fognini cecchinato lupo sara sampaio

IL FORO DEI SOGNI – FOGNINI STRONCA TSONGA: “DOPO MONTECARLO, IL BIS A ROMA? PER UN ITALIANO E’ IL TORNEO DEI SOGNI. CHI VIVRA’, VEDRA’” – CECCHINATO VINCE IN RIMONTA: “FEDERER MI HA DETTO CHE SONO IL GIOCATORE PREFERITO DAL FIGLIO. SPERO DI SFIDARE ROGER PRIMA CHE SI RITIRI” - CORRADI E LA STAGIONE D'ORO DELLO SPORT ITALIANO. ECCO PERCHE’ – DANIELE LUPO, ARGENTO OLIMPICO A RIO NEL BEACH VOLLEY: “A CENA CON UNA SPORTIVA? MI PIACCIONO DI PIU’ LE MODELLE. TIPO SARA SAMPAIO DI VICTORIA’S SECRET” – VIDEO

Francesco Persili per Dagospia

 

Fognini-Roma-2019

“Vado un attimo a casa e poi torno per la partita di Fognini”. Il vento e il freddo non fermano Bernardo Corradi, ex attaccante di Lazio e Inter, contagiato dall’atmosfera carica di passione e adrenalina del Foro Italico: “Gli Internazionali si confermano una delle manifestazioni più riuscite. Siamo alla vigilia di una grande stagione di eventi per lo sport italiano: gli Europei Under 21 di giugno, le quattro gare (tra cui quella inaugurale) di Euro 2020, le finali di World Tour in settembre e poi i mondiali di beach volley, i Mondiali di Cortina di sci e le Atp finals nel 2021, la Ryder Cup di golf nel 2022 e la candidatura di Milano-Cortina per i Giochi Invernali del 2026. Dal punto di vista sportivo siamo una nazione in movimento”, rimarca l’ex calciatore biancoceleste che parla anche della finale di Coppa Italia tra la “sua” Lazio e l’Atalanta: “La squadra di Inzaghi si è ripresa dopo un piccolo passaggio a vuoto, la Dea gioca molto bene. Sarà una bellissima partita”.

 

La moglie, Elena Santarelli, ha comunicato su Instagram qualche giorno fa che il primogenito Giacomo ha vinto la battaglia contro il tumore. Per la famiglia Corradi è la fine di un incubo: “Ha già detto tutto mia moglie sui social”, chiosa l’ex vicecommissario della Lega Calcio.

 

cecchinato

Nell’attesa del match di Fognini Cecchinato scherza sulla vittoria in rimonta contro De Minaur: “Mi chiamano diesel. Ho lottato come sempre. Prodezze? Oggi non ne ho viste”. L’attesissimo Federer nel frattempo atterra a Ciampino e il tennista palermitano rivela: “Roger mi ha detto che sono il tennista preferito dal figlio. Il mio sogno è giocare contro lo svizzero prima che si ritiri”. La vita di Ceck è cambiata dalla semifinale dell’anno scorso a Parigi: “Mi piace la fama – ammette candidamente il numero 2 del tennis italiano – i bambini vengono da me per chiedermi foto o autografi. Mi ricordano quando lo facevo io…”. Tifoso del Milan, Cecchinato  non sceglie tra un’altra semifinale al Roland Garros e il Milan in Champions: “Speriamo in tutte e due...”

 

corradi santarelli

Il tempo di registrare l’eliminazione di Monfils sostenuto sugli spalti del Pietrangeli dalla compagna Elina Svitolina che Fognini affonda per la prima volta sul rosso Tsonga. “E’ stato importante averla portata a casa”, le prime parole del tennista ligure, frenato da un fastidio alla schiena (“Sono sotto antinfiammatori”) ma pronto alla battuta in sala stampa: “Mi fate i complimenti per il rovescio lungo linea del primo set? Pensavo me li faceste per la partita. Sto mantenendo un certo livello di concentrazione che fino a poco tempo fa era mancata…” Fognini rivela di aver partecipato all’ideazione della maglietta 'Emporio Armani' con lo skyline della Capitale stilizzato. “Dopo Montecarlo, un bis a Roma? E’ il torneo dei sogni per un italiano. Chi vivrà, vedrà…”.

 

daniele lupo

A godersi lo show del numero uno del tennis azzurro contro il francese c’è anche Daniele Lupo, argento olimpico a Rio nel beach volley. “Stavo studiando il campo…”, ironizza. A settembre il Centrale ospiterà le finali del World Tour. Due anni dopo a Roma arriveranno anche i Mondiali. “Volevo sentire la magia che si respira in questo posto. E’ veramente pazzesca”, sottolinea il beacher che dopo aver sconfitto un tumore alle ossa si è giocato la finale olimpica a Rio in coppia con Paolo Nicolai. Obiettivo Tokyo 2020: “Ho iniziato quest’anno la qualifica, sono stato fermo tre tornei perché mi sono fatto male. Ora sto recuperando da un infortunio alla mano destra, la prossima settimana torno in campo”.

