fognini cecchinato lupo sara sampaio

IL FORO DEI SOGNI – FOGNINI STRONCA TSONGA: “DOPO MONTECARLO, IL BIS A ROMA? PER UN ITALIANO E’ IL TORNEO DEI SOGNI. CHI VIVRA’, VEDRA’” – CECCHINATO VINCE IN RIMONTA: “FEDERER MI HA DETTO CHE SONO IL GIOCATORE PREFERITO DAL FIGLIO. SPERO DI SFIDARE ROGER PRIMA CHE SI RITIRI” - CORRADI E LA STAGIONE D'ORO DELLO SPORT ITALIANO. ECCO PERCHE’ – DANIELE LUPO, ARGENTO OLIMPICO A RIO NEL BEACH VOLLEY: “A CENA CON UNA SPORTIVA? MI PIACCIONO DI PIU’ LE MODELLE. TIPO SARA SAMPAIO DI VICTORIA’S SECRET” – VIDEO

Francesco Persili per Dagospia

 

Fognini-Roma-2019

“Vado un attimo a casa e poi torno per la partita di Fognini”. Il vento e il freddo non fermano Bernardo Corradi, ex attaccante di Lazio e Inter, contagiato dall’atmosfera carica di passione e adrenalina del Foro Italico: “Gli Internazionali si confermano una delle manifestazioni più riuscite. Siamo alla vigilia di una grande stagione di eventi per lo sport italiano: gli Europei Under 21 di giugno, le quattro gare (tra cui quella inaugurale) di Euro 2020, le finali di World Tour in settembre e poi i mondiali di beach volley, i Mondiali di Cortina di sci e le Atp finals nel 2021, la Ryder Cup di golf nel 2022 e la candidatura di Milano-Cortina per i Giochi Invernali del 2026. Dal punto di vista sportivo siamo una nazione in movimento”, rimarca l’ex calciatore biancoceleste che parla anche della finale di Coppa Italia tra la “sua” Lazio e l’Atalanta: “La squadra di Inzaghi si è ripresa dopo un piccolo passaggio a vuoto, la Dea gioca molto bene. Sarà una bellissima partita”.

 

La moglie, Elena Santarelli, ha comunicato su Instagram qualche giorno fa che il primogenito Giacomo ha vinto la battaglia contro il tumore. Per la famiglia Corradi è la fine di un incubo: “Ha già detto tutto mia moglie sui social”, chiosa l’ex vicecommissario della Lega Calcio.

 

cecchinato

Nell’attesa del match di Fognini Cecchinato scherza sulla vittoria in rimonta contro De Minaur: “Mi chiamano diesel. Ho lottato come sempre. Prodezze? Oggi non ne ho viste”. L’attesissimo Federer nel frattempo atterra a Ciampino e il tennista palermitano rivela: “Roger mi ha detto che sono il tennista preferito dal figlio. Il mio sogno è giocare contro lo svizzero prima che si ritiri”. La vita di Ceck è cambiata dalla semifinale dell’anno scorso a Parigi: “Mi piace la fama – ammette candidamente il numero 2 del tennis italiano – i bambini vengono da me per chiedermi foto o autografi. Mi ricordano quando lo facevo io…”. Tifoso del Milan, Cecchinato  non sceglie tra un’altra semifinale al Roland Garros e il Milan in Champions: “Speriamo in tutte e due...”

 

corradi santarelli

Il tempo di registrare l’eliminazione di Monfils sostenuto sugli spalti del Pietrangeli dalla compagna Elina Svitolina che Fognini affonda per la prima volta sul rosso Tsonga. “E’ stato importante averla portata a casa”, le prime parole del tennista ligure, frenato da un fastidio alla schiena (“Sono sotto antinfiammatori”) ma pronto alla battuta in sala stampa: “Mi fate i complimenti per il rovescio lungo linea del primo set? Pensavo me li faceste per la partita. Sto mantenendo un certo livello di concentrazione che fino a poco tempo fa era mancata…” Fognini rivela di aver partecipato all’ideazione della maglietta 'Emporio Armani' con lo skyline della Capitale stilizzato. “Dopo Montecarlo, un bis a Roma? E’ il torneo dei sogni per un italiano. Chi vivrà, vedrà…”.

