DYBALA VIA, ECCO LUKAKU! SI PROFILA UNO SCAMBIO CLAMOROSO: IL BELGA E 15 MILIONI ALLA JUVE, L'ARGENTINO ALLO UNITED - SU QUESTA BASE, I BIANCONERI CENTREREBBERO UNA PLUSVALENZA DA APPLAUSI. MA RESTA DA CAPIRE LA VOLONTÀ DELL’ARGENTINO...

Da sport.sky.it

 

lukaku

Sono sempre più fitti i contatti tra la Juventus e il Manchester United per portare in maglia bianconera Romelu Lukaku. L'attaccante belga, trattato anche dall'Inter, avrebbe infatti un canale preferenziale per Torino grazie al ruolo chiave di Paulo Dybala: una contropartita tecnica (con conguaglio per la Juve) molto gradita ai Red Devils e che potrebbe far scattare l'operazione. Ora dipenderà molto dalla volontà dello stesso argentino di accettare il trasferimento. Dybala vuole il bianconero ma tornerà in anticipo dalle vacanze per parlare con Sarri e capire il ruolo che avrebbe nella nuova Juve. Che intanto accarezza l'idea di mercato...e un capolavoro di bilancio.

 

DYBALA

Le cifre: che plusvalenza per la Juve

Entrambi classe '93, i due attaccanti distano circa 15 milioni dalla valutazione dei rispettivi club: 85 quelli richiesti dallo United per Lukaku, a meno di 100 Dybala da Torino non si muove. Quindi i bianconeri, se l'affare dovesse concretizzarsi a queste cifre, riceverebbero anche un conguaglio economico da 15 milioni di euro da poter versare nelle proprie casse.

 

DYBALA SCUDETTO

Ma da considerare ci sono anche altri numeri, quelli più tecnicamente legati al bilancio. Secondo i dati riportati da Calcio e Finanza, al netto degli ammortamenti La Joya pesa su quello al 30 giugno 2019 per 16,7 milioni di euro: in caso di affare fatto, i 100 milioni di valutazione garantirebbero così alla Juve una plusvalenza di 83,3 milioni. Il club andrebbe inoltre a risparmiare i quasi 13 milioni di ingaggio lordo di Dybala e altri 5,5 di ammortamento.

dybala

 

Sul fronte Lukaku, Calcio e Finanza ipotizza invece che l'impatto annuo del cartellino del belga sarà di circa 17 milioni, più quelli che la Juve spenderebbe per l'ingaggio. Ipotizzando un netto di 6,5 milioni il lordo sarebbe attorno ai 12 e dunque l'impatto totale sul bilancio totale di 29 milioni. Insomma, un vero e proprio affare. Soprattutto economico.

dybalalukakudybala lukaku

Ultimi Dagoreport

troisi papa leone carocci monda

CIAK! LA MESSA È FINITA: ANDATE IN PACE AL CINEMA "TROISI", COSÌ FATE FELICI IL SUO DOMINUS VALERIO CAROCCI E QUEL DISOCCUPATO A CACCIA DELLA BIENNALE VENEZIANA, ANTONIO MONDA - MENTRE LA SETTIMA ARTE IN ITALIA, SOTTO IL DOMINIO DELL’ARMATA BRANCA-MELONI, STA VIVENDO UNA DELLE SUE FASI PIÙ COMATOSE, TRA SALE VUOTE E “SINISTRI” TAGLI AL TAX-CREDIT DEL MINISTRO GIULI-VO, PAPA LEONE XIV RUGGISCE IN FAVORE DELLE SALE CINEMATOGRAFICHE (MA DA QUANDO IN QUA IL PONTEFICE SI OCCUPA DI RIEMPIRE LE SALE, ANZICHÉ PREOCCUPARSI DI RIEMPIRE LE CHIESE?) - L'UNICO CINEMA CHE BENEFICIA DELLA GLORIA DI PREVOST È IL "TROISI", GESTITO DA CAROCCI CHE, IN DUPLEX CON ANTONIO MONDA, HA CONVINTO IL CARDINALE JOSE' TOLENTINO DE MENDONÇA NELLA DIVINA MISSIONE DI ORGANIZZARE AL CINEMA "TROISI" NOVE INCONTRI CON REGISTI E ATTORI INTERNAZIONALI, SOTTO IL PATROCINIO DEL SANTA SEDE - GRATIS? MANCO PER NIENTE. PER ACCEDERE ALLA SALA BISOGNERÀ SBORSARE 8 EURO. E COSÌ SIA - CAROCCI E LA NOTA STAMPA DEL "PICCOLO AMERICA" CHE RILANCIA LE PAROLE DEL PAPA...

