ferrari festa 90 anni

LA FERRARI FA 90! LA FESTA A MILANO IN PIAZZA DUOMO SENZA JOHN ELKANN MA CON MONTEZEMOLO (CHE 5 ANNI FA, ALLA VIGILIA DI UN ALTRO GP DI MONZA, VENNE SILURATO DA MARCHIONNE) – L’ASSENZA DI ALONSO E LA POLEMICA DI “MARCA”: “ALTRI PILOTI MENO IMPORTANTI AVEVANO MAGGIORE VISIBILITÀ DI FERNANDO" – E HAMILTON NON ESCLUDE UN FUTURO A MARANELLO… - VIDEO

 

Da ansa.it

"Ho rovinato tante volte la festa ai tifosi italiani, ma molti mi chiedono di venire alla Ferrari. Non so se sarò mai tentato, ma se dovessi lasciare la Mercedes la Ferrari sarebbe ovviamente un'opzione. Quando fai parte della Mercedes, fai parte di una famiglia per tutta la vita, a condizione che tu rimanga con loro". Lewis Hamilton, dal motorhome Mercedes nell'Autodromo di Monza a poche ora del Gran Premio d'Italia, non esclude un futuro in Ferrari.

FERRARI FESTA 90 ANNI

 

"La Rossa ha due grandi piloti - aggiunge l'inglese, cinque volte campione del mondo - non credo che per Leclerc sarà complicato ripetersi. Anzi, penso sia più semplice per lui proseguire dopo il successo di Spa e fare doppietta. Ovviamente farò il possibile per impedirglielo, anche se con tutti questi rettilinei potremmo fare fatica. Il meteo sarà variabile e potrebbe renderci le cose più semplici o più dure".

 

 

2. ALONSO ASSENTE DALLA FESTA FERRARI A CAUSA DEI TEST. MA IL QUOTIDIANO MARCA CRITICA LA SCUDERIA

Da gazzetta.it

FERRARI FESTA 90 ANNI vettel

 

Sarà a Monza da spettatore per assistere al GP d'Italia ospite della McLaren, sua ultima scuderia in F.1, ma alla festa dei 90 anni della Ferrari Fernando Alonso non ha partecipato, nonostante l'invito della rossa. Lo spagnolo, che ha da poco completato una due giorni intensa in Polonia con la Toyota Hilux in preparazione della Dakar 2020, non era presente in piazza Duomo nonostante più di 1000 mila tifosi e la presenza degli ex piloti Alain Prost, Eddie Irvine e Kimi Raikkonen, attualmente alla guida dell'Alfa Romeo.

 

Con un articolo sul suo sito, Marca parla di "dimenticanza assoluta" della Ferrari nei confronti di Alonso. "Alla festa - scrive il principale quotidiano sportivo spagnolo - nel video proiettato sul maxi schermo si è passati dal 2007 (anno della vittoria del Mondiale di Raikkonen con la Ferrari, ndr) a oggi con Binotto, Vettel e Leclerc", criticando quindi la mancanza di visibilità proprio per gli anni vissuti da Alonso.

 

FERRARI FESTA 90 ANNI leclerc

"Una dimenticanza assoluta", prosegue Marca, "oltre a loro anche qualche immagine del secondo posto di Felipe Massa nel Mondiale 2008". Il brasiliano, anche lui presente in piazza Duomo, è stato acclamato dai fans.

 

A Maranello arriva 'Universo Ferrari'

Nel cartello commemorativo che la Ferrari ha realizzato in vista del GP d'Italia, Fernando Alonso è raffigurato in alto sulla destra, in un'esultanza di goia con il casco indosso e il volante sulla mano destra. "Altri piloti con un palmarés inferiore", scrive ancora Marca, "appaiono in una dimensione più grande dello spagnolo".

 

FERRARI FESTA 90 ANNI

Una scelta, quella della scuderia di Maranello, criticata duramente da vari tifosi sui social network. Con il Cavallino Alonso è rimasto per cinque stagioni, dal 2010 al 2014, lasciando la rossa per la McLaren nel 2015 dopo 11 vittore, 44 podi, quattro pole e otto giri rapidi. Ottimi numeri, ai quali manca però la tanto desiderata vittoria del Mondiale, sfuggita all'ultimo nel 2010 e nel 2012 dopo un testa a testa con Sebastian Vettel. E proprio Vettel è chiamato a portare quel successo a Monza per la Ferrari che manca dal lontano 2010. E indovinate chi è riuscito a far sorridere i tifosi italiani per l'ultima volta alla guida di una F10? Sì, proprio lui, Fernando Alonso.

