DRAMMA ALLA "8 ORE" DI SUZUKA, TERRIBILE INCIDENTE PER GINO REA: OPERATO, È IN COMA - IL PILOTA BRITANNICO È CADUTO NELL'ULTIMA CHICANE DEL TRACCIATO GIAPPONESE. L'INCIDENTE POTREBBE ESSERE STATO CAUSATO DA UN PROBLEMA AI FRENI DELLA SUA HONDA. ATTUALMENTE È SOTTO I FERRI PER RIMEDIARE A TRAUMI E LESIONI A TESTA E TORACE- VIDEO

-

Condividi questo articolo


Federico Mariani per gazzetta.it

 

gino rea gino rea

Paura alla 8 Ore di Suzuka 2022, in Giappone. L'evento più iconico nel panorama Fim Ewc ha visto la seconda sessione di prove libere funestata dal gravissimo incidente capitato a Gino Rea. Il pilota britannico, 32 anni, è stato disarcionato dalla sua Honda Cbr 1000RR-R appartenente al team FCC TSR Honda France. Le sue condizioni sono apparse subito critiche, al punto da costringere i soccorritori a trasportarlo nell'ospedale più vicino con l'elicottero. Secondo l'agenzia Kyodo News, che cita fonti della polizia locale, Rea è stato operato d'urgenza per ridurre i danni riportati a testa, polmoni e costole, e sarebbe in coma.

 

LA DINAMICA—  Il punto dell'incidente evoca sinistri ricordi. Rea, infatti, avrebbe perso il controllo del mezzo alla Triangle Chicane, la variante che immette sul traguardo. La stessa zona del circuito giapponese fu teatro del terribile schianto di Daijiro Kato in MotoGP il 6 aprile 2003. Il pilota sarebbe morto due settimane dopo in ospedale. Stando alle ricostruzioni dei testimoni oculari, la causa dell'incidente sarebbe da imputare a un guasto dell'impianto frenante. Dopo l'impatto, il casco di Gino è stato ritrovato completamente distrutto. Le autorità hanno avviato un'indagine.

 

gino rea gino rea

 

LA CARRIERA—  Gino Rea è alla sua prima stagione con il team FCC TSR Honda France nell'Ewc. Nell'ultima gara, alla 24 ore di Spa Francorchamps, si è distinto per la sua ottima rimonta che ha portato la squadra fino al terzo posto. Il suo palmares vanta un titolo di Campione Europeo nella classe Superstock 600 nel 2009. Poi presenze nel Mondiale Supersport e in Moto2, oltre a due gare disputate in Superbike.

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…

DAGOREPORT – PARTITI ITALIANI, PERACOTTARI D'EUROPA - L’ASTENSIONE “COLLETTIVA” SUL PATTO DI STABILITÀ È STATA DETTATA SOLO DALLA PAURA DI PERDERE CONSENSI IL 9 GIUGNO - SE LA MELONA, DOPO IL VOTO, PUNTA A IMPUGNARE UN PATTO CHE E' UN CAPPIO AL COLLO DEL SUO GOVERNO, IL PD DOVEVA COPRIRSI DAL VOTO CONTRARIO DEI 5STELLE – LA DUCETTA CONTINUA IL SUO GIOCO DELLE TRE CARTE PER CONQUISTARE UN POSTO AL SOLE A BRUXELLES. MA TRA I CONSERVATORI EUROPEI STA MONTANDO LA FRONDA PER IL CAMALEONTISMO DI "IO SO' GIORGIA", VEDI LA MANCATA DESIGNAZIONE DI UN CANDIDATO ECR ALLA COMMISSIONE (TANTO PER TENERSI LE MANINE LIBERE) – L’INCAZZATURA DI DOMBROVSKIS CON GENTILONI PER L'ASTENSIONE DEL PD (DITEGLI CHE ELLY VOLEVA VOTARE CONTRO IL PATTO)…

DAGOREPORT – GIUSEPPE CONTE VUOLE LA DIREZIONE DEL TG3 PER IL “SUO” GIUSEPPE CARBONI. IL DG RAI ROSSI NICCHIA, E PEPPINIELLO MINACCIA VENDETTA IN VIGILANZA: VI FAREMO VEDERE I SORCI VERDI – NEL PARTITO MONTA LA PROTESTA CONTRO LA SATRAPIA DEL FU AVVOCATO DEL POPOLO, CHE HA INFARCITO LE LISTE PER LE EUROPEE DI AMICHETTI - LA PRECISAZIONE DEL M5S: "RETROSCENA TOTALMENTE PRIVO DI FONDAMENTO. IN UN MOMENTO IN CUI IL SERVIZIO PUBBLICO SALE AGLI ONORI DELLE CRONACHE PER EPISODI DI CENSURA INACCETTABILI, IL MOVIMENTO 5 STELLE È IMPEGNATO NELLA PROMOZIONE DEGLI STATI GENERALI DELLA RAI..."