN DUE STAFFE? AH, SAPERLO....

a lume di candela federica panicucci fabio rovazzi tommaso cerno pio e amedeo elonoire casalegno barbara d urso

DAGOREPORT BY CANDELA - BARBARA D’URSO E IL PROGETTO ARENATO CON URBANO CAIRO - NUOVO SHOW DI PIO E AMADEO SU CANALE5 IN PRIMAVERA - FEDERICA PANICUCCI CONDURRÀ CAPODANNO IN MUSICA" SU CANALE 5: AL SUO FIANCO POTREBBE TORNARE FABIO ROVAZZI. TRA I DUE, L’ANNO SCORSO, NON ERA SCATTATA LA SCINTILLA - SI CERCA CONDUTTORE SOVRANISTA PER NUOVO TALK DI RAI2: POTREBBE ESSERE COINVOLTO IL MELONIANO CERNO - RAI1 E CANALE 5 COPRIRANNO I LORO BUCHI “SPOSTANDO” IN PRIMA SERATA “AFFARI TUOI”, “L’EREDITÀ” E "LA RUOTA DELLA FORTUNA" - ELENOIRE CASALEGNO SI PAPPA DUE NUOVE CONDUZIONI - NELLA REDAZIONE DI ''LIBERO'' ESPLODE IL “TAXI GATE” - UNA VIVACE SIGNORINA STA CERCANDO DI VENDERE A DIVERSI GIORNALI, PROVE ALLA MANO, LA SUA "RELAZIONE SEGRETA" CON L'ATTACCANTE FIDANZATISSIMO. INDIZIO: LUI GIOCA IN UNA SQUADRA DI ALTA CLASSIFICA IN SERIE A E IN NAZIONALE. DI CHI SI TRATTA?