DOPO AVER SCASSATO IL BILANCIO DELLA JUVE, CR7 PUO’ DARE LA MAZZATA DEFINITIVA A AGNELLI - RONALDO È PRONTO A PRESENTARE LA “CARTA SEGRETA” IN PROCURA. IL PORTOGHESE È STATO RICONOSCIUTO DAI SINDACI COME “CREDITORE” DI 20 MILIONI DI EURO. LA SUA RICHIESTA DI ACCESSO AGLI ATTI È STATA RESPINTA PERCHÉ "GENERICA". MA PER GLI INQUIRENTI LUI HA IL DOCUMENTO – LA SOCIETA’ DI REVISIONE DELOITTE: "NEI BILANCI MANCANO I DEBITI" – I RISCHI DI “SANZIONI, ESCLUSIONE O LIMITAZIONE ALL'ACCESSO ALLE COMPETIZIONI” PER LE CONTROVERSIE CON LA UEFA…

-

Condividi questo articolo


Massimiliano Nerozzi,Simona Lorenzetti per il “Corriere della Sera”

 

cristiano ronaldo e andrea agnelli 3 cristiano ronaldo e andrea agnelli 3

Le passività correlate alle manovre stipendi «avrebbero dovuto essere iscritte nel bilancio al 30 giugno 2020» e in quello dell'esercizio successivo: è la valutazione alla base del «giudizio con rilievi» contenuto nella relazione al progetto di bilancio della Juve firmato dalla società di revisione Deloitte. Giudizio condiviso dal collegio sindacale: le manovre stipendi, avevano «l'obiettivo, nella sostanza, di differire il pagamento di prestazioni già rese».

 

Opposta la visione del club: «I rilievi della società di revisione si basano su interpretazioni e applicazioni di regole contabili e giudizi e valutazioni che Juventus non condivide, anche tenuto conto degli ulteriori approfondimenti di natura legale e contabile svolti dalla società sulla base di pareri rilasciati da esperti indipendenti». Quindi: «Juventus continuerà a collaborare e cooperare con le autorità di vigilanza e di settore impregiudicata la tutela dei propri diritti in relazione alle contestazioni mosse contro i bilanci e i comunicati della società da Consob e Procura».

 

cristiano ronaldo e andrea agnelli 2 cristiano ronaldo e andrea agnelli 2

Perché poi, i rilievi contabili arrivano sulla scia delle criticità evidenziate dall'autorità di vigilanza e delle accuse formulate dai pm di Torino, che hanno chiesto il processo dei vertici del club e della stessa società. Sottoscrivere i rilievi di Deloitte, suonerebbe come un'ammissione di colpa. A sua volta, il collegio sindacale ribatte alla linea del club: «Le conclusioni dei citati autorevoli pareri di cui si è dotata la società non sono condivisibili, nei limiti in cui finiscono per dare prevalenza alla forma degli accordi siglati rispetto alla loro sostanza». Dopodiché, così concludono i sindaci: «Fermo il suggerito approfondimento agli amministratori, tali rilievi consentono di esprimere un parere favorevole all'approvazione del bilancio».

 

cristiano ronaldo e andrea agnelli 1 cristiano ronaldo e andrea agnelli 1

Sempre dalle 29 pagine della relazione sindacale arriva la conferma dell'istanza di accesso agli atti dell'inchiesta penale presentata da Cristiano Ronaldo: «Nella quale rivendica la propria qualità di creditore della società, con ciò avvalorando gli elementi d'indagine». Così, i sindaci invitato il club a «una opportuna riflessione alla luce della rilevanza della posta in gioco, circa 20 milioni di euro». Già respinta dalla Procura («troppo generica») CR7 potrebbe riproporre l'istanza. E, chissà, consegnare copia della «carta famosa» in suo possesso, è il sospetto degli inquirenti. Come da intercettazione tra il ds Cherubini e il capo dell'ufficio legale Gabasio: «Non arriverei all'estremo (...) di fare una causa perché poi quella carta lì che loro devono tirar fuori non è che ci aiuti tanto a noi (...) nel nostro bilancio».

