gentile

FUGGI DAL FOGGIA (E DI CORSA) - INCENDIATA LA PORTA DI CASA DELL’EX CAPITANO DELLA SQUADRA, FEDERICO GENTILE, CHE ERA IN CASA CON LA MOGLIE E I DUE FIGLI PICCOLI: “POTEVA ESSERE UNA TRAGEDIA, STO PENSANDO DI LASCIARE” - I MOTIVI DEL GESTO SONO DA RICERCARE NEI CATTIVI RAPPORTI TRA LA TIFOSERIA E GLI ATTUALI PROPRIETARI DEL FOGGIA - ATTI VANDALICI C'ERANO GIÀ STATI A MARZO 2019 DOPO IL KO CON IL LECCE: ERA STATA INCENDIATA L'AUTO DELL'ATTACCANTE PIETRO IEMMELLO...

federico gentile

PASQUALE TINA per il Messaggero

 

 

Una tragedia soltanto sfiorata. Nell'occhio del ciclone finisce nuovamente un rapporto difficile tra il Foggia e alcuni suoi sostenitori che il sindaco Franco Landella ha definito senza mezzi termini «balordi». Difficile pensare, infatti, che dei tifosi veri possano mettere a rischio la vita dell'ex capitano rossonero, Federico Gentile, e della sua famiglia. Martedì notte è a casa.

 

Dorme con la moglie e i due bimbi. All'improvviso il fumo. In piena notte alcuni teppisti danno fuoco alla porta dell'ingresso di casa sua. Il pericolo di incendio è concreto. Fortunatamente i vicini di Gentile si accorgono della situazione e con alcuni secchi d'acqua evitano il peggio. Immediata la solidarietà del club pugliese, sconvolto dalla situazione: «Poteva succedere qualcosa di grave», ha detto il presidente Roberto Felleca.

 

La condanna è molto dura anche da parte del primo cittadino di Foggia: «Non possiamo restare inermi ha commentato davanti ad un episodio così terribile e violento. Non è giusto che una sparuta minoranza criminale e violenta debba rovinare l'armonia di un'intera comunità. Non possiamo stupirci se poi il nostro amato territorio finisca in fondo alle classifiche sulla qualità della vita. Non stupiamoci se qui la gente ha paura, questo clima di sospetto e terrore spaventa gli investitori e tutte le persone di buona volontà che vogliano scommettere sulla nostra terra. Foggia non ci sta». Immediata la solidarietà anche di Francesco Ghirelli, presidente della Lega Pro: il Foggia è attualmente nono in classifica nel girone C.

federico gentile

 

 

Atti vandalici c'erano già stati nel marzo 2019 dopo il ko con il Lecce: era stata incendiata l'auto dell'attaccante Pietro Iemmello, contestualmente alcuni petardi erano stati lanciati nel giardino del centrocampista Massimiliano Busellato e all'interno del pastificio Tamma dei vecchi patron Franco e Fedele Sannella. I risultati sportivi stavolta non sarebbero alla base di questo gesto.

 

I motivi sarebbero da ricercare nei cattivi rapporti tra parte della tifoseria e l'attuale proprietà del Foggia. La gestione del presidente Roberto Felleca e del dg Ninni Corda comincia a settembre 2019 sulle ceneri del fallimento. Ripartono dalla serie D e puntano proprio su Federico Gentile, 35enne romano, che conoscono dai tempi del Como. Il numero 8 è capitano e punto di riferimento in campo della società.

tifosi foggia

 

 Fino allo scorso marzo, non ci sono problemi. Il Foggia è secondo in classifica e punta alla promozione in C (poi ottenuta in estate a causa della penalizzazione del Bitonto). Durante il lockdown, però, qualcosa si spezza tra Felleca e la sua socia foggiana Mariassunta Pintus. Il presidente paventa la cessione al finanziere Raffello Follieri, ipotesi non gradita dalla piazza che avrebbe preferito probabilmente l'imprenditore barese Canonico. Scritte sul terreno di gioco dello Zaccheria rivolte all'attuale proprietà c'erano state già prima della gara col Bari. Poi l'escalation che colpisce Gentile. Da questo campionato non è più capitano proprio per evitare la contestazione. Non è bastato. Il Foggia ha deciso di sporgere denuncia.

federico gentile

 

