donnarumma reina

DONNARUMMA TORNA AD ESSERE “DOLLARUMMA” – COME SE NON BASTASSE GIA’ LA BATTAGLIA SUL RINNOVO CON IL MILAN (RAIOLA CHIEDE 12 MILIONI DI INGAGGIO, QUASI IL DOPPIO RISPETTO AI 7 DI OGGI; IL CLUB ROSSONERO NE OFFRE 8), IL PORTIERONE ROSSONERO E’ FINITO NEL MIRINO DEI SOCIAL PER LE RISATE CON REINA DOPO LA SCONFITTA CON LA LAZIO. CAPELLO LO DIFENDE: “NON NE FAREI UN CASO. REINA È UN SUO AMICO”

Stefano Agresti per il "Corriere della Sera"

 

donnarumma reina

Perdere e ridere, tutto insieme, non appena la disfatta si è compiuta: si può?

 

Per i tifosi del Milan (quasi tutti) no, non è ammissibile: quando hanno visto in diretta tv Donnarumma scherzare con il collega laziale - anche ex compagno - Reina sul prato dello stadio Olimpico, sono impazziti. E si sono messi alla tastiera, ovviamente, per esprimere chi rabbia, chi delusione, chi sdegno. La partita era fondamentale, i rossoneri sono crollati, e Gigio sembrava si stesse divertendo.

 

Un' immagine che non poteva lasciare indifferenti. Menefreghismo? Superficialità?

 

donnarumma reina 9

Scarsa professionalità? Oppure, semplicemente, il comportamento non ipocrita di un campione che in partita dà tutto - e Donnarumma anche lunedì a Roma ha salvato il Milan in un paio di occasioni - ma poi torna a essere un ragazzo che ha appena compiuto 22 anni e ride alle battute di un vecchio amico? Il dibattito è aperto, c' è dentro un po' di tutto: la sacralità del calcio, il rispetto per la maglia, il dio denaro, il rapporto tra campione e tifosi, la riconoscenza per il club che lo ha cresciuto.

 

Con l' aggiunta della fascia, che il portiere indossava contro la Lazio visto che il capitano vero, Romagnoli, ormai è diventato una riserva. Per il momento Donnarumma sui social è tornato a essere «Dollarumma», e qui c' entra molto anche il rinnovo di contratto con il Milan, che non è arrivato e forse non ci sarà mai. Raiola, il suo procuratore, chiede almeno 12 milioni di ingaggio, quasi il doppio rispetto ai 7 che prende adesso; il club rossonero si è spinto a offrirne 8 e oltre questa cifra non intende andare. I dirigenti hanno la sensazione che non ci sia la volontà di arrivare all' accordo, non a caso si sono già mossi per sostituirlo con il francese Maignan del Lille.

buffon donnarumma 1

 

Sullo sfondo c' è l' interessamento della Juve, che vorrebbe cogliere l' occasione di ingaggiare Donnarumma gratis - a parte le laute commissioni da pagare a Raiola - ma deve disfarsi di Szczesny, che di milioni ne guadagna comunque 6,5. Un intreccio di mercato dagli sviluppi imprevedibili. Le risate dopo la sconfitta rischiano di diventare un modo per rendere l' addio meno doloroso.

 

I tifosi del Milan si sono sfogati già nella notte di lunedì tra Facebook, Instagram, Twitter e hanno scaricato Donnarumma.

 

DONNARUMMA BUFFON

«Peccato che il contratto scada a fine stagione, vorrei fosse scaduto stasera», scrive uno. E ancora: «Togliti la fascia e vattene dove ti dice Raiola». A proposito di capitani, in tribuna ce n' era uno che con la maglia rossonera qualcosa ha vinto, Maldini, e non aveva alcuna voglia di ridere. Anche lui è scocciato (eufemismo) dalla piega che ha preso la trattativa per il rinnovo del portiere, così come lo sono tutti i dirigenti, fino alla proprietà.

gigio donnarumma foto mezzelani gmt 036

 

Eppure lo stesso Paolo sa quanto possa essere complicato il rapporto con i tifosi: dopo una vita piena di trionfi al Milan, nel momento dell' addio venne contestato dalla sua curva Sud. Donnarumma non è il primo che cade nella trappola della sconfitta con risata, anche all' estero ci sono stati episodi che vengono ricordati: Kroos e Bale in un Betis-Real 2-0, l' attuale interista Sanchez in un Arsenal-Bayern 1-5.

