fognini cecchinato lupo sara sampaio

IL FORO DEI SOGNI – FOGNINI STRONCA TSONGA: “DOPO MONTECARLO, IL BIS A ROMA? PER UN ITALIANO E’ IL TORNEO DEI SOGNI. CHI VIVRA’, VEDRA’” – CECCHINATO VINCE IN RIMONTA: “FEDERER MI HA DETTO CHE SONO IL GIOCATORE PREFERITO DAL FIGLIO. SPERO DI SFIDARE ROGER PRIMA CHE SI RITIRI” - CORRADI E LA STAGIONE D'ORO DELLO SPORT ITALIANO. ECCO PERCHE’ – DANIELE LUPO, ARGENTO OLIMPICO A RIO NEL BEACH VOLLEY: “A CENA CON UNA SPORTIVA? MI PIACCIONO DI PIU’ LE MODELLE. TIPO SARA SAMPAIO DI VICTORIA’S SECRET” – VIDEO

Francesco Persili per Dagospia

 

Fognini-Roma-2019

“Vado un attimo a casa e poi torno per la partita di Fognini”. Il vento e il freddo non fermano Bernardo Corradi, ex attaccante di Lazio e Inter, contagiato dall’atmosfera carica di passione e adrenalina del Foro Italico: “Gli Internazionali si confermano una delle manifestazioni più riuscite. Siamo alla vigilia di una grande stagione di eventi per lo sport italiano: gli Europei Under 21 di giugno, le quattro gare (tra cui quella inaugurale) di Euro 2020, le finali di World Tour in settembre e poi i mondiali di beach volley, i Mondiali di Cortina di sci e le Atp finals nel 2021, la Ryder Cup di golf nel 2022 e la candidatura di Milano-Cortina per i Giochi Invernali del 2026. Dal punto di vista sportivo siamo una nazione in movimento”, rimarca l’ex calciatore biancoceleste che parla anche della finale di Coppa Italia tra la “sua” Lazio e l’Atalanta: “La squadra di Inzaghi si è ripresa dopo un piccolo passaggio a vuoto, la Dea gioca molto bene. Sarà una bellissima partita”.

 

La moglie, Elena Santarelli, ha comunicato su Instagram qualche giorno fa che il primogenito Giacomo ha vinto la battaglia contro il tumore. Per la famiglia Corradi è la fine di un incubo: “Ha già detto tutto mia moglie sui social”, chiosa l’ex vicecommissario della Lega Calcio.

 

cecchinato

Nell’attesa del match di Fognini Cecchinato scherza sulla vittoria in rimonta contro De Minaur: “Mi chiamano diesel. Ho lottato come sempre. Prodezze? Oggi non ne ho viste”. L’attesissimo Federer nel frattempo atterra a Ciampino e il tennista palermitano rivela: “Roger mi ha detto che sono il tennista preferito dal figlio. Il mio sogno è giocare contro lo svizzero prima che si ritiri”. La vita di Ceck è cambiata dalla semifinale dell’anno scorso a Parigi: “Mi piace la fama – ammette candidamente il numero 2 del tennis italiano – i bambini vengono da me per chiedermi foto o autografi. Mi ricordano quando lo facevo io…”. Tifoso del Milan, Cecchinato  non sceglie tra un’altra semifinale al Roland Garros e il Milan in Champions: “Speriamo in tutte e due...”

 

corradi santarelli

Il tempo di registrare l’eliminazione di Monfils sostenuto sugli spalti del Pietrangeli dalla compagna Elina Svitolina che Fognini affonda per la prima volta sul rosso Tsonga. “E’ stato importante averla portata a casa”, le prime parole del tennista ligure, frenato da un fastidio alla schiena (“Sono sotto antinfiammatori”) ma pronto alla battuta in sala stampa: “Mi fate i complimenti per il rovescio lungo linea del primo set? Pensavo me li faceste per la partita. Sto mantenendo un certo livello di concentrazione che fino a poco tempo fa era mancata…” Fognini rivela di aver partecipato all’ideazione della maglietta 'Emporio Armani' con lo skyline della Capitale stilizzato. “Dopo Montecarlo, un bis a Roma? E’ il torneo dei sogni per un italiano. Chi vivrà, vedrà…”.

 

daniele lupo

A godersi lo show del numero uno del tennis azzurro contro il francese c’è anche Daniele Lupo, argento olimpico a Rio nel beach volley. “Stavo studiando il campo…”, ironizza. A settembre il Centrale ospiterà le finali del World Tour. Due anni dopo a Roma arriveranno anche i Mondiali. “Volevo sentire la magia che si respira in questo posto. E’ veramente pazzesca”, sottolinea il beacher che dopo aver sconfitto un tumore alle ossa si è giocato la finale olimpica a Rio in coppia con Paolo Nicolai. Obiettivo Tokyo 2020: “Ho iniziato quest’anno la qualifica, sono stato fermo tre tornei perché mi sono fatto male. Ora sto recuperando da un infortunio alla mano destra, la prossima settimana torno in campo”.