 

sara sampaio

Gli ultimi scambi del match dell’azzurro contro Tsonga li ha guardato in piedi insieme al presidente del Coni Malagò. “Fognini lo stimo, mi piace tifarlo", riprende Lupo. Federer e Djokovic hanno detto 'bravo' al tennista italiano per la vittoria di Montecarlo. "Da sportivo mi astengo dal mandare messaggini. Se vedrò Fabio, gli farò i complimenti di persona". Ma gli Internazionali non sono finiti. "Tornerò per vedere Federer. Lui è un esempio da seguire. C’è solo da imparare da un campionissimo come lui”. E se dovesse invitare a cena una sportiva? “Ce ne sono veramente tante ma a me piacciono di più le modelle, tipo Sara Sampaio di Victoria’s Secret…”

fognini cecchinato lupo sara sampaiofogninisara sampaio 19sara sampaio 1

 

sara sampaio 2sara sampaiosara sampaio e kendall jennersara sampaiosara sampaiosara sampaio sara sampaio sara sampaio sara sampaiosara sampaio sara sampaiofogninisara sampaio 2sara sampaio 6sara sampaio 9BERNARDO CORRADIdaniele lupo 9CORRADI LOPEZelena santarelli corradielena santarelli bernardo corradi santarelli corradicorradi viericorradi santarelliGIACOMO CORRADI FIGLIO DI ELENA SANTARELLIfognini nadal 7fognini 3fognini 7fognini 8fognini montecarlofognini alberto di monaco 9fognini lajovic montecarlofognini montecarlo 3fognini pietrangelifognini la gazzetta dello sport

Ultimi Dagoreport

maurizio belpietro giorgia meloni la verita

DAGOREPORT - IL GIOCO DI PRESTIGIO DI MAURIZIO BELPIETRO: LO "SCOOP" SUL PRESUNTO “PIANO DEL QUIRINALE PER FERMARE LA MELONI” È BASATO SULLE PAROLE “PROVVIDENZIALE SCOSSONE”, CHE IL CONSIGLIERE DEL COLLE, FRANCESCO SAVERIO GAROFANI, AVREBBE PRONUNCIATO ALLA CENA DOPO L’EVENTO IN RICORDO DI AGOSTINO DI BARTOLOMEI. MA NELLA MAIL ANONIMA CHE SEGNALA LA VICENDA A "LA VERITA'" QUELLE DUE PAROLE NON SONO VIRGOLETTATE: SEMBRANO ESSERE UN RAGIONAMENTO DELL’AUTORE, IL MISTERIOSO "MARIO ROSSI" – “LINKIESTA”: “PER CAPIRE COSA PENSI MELONI BISOGNA LEGGERE ‘LA VERITÀ’, ESATTAMENTE COME PER CAPIRE COSA PENSI GIUSEPPE CONTE BISOGNA LEGGERE ‘IL FATTO’. QUANTI SI BEVONO OGGI LA FAVOLA DELLA SVOLTA ATLANTISTA ED EUROPEISTA DI MELONI, FAREBBERO BENE A LEGGERE ‘LA VERITÀ’, SMACCATAMENTE FILO-PUTINIANO, NO VAX E NO EURO. LA VERITÀ DEL GOVERNO MELONI STA LÌ”

maurizio belpietro giorgia meloni francesco saverio garofani

A CIASCUNO LA SUA “VERITÀ” - L’ARTICOLO PUBBLICATO DAL QUOTIDIANO DI BELPIETRO SUL "PIANO DEL QUIRINALE PER FERMARE LA MELONI” È PRATICAMENTE IDENTICO ALLA MAIL RICEVUTA DA MOLTI ALTRI QUOTIDIANI, DA UN ANONIMO CHE SI FIRMAVA "MARIO ROSSI", CHE HANNO DECISO DI IGNORARE LA VICENDA PERCHÉ NON VERIFICABILE - PERCHE' BELPIETRO HA DECISO DI DARE SPAZIO E RISALTO A UNA STORIA COSI' AMBIGUA? HA IN MANO ANCHE UN AUDIO O CI SONO ALTRE RAGIONI? DI CERTO, L'EX ALLIEVO DI VITTORIO FELTRI È UN PO' IN DIFFICOLTÀ: LE COPIE VENDUTE DAL SUO GIORNALE CALANO E "LA VERITÀ" STA DIVENTANDO POST-VERITÀ, CON LO SPAZIO CONCESSO A COMPLOTTISTI, NO VAX E PUTINIANI - FORSE CREARE UN PO’ DI CACIARA CON IL GAROFANI-GATE SERVE A RIPORTARE IL QUOTIDIANO SOTTO I RIFLETTORI - DI SICURO HA FATTO UN FAVORE A GIORGIA MELONI. DEL RESTO, FU LEI NEL 2023 A OPPORSI ALLA VENDITA DEL GIORNALE AD ANGELUCCI, E A TROVARE IN FEDERICO VECCHIONI, AD DI "BONIFICHE FERRARESI" E CARO A LOLLOBRIGIDA, IL "SALVATORE" PRONTO A RILEVARE IL 25% DELLA SOCIETA' EDITRICE BY BELPIETRO - DA ALLORA FIOCCANO INSERZIONI DELLE PARTECIPATE E PEZZI PRO-GIORGIA...