 

Ma a Fabio Capello, uno che al comportamento ci teneva eccome, non sembra così grave: «Certo, dopo una sconfitta del genere ci si può aspettare qualcosa di diverso, però non ne farei un caso. Reina è un suo amico, ci sta che abbiano scherzato. Purtroppo oggi con i social viene tutto amplificato. Se io fossi l' allenatore di Donnarumma, non mi arrabbierei. Per niente».

gigio donnarumma foto mezzelani gmt 034DONNARUMMA CON LAFIDANZATA IBIZA E IL CUGINO DI RAIOLAfabio capelloRAIOLA DONNARUMMA MEMEgigio donnarumma foto mezzelani gmt 035RAIOLA DONNARUMMA MEMEdonnarumma raioladonnarumma raiolagigio donnarumma foto mezzelani gmt 033

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni kirk renzi salvini tajani

DAGOREPORT - LA STRATEGIA DELLA DISTRAZIONE DI GIORGIA MELONI: PER LA DESTRA DE’ NOANTRI, IL DELITTO KIRK NON È UNA STORIA AMERICANA DEFLAGRATA ALL’INTERNO DEL MONDO DEI “MAGA” TRUMPIANI. NO, È ROBA DA BRIGATE ROSSE IN VIAGGIO PREMIO NEGLI USA - ECCO: IL CADAVERE DI UN ATTIVISTA DI UN PAESE DOVE LE ARMI LE COMPRI DAL TABACCAIO È GIUNTO AL MOMENTO GIUSTO PER ESSERE SFACCIATAMENTE STRUMENTALIZZATO AD ARTE DALLA PROPAGANDA DI PALAZZO CHIGI, COPRENDO CON DICHIARAZIONI FUORI DI SENNO LE PROPRIE DIFFICOLTÀ - CHE LA DESTRA DI GOVERNO SIA IN PIENA CAMPAGNA ELETTORALE, INQUIETA (EUFEMISMO) PER L’ESITO DELLE REGIONALI D’AUTUNNO, IL CUI VOTO SARÀ DIRIMENTE IN VISTA DELLE POLITICHE 2027, ALLE PRESE CON UN PAESE CHE SENZA LA FORTUNA DEI 200 MILIARDI DEL PNRR SAREBBE IN RECESSIONE COME LA FRANCIA E LA GERMANIA, NE È CONSAPEVOLE LO STESSO ESECUTIVO, IN PIENO AFFANNO PER TROVARE LE RISORSE NECESSARIE ALLA FINANZIARIA DI FINE D’ANNO - RENZI: “LA PREMIER SEMINA ZIZZANIA E CREA TENSIONE PER EVITARE DI PARLARE DI STIPENDI E SICUREZZA. MA SOPRATTUTTO PER EVITARE CHE NASCA UN VERO MOVIMENTO A DESTRA. OCCHIO: SE VANNACCI FA COME FARAGE, LA MELONI VA A CASA. LA POLITICA È PIÙ SEMPLICE DI QUELLO CHE SI CREDA. GIORGIA MELONI ALIMENTA LA PAURA PERCHÉ LEI HA PAURA…” - VIDEO

emanuele orsini romana liuzzo luiss sede

FLASH! – IL PRESIDENTE DI CONFINDUSTRIA, EMANUELE ORSINI, HA COMINCIATO IL "RISANAMENTO" DELL’UNIVERSITÀ "LUISS GUIDO CARLI" ALLONTANANDO DALLA SEDE DELL’ATENEO ROMANO LO SPAZIO OCCUPATO DALLA "FONDAZIONE GUIDO CARLI" GUIDATA DALL’INTRAPRENDENTE ROMANA LIUZZO, A CUI VENIVA VERSATO ANCHE UN CONTRIBUTO DI 350 MILA EURO PER UN EVENTO ALL’ANNO (DAL 2017 AL 2024) - ORA, LE RESTA SOLO UNA STANZETTA NELLA SEDE LUISS DI VIALE ROMANIA CHE SCADRÀ A FINE ANNO – PRIMA DELLA LUISS, LA FONDAZIONE DELLA LIUZZO FU "SFRATTATA" DA UN PALAZZO DELLA BANCA D’ITALA NEL CENTRO DI ROMA...

rai giampaolo rossi gianmarco chiocci giorgia meloni bruno vespa scurti fazzolari