 

sara sampaio

Gli ultimi scambi del match dell’azzurro contro Tsonga li ha guardato in piedi insieme al presidente del Coni Malagò. “Fognini lo stimo, mi piace tifarlo", riprende Lupo. Federer e Djokovic hanno detto 'bravo' al tennista italiano per la vittoria di Montecarlo. "Da sportivo mi astengo dal mandare messaggini. Se vedrò Fabio, gli farò i complimenti di persona". Ma gli Internazionali non sono finiti. "Tornerò per vedere Federer. Lui è un esempio da seguire. C’è solo da imparare da un campionissimo come lui”. E se dovesse invitare a cena una sportiva? “Ce ne sono veramente tante ma a me piacciono di più le modelle, tipo Sara Sampaio di Victoria’s Secret…”

fognini cecchinato lupo sara sampaiofogninisara sampaio 19sara sampaio 1

 

sara sampaio 2sara sampaiosara sampaio e kendall jennersara sampaiosara sampaiosara sampaio sara sampaio sara sampaio sara sampaiosara sampaio sara sampaiofogninisara sampaio 2sara sampaio 6sara sampaio 9BERNARDO CORRADIdaniele lupo 9CORRADI LOPEZelena santarelli corradielena santarelli bernardo corradi santarelli corradicorradi viericorradi santarelliGIACOMO CORRADI FIGLIO DI ELENA SANTARELLIfognini nadal 7fognini 3fognini 7fognini 8fognini montecarlofognini alberto di monaco 9fognini lajovic montecarlofognini montecarlo 3fognini pietrangelifognini la gazzetta dello sport

Ultimi Dagoreport

brunello cucinelli giorgia meloni mario draghi massimiliano di lorenzo giuseppe tornatore nicola piovani

DAGOREPORT - L’AUTO-SANTIFICAZIONE DI BRUNELLO CUCINELLI È COSTATA CARA, NON SOLO AL “SARTO CESAREO” DEL CACHEMIRE, MA ANCHE ALLE CASSE DELLO STATO - IL CICLOPICO DOCU-FILM “IL VISIONARIO GARBATO”, DIRETTO DAL PREMIO OSCAR GIUSEPPE TORNATORE E BATTEZZATO CON TANTO DI PARTY ULTRACAFONAL IN UNO STUDIO DI CINECITTÀ ALLA PRESENZA DI GIORGIA MELONI E MARIO DRAGHI, È COSTATO LA SOMMETTA DI 9.987.725 MILIONI DI EURO. DI QUESTI, I CONTRIBUTI RICEVUTI DAL MINISTERO DELLA CULTURA CON IL MECCANISMO DEL TAX CREDIT RAGGIUNGONO LA CIFRA DI 3.955.090 MILIONI - DA PARTE SUA, PEPPUCCIO TORNATORE AVREBBE INTASCATO 2 MILIONI PER LA REGIA E 500 MILA PER SOGGETTO E SCENEGGIATURA – A PRODURLO, OLTRE A BRUNELLO STESSO, LA MASI FILM DI MASSIMILIANO DI LUDOVICO, CHE IN PASSATO HA LAVORATO SPESSO CON IL PRODUTTORE MARCO PEROTTI, COINVOLTO NEL CASO KAUFMANN (FU LUI A INOLTRARE LA DOMANDA DI TAX CREDIT PER IL FILM “STELLE DELLA NOTTE” DEL FINTO REGISTA-KILLER) - IL MONUMENTO A SE STESSO GIUNGE AL MOMENTO GIUSTO: DUE MESI FA, UN REPORT DI ''MORPHEUS RESEARCH'' ACCUSO' L'AZIENDA DI CUCINELLI DI VIOLARE LE SANZIONI UE ALLA RUSSIA…

volodymyr zelensky donald trump vladimir putin valery zaluzhny

DAGOREPORT - ZELENSKY, FINITO NELLA TENAGLIA PUTIN-TRUMP E SOSTENUTO SOLO PARZIALMENTE DA UNA UNIONE EUROPEA BALCANIZZATA, CERCA LA MOSSA DEL CAVALLO PER SPARIGLIARE LE CARTE E SALVARE IL SALVABILE: PORTARE L’UCRAINA A ELEZIONI NEL GIRO DI 2-3 MESI. SAREBBE UNA VITTORIA DI PUTIN, CHE HA SEMPRE CHIESTO DI RIMUOVERE IL PRESIDENTE (DEFINITO “DROGATO”, “TOSSICOMANE”, “MENDICANTE”). IN CAMBIO “MAD VLAD” DOVREBBE ACCONSENTIRE A UNA TREGUA PER PERMETTERE IL VOTO, SOTTO ATTENTO CONTROLLO DEGLI OSSERVATORI OCSE – IN POLE POSITION L’EX CAPO DI STATO MAGGIORE, VALERY ZALUZHNY. MA SIAMO SICURI CHE UN INTEGERRIMO GENERALE COME LUI SIA DISPOSTO A METTERE LA FACCIA SULLA RESA?

