luciano spalletti giovani italia under

FAMOLI GIOCA' I PISCHELLI D'ITALIA - SPALLETTI STA PROVANDO A RINGIOVANIRE LA ROSA DELLA NAZIONALE - OLTRE A PISILLI E MALDINI (GIÀ CONVOCATI), IL C.T. HA ELENCATO I NUOVI "TALENTINI" CHE POTREBBERO AVERE UNA CHANCE IN AZZURRO NEI PROSSIMI IMPEGNI: "BALDANZI È FORSE IL PIÙ PRONTO, GNONTO IN NAZIONALE C’È GIÀ STATO. CASADEI PUÒ DIVENTARE PRONTO IN POCO TEMPO" - TRA GLI ALTRI MESSI NEL MIRINO DI "LUCIANONE" CI SONO ANCHE…

https://www.repubblica.it/sport/calcio/nazionale/2024/10/16/news/spalletti_giovani_maldini_baldanzi_fabbian-423557507/

Estratto dell'articolo di Enrico Currò per "la Repubblica"

 

luciano spalletti niccolo pisilli

Baldanzi, Casadei, Fabbian, Fazzini, Bove, Ndour, Prati. E prima di loro Pisilli. E naturalmente Maldini. Spalletti non si fa pregare, quando viene chiamato a fare i nomi dei talentini, come li chiama lui, «che premono» alle spalle degli attuali titolari e puntano a un posto al Mondiale, tra due anni in America.

 

Il trascinatore del gruppo è Daniel Maldini […] Quando lunedì sera a Udine ha debuttato in Nazionale, a un quarto d’ora dalla fine di Italia-Israele, […] non solo ha inventato subito l’imbucata d’autore che ha spedito Udogie all’assist per il 4-1 di Di Lorenzo, ma ha confermato il dato che più interessa a Spalletti: la crescente concorrenza interna, che stimola l’orgoglio, la concentrazione e impone di tenersi al passo con gli altri.

daniel maldini

 

In soli due mesi, nelle prime quattro partite della Nations League, la squadra del mediocre Europeo ha lasciato spazio a un gruppo che ha fondate speranze di potersi presentare al Mondiale americano del 2026. E con una rosa così ringiovanita e competitiva da rendere complicate le scelte del ct. «La strada è quella giusta», ammette Spalletti, «però ci sono i talentini».

tommaso baldanzi

 

Li ha elencati volentieri gli aspiranti al viaggio intercontinentale, tutti in coda con Maldini e col romanista Pisilli, i debuttanti di ottobre, dietro ai titolari e a chi, come Chiesa e Zaccagni, è chiamato a recuperare posizioni: «Ad esempio Baldanzi, Casadei, Fabbian». Il mese scorso aveva citato Fazzini. […]

 

italia irlanda under 21

Ieri pomeriggio la vetrina è stata tutta dell’Under 21 di Nunziata, che ha fatto un po’ di fatica a qualificarsi per la fase finale dell’Europeo, pareggiando a Trieste con l’Irlanda (1-0 di Casadei su assist di Gnonto, che poi ha sbagliato un rigore, e gol degli irlandesi, che hanno messo apprensione al reattivo portiere Desplanches). Ma Spalletti, in tribuna, ha dato presto le pagelle: «Baldanzi è forse il più pronto, Gnonto in Nazionale c’è già stato. Casadei, dopo un periodo in cui giocava poco, ha preso il ritmo fisico: può diventare pronto in poco tempo, ha tenuto in panchina due come Fabbian e Bove ed è il segno che Ndour, Prati e gli altri possono fare parte della Nazionale A». […]

 

giovanni fabbian

La lista potrebbe proseguire, perché Savona, terzino destro lanciato da Thiago Motta nella Juventus, non si è spaventato della responsabilità. Kayode, suo collega di ruolo, ha già retto la scena nella Fioretina.

 

Koleosho, attaccante italo-americano, è approdato al Burnley in Inghilterra e da lì prova a farsi notare da Spalletti, come l’esterno Palestra nell’Atalanta. Poi ci sono le migliori reclute delle altre Under: il portiere Martinelli (Fiorentina), il 16enne Natali (Bayer, dopo il Barcellona) e il fantasista Pafundi, intuizione di Mancini oggi a caccia di visibilità in Svizzera, nel Losanna.

federico coletta

 

Nella classifica dei sessanta più forti 17enni al mondo del Guardian, guidata da Yamal, oltre al trequartista del River Plate Mastantuono, argentino adocchiato dal Real Madrid anche per via del prezioso passaporto italiano, compaiono infine due italiani con passaporto unico: Liberali, centrocampista offensivo del Milan, e Coletta, mezzala-trequartista della Roma con propensione al gol. Se sono talentini, fioriranno.

