milan scudetto

ESTASI MILAN! SASSUOLO TRAVOLTO, DOPO 11 ANNI IL MILAN E' ANCORA CAMPIONE D'ITALIA. IL TITOLO NUMERO 19 DEI ROSSONERI CERTIFICA IL CAPOLAVORO DI PIOLI, MALDINI E MASSARA: NON ERA LA SQUADRA PIÙ FORTE IL MILAN, EPPURE ALLA FINE È ARRIVATO MERITAMENTE DAVANTI A TUTTI - GIROUD DECISIVO CON 2 GOL A REGGIO EMILIA, ANCHE SE LA DOPPIETTA PIÙ IMPORTANTE L’HA SEGNATA NEL DERBY - TONALI È ORMAI A LIVELLI DA NAZIONALE; THEO DEVASTANTE, LEAO TRASCINATORE, MAIGNAN MIGLIOR PORTIERE DELLA SERIE A. IL TOTEMICO IBRA.. - E' IL PRIMO TITOLO VINTO DA UN FONDO - MA L’INTER DI INZAGHI PUÒ MANGIARSI LE MANI PER L’ERRORE DI RADU… - VIDEO

 

 

sassuolo milan 14

Dopo undici anni di attesa, la Milano rossonera riporta a casa il tricolore. Il Diavolo sale in paradiso sconfiggendo il Sassuolo 3-0 a Reggio Emilia e rendendo quindi inutile il successo dell’Inter sulla Samp. Inter raggiunta a quota 19 scudetti. I rossoneri erano padroni del proprio destino ed è stato un destino mai in discussione, con una partita dominata in lungo e in largo sotto gli occhi non solo di Gordon Singer, ma anche di Paul, numero uno del Fondo Elliott.
 

sassuolo milan 15

Un match senza storia, con un Milan concentrato, cattivo e intenzionato a chiudere il prima possibile la pratica di fronte a un Sassuolo decisamente morbido. A segno Giroud, autore di una doppietta, e Kessie, che si congeda nel modo migliore possibile dai tifosi rossoneri. Nella ripresa annullato per fuorigioco di Leao un colpo di testa vincente di Ibra, subentrato a Giroud. Il francese è stato grande protagonista, ma Rafa non è stato da meno: tutti i gol rossoneri sono arrivati grazie a un suo assist. Pioli ha iniziato a festeggiare guardando verso la gradinata rossonera quando mancavano dieci minuti alla fine della partita: per il tecnico milanista, così come per la grande maggioranza dei suoi giocatori, questo è il primo campionato vinto in carriera. Per Pioli, in particolare, si tratta del primo titolo in assoluto da allenatore.

 

SASSUOLO-MILAN

Fabrizio Rinelli per www.fanpage.it

 

 

 

 

 

sassuolo milan 28

 

 

tifosi del milan in piazza duomo

(...)Contro il Sassuolo i rossoneri avranno mille motivi e motivazioni per portarsi a casa questa vittoria. Gli stimoli sono tantissimi e lo saranno ulteriormente se solo fosse confermata la voce di un premio a dir poco esagerato per la squadra in caso di conquista dello Scudetto. ‘Repubblica' infatti riferisce di una cifra a dir poco esagerata destinata ad ognuno dei componenti della rosa del Milan (ben 27).

 

sassuolo milan 60

Il quotidiano, nella sua edizione online, riferisce di una cifra pari a 200mila euro per ogni giocatore. Moltiplicati per 27 giocatori arriva a una cifra totale di quasi 5 milioni e mezzo. Un premio a dir poco esorbitante che fa capire ulteriormente la voglia della società di voler raggiungere questo obiettivo, per giunta nei confronti dei ‘cugini' nerazzurri non sempre così amati.

 

sassuolo milan 48

C'è dunque solo da pensare alla vittoria del campionato e poi godersi questo ricco premio in denaro che si aggiunge all'altro regalo che il club ha voluto fare a tutta la rosa: il rinnovo contrattuale dei massimi esponenti della dirigenza rossonera.

 

sassuolo milan 61

Il Milan ha infatti deciso di rinnovare i contratti di Paolo Maldini e Frederic Massara in scadenza il prossimo 30 giugno 2022. Il primo avrebbe già raggiunto l’intesa con Gazidis e Singer per il prolungamento mentre anche per Massara il futuro dovrebbe essere ancora a tinte rossonere dopo l'ottimo lavoro svolto da entrambi sul mercato e sulla gestione della squadra.

