GATTUSO, CHE SUCCEDE? IL NAPOLI, CHE HA GIA’ COLLEZIONATO 5 SCONFITTE, E' SENZA GIOCO, HA UN POSSESSO PALLA STERILE E COSTRUISCE POCHE PALLE GOL. DE LAURENTIIS FURIBONDO MANDA LA SQUADRA IN RITIRO – VARRIALE: “LE ASSENZE SI SOMMANO A CARENZE STRUTTURALI (AD ESEMPIO GLI ESTERNI BASSI) E ERRORI TATTICI. SI SALVA SOLO LOZANO CHE SI INFORTUNA…”

-

Condividi questo articolo


Foto di Ferdinando Mezzelani per Dagospia

Antonio Giordano per corrieredellosport.it

 

GATTUSO GATTUSO

La seconda sconfitta consecutiva, la quarta (in campo) ha spinto Aurelio De Laurentiis ad intervenire e in maniera decisa: Napoli immediatamente in ritiro, da oggi, per tentare di analizzare l’inaspettata prestazione dell’Olimpico di Roma e un 2-0 che la Lazio ha imposto senza trovare resistenza in una squadra opaca, quasi invisibile.

 

aurelio de laurentiis foto mezzelani gmt020 aurelio de laurentiis foto mezzelani gmt020

E’ il momento peggiore della gestione Gattuso, il punto tecnicamente più basso, toccato con una gara priva di mordente ma anche di idee che hanno suggerito a De Laurentiis di irrompere per imprimere una sterzata ad un gruppo apparso spento. Il Napoli è già lontanissimo dal Milan (che ha invece otto punti di vantaggio), ma anche dall’Inter (dal quale sta a meno sette): il rischio che i posti Champions si riducano comincia a preoccupare De Laurentiis.

aurelio de laurentiis foto mezzelani gmt019 aurelio de laurentiis foto mezzelani gmt019

de laurentiis gattuso de laurentiis gattuso

 

Il club partenopeo ha pubblicato sulle proprie pagine social il comunicato che annuncia il ritiro: "Si comunica che, dopo l’allenamento di lunedì pomeriggio al Training Center, la squadra andrà in ritiro fino alla partita contro il Torino". La squadra alloggerà all'hotel Britannique a Napoli.

 

VARRIALE

Da ilnapolista.it

 

Il giornalista Rai Enrico Varriale commenta Lazio-Napoli su Twitter. Definisce il Napoli visto in campo all’Olimpico il peggiore della stagione, che ha sfidato un’ottima Lazio. Il Napoli è apparso irriconoscibile rispetto al match con l’Inter scrive, e aggiunge:

 

“le assenze nella squadra di Gattuso, irriconoscibile rispetto alla gara con l’Inter, si sommano a carenze strutturali (ad es. gli esterni bassi) e errori tattici. Si salva solo Lozano che si infortuna”.

 

 

 

CORSPORT: NAPOLI, GIOCO PIATTO

Da ilnapolista.it

ciro immobile foto mezzelani gmt052 ciro immobile foto mezzelani gmt052

 

Sono bastati due gol, alla Lazio, “per spedire il Napoli forse più brutto della stagione al tappeto”, scrive il Corriere dello Sport. Adesso, compreso il 3-0 a tavolino contro la Juve, sono cinque le sconfitte della squadra di Gattuso. E quella contro la Lazio è la seconda consecutiva dopo l’Inter.