matteo salvini giorgia meloni donald trump vladimir putin sergio mattarella

DAGOREPORT - COME MAI GLI ARTICOLI DELLA “VERITÀ” SUL “PIANO DEL QUIRINALE PER FERMARE LA MELONI” ARRIVANO IL GIORNO DOPO LA RIUNIONE DEL CONSIGLIO SUPREMO DI DIFESA, DI CUI GAROFANI È SEGRETARIO, IN CUI SI È RIBADITA LA LINEA DI “PIENO SOSTEGNO ITALIANO ALL’UCRAINA”? - LA LINEA PRO-KIEV DI GIORGIA MELONI SI E' AFFIEVOLITA DA TEMPO (HA MESSO IN “PAUSA” L'ADESIONE DELL'ITALIA AL PIANO PURL PER LE ARMI USA A KIEV) E SALVINI E' IL SOLITO "FIGLIO DI PUTIN" CHE SI OPPONE A OGNI SOSTEGNO A ZELENSKY - NON SOLO: MATTARELLA, ORMAI DA ANNI, INFIOCINA I SOVRANISMI DI MEZZO MONDO, HA PIU' VOLTE CRITICATO TRUMP, PUTIN, ORBAN, NETANYAHU E AFD (GUARDA CASO TUTTI AMICI DI MELONI E SALVINI) - SE L'AUDIO DI GAROFANI ESISTE, E CERTIFICA UN "COMPLOTTO" E NON UN SEMPLICE RAGIONAMENTO POLITICO, PERCHÉ BELPIETRO NON LO PUBBLICA? IL COLLOQUIO DELL'EX DEPUTATO DEL PD È STATO CARPITO AL RISTORANTE IN UNA "CHIACCHERATA TRA AMICI". SE ESISTE L'AUDIO, CHI LO HA REGISTRATO? UN AMICO? UN PRIVATO CITTADINO CHE HA RICONOSCIUTO GAROFANI, NONOSTANTE FOSSE UN VOLTO POCO NOTO? O IL CONSIGLIERE DI MATTARELLA ERA "ATTENZIONATO"? DA CHI?

tommaso foti galeazzo bignami

CHIAGNI E FOTI – A VOLERE QUEL FENOMENO DI GALEAZZO BIGNAMI COME CAPOGRUPPO DI FDI ALLA CAMERA FU TOMMASO FOTI, CHE SCELSE IL CAMERATA BOLOGNESE COME SUO SUCCESSORE. QUANDO CI FU IL PASSAGGIO DI CONSEGNE, FOTI ASSICURÒ CHE NON AVREBBE POTUTO SCEGLIERE UN SUCCESSORE MIGLIORE (PENSA COM'ERANO GLI ALTRI PRETENDENTI) - DI SICURO BIGNAMI NON È MAI STATO TROPPO ISTITUZIONALE NEGLI INTERVENTI IN AULA: SPESSO PROVOCATORIO, OGNI VOLTA CHE PARLA IRRITA L'OPPOSIZIONE. PARE CHE UNA TELEFONATA DA PALAZZO CHIGI E UN CONSIGLIO “PATERNO” BY FOTI LO AVESSERO INDOTTO A MAGGIOR EQUILIBRIO. SINO A IERI…

sergio mattarella guido crosetto galeazzo bignami adolfo urso giorgia meloni

FLASH! - SULLA QUESTIONE GAROFANI-BELPIETRO, RIMBOMBA IL SILENZIO ASSORDANTE DI GUIDO CROSETTO. CHE LA LINEA DEL MINISTRO DELLA DIFESA E COFONDATORE DI FRATELLI D’ITALIA SIA PIÙ IN SINTONIA CON IL COLLE CHE CON I CAMERATI DI “PA-FAZZO” CHIGI DI VIA DELLA SCROFA, NON È UNA NOVITÀ. D’ALTRONDE, NEL 2022 FU MATTARELLA A VOLERE CROSETTO ALLA DIFESA, DOPO AVER BOCCIATO IL NOME DI ADOLFO URSO PROPOSTO DA MELONI. ED È SEMPRE STATO CONSIDERATO UN “INTERLOCUTORE” DEL COLLE, TANT’È CHE GUIDONE SMISE DI PARTECIPARE  AI CONSIGLIO DEI MINISTRI POICHÉ TUTTI DAVANTI A LUI TENEVANO LA BOCCUCCIA CHIUSA…