 

sassuolo milan 59

Un cambiamento radicale che parte infatti dalla dirigenza fino ad arrivare ad allenatore e squadra che in campo ha dimostrato il suo enorme potenziale letteralmente esploso dal post lockdown a oggi.

sassuolo milan 70sassuolo milan 57sassuolo milan 52sassuolo milan 46sassuolo milan 51sassuolo milan 47sassuolo milan 44sassuolo milan 22sassuolo milan 34sassuolo milan 20sassuolo milan 4sassuolo milan 5sassuolo milan 6sassuolo milan 36sassuolo milan 21sassuolo milan 3sassuolo milan 33sassuolo milan 27sassuolo milan 23sassuolo milan 37sassuolo milan 32sassuolo milan 2sassuolo milan 7sassuolo milan 50sassuolo milan 40sassuolo milan 54sassuolo milan 35sassuolo milan 11sassuolo milan 9sassuolo milan 39sassuolo milan 41sassuolo milan 68sassuolo milan 69sassuolo milan 55sassuolo milan 43sassuolo milan 42sassuolo milan 31sassuolo milan 25sassuolo milan 1sassuolo milan 24sassuolo milan 30sassuolo milan 18sassuolo milan 26sassuolo milan 53sassuolo milan 45sassuolo milan 49sassuolo milan 62sassuolo milan 63sassuolo milan 38sassuolo milan 10sassuolo milan 8sassuolo milan 13sassuolo milan 56sassuolo milan 67sassuolo milan 66sassuolo milan 58sassuolo milan 64sassuolo milan 65

Ultimi Dagoreport

francesco saverio garofani sergio mattarella giorgia meloni maurizio belpietro

DAGOREPORT - MA QUALE “COMPLOTTO DEL QUIRINALE CONTRO GIORGIA MELONI”! DIETRO ALLA DIFFUSIONE DELLE PAROLE DI FRANCESCO SAVERIO GAROFANI ALLA “VERITÀ” DI BELPIETRO C'E' UNA “GOLA PROFONDA” UN PO’ PASTICCIONA, CHE SI E' FATTA SGAMARE IN MEZZA GIORNATA - DAGOSPIA È IN GRADO DI AGGIUNGERE ALCUNI DETTAGLI SULLA CENA DI GIOVEDÌ 13 NOVEMBRE ALLA TERRAZZA BORROMINI. A TAVOLA C’ERANO SEDICI PERSONE: OLTRE ALL’ORGANIZZATORE, LUCA DI BARTOLOMEI E A FRANCESCO GAROFANI, C’ERANO MANAGER, CONSULENTI, UN AD DI UNA BANCA, DUE CRONISTI SPORTIVI E…UN GIORNALISTA CHE IN PASSATO HA LAVORATO IN UN QUOTIDIANO DI DESTRA, GIA' DIRETTO DA BELPIETRO. SARÀ UN CASO CHE LA MAIL A FIRMA “MARIO ROSSI”, DA CUI È NATO LO “SCANDALO”, SIA STATA INVIATA ANCHE AL MELONIANO "IL GIORNALE" (CHE PERO' L'HA IGNORATA)? - IL CONTESTO ERA CONVIVIALE, SI PARLAVA DI CALCIO E DEL PD, MA GAROFANI NON HA MAI PRONUNCIATO LA PAROLA “SCOSSONE”, CHE INFATTI NELLA MAIL ORIGINALE NON C’È - L’AUDIO? ANCHE SE CI FOSSE, BELPIETRO NON POTREBBE PUBBLICARLO PERCHÉ SAREBBE STATO CARPITO ILLEGALMENTE...

tommaso cerno antonio giampaolo angelucci alessandro sallusti il giornale

FLASH! – COME PREVISTO, ANTONIO E GIAMPAOLO ANGELUCCI HANNO DECISO CHE, A PARTIRE DAL PRIMO DICEMBRE, AVVERRÀ IL CAMBIO DI DIREZIONE DE “IL GIORNALE” CON L’ARRIVO DI TOMMASO CERNO CHE, A SUA VOLTA, VERRÀ RIMPIAZZATO A “IL TEMPO” DA DANIELE CAPEZZONE – MALGRADO LA PROPOSTA DI ANDARE ALLA DIREZIONE EDITORIALE DE “IL GIORNALE”, AL POSTO DI VITTORIO FELTRI, CHE PASSEREBBE A QUELLA DI “LIBERO”, ALESSANDRO SALLUSTI NON L’HA PRESA BENE: IL BIOGRAFO DI GIORGIA MELONI LO CONSIDERA UNA DIMINUTIO PER IL SUO PRESTIGIO E MIREREBBE A DARE VITA A UN PROGETTO MEDIATICO CON NICOLA PORRO…