Articoli correlati

SPALLETTI SI AFFIDA AI PISCHELLI - LA NAZIONALE CHE AFFRONTERA BELGIO E ISRAELE NELLE PARTITE DI...

mattia liberaliNicolò Savona sebastiano desplanchesFRANCO MASTANTUONO simone pafundisimone pafundi luca lipani luca koleoshowilfred gnontocher ndourkayodecesare casadeiniccolo pisilli

Ultimi Dagoreport

donald trump giorgia meloni economia recessione

DAGOREPORT – ASPETTANDO L'OPPOSIZIONE DE' NOANTRI (CIAO CORE!), VUOI VEDERE CHE LA PRIMA BOTTA DURISSIMA AL GOVERNO MELONI ARRIVERA' DOMANI, QUANDO L'ECONOMIA ITALIANA SARÀ FATTA A PEZZI DAI DAZI DI TRUMP? - QUALCUNO HA NOTIZIE DEL FAMOSO VIAGGIO DELLA DUCETTA A WASHINGTON PER FAR CAMBIARE IDEA AL TRUMPONE? SAPETE DOVE E' FINITA LA “MERAVIGLIOSA GIORGIA” (COPY TRUMP), "PONTE" TRA USA E UE? SI E' DOVUTA ACCONTENTARE DI ANDARE DA CALENDA! E GLI ELETTORI INIZIANO AD ACCORGERSI DEL BLUFF DA “CAMALEONTE” DELLA PREMIER: FRATELLI D’ITALIA È SCESO AL 26,6%, E IL GRADIMENTO PER LA STATISTA FROM GARBATELLA È CROLLATO AI MINIMI DAL 2022 – IL PNRR A RISCHIO E LA PREOCCUPAZIONE DEL MONDO ECONOMICO-FINANZIARIO ITALIANO...

ing banca popolare di sondrio carlo cimbri steven van rijswijk andrea orcel - carlo messina

DAGOREPORT: OPA SU OPA, ARRIVEREMO A ROMA! - AVVISO AI NAVIGATI! LE ACQUISIZIONI CHE STANNO INVESTENDO IL MERCATO FINANZIARIO HANNO UN NUOVO PLAYER IN CAMPO: IL COLOSSO OLANDESE ING GROUP È A CACCIA DI BANCHE PER CRESCERE IN GERMANIA, ITALIA E SPAGNA - ED ECCO CHE SULLE SCRIVANIE DEI GRANDI STUDI LEGALI COMINCIANO A FARSI LARGO I DOSSIER SULLE EVENTUALI ‘’PREDE’’. E NEL MIRINO OLANDESE SAREBBE FINITA LA POP DI SONDRIO. SÌ, LA BANCA CHE È OGGETTO DEL DESIDERIO DI BPER DI UNIPOL, CHE HA LANCIATO UN MESE FA UN’OPS DA 4 MILIARDI SULL’ISTITUTO VALTELLINESE - GLI OLANDESI, STORICAMENTE NOTI PER LA LORO AGGRESSIVITÀ COMMERCIALE, APPROFITTERANNO DEI POTERI ECONOMICI DE’ NOANTRI, L’UNO CONTRO L’ALTRO ARMATI? DIFATTI, IL 24 APRILE, CON IL RINNOVO DEI VERTICI DI GENERALI, LA BATTAGLIA SI TRASFORMERÀ IN GUERRA TOTALE CON L’OPA SU MEDIOBANCA DI MPS-MILLERI-CALTAGIRONE, COL SUPPORTO ATTIVO DEL GOVERNO - ALTRA INCOGNITA: COME REAGIRÀ, UNA VOLTA CONFERMATO CARLO MESSINA AL VERTICE DI BANCA INTESA, VEDENDO IL SUO ISTITUTO SORPASSATO NELLA CAPITALIZZAZIONE DAI PIANI DI CONQUISTA DI UNICREDIT GUIDATA DAL DIABOLICO ANDREA ORCEL? LA ‘’BANCA DI SISTEMA’’ IDEATA DA BAZOLI CORRERÀ IL RISCHIO DI METTERSI CONTRO I PIANI DI CALTA-MILLERI CHE STANNO TANTO A CUORE A PALAZZO CHIGI? AH, SAPERLO…

andrea orcel giuseppe castagna anima

DAGOREPORT LA CASTAGNA BOLLENTE! LA BOCCIATURA DELL’EBA E DI BCE DELLO “SCONTO DANESE” PER L’ACQUISIZIONE DI ANIMA NON HA SCALFITO LE INTENZIONI DEL NUMERO UNO DI BANCO BPM, GIUSEPPE CASTAGNA, CHE HA DECISO DI "TIRARE DRITTO", MA COME? PAGANDO UN MILIARDO IN PIÙ PER L'OPERAZIONE E DANDO RAGIONE A ORCEL, CHE SI FREGA LE MANI. COSÌ UNICREDIT FA UN PASSO AVANTI CON LA SUA OPS SU BPM, CHE POTREBBE OTTENERE UN BELLO SCONTO – IL BOTTA E RISPOSTA TRA CASTAGNA E ORCEL: “ANIMA TASSELLO FONDAMENTALE DEL PIANO DEL GRUPPO, ANCHE SENZA SCONTO”; “LA BCE DICE CHE IL NOSTRO PREZZO È GIUSTO...”

