vlahovic firenze fiorentina juventus

I FISCHI AFFOSSANO PURE MISTER 150 MILIONI - NOTTATACCIA PER DUSAN VLAHOVIC NEL SUO RITORNO A FIRENZE: I SUOI EX TIFOSI DELLA FIORENTINA GLI HANNO DEDICATO UNA ENORME COREOGRAFIA "DANTESCA" CHE CITAVA IL CANTO DELL'INFERNO SUI TRADITORI, E IN CAMPO IL NUOVO CENTRAVANTI DELLA JUVE HA FATTO CILECCA - FUORI DALLO STADIO ERANO STATI DISTRIBUITI 10 MILA FISCHIETTI E SI È SENTITO ANCHE QUALCHE CORO RAZZISTA… - VIDEO

Gianluca Oddenino per “La Stampa

 

vlahovic consola venuti 1

Aveva messo in conto tutto, dagli insulti ai fischi, ma non quella di dover esultare per l'autogol di un ex compagno. La serata più strana e difficile di Dusan Vlahovic si è chiusa nel modo più imprevisto e atroce: il centravanti serbo stava quasi per consolare Venuti, sfortunato protagonista dell'azione che ha deciso la notte più attesa da Firenze, ma poi si è ricordato di indossare la maglia bianconera e ha tirato dritto per un successo dove lui non ha segnato, ma è uscito vittorioso lo stesso.

 

vlahovic consola venuti 2

Nel frullatore di emozioni ha provato pure questa, anche se voleva griffare diversamente e soprattutto a modo suo questo Fiorentina-Juve. «Lui deve migliorare con la squadra - lo protegge Massimiliano Allegri - e nelle ultime partite ha fatto meglio. Ora ci appoggiamo di più sulle punte ed è un altro passo in avanti».

 

Per la sua prima volta da ex hanno distribuito 10mila fischietti fuori dallo stadio per «accoglierlo» e l'effetto stordimento ha mandato in tilt Vlahovic. Ogni tocco di palla è stato un uragano di fischi per l'ex più odiato e più temuto, sin dal riscaldamento iniziato alle 20.22 e concluso mezz'ora dopo con DV7 a prendersi la scena.

 

striscione contro vlahovic

È stato l'ultimo ad uscire, dopo aver calciato in porta quando tutti quanti erano già negli spogliatoi, quasi volesse attirare l'attenzione e soprattutto far sfogare i tifosi viola prima della partita. Il «gioco mentale» ha funzionato poco, visto come il bianconero si è smarrito nello stadio che considerava il suo giardino di casa.

 

la coreografia dei tifosi della fiorentina contro vlahovic 1

La marcatura di Igor gli ha tolto il respiro, mentre le urla dei tifosi hanno appesantito le gambe e il resto l'hanno fatto i fantasmi che Dusan aveva nella sua testa. Ci ha provato a ribellarsi a tutto questo, ma il primo tiro l'ha fatto dopo 43 minuti sotto la curva Fiesole che gli ha dedicato striscioni danteschi e cori di ogni tipo (compresi quelli beceri e razzisti a dargli dello zingaro: la richiesta di civiltà del club viola non è stata rispettata), mentre l'unica chance dei suoi 92 minuti si è infranta contro la mano del portiere Terracciano che ha intercettato il suo pallonetto debole nella ripresa.

 

dusan vlahovic in fiorentina juventus 8

Ci teneva a fare meglio ed invece l'uomo dei record (4 gol e mezzo nelle prime 6 partite bianconere dopo un'operazione da 150 milioni di euro tra cartellino, bonus, commissioni e stipendio) è stato tra i peggiori in campo della squadra di Allegri.

 

dusan vlahovic in fiorentina juventus 20

Pochi palloni toccati in campo, uno l'ha pure "lisciato" ad inizio ripresa, mentre dalle tribune lo guardava quel totem di Batistuta con lo sguardo un po' perplesso. Il ruolo di parafulmine ha faticato a reggerlo, nessuna vendetta alla Gonzalo Higuain, ma ora può davvero pensare ad altro dopo aver rotto il ghiaccio con la sua ex squadra e la sua ex tifoseria.

 

dusan vlahovic in fiorentina juventus 16

«È un ragazzo silenzioso, umile e intelligente - lo coccola il vice presidente Pavel Nedved -: tutte qualità importanti per diventare campione. Ha sorpreso anche me a livello assoluto, a livello dei big europei. Posso paragonarlo a Cristiano Ronaldo: è un 2000, ha una testa impressionante e può fare grandissime cose». E il passato, adesso, è veramente alle spalle.