pier silvio marina berlusconi marta fascina arcore

FLASH! - COL PRETESTO DI DARE UNA RIVERNICIATINA A VILLA SAN MARTINO (CHE HA SPESE DI MANUTENZIONE E SERVITU’ DI 220 MILA EURO ALL’ANNO), MARINA & PIER SILVIO SONO FINALMENTE RIUSCITI A FAR SLOGGIARE MARTA FASCINA E IL SUO PAPA’ ORAZIO, CHE NON L’ABBANDONA MAI, DALLA REGGIA DI ARCORE - ORA LA VEDOVA MORGANATICA E’ CONFINATA IN UNA DÉPENDANCE DEL VILLONE DI 130 METRI QUADRATI, DOVE PROBABILMENTE ALLA FINE RESTERÀ IMPEGNATISSIMA A CONTARE I 100 MILIONI DI EREDITA’ OTTENUTI DALLA BUONANIMA DI PAPI SILVIO…

ignazio la russa sergio mattarella

FLASH! – PER SOSTENERE I FRATELLINI D’ITALIA CIRIELLI E SANGIULIANO ALLE REGIONALI CAMPANE, SI È SCOMODATO PERSINO IL PRESIDENTE DEL SENATO, IGNAZIO LA RUSSA – CHE LA SECONDA CARICA DELLO STATO FACCIA CAMPAGNA ELETTORALE, FOTTENDOSENE DEL SUO RUOLO ISTITUZIONALE,  NON AVRÀ FATTO PIACERE PER NULLA A SERGIO MATTARELLA – D’ALTRONDE, IL PRESIDENTE LEGHISTA DELLA CAMERA DEI DEPUTATI, LORENZO FONTANA, NON CI PENSA ASSOLUTAMENTE DI SCAPICOLLARSI IN VENETO A SUPPORTO DEL CANDIDATO DEL CARROCCIO, ALBERTO STEFANI…

emanuele filberto di savoia - consulta dei senatori del regno

MONARCHIA UNICA VIA! – SABATO PROSSIMO A PALAZZO BORGHESE DI FIRENZE SI RIUNISCE QUEL CHE RESTA DEI MONARCHICI DE’ NOANTRI, PER LA SERATA DI GALA DELL’ORGANIZZAZIONE “CONSULTA DEI SENATORI DEL REGNO”. OSPITE D’ONORE “SUA ALTEZZA REALE” EMANUELE FILIBERTO DI SAVOIA – NELL’INVITO SONO BEN EVIDENZIALE LE “NOTE DI ETICHETTA”: “È CONSUETUDINE FARE L'INCHINO (C.D. CURTSY) AD UN'ALTEZZA REALE, DINANZI ALLA SUA PERSONA”, “NON È CONSUETUDINE (POICHÉ NON ELEGANTE) UTILIZZARE COSTANTEMENTE I TELEFONI CELLULARI” – AGLI UOMINI È “RICHIESTO IL COSIDDETTO ‘WHITE TIE-CRAVATTA BIANCA’ VALE A DIRE IL ‘FRAC’”. E PER LE DONNE? "È D’UOPO L’ABITO LUNGO. NON SONO AMMESSI..."