Ultimi Dagoreport

trump epstein

DAGOREPORT - CHE FINE HANNO FATTO LE DUE FOTOGRAFIE DI TRUMP CON IN BRACCIO RAGAZZE GIOVANISSIME A SENO NUDO? A WASHINGTON, FONTI BEN INFORMATE ASSICURANO CHE LE DUE FOTO HOT SIANO TRA LE MIGLIAIA DI FILE DI JEFFREY EPSTEIN, ANCORA DA PUBBLICARE - NEI PROSSIMI GIORNI, GRAZIE AL PASSAGGIO DI UNA PETIZIONE PARLAMENTARE FIRMATA DA 218 DEPUTATI DEMOCRATICI, MA AI QUALI SI SONO AGGIUNTI QUATTRO REPUBBLICANI, LA DIFFUSIONE COMPLETA DEI FILE DEL FINANZIERE PORCELLONE, VERRÀ SOTTOPOSTA AL VOTO DELLA CAMERA. E I VOTI REP POSSONO ESSERE DETERMINANTI PER IL SUCCESSO DELL’INIZIATIVA PARLAMENTARE DEM - SE DA UN LATO L’EVENTUALE DIVULGAZIONE DELLE DUE CALIENTI FOTOGRAFIE NON AGGIUNGEREBBE NIENTE DI NUOVO ALLA SUA FAMA DI PUTTANIERE, CHE SI VANTAVA DI POTER “PRENDERE LE DONNE PER LA FIGA” GRAZIE AL SUO STATUS DI CELEBRITÀ, DALL’ALTRO UN “PUSSY-GATE” DETERMINEREBBE UNO DURO SCOSSONE A CIÒ CHE RESTA DELLA SUA CREDIBILITÀ, IN VISTA ANCHE DEL DECISIVO VOTO DI METÀ MANDATO IN AGENDA IL PROSSIMO ANNO...

troisi papa leone carocci monda

CIAK! LA MESSA È FINITA: ANDATE IN PACE AL CINEMA "TROISI", COSÌ FATE FELICI IL SUO DOMINUS VALERIO CAROCCI E QUEL DISOCCUPATO A CACCIA DELLA BIENNALE VENEZIANA, ANTONIO MONDA - MENTRE LA SETTIMA ARTE IN ITALIA, SOTTO IL DOMINIO DELL’ARMATA BRANCA-MELONI, STA VIVENDO UNA DELLE SUE FASI PIÙ COMATOSE, TRA SALE VUOTE E “SINISTRI” TAGLI AL TAX-CREDIT DEL MINISTRO GIULI-VO, PAPA LEONE XIV RUGGISCE IN FAVORE DELLE SALE CINEMATOGRAFICHE (MA DA QUANDO IN QUA IL PONTEFICE SI OCCUPA DI RIEMPIRE LE SALE, ANZICHÉ PREOCCUPARSI DI RIEMPIRE LE CHIESE?) - L'UNICO CINEMA CHE BENEFICIA DELLA GLORIA DI PREVOST È IL "TROISI", GESTITO DA CAROCCI CHE, IN DUPLEX CON ANTONIO MONDA, HA CONVINTO IL CARDINALE JOSE' TOLENTINO DE MENDONÇA NELLA DIVINA MISSIONE DI ORGANIZZARE AL CINEMA "TROISI" NOVE INCONTRI CON REGISTI E ATTORI INTERNAZIONALI, SOTTO IL PATROCINIO DEL SANTA SEDE - GRATIS? MANCO PER NIENTE. PER ACCEDERE ALLA SALA BISOGNERÀ SBORSARE 8 EURO. E COSÌ SIA - CAROCCI E LA NOTA STAMPA DEL "PICCOLO AMERICA" CHE RILANCIA LE PAROLE DEL PAPA...

pier silvio marina berlusconi marta fascina arcore

FLASH! - COL PRETESTO DI DARE UNA RIVERNICIATINA A VILLA SAN MARTINO (CHE HA SPESE DI MANUTENZIONE E SERVITU’ DI 220 MILA EURO ALL’ANNO), MARINA & PIER SILVIO SONO FINALMENTE RIUSCITI A FAR SLOGGIARE MARTA FASCINA E IL SUO PAPA’ ORAZIO, CHE NON L’ABBANDONA MAI, DALLA REGGIA DI ARCORE - ORA LA VEDOVA MORGANATICA E’ CONFINATA IN UNA DÉPENDANCE DEL VILLONE DI 130 METRI QUADRATI, DOVE PROBABILMENTE ALLA FINE RESTERÀ IMPEGNATISSIMA A CONTARE I 100 MILIONI DI EREDITA’ OTTENUTI DALLA BUONANIMA DI PAPI SILVIO…

ignazio la russa sergio mattarella

FLASH! – PER SOSTENERE I FRATELLINI D’ITALIA CIRIELLI E SANGIULIANO ALLE REGIONALI CAMPANE, SI È SCOMODATO PERSINO IL PRESIDENTE DEL SENATO, IGNAZIO LA RUSSA – CHE LA SECONDA CARICA DELLO STATO FACCIA CAMPAGNA ELETTORALE, FOTTENDOSENE DEL SUO RUOLO ISTITUZIONALE,  NON AVRÀ FATTO PIACERE PER NULLA A SERGIO MATTARELLA – D’ALTRONDE, IL PRESIDENTE LEGHISTA DELLA CAMERA DEI DEPUTATI, LORENZO FONTANA, NON CI PENSA ASSOLUTAMENTE DI SCAPICOLLARSI IN VENETO A SUPPORTO DEL CANDIDATO DEL CARROCCIO, ALBERTO STEFANI…