maurizio belpietro giorgia meloni la verita

DAGOREPORT - IL GIOCO DI PRESTIGIO DI MAURIZIO BELPIETRO: LO "SCOOP" SUL PRESUNTO “PIANO DEL QUIRINALE PER FERMARE LA MELONI” È BASATO SULLE PAROLE “PROVVIDENZIALE SCOSSONE”, CHE IL CONSIGLIERE DEL COLLE, FRANCESCO SAVERIO GAROFANI, AVREBBE PRONUNCIATO ALLA CENA DOPO L’EVENTO IN RICORDO DI AGOSTINO DI BARTOLOMEI. MA NELLA MAIL ANONIMA CHE SEGNALA LA VICENDA A "LA VERITA'" QUELLE DUE PAROLE NON SONO VIRGOLETTATE: SEMBRANO ESSERE UN RAGIONAMENTO DELL’AUTORE, IL MISTERIOSO "MARIO ROSSI" – “LINKIESTA”: “PER CAPIRE COSA PENSI MELONI BISOGNA LEGGERE ‘LA VERITÀ’, ESATTAMENTE COME PER CAPIRE COSA PENSI GIUSEPPE CONTE BISOGNA LEGGERE ‘IL FATTO’. QUANTI SI BEVONO OGGI LA FAVOLA DELLA SVOLTA ATLANTISTA ED EUROPEISTA DI MELONI, FAREBBERO BENE A LEGGERE ‘LA VERITÀ’, SMACCATAMENTE FILO-PUTINIANO, NO VAX E NO EURO. LA VERITÀ DEL GOVERNO MELONI STA LÌ”

maurizio belpietro giorgia meloni francesco saverio garofani

A CIASCUNO LA SUA “VERITÀ” - L’ARTICOLO PUBBLICATO DAL QUOTIDIANO DI BELPIETRO SUL "PIANO DEL QUIRINALE PER FERMARE LA MELONI” È PRATICAMENTE IDENTICO ALLA MAIL RICEVUTA DA MOLTI ALTRI QUOTIDIANI, DA UN ANONIMO CHE SI FIRMAVA "MARIO ROSSI", CHE HANNO DECISO DI IGNORARE LA VICENDA PERCHÉ NON VERIFICABILE - PERCHE' BELPIETRO HA DECISO DI DARE SPAZIO E RISALTO A UNA STORIA COSI' AMBIGUA? HA IN MANO ANCHE UN AUDIO O CI SONO ALTRE RAGIONI? DI CERTO, L'EX ALLIEVO DI VITTORIO FELTRI È UN PO' IN DIFFICOLTÀ: LE COPIE VENDUTE DAL SUO GIORNALE CALANO E "LA VERITÀ" STA DIVENTANDO POST-VERITÀ, CON LO SPAZIO CONCESSO A COMPLOTTISTI, NO VAX E PUTINIANI - FORSE CREARE UN PO’ DI CACIARA CON IL GAROFANI-GATE SERVE A RIPORTARE IL QUOTIDIANO SOTTO I RIFLETTORI - DI SICURO HA FATTO UN FAVORE A GIORGIA MELONI. DEL RESTO, FU LEI NEL 2023 A OPPORSI ALLA VENDITA DEL GIORNALE AD ANGELUCCI, E A TROVARE IN FEDERICO VECCHIONI, AD DI "BONIFICHE FERRARESI" E CARO A LOLLOBRIGIDA, IL "SALVATORE" PRONTO A RILEVARE IL 25% DELLA SOCIETA' EDITRICE BY BELPIETRO - DA ALLORA FIOCCANO INSERZIONI DELLE PARTECIPATE E PEZZI PRO-GIORGIA...

matteo salvini giorgia meloni donald trump vladimir putin sergio mattarella

DAGOREPORT - COME MAI GLI ARTICOLI DELLA “VERITÀ” SUL “PIANO DEL QUIRINALE PER FERMARE LA MELONI” ARRIVANO IL GIORNO DOPO LA RIUNIONE DEL CONSIGLIO SUPREMO DI DIFESA, DI CUI GAROFANI È SEGRETARIO, IN CUI SI È RIBADITA LA LINEA DI “PIENO SOSTEGNO ITALIANO ALL’UCRAINA”? - LA LINEA PRO-KIEV DI GIORGIA MELONI SI E' AFFIEVOLITA DA TEMPO (HA MESSO IN “PAUSA” L'ADESIONE DELL'ITALIA AL PIANO PURL PER LE ARMI USA A KIEV) E SALVINI E' IL SOLITO "FIGLIO DI PUTIN" CHE SI OPPONE A OGNI SOSTEGNO A ZELENSKY - NON SOLO: MATTARELLA, ORMAI DA ANNI, INFIOCINA I SOVRANISMI DI MEZZO MONDO, HA PIU' VOLTE CRITICATO TRUMP, PUTIN, ORBAN, NETANYAHU E AFD (GUARDA CASO TUTTI AMICI DI MELONI E SALVINI) - SE L'AUDIO DI GAROFANI ESISTE, E CERTIFICA UN "COMPLOTTO" E NON UN SEMPLICE RAGIONAMENTO POLITICO, PERCHÉ BELPIETRO NON LO PUBBLICA? IL COLLOQUIO DELL'EX DEPUTATO DEL PD È STATO CARPITO AL RISTORANTE IN UNA "CHIACCHERATA TRA AMICI". SE ESISTE L'AUDIO, CHI LO HA REGISTRATO? UN AMICO? UN PRIVATO CITTADINO CHE HA RICONOSCIUTO GAROFANI, NONOSTANTE FOSSE UN VOLTO POCO NOTO? O IL CONSIGLIERE DI MATTARELLA ERA "ATTENZIONATO"? DA CHI?