 

MONTEZEMOLO

Da sportfair.it

FERRARI FESTA 90 ANNI montezemolo

Presenti tanti personaggi del passato, tra cui anche Luca Cordero di Montezemolo, emozionatosi al coro di “c’è solo un presidente“. L’ex numero uno della Ferrari ha poi preso il microfono per esprimere le proprie sensazioni, soffermandosi anche su… Lewis Hamilton: “non ho mai compreso la gelosia per il passato, l’accoglienza mi ha commosso e vuol dire che i 19 Mondiali vinti non sono stati importanti solo per me. Se mai Hamilton verrà alla Ferrari? Beh intanto gli abbiamo già venduto qualche macchina, però credo che in questo momento i piloti costituiscano l’ultimo dei problemi per la Ferrari“.

FERRARI FESTA 90 ANNIalonso in visita alla ferrari nel bahrein

 

leclerc hamiltonalonso in visita alla ferrari nel bahrein

Ultimi Dagoreport

aska simionato

FLASH! - SCONTRI PER ASKATASUNA: QUANDO MELONI S’INDIGNA CONTRO I MAGISTRATI CHE NON HANNO ACCUSATO DI TENTATO OMICIDIO IL 22ENNE INCENSURATO GROSSETANO FRANCESCO SIMIONATO, FA SOLO BIECA PROPAGANDA ELETTORALE PER IL REFERENDUM SULLA GIUSTIZIA – È BEN VISIBILE DALL’ESAME DELLE FOTO CHE NON È LUI IL CRIMINALE CHE HA PRESO A MARTELLATE IL POLIZIOTTO – UNA VOLTA IDENTIFICATO, GRAZIE AL FATTO CHE ERA L’UNICO A VOLTO SCOPERTO NEL GRUPPO CHE HA AGGREDITO IL POLIZIOTTO, I MAGISTRATI NON POTEVANO FARE ALTRO CHE ACCUSARLO PER CONCORSO IN LESIONI A PUBBLICO UFFICIALE…

ecce homo di antonello da messina

DAGOREPORT - IN ATTESA DEL PONTE DI MESSINA (O, FORSE, CONFONDENDOSI) LO STATO SI SAREBBE ASSICURATO UN ASSAI BRUTTINO ANTONELLO DA MESSINA, GRANDE POCO PIÙ UN FRANCOBOLLO, MA VALUTATO TRA 10 E 15 MILIONI DI DOLLARI - PER UN MINISTERO CHE NON HA I SOLDI PER METTERE LA BENZINA NELLE AUTO DEI FUNZIONARI C’È DA AUGURARSI CHE IL QUADRO POSSA ESSERE UN MUNIFICO REGALO DI UN IMPRENDITORE IN CERCA DI AGEVOLAZIONI – QUESTO PICCOLO ANTONELLO NON ERA NECESSARIO PER LE PATRIE COLLEZIONI: DI QUADRI NE ABBIAMO MA NON ABBIAMO I SOLDI NEMMENO PER SPOLVERARE LE CORNICI. E SPERIAMO CHE SIA ANTONELLO, PERCHÉ…

giorgia meloni polizia agenti

DAGOREPORT – IL NUOVO STROMBAZZATO DECRETO SICUREZZA È SOLO FUMO NEGLI OCCHI DEGLI ALLOCCHI: SE IL GOVERNO MELONI AVESSE DAVVERO A CUORE IL TEMA, INVECE DI FANTOMATICI “FERMI PREVENTIVI” E “SCUDI PENALI”, SI OCCUPEREBBE DI ASSUNZIONI E STIPENDI DELLA POLIZIA – A DISPETTO DEGLI ANNUNCI, INFATTI, LE FORZE DELL’ORDINE DA ANNI SONO SOTTO ORGANICO, E GLI AUMENTI DI SALARIO PREVISTI DAL CONTRATTO NAZIONALE TRA 2022 E 2024 (+5,67) SONO STATI ANNULLATI DALL’INFLAZIONE, CHE CUMULATA HA RAGGIUNTO QUASI IL 15%...