DAGOREPORT - RIUSCIRÀ GIAMPAOLO ROSSI A DIVENTARE IL CENTRO DI GRAVITÀ DELL’INDOMABILE BARACCONE RAI? - IL “FILOSOFO” DEL MELONISMO HA TENUTO DURO PER NON ESSERE FATTO FUORI DAL FUOCO AMICO DEL DUPLEX SERGIO-CHIOCCI. A “SALVARE” IL MITE ROSSI ARRIVÒ IL PRONTO SOCCORSO Di BRUNO VESPA, CON IL SUO CARICO DI MEZZO SECOLO DI VITA VISSUTA NEL FAR WEST DI MAMMA RAI - A RAFFORZARE LA SUA LEADERSHIP, INDEBOLENDO QUELLA DI CHIOCCI, È INTERVENUTA POI LA FIAMMA MAGICA DI PALAZZO CHIGI, “BRUCIANDO” IN PIAZZA IL DESIDERIO DI GIORGIA DI ARRUOLARLO COME PORTAVOCE - L’OPERAZIONE DI ROSSI DI ESSERE IL BARICENTRO IDEOLOGO E PUNTO DI RIFERIMENTO DI TELE-MELONI, SI STA SPOSTANDO SUI TALK-SHOW E L’INTRATTENIMENTO, A PARTIRE DALLA PROBABILE USCITA DI PAOLO DEL BROCCO, DA UNA DOZZINA DI ANNI ALLA GUIDA “AUTONOMA” DELLA CONSOCIATA RAI CINEMA, IN SCADENZA AD APRILE 2026 - IL NOME CHE SCALPITA PER ANDARLO A SOSTITUIRE, È UN AMICO FIDATO DI ROSSI, L’ATTUALE DIRETTORE DEL DAY-TIME, LO SCRITTORE-POETA-CANTANTE-SHOWMAN ANGELO MELLONE - MENTRE A RAI FICTION...

roberto vannacci matteo salvini giorgia meloni

DAGOREPORT - UNO SPETTRO SI AGGIRA MINACCIOSO PER L'ARMATA BRANCA-MELONI: ROBERTINO VANNACCI - L’EX GENERALE DELLA FOLGORE STA TERREMOTANDO NON SOLO LA LEGA (SE LA VANNACCIZZAZIONE CONTINUA, ZAIA ESCE DAL PARTITO) MA STA PREOCCUPANDO ANCHE FRATELLI D’ITALIA - IL RICHIAMO DEL GENERALISSIMO ALLA DECIMA MAS E ALLA PACCOTTIGLIA DEL VENTENNIO MUSSOLINIANO (“IO FASCISTA? NON MI OFFENDO”)  ABBAGLIA LO “ZOCCOLO FASCIO” DELLA FIAMMA, INGANNATO DA TRE ANNI DI POTERE MELONIANO IN CUI LE RADICI POST-MISSINE SONO STATE VIA VIA DEMOCRISTIANAMENTE “PETTINATE”, SE NON DEL TUTTO SOTTERRATE - IL PROGETTO CHE FRULLA NELLA MENTE DI VANNACCI HA COME TRAGUARDO LE POLITICHE DEL 2027, QUANDO IMPORRÀ A SALVINI I SUOI UOMINI IN TUTTE LE CIRCOSCRIZIONI. ALTRIMENTI, CARO MATTEO, SCENDO DAL CARROCCIO E DO VITA AL MIO PARTITO - INTANTO, SI È GIÀ APERTO UN ALTRO FRONTE DEL DUELLO TRA LEGA E FRATELLI D’ITALIA: LA PRESIDENZA DEL PIRELLONE…

berlusconi john elkann

FLASH! – “AHI, SERVA ITALIA, DI DOLORE OSTELLO...”: DA QUALE FANTASTICA IPOCRISIA SPUNTA LA FRASE “MESSA IN PROVA” PER LIQUIDARE IL PATTEGGIAMENTO DI JOHN ELKANN, CONDANNATO A 10 MESI DI LAVORO DAI SALESIANI? - QUANDO TOCCÒ AL REIETTO SILVIO BERLUSCONI DI PATTEGGIARE CON LA GIUSTIZIA, CONDANNATO A UN ANNO DI LAVORO PRESSO UN OSPIZIO DI COLOGNO MONZESE, A NESSUNO VENNE IN MENTE DI TIRARE FUORI LA FRASE “MESSA IN PROVA”, MA TUTTI TRANQUILLAMENTE SCRISSERO: “SERVIZI SOCIALI”…