LA FERRARI VEDE I SOCHI VERDI - IN RUSSIA LECLERC CHIUDE AL TERZO POSTO DIETRO ALLE DUE MERCEDES, E ORA LA RIVALITÀ CON VETTEL DIVENTA TOSSICA. I TIFOSI DELL'UNO INSULTANO L'ALTRO - BINOTTO NON SA COME FARE: ''AVEVAMO CHIESTO A CHARLES DI CONCEDERE LA SCIA A SEB PERCHÉ ERA IL MODO MIGLIORE ESSERE DAVANTI AL 1° GIRO, MA È STATA UNA SCIA NATURALE…FORSE AVREMMO DOVUTO ESSERE PIÙ CHIARI''

-

Condividi questo articolo


 

 

F1: LECLERC DELUSO "STRATEGIA? NE PARLERÒ COL TEAM"

 (ANSA) "Il nostro passo è stato abbastanza costante, siamo ancora sul podio ma è un peccato che la squadra non abbia entrambe le macchine al traguardo. Il terzo posto alla fine è stato il massimo che si potesse ottenere". Charles Leclerc non nasconde un po' di delusione per il terzo posto a Sochi.

hamilton vince hamilton vince

 

 "Dobbiamo migliorare un po' nel passo gara. La strategia per la partenza era che dessi la scia a Vettel per farlo passare, per il resto devo parlare col team per capire quel che è successo...", ha aggiunto il monegasco, che era partito in pole e si è visto scavalcare dal compagno di scuderia.

 

 

https://www.gazzetta.it/Formula-1/29-09-2019/f1-sochi-binotto-non-siamo-stati-perfetti-scia-via-forse-dovevamo-essere-piu-chiari-3402888701858.shtml

 

 

 

 

 

 

hamilton leclerc hamilton leclerc

Quello di Sochi non è stato certo il GP che la Ferrari si aspettava. Il 3° posto finale di Charles Leclerc, alla luce delle qualifiche e del passo gara della rossa sa di magra consolazione per la Scuderia di Maranello e Mattia Binotto lo sa bene. "Dovevamo essere perfetti e non lo siamo stati in più di un fronte - dice il team principal della Ferrari -. L'amarezza e il dispiacere sono grandi, ma dobbiamo anche essere incoraggiati dal ritmo vettura e dalla prestazione: ci saranno altre gare in cui rifarsi, ma è un 3° posto che non ci accontenta più, non basta.

 

 Non siamo stati perfetti e per vincere si deve essere affidabili, è un punto di partenza: non lo siamo stati quest'anno e nemmeno oggi. Abbiamo avuto un problema alla parte ibrida della power unit, che dobbiamo capire, e abbiamo chiesto al pilota di fermarsi prima possibile per motivi di sicurezza, che viene sempre per prima, anche se sei a 100 metri dalla pit lane".

charles leclerc charles leclerc

 

 

Poi Binotto spiega la strategia al via, con il gioco delle scie fra Leclerc e Vettel: "Avevamo chiesto a Charles di concedere la scia a Seb perché era il modo migliore essere davanti al 1° giro, ma è stata una scia naturale, perché Seb aveva già passato Hamilton e non aveva altro che essere in scia di Charles, ma forse avremmo dovuto essere più chiari con loro prima della gara. Non abbiamo cambiato subito le posizioni fra loro perché poi con un set così veloce non sarebbe stata forse la cosa ideale, ma c'erano altre occasioni dopo per cambiare. Riparlare con loro servirà anche a vedere la partenza: non è che Charles gli ha concesso la scia, è Seb che se l'è presa. Vettel ha fatto una bella gara, sono contento per lui, abbiamo sempre detto che il suo punto di forza è la gara e lo stava dimostrando, stava spingendo e fin lì la sua gara è stata bella".

charles leclerc charles leclerc

 

L'AZZARDO DELLA SECONDA SOSTA—   Altro chiarimento arriva sulla seconda sosta di Leclerc, in regime di Safety Car: "La scelta era fra il tenere il 2° posto e accontentarci o provare qualcosa e lui è uno a cui piace attaccare e superare e a quel punto fra un 2° posto e un 3° abbiamo giocato la scommessa ed è andata così".

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…