ECCO COSA CAMBIA PER L’INTER DOPO CHE ZHANG HA VENDUTO IL 23% DI SUNING INCASSANDO 1,9 MILIARDI - DALLA VENDITA DELLE QUOTE DELLA CAPOGRUPPO, 280 MILIONI ANDRANNO A SUNING HOLDING CHE È LA CONTROLLANTE DELL’INTER - IN SETTIMANA POTREBBERO ESSERCI NOVITÀ ANCHE NELLA TRATTATIVA CON BC PARTNERS, IL FONDO INGLESE CHE HA OFFERTO 750 MILIONI PER L’ACQUISTO DEL CLUB

-

Condividi questo articolo


Guido De Carolis per corriere.it

 

ZHANG ZHANG

Romelu Lukaku lo dice chiaro: «Questa vittoria è un segnale alle altre: noi ci siamo». L’Inter è in fuga trascinata dal centravanti belga, arrivato al 18° centro in serie A, e dalla fame di Antonio Conte.

 

Il tecnico invita a frenare gli entusiasmi, ma l’allungo stavolta è vero. «Non c’è un patto scudetto, mancano ancora 14 partite e sono tante». L’Inter ha svoltato dopo l’uscita dalle coppe. «La delusione per l’eliminazione dalla Champions, immeritata, ci ha fatto capire che era necessario un salto di qualità. Rigiocassimo ora saremmo competitivi anche in Europa». Il presente parla di un vantaggio largo. «Siamo a +10 dalla Juve, ma già l’anno scorso avevamo ridotto notevolmente lo svantaggio dalla prima che negli anni precedenti aveva dato 30 punti all’Inter... Dobbiamo guardare al primo posto».

zhang zhang

 

 

Se in campo va tutto bene, fuori c’è apprensione. Dopo Marotta, Antonello e Ausilio, il Covid ha colpito anche il vicedirettore sportivo Dario Baccin. Ci sono poi le vicissitudini societarie, ma Conte finora ha isolato la squadra. «Devo incidere su quello che mi appartiene. Sugli altri aspetti non posso fare nulla».

 

Sugli altri aspetti si sta muovendo la famiglia Zhang. La giornata di domenica si è aperta con l’annuncio dello scioglimento del Jiangsu, la squadra di proprietà di Suning vincitrice del campionato cinese.

 

zhang zhang

Jindong Zhang però ha anche venduto, per 1,9 miliardi di euro, il 23% di Suning.com a due società statali, controllate dalla municipalità di Shenzen: Kunpeng Capital e Shenzhen International. Zhang mantiene la quota di maggioranza relativa del gruppo con il 21,8%. «I fondi saranno utilizzati per aumentare la solidità patrimoniale del cedente e ottimizzare la struttura di Suning», ha spiegato il gruppo. La vendita aiuta la liquidità degli Zhang. Degli 1,9 miliardi incassati, circa 280 milioni vanno a Suning Holdings che controlla l’Inter.

steven zhang conte steven zhang conte

 

Se ci saranno ricadute per le casse nerazzurre lo si capirà a breve, ma in settimana potrebbero esserci novità anche nella trattativa con Bc Partners, il fondo inglese che ha offerto 750 milioni per l’acquisto del club. Un’intesa con gli Zhang potrebbe non essere lontana.

steven zhang steven zhang steven zhang steven zhang conte zhang conte zhang

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…