adani messi mbappe'

FATE COMMENTARE A LELE ADANI LA FINALE ARGENTINA-FRANCIA CHE SARA’ ANCHE L’ULTIMA PARTITA DI MESSI CON LA SELECCION! - DOPO IL BOOM, LA RAI DIROTTA IL “CAUDILLO” DI SAN MARTINO IN RIO SULLA FINALINA CROAZIA-MAROCCO. LA FINALISSIMA SARA’ AFFIDATA ALLA COPPIA RIMEDIO-DI GENNARO. UNA SCELTA DISCUTIBILE VISTO CHE ADANI CON I SUOI COMMENTI POETICI E ESAGERATI E? STATO UN VALORE AGGIUNTO PER LA RAI E PER L’ARGENTINA: NELL’UNICA SCONFITTA, CON L’ARABIA SAUDITA, NON C’ERA LELE AL MICROFONO…

Da fanpage.it

 

ADANI MESSI MBAPPE'

L'atto conclusivo dei Mondiali 2022 in Qatar sarà l'evento dell'anno. Argentina-Francia, la finale tanto attesa all'interno di uno dei eventi più controversi della storia del calcio. Dai fattori politici a quelli ambientali, comunque vada, a Doha abbiamo assistito a qualcosa di inusuale. Strano sarà anche vivere una finalissima per il titolo a ridosso del Natale.

 

Le due finaliste chiuderanno la kermesse internazionale sperando di poter alzare in alto quel trofeo che per la Seleccion è atteso da tanto, troppo tempo, mentre per i transaplini sarebbe un incredibile rewind dell'edizione 2018 in cui furono proprio i ragazzi di Deschamps a trionfare. Servirà forza, coraggio e anche un pizzico di cattiveria agonistica per vincere questa partita.

 

 

messi

Una gara che in Italia vivremo grazie alla diretta tv offerta dalla Rai. La TV di stato ha trasmesso in esclusiva i Mondiali in Italia e chiuderà quest'avventura con la copertura della finalissima. Nel team allestito per la competizione iridata è risaltata la personalità di Lele Adani, uno dei grandi protagonisti di questi Mondiali, diventato cantore dell'Argentina e delle prodezze di Messi al punto da conquistare una certa popolarità anche in Sudamerica. In tanti sui social hanno chiesto che fosse proprio lui in cabina di commento anche per l'atto finale di questi Mondiali. La scelta della Rai, invece, andrà in un'altra direzione.

 

 

Alberto Rimedio durante una telecronaca Rai.

Per le ultime quattro partite dei Mondiali 2022 (compresa quindi la finale per il 3° e 4° posto) la Rai ha scelto di utilizzare le due coppie principali di telecronisti, vale a dire Rimedio-Di Gennaro e Bizzotto-Adani. Qualcuno aveva sperato che la rivelazione delle telecronache in questo torneo, Andrea Stramaccioni, potesse trovare spazio anche in una delle semifinali, ma l’ex tecnico di Inter e Udinese è stato utilizzato solamente negli studi pre e post-partita.

 

 

adani messi

Per la telecronaca della finale, dunque, andrà fatta una scelta tra le due coppie di punta. Una decisione che in Rai considerano già cosa fatta. Secondo quanto appreso da Fanpage.it, saranno Alberto Rimedio e Antonio Di Gennaro i telecronisti di Argentina-Francia, finale dei Mondiali 2022 in programma domenica 18 dicembre alle ore 16. Bizzotto e Adani saranno invece impegnati sabato (sempre alle 16) per la finalina tra Croazia e Marocco.

 

Una scelta per certi versi scontata, in termini di gerarchie, che ha resistito anche all'enorme popolarità e riscontro mediatico che le telecronache di Adani hanno raccolto nel corso di questi Mondiali. Alberto Rimedio, con il fedele Di Gennaro al commento tecnico, è il telecronista principale del roster Rai, voce della Nazionale e degli eventi calcistici principali trasmessi dalla TV di stato. La coppia avrebbe dovuto commentare anche la finale degli scorsi Europei se non fosse stato per il Covid: a distanza di poco più di un anno, i due saranno ripagati con la telecronaca della finale dei Mondiali.

 

messi adani

Un atto dovuto, quindi, la designazione della coppia Rimedio-Di Gennaro per la finalissima. Con buona pace di Lele Adani, che avrà sicuramente nuove occasioni per commentare sfide di alto livello. Si interrompe a cinque la striscia di partite dell'Argentina commentate dall'ex calciatore di Brescia, Inter e Fiorentina, tutte vinte dall'Albiceleste. L'unico incontro giocato da Messi e compagni che non è stato accompagnato dalla voce di Adani risale al match d'esordio contro l'Arabia Saudita, la sola sconfitta di questi Mondiali per l'Argentina. Una coincidenza che in vista della finale potrebbe suonare come un cattivo presagio.