giorgia meloni volodymyr zelensky viktor orban vladimir putin antonio costa

DAGOREPORT – IL PROSSIMO CONSIGLIO EUROPEO INIZIERÀ IL 18 DICEMBRE, MA NON SI SA QUANDO FINIRÀ, NÉ COME: IN BALLO C'E' IL FUTURO DELL'UNIONE - DA TRUMP ALL'UCRAINA, I 27 LEADER DOVRANNO PRENDERE DECISIONI CRUCIALI E NON PIU' PROCASTINABILI, PENA LA TOTALE IRRILEVANZA NELLA GEOGRAFIA MONDIALE - E QUI VIENE IL BELLO: CHI SI METTERA' DI TRAVERSO PONENDO IL DIRITTO DI VETO E MANDANDO ALL'ARIA TUTTO? ORBAN FARÀ IL SOLITO GUASTAFESTE FILO PUTIN? E GIORGIA MELONI, CHE HA FATTO ORMAI LA SUA DEFINITIVA SCELTA TRUMPIANA, PRESSATA DAL SUO VICE PREMIER SALVINI CHE HA GIÀ CONSEGNATO L'UCRAINA ALLA RUSSIA, RIUSCIRÀ A CONTINUARE A TENERE IL PIEDINO IN DUE STAFFE? AH, SAPERLO....

a lume di candela federica panicucci fabio rovazzi tommaso cerno pio e amedeo elonoire casalegno barbara d urso

DAGOREPORT BY CANDELA - BARBARA D’URSO E IL PROGETTO ARENATO CON URBANO CAIRO - NUOVO SHOW DI PIO E AMADEO SU CANALE5 IN PRIMAVERA - FEDERICA PANICUCCI CONDURRÀ CAPODANNO IN MUSICA" SU CANALE 5: AL SUO FIANCO POTREBBE TORNARE FABIO ROVAZZI. TRA I DUE, L’ANNO SCORSO, NON ERA SCATTATA LA SCINTILLA - SI CERCA CONDUTTORE SOVRANISTA PER NUOVO TALK DI RAI2: POTREBBE ESSERE COINVOLTO IL MELONIANO CERNO - RAI1 E CANALE 5 COPRIRANNO I LORO BUCHI “SPOSTANDO” IN PRIMA SERATA “AFFARI TUOI”, “L’EREDITÀ” E "LA RUOTA DELLA FORTUNA" - ELENOIRE CASALEGNO SI PAPPA DUE NUOVE CONDUZIONI - NELLA REDAZIONE DI ''LIBERO'' ESPLODE IL “TAXI GATE” - UNA VIVACE SIGNORINA STA CERCANDO DI VENDERE A DIVERSI GIORNALI, PROVE ALLA MANO, LA SUA "RELAZIONE SEGRETA" CON L'ATTACCANTE FIDANZATISSIMO. INDIZIO: LUI GIOCA IN UNA SQUADRA DI ALTA CLASSIFICA IN SERIE A E IN NAZIONALE. DI CHI SI TRATTA?

luca matilde bernabei sandokan can yaman

DAGOREPORT – IL TRIONFO DI “SANDOKAN” SU RAI1 FA GODERE LA LUX VIDE MA I FRATELLI BERNABEI, LUCA E MATILDE, BRINDANO SEPARATI – LUCA, CHE E’ COLUI CHE FORTEMENTE VOLUTO RIPORTARE IN TV LO SCENEGGIATO E LO HA PRODOTTO, A MAGGIO SCORSO HA LASCIATO LA FU SOCIETA’ DI FAMIGLIA (FONDANDO LA SUA “OHANA) – DI LUCA NON C’E’ TRACCIA NEI COMUNICATI ED ERA ASSENTE SIA ALL’ANTEPRIMA CHE ALLA CONFERENZA STAMPA – VUOI VEDERE CHE GLI SCAZZI DI FAMIGLIA FANNO PIU’ MALE DELLA “TIGRE DI MOMPRACEM”? AH, SAPERLO…

2025scala la russa

DAGOREPORT - LA DOMANDA CHE SERPEGGIAVA NEL FOYER DELLA SCALA, IERI SERA, ERA: “E ‘GNAZIO? DOVE STA LA RUSSA?”. COME MAI LA SECONDA CARICA DELLO STATO NON HA OCCUPATO LA POLTRONA DEL PALCO REALE, DOVE SI È SEMPRE DISTINTO NELLO STRAZIARE L’INNO DI MAMELI CON I SUOI SICULI ACUTI? IL PRESIDENTE DEL SENATO, TRA LA PRIMA DELLA SCALA SANTA E IL FESTIVAL DI SAN ATREJU, HA PREFERITO ATTOVAGLIARSI AL RISTORANTE “EL CAMINETO”, DIMORA DELLA SODALE SANTANCHÈ A CORTINA D’AMPEZZO...