FIGLINE DI UNA BUONA DONNA - PRESENTATO UN ESPOSTO PER ILLECITO SPORTIVO CONTRO LA SQUADRA DI CALCIO DEL FIGLINE PER I TRE GOL INCASSATI DURANTE LA PARTITA CON IL TAU ALTOPASCIO NEL CAMPIONATO DI ECCELLENZA - UNA PARTITA DEFINITA "FARSA": IL FIGLINE AVREBBE PERSO APPOSITAMENTE (PRENDENDO TRE RETI NEGLI ULTIMI 10 MINUTI) PER EVITARE CHE... - VIDEO

-

Condividi questo articolo


 

 

figline tau altopascio figline tau altopascio

Adesso la palla passa alla procura federale e alla giustizia sportiva. Tau-Figline, partita della poule di Eccellenza per decidere le promosse in Serie D è diventata il caso del momento nel calcio toscano.

 

Un partita definita "farsa", con due gol sospetti subiti dal Figline che hanno innescato polemiche a non finire. Video che sono diventati virali sui social network e che sono arrivati addirittura al tg satirico di Striscia La Notizia. E alla procura arriva adesso anche la documentazione prodotta dalla Lega Dilettanti Toscana.

 

figline tau altopascio figline tau altopascio

Le accuse che vengono rivolte alla società del Figline riguardano la presunta decisione di aver perso apposta. Forse per evitare che nel mini girone con la stessa Tau Altopascio e l'Us Livorno, queste due squadre potessero, domenica prossima, con un pareggio, essere entrambe promosse in Serie D. Accuse pesanti, ma del resto ci sono le immagini a mostrare quello che è accaduto.

 

figline tau altopascio figline tau altopascio

La partita, poi finita 5-1 per il Tau Altopascio allo stadio comunale di Altopascio, è finita anche sotto la lente del Livorno Calcio, la terza squadra coinvolta suo malgrado in questa vicenda. Gli amaranto hanno promosso, proprio insieme al Tau, che si sente anch'essa invischiata senza volerlo nella polemica, un esposto alla procura federale.

 

figline tau altopascio figline tau altopascio

E in queste ore la documentazione che affluisce alla stessa procura è composta anche dalle carte messe a disposizione dalla Lega Dilettanti. "Il Comitato Regionale, per quanto di sua competenza - si legge in un comunicato - ha già inoltrato alla Procura Federale, unico organo deputato a svolgere con carattere di terzietà gli accertamenti del caso, tutta la documentazione in suo possesso. Inoltre anche l'esposto congiunto presentato da US Livorno 1915 e dal Tau Calcio Altopascio è già stato immediatamente trasmesso alla Procura Federale. L'auspicio è che tutti gli accertamenti possano concludersi in tempi brevi".

 

figline tau altopascio figline tau altopascio

Ma intanto i video dei gol sospetti subiti dal portiere del Figline fa il giro del web e non solo. Anche in tv, nella celebre rubrica "Striscia lo striscione" di Cristiano Militello a Striscia La Notizia è stato mostrato cosa è accaduto nel finale di partita. Non la migliore pubblicità per il calcio toscano, e anche per questo la Lega Dilettanti spera che tutto possa concludersi nei tempi più brevi possibili. Anche perché domenica 15 maggio Tau Altopascio e Livorno si giocano la promozione a Livorno, allo stadio Armando Picchi. In un clima certamente non dei migliori.

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

VANNACCI, MA LI MORTACCI! - È BUFERA NELLA LEGA PER LE CONTINUE MINCHIATE DEL GENERALE AL CONTRARIO, CHE LA DISPERAZIONE DI SALVINI HA CANDIDATO ALLE EUROPEE. OGGI L’INCURSORE PARACADUTATO È ARRIVATO A PROPORRE LE CLASSI SEPARATI PER I DISABILI (FREGANDOSENE CHE IL MINISTRO DELLA DISABILITÀ È LEGHISTA). UNA PROPOSTA TALMENTE ALLUCINANTE DA FAR SBIANCARE PURE CEI E FDI. MA IL PEGGIO DEVE ANCORA ARRIVARE: I LEGHISTI SONO INFATTI CONVINTI CHE UNA VOLTA ELETTO… - ANCHE QUEL SEMOLINO DI GIANCARLO GIORGETTI PRENDE POSIZIONE: "VANNACCI NON È DELLA LEGA. NON CONDIVIDO LE SUE AFFERMAZIONI"

DAGOREPORT - BUM! QUANDO LA PITONESSA STRIZZAVA I CERVELLI! - SU UN ANTICO NUMERO DEL RINOMATO MENSILE DI ARREDAMENTO "AD", SPICCA UN SERVIZIO NEL QUALE SI LEGGE: "DANIELA E PAOLO SANTANCHÈ […] LEI È UNA PSICHIATRA CHE LAVORA NELLA COMUNICAZIONE, LUI È UN CHIRURGO DELLE DIVE" - PARE CHE PER UN CERTO PERIODO, VANTANDO UN’INESISTENTE LAUREA IN PSICOLOGIA, DANIELONA ABBIA RICEVUTO, NELLO STESSO STUDIO MILANESE DELL’ALLORA ANCORA MARITO PAOLO SANTANCHE’, PAZIENTI CHE NON ACCETTAVANO IL PROPRIO ASPETTO - SAREBBE ANCHE L’UNICO PERIODO IN CUI LA PITONESSA AVREBBE USATO IL PROPRIO COGNOME CON TANTO DI TARGA SULLA PORTA, ''DOTTORESSA GARNERO, PSICOLOGA''...