 

“Troppe per inseguire lo scudetto e resta la fotografia sbiadita dell’Olimpico. Gioco patto, possesso palla sterile, zero invenzioni e ancora meno palle gol. Mancavano Osimhen, Insigne e Mertens. Hanno costruito poco, quasi niente, Fabian Ruiz e Bakayoko. Pericoloso solo Lozano, finito ko nella ripresa. Scena muta di Politano. Petagna non è stato mai messo in condizione di fare male”.

claudio lotito foto mezzelani gmt017 claudio lotito foto mezzelani gmt017 de martino tare foto mezzelani gmt048 de martino tare foto mezzelani gmt048 de martino tare foto mezzelani gmt047 de martino tare foto mezzelani gmt047 ciro immobile foto mezzelani gmt051 ciro immobile foto mezzelani gmt051 claudio lotito foto mezzelani gmt016 claudio lotito foto mezzelani gmt016

gattuso de laurentiis gattuso de laurentiis

gattuso gattuso GENNARO GATTUSO GENNARO GATTUSO

 

GIUNTOLI E GATTUSO GIUNTOLI E GATTUSO

lazio vs napoli foto mezzelani gmt042 lazio vs napoli foto mezzelani gmt042 lazio vs napoli foto mezzelani gmt037 lazio vs napoli foto mezzelani gmt037 esultanza lazio foto mezzelani gmt022 esultanza lazio foto mezzelani gmt022 esultanza lazio foto mezzelani gmt023 esultanza lazio foto mezzelani gmt023 esultanza lazio foto mezzelani gmt024 esultanza lazio foto mezzelani gmt024 lazio vs napoli foto mezzelani gmt030 lazio vs napoli foto mezzelani gmt030 esultanza lazio foto mezzelani gmt025 esultanza lazio foto mezzelani gmt025 lazio vs napoli foto mezzelani gmt031 lazio vs napoli foto mezzelani gmt031 lazio vs napoli foto mezzelani gmt039 lazio vs napoli foto mezzelani gmt039

de laurentiis gattuso de laurentiis gattuso gattuso foto mezzelani gmt gattuso foto mezzelani gmt osimhen gattuso osimhen gattuso

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…

DAGOREPORT – PARTITI ITALIANI, PERACOTTARI D'EUROPA - L’ASTENSIONE “COLLETTIVA” SUL PATTO DI STABILITÀ È STATA DETTATA SOLO DALLA PAURA DI PERDERE CONSENSI IL 9 GIUGNO - SE LA MELONA, DOPO IL VOTO, PUNTA A IMPUGNARE UN PATTO CHE E' UN CAPPIO AL COLLO DEL SUO GOVERNO, IL PD DOVEVA COPRIRSI DAL VOTO CONTRARIO DEI 5STELLE – LA DUCETTA CONTINUA IL SUO GIOCO DELLE TRE CARTE PER CONQUISTARE UN POSTO AL SOLE A BRUXELLES. MA TRA I CONSERVATORI EUROPEI STA MONTANDO LA FRONDA PER IL CAMALEONTISMO DI "IO SO' GIORGIA", VEDI LA MANCATA DESIGNAZIONE DI UN CANDIDATO ECR ALLA COMMISSIONE (TANTO PER TENERSI LE MANINE LIBERE) – L’INCAZZATURA DI DOMBROVSKIS CON GENTILONI PER L'ASTENSIONE DEL PD (DITEGLI CHE ELLY VOLEVA VOTARE CONTRO IL PATTO)…

DAGOREPORT – GIUSEPPE CONTE VUOLE LA DIREZIONE DEL TG3 PER IL “SUO” GIUSEPPE CARBONI. IL DG RAI ROSSI NICCHIA, E PEPPINIELLO MINACCIA VENDETTA IN VIGILANZA: VI FAREMO VEDERE I SORCI VERDI – NEL PARTITO MONTA LA PROTESTA CONTRO LA SATRAPIA DEL FU AVVOCATO DEL POPOLO, CHE HA INFARCITO LE LISTE PER LE EUROPEE DI AMICHETTI - LA PRECISAZIONE DEL M5S: "RETROSCENA TOTALMENTE PRIVO DI FONDAMENTO. IN UN MOMENTO IN CUI IL SERVIZIO PUBBLICO SALE AGLI ONORI DELLE CRONACHE PER EPISODI DI CENSURA INACCETTABILI, IL MOVIMENTO 5 STELLE È IMPEGNATO NELLA PROMOZIONE DEGLI STATI GENERALI DELLA RAI..."