DUBBI SULL’ELEZIONE DI MICCICHE’ A PRESIDENTE DELLA LEGA A, MALAGO’: "LA VOTAZIONE E' STATA REGOLARE. QUALCUNO VUOLE PROVARE A DESTABILIZZARE IL SISTEMA" – LA REPLICA AL CAPO DEGLI ARBITRI NICCHI CHE AVEVA PAVENTATO UNA "CALCIOPOLI BIS” E LA QUESTIONE DIRITTI TV...

-

Condividi questo articolo


miccichè malagò miccichè malagò

Valerio Piccioni per gazzetta.it

 

"Non ho capito il nesso fra la rappresentanza elettorale degli arbitri e il rischio di una nuova calciopoli". A margine del convegno internazionale sulla corruzione nello sport, Giovanni Malagò risponde allo sfogo di Marcello Nicchi. Premettendo il rispetto per il mondo arbitrale e sottolineando che si tratta di un'osservazione e non di una polemica sull'ormai celeberrima questione del diritto di voto degli arbitri, quel due per cento del corpo elettorale della Federcalcio praticamente cancellato dai nuovi principi informatori approvati dal consiglio nazionale del Coni.

gaetano micciche' gaetano micciche'

 

MICCICHÈ OK — Malagò sta partendo per l'assemblea di Lega di Milano: "Ho parlato di turbolenze? Sì, sulla questione dei diritti tv che ora andiamo ad affrontare. Ma il campionato è bellissimo e ogni obiettivo è ancora in gioco". Quanto alle presunte irregolarità formali nell'elezione di Gaetano Miccichè a presidente della Lega, Malagò parla di una vicenda sorprendente. "Tutto si è svolto regolarmente, se poi qualcuno vuole lanciare un sasso per provare a destabilizzare un sistema..."

malago' malago'

 

LEGA DI SERIE A

Estratto dell’articolo di Fulvio Bianchi per repubblica.it

 

Marcello Nicchi Marcello Nicchi

A quanto riferisce l'agenzia Adnkronos, infatti alcuni club vorrebbero far decadere il nuovo presidente della Lega Serie A, Gaetano Micciché. L'elezione del presidente, che non è ancora pienamente in carica, ma è particolarmente attivo anche sul fronte dei diritti tv, doveva avvenire a scrutinio segreto (come previsto dallo statuto della Lega) e così è stato. Ma poi non sono mai state aperte quelle buste perchè si temeva che qualche presidente non avesse rispettato la parola data, e un dirigente ha proposto che invece dello spoglio si dicesse il voto espresso: con la votazione palese si è avuta l'unanimità da parte dei rappresentanti dei 20 club.

MALAGO E ROBERTO FABBRICINI MALAGO E ROBERTO FABBRICINI

 

Ora alcuni club starebbero pensando, essendoci 30 giorni di tempo per impugnare la delibera, di avanzare la richiesta di aprire quelle buste nella convinzione che qualcuno non abbia votato per Micciché. Un sospetto che era subito corso durante la pasticciata e frettolosa assemblea. Senza l'unanimità infatti il neo presidente aveva detto che non avrebbe accettato l'incarico...

gaetano micciche' gaetano micciche'

 

L'elezione è stata valida? E Micciché era candidabile visto che fa parte del cda di Rcs, il gruppo del proprietario del Torino, Urbano Cairo? Un chiaro conflitto di interesse, una situazione imbarazzante che solo l'unanimità avrebbe spazzato via.

malagò lega malagò lega malago' fabbricini malago' fabbricini Cairo Cairo

 

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

VANNACCI, MA LI MORTACCI! - È BUFERA NELLA LEGA PER LE CONTINUE MINCHIATE DEL GENERALE AL CONTRARIO, CHE LA DISPERAZIONE DI SALVINI HA CANDIDATO ALLE EUROPEE. OGGI L’INCURSORE PARACADUTATO È ARRIVATO A PROPORRE LE CLASSI SEPARATI PER I DISABILI (FREGANDOSENE CHE IL MINISTRO DELLA DISABILITÀ È LEGHISTA). UNA PROPOSTA TALMENTE ALLUCINANTE DA FAR SBIANCARE PURE CEI E FDI. MA IL PEGGIO DEVE ANCORA ARRIVARE: I LEGHISTI SONO INFATTI CONVINTI CHE UNA VOLTA ELETTO… - ANCHE QUEL SEMOLINO DI GIANCARLO GIORGETTI PRENDE POSIZIONE: "VANNACCI NON È DELLA LEGA. NON CONDIVIDO LE SUE AFFERMAZIONI"

DAGOREPORT - BUM! QUANDO LA PITONESSA STRIZZAVA I CERVELLI! - SU UN ANTICO NUMERO DEL RINOMATO MENSILE DI ARREDAMENTO "AD", SPICCA UN SERVIZIO NEL QUALE SI LEGGE: "DANIELA E PAOLO SANTANCHÈ […] LEI È UNA PSICHIATRA CHE LAVORA NELLA COMUNICAZIONE, LUI È UN CHIRURGO DELLE DIVE" - PARE CHE PER UN CERTO PERIODO, VANTANDO UN’INESISTENTE LAUREA IN PSICOLOGIA, DANIELONA ABBIA RICEVUTO, NELLO STESSO STUDIO MILANESE DELL’ALLORA ANCORA MARITO PAOLO SANTANCHE’, PAZIENTI CHE NON ACCETTAVANO IL PROPRIO ASPETTO - SAREBBE ANCHE L’UNICO PERIODO IN CUI LA PITONESSA AVREBBE USATO IL PROPRIO COGNOME CON TANTO DI TARGA SULLA PORTA, ''DOTTORESSA GARNERO, PSICOLOGA''...