 

daniele lupo

A godersi lo show del numero uno del tennis azzurro contro il francese c’è anche Daniele Lupo, argento olimpico a Rio nel beach volley. “Stavo studiando il campo…”, ironizza. A settembre il Centrale ospiterà le finali del World Tour. Due anni dopo a Roma arriveranno anche i Mondiali. “Volevo sentire la magia che si respira in questo posto. E’ veramente pazzesca”, sottolinea il beacher che dopo aver sconfitto un tumore alle ossa si è giocato la finale olimpica a Rio in coppia con Paolo Nicolai. Obiettivo Tokyo 2020: “Ho iniziato quest’anno la qualifica, sono stato fermo tre tornei perché mi sono fatto male. Ora sto recuperando da un infortunio alla mano destra, la prossima settimana torno in campo”.

 

sara sampaio

Gli ultimi scambi del match dell’azzurro contro Tsonga li ha guardato in piedi insieme al presidente del Coni Malagò. “Fognini lo stimo, mi piace tifarlo", riprende Lupo. Federer e Djokovic hanno detto 'bravo' al tennista italiano per la vittoria di Montecarlo. "Da sportivo mi astengo dal mandare messaggini. Se vedrò Fabio, gli farò i complimenti di persona". Ma gli Internazionali non sono finiti. "Tornerò per vedere Federer. Lui è un esempio da seguire. C’è solo da imparare da un campionissimo come lui”. E se dovesse invitare a cena una sportiva? “Ce ne sono veramente tante ma a me piacciono di più le modelle, tipo Sara Sampaio di Victoria’s Secret…”

fognini cecchinato lupo sara sampaiofogninisara sampaio 19sara sampaio 1

 

sara sampaio 2sara sampaiosara sampaio e kendall jennersara sampaiosara sampaiosara sampaio sara sampaio sara sampaio sara sampaiosara sampaio sara sampaiofogninisara sampaio 2sara sampaio 6sara sampaio 9BERNARDO CORRADIdaniele lupo 9CORRADI LOPEZelena santarelli corradielena santarelli bernardo corradi santarelli corradicorradi viericorradi santarelliGIACOMO CORRADI FIGLIO DI ELENA SANTARELLIfognini nadal 7fognini 3fognini 7fognini 8fognini montecarlofognini alberto di monaco 9fognini lajovic montecarlofognini montecarlo 3fognini pietrangelifognini la gazzetta dello sport

Ultimi Dagoreport

theodore kyriakou la repubblica mario orfeo gedi

FLASH! – PROCEDE A PASSO SPEDITO L’OPERA DEI DUE EMISSARI DEL GRUPPO ANTENNA SPEDITI IN ITALIA A SPULCIARE I BILANCI DEI GIORNALI E RADIO DEL GRUPPO GEDI (IL CLOSING È PREVISTO PER FINE GENNAIO 2026) - INTANTO, CON UN PO’ DI RITARDO, IL MAGNATE GRECO KYRIAKOU HA COMMISSIONATO A UN ISTITUTO DEMOSCOPICO DI CONDURRE UN’INDAGINE SUL BUSINESS DELLA PUBBLICITÀ TRICOLORE E SULLO SPAZIO POLITICO LASCIATO ANCORA PRIVO DI COPERTURA DAI MEDIA ITALIANI – SONO ALTE LE PREVISIONI CHE DANNO, COME SEGNO DI CONTINUITÀ EDITORIALE, MARIO ORFEO SALDO SUL POSTO DI COMANDO DI ‘’REPUBBLICA’’. DEL RESTO, ALTRA VIA NON C’È PER CONTENERE IL MONTANTE ‘’NERVOSISMO’’ DEI GIORNALISTI…