bpm giuseppe castagna - andrea orcel - francesco milleri - paolo savona - gaetano caltagirone

DAGOREPORT – IL GOVERNO RECAPITA UN BEL MESSAGGIO A UNICREDIT: LA VALUTAZIONE DELL’INSOSTENIBILE GOLDEN POWER SULL’OPA SU BPM ARRIVERÀ IL 30 APRILE. COME DIRE: CARO ORCEL, VEDIAMO COME TI COMPORTERAI IL 24 APRILE ALL’ASSEMBLEA PER IL RINNOVO DI GENERALI - E DOPO IL NO DELLA BCE UN’ALTRA SBERLA È ARRIVATA AL DUO FILO-GOVERNATIVO CASTAGNA-CALTAGIRONE: ANCHE L’EBA HA RESPINTO LO “SCONTO DANESE” RICHIESTO DA BPM PER L’OPA SU ANIMA SGR, DESTINATO AD APPESANTIRE DI UN MILIARDO LA CASSA DI CASTAGNA CON LA CONSEGUENZA CHE L’OPA DI UNICREDIT SU BPM VERRÀ CESTINATA O RIBASSATA - ACQUE AGITATE, TANTO PER CAMBIARE, ANCHE TRA GLI 7 EREDI DEL COMPIANTO DEL VECCHIO…

gesmundo meloni lollobrigida prandini

DAGOREPORT - GIORGIA È ARRIVATA ALLA FRUTTA? È SCESO IL GELO TRA LA FIAMMA E COLDIRETTI (GRAN SOSTENITORE COL SUO BACINO DI VOTI DELLA PRESA DI PALAZZO CHIGI) - LA PIU' GRANDE ORGANIZZAZIONE DEGLI IMPRENDITORI AGRICOLI (1,6 MILIONI DI ASSOCIATI), GUIDATA DAL TANDEM PRANDINI-GESMUNDO, SE È TERRORIZZATA PER GLI EFFETTI DEVASTANTI DEI DAZI USA SULLE AZIENDE TRICOLORI, E' PIU' CHE IRRITATA PER L'AMBIVALENZA DI MELONI PER LE MATTANE TRUMPIANE - PRANDINI SU "LA STAMPA" SPARA UN PIZZINO ALLA DUCETTA: “IPOTIZZARE TRATTATIVE BILATERALI È UN GRAVE ERRORE” - A SOSTENERLO, ARRIVA IL MINISTRO AGRICOLO FRANCESCO LOLLOBRIGIDA, UN REIETTO DOPO LA FINE CON ARIANNA: “I DAZI METTONO A RISCHIO L'ALLEANZA CON GLI USA. PUÒ TRATTARE SOLO L'EUROPA” – A BASTONARE COLDIRETTI, PER UN “CONFLITTO D’INTERESSI”, CI HA PENSATO “IL FOGLIO”. UNA STILETTATA CHE ARRIVA ALL'INDOMANI DI RUMORS DI RISERVATI INCONTRI MILANESI DI COLDIRETTI CON RAPPRESENTANTI APICALI DI FORZA ITALIA... - VIDEO

autostrade matteo salvini giorgia meloni giancarlo giorgetti roberto tomasi antonino turicchi

TOMASI SÌ, TOMASI NO – L’AD DI ASPI (AUTOSTRADE PER L’ITALIA) ATTENDE COME UN’ANIMA IN PENA IL PROSSIMO 17 APRILE, QUANDO DECADRÀ TUTTO IL CDA. SE SALVINI LO VUOL FAR FUORI, PERCHÉ REO DI NON AVER PORTARE AVANTI NUOVE OPERE, I SOCI DI ASPI (BLACKSTONE, MACQUARIE E CDP) SONO DIVISI - DA PARTE SUA, GIORGIA MELONI, DAVANTI ALLA FAME DI POTERE DEL SUO VICE PREMIER, PUNTA I PIEDINI, DISPETTOSA: NON INTENDE ACCETTARE L’EVENTUALE NOME PROPOSTO DAL LEADER LEGHISTA. DAJE E RIDAJE, DAL CAPPELLO A CILINDRO DI GIORGETTI SAREBBE SPUNTATO FUORI UN NOME, A LUI CARO, QUELLO DI ANTONINO TURICCHI….