 

dusan vlahovic in fiorentina juventus 15dusan vlahovic in fiorentina juventus 13dusan vlahovic in fiorentina juventus 14dusan vlahovic in fiorentina juventus 12dusan vlahovic in fiorentina juventus 10dusan vlahovic in fiorentina juventus 1dusan vlahovic in fiorentina juventus 11dusan vlahovic in fiorentina juventus 17dusan vlahovic in fiorentina juventus 19dusan vlahovic in fiorentina juventus 5dusan vlahovic in fiorentina juventus 9dusan vlahovic in fiorentina juventus 7dusan vlahovic in fiorentina juventus 6dusan vlahovic in fiorentina juventus 3dusan vlahovic in fiorentina juventus 4dusan vlahovic in fiorentina juventus 24dusan vlahovic in fiorentina juventus 23dusan vlahovic in fiorentina juventus 22dusan vlahovic in fiorentina juventus 21dusan vlahovic in fiorentina juventus 2dusan vlahovic in fiorentina juventus 18la coreografia dei tifosi della fiorentina contro vlahovic 2

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni merz zelensky starmer ursula von der leyen macron

FLASH – ALLA CONFERENZA PER LA RICOSTRUZIONE DELL’UCRAINA, PREVISTA A ROMA L’11 LUGLIO, IL PRIMO MINISTRO BRITANNICO, KEIR STARMER, E IL PRESIDENTE FRANCESE, EMMANUEL MACRON, NON CI SARANNO. I DUE HANNO FATTO IN MODO DI FAR COINCIDERE UNA RIUNIONE DEI "VOLENTEROSI" PRO-KIEV LO STESSO GIORNO – ALL’EVENTO PARTECIPERANNO INVECE IL CANCELLIERE TEDESCO, FRIEDRICH MERZ, E URSULA VON DER LEYEN. A CONFERMA DEL RIPOSIZIONAMENTO CENTRISTA DI GIORGIA MELONI CON GRADUALE AVVICINAMENTO DI GIORGIA MELONI AL PPE...

salvini rixi meloni bignami gavio

DAGOREPORT - I FRATELLINI D’ITALIA CI SONO O CI FANNO? SULLA QUESTIONE PEDAGGI, CI FANNO: FINGONO DI CASCARE DAL PERO DI FRONTE ALL’EMENDAMENTO LEGHISTA CHE AUMENTA IL COSTO DELLE AUTOSTRADE, MA SAPEVANO TUTTO DALL’INIZIO. QUELLO DEL CARROCCIO È STATO UN BALLON D’ESSAI PER VEDERE COSA SAREBBE SUCCESSO. MA DI FRONTE ALL’INDIGNAZIONE DI CONSUMATORI E OPPOSIZIONE LA MELONI HA ORDINATO LA RETROMARCIA – ORA IL CETRIOLONE PASSA AI CONCESSIONARI: CHE DIRANNO I VARI TOTO, BLACKSTONE, MACQUARIE E GAVIO DI FRONTE AL FORTE DIMAGRIMENTO DEI LORO DIVIDENDI? – I PIANI ECONOMICI FINANZIARI BLOCCATI E I MOLTI INCROCI DI GAVIO CON IL GOVERNO: HA APPENA VENDUTO 250MILA AZIONI DI MEDIOBANCA, FACENDO UN FAVORE, INDIRETTO A “CALTA” E ALLA SCALATA AL POTERE FINANZIARIO MILANESE PROPIZIATA DALLA FIAMMA MAGICA…

trump zelensky meloni putin

DAGOREPORT - DONALD TRUMP È STATO CHIARO CON ZELENSKY: SE CEDE LE QUATTRO REGIONI OCCUPATE DAI RUSSI, OLTRE LA CRIMEA, A PUTIN, USERÀ IL SUO SÌ PER MINACCIARE MOSCA. SE “MAD VLAD” NON ACCETTA DI CHIUDERE SUBITO IL CONFLITTO, ARMERÀ FINO AI DENTI KIEV – IL TYCOON PUTINIZZATO FINGE DISTANZA DALLO ZAR DEL CREMLINO: "VUOLE ANDARE FINO IN FONDO, CONTINUARE A UCCIDERE, NON VA BENE...". MA È SCHIACCIATO SULLE PRETESE DI MOSCA: HA PROMESSO A PUTIN CHE L’UCRAINA INDIRÀ ELEZIONI UN ATTIMO DOPO IL CESSATE IL FUOCO – LA RISATA DA VACCARO DEL CALIGOLA DI MAR-A-LAGO DI FRONTE ALLA CONFERENZA PER LA RICOSTRUZIONE BY GIORGIA MELONI: MA COSA VUOI RICOSTRUIRE SE C’È ANCORA LA GUERRA?

antonio tajani giorgia meloni neri nero bambini immigrati migranti matteo salvini

DAGOREPORT – AH, TAJANI DELLE MERAVIGLIE! RICICCIARE PER L'ENNESIMA VOLTA LO IUS SCHOLAE E, DOPO UN BATTAGLIERO RUGGITO, RINCULARE SUBITO A CUCCIA (''NON E' LA PRIORITA'"), E' STATO UN FAVORE FATTO A GIORGIA MELONI, DETERMINATA A SEMINARE ZIZZANIA TRA LE FILE LEGHISTE SPACCATE DA VANNACCI, PER CUI UNA PROPOSTA DI LEGGE PER LA CITTADINANZA AI RAGAZZI CHE COMPLETANO GLI STUDI IN ITALIA, E' PEGGIO DI UNA BESTEMMIA SULL'ALTARE - IL MINISTRO DEGLI ESTERI (SI FA PER DIRE: SUGLI AFFARI INTERNAZIONALI DECIDE TUTTO LA STATISTA DELLA GARBATELLA), UNA VOLTA APPOGGIATO IL BIANCO TOVAGLIOLO SUL BRACCIO, SI E' PRESTATO COSI' A SPARARE UN AVVISO A MATTEO SALVINI: SI PREGA DI NON TIRARE TROPPO LA CORDA, GRAZIE!