john elkann lingotto fiat juventus gianni agnelli

A PROPOSITO DI… YAKI – CHI OGGI ACCUSA JOHN ELKANN DI ALTO TRADIMENTO NEL METTERE ALL’ASTA GLI ULTIMI TESORI DI FAMIGLIA (“LA STAMPA” E LA JUVENTUS), SONO GLI STESSI STRUZZI CHE, CON LA TESTA SOTTO LA SABBIA, IGNORARONO CHE NEL FEBBRAIO DEL 2019, SETTE MESI DOPO LA SCOMPARSA DI MARCHIONNE, IL NUMERO UNO DI EXOR E STELLANTIS ABBANDONÒ LA STORICA E SIMBOLICA “PALAZZINA FIAT”, LE CUI MURA RACCONTANO LA STORIA DEL GRUPPO AUTOMOBILISTICO. E SOTTO SILENZIO (O QUASI) L’ANNO DOPO C’ERA STATO LO SVUOTAMENTO DEL LINGOTTO, EX FABBRICA EMBLEMA DELLA FIAT – LA PRECISAZIONE: FONTI VICINE ALLA SOCIETÀ BIANCONERA SMENTISCONO QUALSIVOGLIA TRATTATIVA CON SAUDITI...

giorgia meloni matteo salvini

DAGOREPORT – ESSÌ, STAVOLTA BISOGNA AMMETTERLO: SULLA LEGGE DI BILANCIO MATTEO SALVINI HA PIÙ DI QUALCHE SACROSANTA RAGIONE PER IMPEGNARSI A MORTE NEL SUO RUOLO DI IRRIDUCIBILE SFASCIACARROZZE DELLA MARCHESINA DEL COLLE OPPIO (“IL GOVERNO SONO IO E VOI NON SIETE UN CAZZO!’’) - DIETRO UNA FINANZIARIA MAI COSÌ MICRAGNOSA DI 18 MILIARDI, CHE HA AFFOSSATO CONDONI E PENSIONI CARI A SALVINI, L’OBIETTIVO DELLA DUCETTA È DI USCIRE CON UN ANNO IN ANTICIPO DALLA PROCEDURA DI INFRAZIONE PER DEFICIT ECCESSIVO ATTIVATA DALL'EUROPA NEL 2024. COSÌ SARÀ LIBERA E BELLA PER TRAVESTIRSI DA BEFANA PER LA FINANZIARIA 2026 CHE SARÀ RICCA DI DEFICIT, SPESE E "MENO TASSE PER TUTTI!", PROPRIO IN PERFETTA COINCIDENZA CON LE ELEZIONI POLITICHE 2027 – OVVIAMENTE LA “BEFANA MELONI” SI PRENDERÀ TUTTO IL MERITO DELLA CUCCAGNA, ALLA FACCIA DI LEGA E FORZA ITALIA…

moravia mussolini

‘’CARO DUCE TI SCRIVO...’’, FIRMATO ALBERTO MORAVIA - “AMMIRO L'OPERA DEL REGIME IN TUTTI I VARI CAMPI IN CUI SI È ESPLICATA E IN PARTICOLARE IN QUELLO DELLA CULTURA. DEBBO SOGGIUNGERE CHE LA PERSONALITÀ INTELLETTUALE E MORALE DELLA ECCELLENZA VOSTRA, MI HA SEMPRE SINGOLARMENTE COLPITO PER IL FATTO DI AVERE NEL GIRO DI POCHI ANNI SAPUTO TRASFORMARE E IMPRONTARE DI SÉ LA VITA DEL POPOLO ITALIANO” (1938) - LE 998 PAGINE DEI “TACCUINI” DI LEONETTA CECCHI PIERACCINI SONO UNA PREZIOSISSIMA MEMORIA, PRIVA DI MORALISMO E DI SENTIMENTALISMO, PER FICCARE IL NASO NEL COSTUME DELL’ITALIA LETTERARIA E ARTISTICA FINITA SOTTO IL TALLONE DELLA DITTATURA FASCISTA - DAL DIARIO DI LEONETTA PIERACCINI, SPICCANO LA VITA E LE OPERE E LA SERVILE E UMILIANTE LETTERA A MUSSOLINI DEL “SEMI-EBREO” ALBERTO PINCHERLE, IN ARTE MORAVIA – ALTRA NOTA: “SIMPATIA DI MORAVIA PER HITLER. EGLI DICE CHE DEGLI UOMINI POLITICI DEL MOMENTO È QUELLO CHE PIÙ GLI PIACE PERCHÉ GLI PARE NON SIA MOSSO DA AMBIZIONE PERSONALE PER QUELLO CHE FA...”

leonardo maria del vecchio - gabriele benedetto - andrea riffeser monti - marco talarico - luigi giacomo mascellaro