 

Nella relazione al bilancio, tra i consueti avvertimenti, la Juve si dice «esposta a potenziali impatti negativi, anche significativi», per le inchieste; e al rischio «di sanzioni, esclusione o limitazione all'accesso alle competizioni» per le controversie con la Uefa.

cristiano ronaldo ed andrea agnelli foto mezzelani gmt32 cristiano ronaldo ed andrea agnelli foto mezzelani gmt32 andrea agnelli e cristiano ronaldo foto mezzelani gmt 185 andrea agnelli e cristiano ronaldo foto mezzelani gmt 185

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

MOLTO FRACASSO PER NULLA! QUANDO IL DIRETTORE HA PAURA, FA SOLO CASINO E RUMORE. IL "DON CARLO" DI CHAILLY È PAURA (SUA) E FRACASSO – IL DAGOREPORT SULLA PRIMA DELLA SCALA - "LO SPETTACOLO NON HA UNA DIREZIONE, NON RESTERÀ NELLA MEMORIA. TENERE VERDI IN UNA VISIONE UNITARIA, (DON CARLO, PIÙ DI OGNI ALTRO TITOLO), È IMPRESA TITANICA. IL TRIO LESCANO, MELI, PERTUSI, SALSI LE PRENDE DI SANTA RAGIONE DALLE DUE STRANIERE NETREBKO E GARANCA. DEI MASCHIETTI LO SVOCIATO PERTUSI È DI GRAN LUNGA È IL MIGLIORE, GLI ALTRI DUE HANNO LA PATATA IN BOCCA. PER UCCIDERE IL RITO, PRIMA DELL'INNO E DELL'OPERA È USCITO UN OMINO, IL SOPRINTENDENTE DOMINIQUE MEYER, CHE HA ROTTO LA SACRALITÀ DEL 7 DICEMBRE PER NON DIRE NULLA SE NON UNA… - VIDEO

DAGOREPORT - PER LE EUROPEE, LA ZELIG DI COLLE OPPIO HA GIÀ PRONTO UN PIANO PER AVERE LA MOGLIE DROGATA E LA SIRINGA PIENA: LASCIARE LIBERTÀ DI VOTO AGLI ULTRÀ DI ECR, GLI SPAGNOLI DI VOX E I POLACCHI DEL PIS, COSÌ SARÀ LIBERA DI TRASFORMARSI IN DEMOCRISTIANA E VOTARE PER LA “MAGGIORANZA URSULA” O PER LA NUOVA ARRIVATA ROBERTA METSOLA - CONTATI I VOTI (I FRATELLINI D’ITALIA SONO CERTI CHE SALVINI PRENDERÀ UNA BRUTTA BOTTA), LA MELONI SI RIMBOCCHERÀ LE MANICHE PER UN RIMPASTO DI GOVERNO: I PAPABILI A GIRARE I TACCHI SONO SANGIULIANO, ZANGRILLO E SANTANCHÉ (GIÀ SPINTA DA ARIANNA A DIMETTERSI DA COORDINATRICE FDI IN LOMBARDIA) - PER QUANTO RIGUARDA IGNAZIO LA RUSSA, LA DUCETTA SE LO TIENE FINCHE’ PUO’…

DAGOREPORT – ZELENSKY, T’HANNO RIMASTO SOLO: L’EX COMICO, CHE SI È AVVITATO SU UNA POSIZIONE DI TOTALE INTRANSIGENZA AI NEGOZIATI CON PUTIN, DEVE FARE I CONTI NON SOLO CON LA CHIUSURA DEI RUBINETTI DEGLI AIUTI DA PARTE DEGLI USA, MA ANCHE CON L’OPPOSIZIONE INTERNA. GLI UCRAINI SONO STANCHI DELLA GUERRA, COME DIMOSTRANO LE ACCUSE DEL SINDACO DI KIEV, VITALY KLITSCHKO – DI FRONTE AL FLOP DELLA CONTROFFENSIVA, INVECE DI TRATTARE CON PUTIN, ZELENSKY HA RISPOSTO CON LE PURGHE – BIDEN VUOLE LA PACE PRIMA DELLE ELEZIONI NEGLI USA: PER ASSENZA DI ALTERNATIVE, SI ARRIVERA' ALLA CESSIONE AI RUSSI DI CRIMEA E PARTE DEL DONBASS…