daniele adani fa finta di piangere in diretta sulla bobo tv

Ultimi Dagoreport

trump epstein

DAGOREPORT - CHE FINE HANNO FATTO LE DUE FOTOGRAFIE DI TRUMP CON IN BRACCIO RAGAZZE GIOVANISSIME A SENO NUDO? A WASHINGTON, FONTI BEN INFORMATE ASSICURANO CHE LE DUE FOTO HOT SIANO TRA LE MIGLIAIA DI FILE DI JEFFREY EPSTEIN, ANCORA DA PUBBLICARE - NEI PROSSIMI GIORNI, GRAZIE AL PASSAGGIO DI UNA PETIZIONE PARLAMENTARE FIRMATA DA 218 DEPUTATI DEMOCRATICI, MA AI QUALI SI SONO AGGIUNTI QUATTRO REPUBBLICANI, LA DIFFUSIONE COMPLETA DEI FILE DEL FINANZIERE PORCELLONE, VERRÀ SOTTOPOSTA AL VOTO DELLA CAMERA. E I VOTI REP POSSONO ESSERE DETERMINANTI PER IL SUCCESSO DELL’INIZIATIVA PARLAMENTARE DEM - SE DA UN LATO L’EVENTUALE DIVULGAZIONE DELLE DUE CALIENTI FOTOGRAFIE NON AGGIUNGEREBBE NIENTE DI NUOVO ALLA SUA FAMA DI PUTTANIERE, CHE SI VANTAVA DI POTER “PRENDERE LE DONNE PER LA FIGA” GRAZIE AL SUO STATUS DI CELEBRITÀ, DALL’ALTRO UN “PUSSY-GATE” DETERMINEREBBE UNO DURO SCOSSONE A CIÒ CHE RESTA DELLA SUA CREDIBILITÀ, IN VISTA ANCHE DEL DECISIVO VOTO DI METÀ MANDATO IN AGENDA IL PROSSIMO ANNO...

troisi papa leone carocci monda

CIAK! LA MESSA È FINITA: ANDATE IN PACE AL CINEMA "TROISI", COSÌ FATE FELICI IL SUO DOMINUS VALERIO CAROCCI E QUEL DISOCCUPATO A CACCIA DELLA BIENNALE VENEZIANA, ANTONIO MONDA - MENTRE LA SETTIMA ARTE IN ITALIA, SOTTO IL DOMINIO DELL’ARMATA BRANCA-MELONI, STA VIVENDO UNA DELLE SUE FASI PIÙ COMATOSE, TRA SALE VUOTE E “SINISTRI” TAGLI AL TAX-CREDIT DEL MINISTRO GIULI-VO, PAPA LEONE XIV RUGGISCE IN FAVORE DELLE SALE CINEMATOGRAFICHE (MA DA QUANDO IN QUA IL PONTEFICE SI OCCUPA DI RIEMPIRE LE SALE, ANZICHÉ PREOCCUPARSI DI RIEMPIRE LE CHIESE?) - L'UNICO CINEMA CHE BENEFICIA DELLA GLORIA DI PREVOST È IL "TROISI", GESTITO DA CAROCCI CHE, IN DUPLEX CON ANTONIO MONDA, HA CONVINTO IL CARDINALE JOSE' TOLENTINO DE MENDONÇA NELLA DIVINA MISSIONE DI ORGANIZZARE AL CINEMA "TROISI" NOVE INCONTRI CON REGISTI E ATTORI INTERNAZIONALI, SOTTO IL PATROCINIO DEL SANTA SEDE - GRATIS? MANCO PER NIENTE. PER ACCEDERE ALLA SALA BISOGNERÀ SBORSARE 8 EURO. E COSÌ SIA - CAROCCI E LA NOTA STAMPA DEL "PICCOLO AMERICA" CHE RILANCIA LE PAROLE DEL PAPA...

pier silvio marina berlusconi marta fascina arcore

FLASH! - COL PRETESTO DI DARE UNA RIVERNICIATINA A VILLA SAN MARTINO (CHE HA SPESE DI MANUTENZIONE E SERVITU’ DI 220 MILA EURO ALL’ANNO), MARINA & PIER SILVIO SONO FINALMENTE RIUSCITI A FAR SLOGGIARE MARTA FASCINA E IL SUO PAPA’ ORAZIO, CHE NON L’ABBANDONA MAI, DALLA REGGIA DI ARCORE - ORA LA VEDOVA MORGANATICA E’ CONFINATA IN UNA DÉPENDANCE DEL VILLONE DI 130 METRI QUADRATI, DOVE PROBABILMENTE ALLA FINE RESTERÀ IMPEGNATISSIMA A CONTARE I 100 MILIONI DI EREDITA’ OTTENUTI DALLA BUONANIMA DI PAPI SILVIO…

ignazio la russa sergio mattarella

FLASH! – PER SOSTENERE I FRATELLINI D’ITALIA CIRIELLI E SANGIULIANO ALLE REGIONALI CAMPANE, SI È SCOMODATO PERSINO IL PRESIDENTE DEL SENATO, IGNAZIO LA RUSSA – CHE LA SECONDA CARICA DELLO STATO FACCIA CAMPAGNA ELETTORALE, FOTTENDOSENE DEL SUO RUOLO ISTITUZIONALE,  NON AVRÀ FATTO PIACERE PER NULLA A SERGIO MATTARELLA – D’ALTRONDE, IL PRESIDENTE LEGHISTA DELLA CAMERA DEI DEPUTATI, LORENZO FONTANA, NON CI PENSA ASSOLUTAMENTE DI SCAPICOLLARSI IN VENETO A SUPPORTO DEL CANDIDATO DEL CARROCCIO, ALBERTO STEFANI…