DAGOREPORT - ELKANN NON FA IN TEMPO A USCIRE DALLA SCENA CHE, ZAC!, ENTRA DEL VECCHIO JR: DAVVERO, NON SI PUÒ MAI STARE TRANQUILLI IN QUESTO DISGRAZIATO PAESE - GIÀ L’ACQUISIZIONE DEL 30% DE ‘’IL GIORNALE’’ DA PARTE DEL VIVACISSIMO LEONARDINO DEL VECCHIO, ANTICIPATA IERI DA DAGOSPIA, HA SUSCITATO “OH” DI SORPRESA. BUM! BUM! STAMATTINA SONO SALTATI I BULBI OCULARI DELLA FINANZA E DELLA POLITICA ALL’ANNUNCIO DELL'EREDE DELL VECCHIO DI VOLER ACQUISIRE IL TERZO POLO ITALIANO DELL’INFORMAZIONE, IN MANO ALLA FAMIGLIA RIFFESER MONTI: “LA NAZIONE” (FIRENZE), “IL RESTO DEL CARLINO” (BOLOGNA) E “IL GIORNO” (MILANO) - IN POCHI ANNI DI ATTIVITÀ, LMDV DI DEL VECCHIO HA INVESTITO OLTRE 250 MILIONI IN PIÙ DI 40 OPERAZIONI, SOSTENUTE DA UN FINANZIAMENTO DI 350 MILIONI DA INDOSUEZ (GRUPPO CRÉDIT AGRICOLE) - LA LINEA POLITICA CHE FRULLA NELLA TESTA TRICOLOGICAMENTE FOLTA DELL'INDIAVOLATO LMDV, A QUANTO PARE, NON ESISTE - DEL RESTO, TRA I NUOVI IMPRENDITORI SI ASSISTE A UN RITORNO AD ALTO POTENZIALE ALLO "SPIRITO ANIMALE DEL CAPITALISMO", DOVE IL BUSINESS, ANCHE IL PIU' IRRAZIONALE, OCCUPA IL PRIMO POSTO E LA POLITICA E' SOLO UN DINOSAURO DI BUROCRAZIA…

roberto occhiuto corrente sandokan antonio tajani pier silvio e marina berlusconi 2025occhiuto roscioli

CAFONAL! FORZA ITALIA ''IN LIBERTÀ'' - DALLA CALABRIA, PASSANDO PER ARCORE, ARRIVA LO SFRATTO DEFINITIVO A TAJANI DA ROBERTO OCCHIUTO: “SONO PRONTO A GUIDARE IL PARTITO FONDATO DA SILVIO BERLUSCONI’’ - PARLA IL GOVERNATORE DELLA CALABRIA E, A PARTE L'ACCENTO CALABRO-LESO, SEMBRA DI SENTIRE MARINA & PIER SILVIO: “BASTA GALLEGGIARE INTORNO ALL'8%. MELONI NON È SUFFICIENTE AL CENTRODESTRA. BISOGNA RAFFORZARE L'ALA LIBERALE DELLA COALIZIONE" - A FAR TRABOCCARE LA PAZIENZA DELLA FAMIGLIA BERLUSCONI È STATA LA PROSPETTIVA DI UN CONGRESSO NAZIONALE CHE AVREBBE DATO A TAJANI, GASPARRI E BARELLI IL POTERE DI COMPORRE LE LISTE PER LE POLITICHE NEL 2027. A SPAZZARE VIA LE VELLEITÀ DEI TAJANEI, È ARRIVATA DA MILANO LA MINACCIA DI TOGLIERE DAL SIMBOLO DEL PARTITO IL NOME "BERLUSCONI", CHE VALE OLTRE LA METÀ DELL'8% DI FORZA ITALIA - DA LOTITO A RONZULLI, DALL’EX MELONIANO MANLIO MESSINA A NICOLA PORRO: NELLA NUTRITA TRUPPA CHE SI È PRESENTATA AL CONVEGNO DI OCCHIUTO, SPICCAVA FABIO ROSCIOLI, TESORIERE DI FORZA ITALIA ED EMISSARIO (E LEGALE PERSONALE) DI MARINA E PIER SILVIO...