olimpiadi milano cortina

A PROPOSITO DI…MILANO-OLIMPICA - CHISSÀ SE NEI LORO VOLI OLIMPICI LE ALI DEGLI EDITORIALISTI DEL “CORRIERE DELLA SERA” SI SIANO SPEZZATE PER LA SALIVA ACCUMULATA NEL MAGNIFICARE I VANTAGGI (CON FALSI RICAVI INDOTTI) DI UNA MANIFESTAZIONE DA OLTRE SETTE MILIARDI DI EURO, CHE DA GIORNI HA FATTO DI MILANO UNA CITTÀ FANTASMA – BLOCCATI, O RITARDATI, TUTTI I RIFORNIMENTI PER NEGOZI, SUPERMERCATI, FARMACIE. SI SEGNALANO CHIUSURE SERALI DI RISTORANTI E BAR: “NON ABBIAMO PRENOTAZIONI”. UFFICI E STUDI PRIVATI HANNO LASCIATO LIBERTÀ AI PROPRI DIPENDENTI. GLI ALBERGHI LAMENTANO SOLO DISDETTE. ALTRO CHE TUTTO ESAURITO…

matteo salvini giorgia meloni roberto vannacci vladimir putin mario draghi

DAGOREPORT – A COLORO CHE SI DOMANDANO ANCORA SE C’È LO ZAMPONE DELL’ORSO RUSSO DIETRO LE MOSSE DI VANNACCI, RICORDIAMO CIO' CHE DISSE MARIO DRAGHI AI PARTITI CHE AVEVANO SFANCULATO IL SUO GOVERNO: “LA DEMOCRAZIA ITALIANA NON SI FA BATTERE DAI NEMICI ESTERNI E DAI LORO PUPAZZI PREZZOLATI. È CHIARO CHE NEGLI ULTIMI ANNI LA RUSSIA HA EFFETTUATO UN'OPERA SISTEMATICA DI CORRUZIONE IN TANTI SETTORI, DALLA POLITICA ALLA STAMPA, IN EUROPA E NEGLI STATI UNITI” - VANNACCI DEVE RIUSCIRE NEL COMPITO IN CUI HA FALLITO SALVINI: DIVENTARE UN COLLETTORE DI FORZE FILO-RUSSE DEL MONDO FASCIO-GRILLINO - MOSCA GIA' GODE NEL VEDERE IL GOVERNO FILO-UCRAINO DI MELONI SBANDARE PER NON PERDERE LO ZOCCOLO DURO DI VECCHI FASCI INCAZZATI PER LA SUA DERIVA DEMOCRISTIANA, COME DIMOSTRA LA DERIVA SECURITARIA DEI GIORNI SCORSI – VIDEO: QUANDO DRAGHI PARLÒ DI “PUPAZZI PREZZOLATI” DEL CREMLINO...

il dito medio di laura pausini

LAURA PAUSINI VUOLE ESSERE L'UNICA DIVA DI SANREMO - DIETRO LE QUINTE DELL’ARISTON, SI RINCORRONO LE VOCI DELLE BIZZE DELLA CANTANTE CHE NON VUOLE CHE CI SIANO SUL PALCO ALTRE BELLEZZE CHE POSSANO OFFUSCARLA - VORRÀ AVERE IL CONTROLLO SU TUTTO, FORSE ANCHE SULLA REGIA? INTANTO LA CANONICA FOTO DEL CAST DEL FESTIVAL NON È STATA ANCORA FATTA. COME MAI? LAURETTANON VUOLE FARSI FOTOGRAFARE? E LA RAI CHE NE PENSA? - LE POLEMICHE QUANDO LA PAUSINI SI RIFIUTÒ DI CANTARE “BELLA CIAO” PERCHÉ “DIVISIVA”, LA SUA USCITA SULL’EUROVISION “A CUI PARTECIPEREBBE ANCHE SE C’È ISRAELE” E LA MAREA DI CRITICHE SUI SOCIAL - VIDEO