GENOVA MANOLESTA - I LADRI SONO ENTRATI A CASA DI EKDAL DELLA SAMPDORIA E DI SIRIGU DEL GENOA, PORTANDO VIA GIOIELLI E APPARECCHIATURE HI-TECH PER LA CURA DEL CORPO, OLTRE A ORO E ARGENTO - I LADRI POTREBBERO ESSERE SEMPRE GLI STESSI: USANO LA TECNICA DEGLI ACROBATI, ARRAMPICANDOSI SULLE TUBATURE ESTERNE PER POI FORZARE INFISSI E PORTE - DI NATALE, OUNAS, VIDAL: TUTTI I GIOCATORI DERUBATI…

-

Condividi questo articolo


Alessandro Fulloni per www.corriere.it

 

salvatore sirigu 4 salvatore sirigu 4

Nel giro di poche ore prima una vittima genoana, il portiere Salvatore Sirigu. Poi una seconda, sampdoriana: il centrocampista svedese Albin Ekdal. Entrambi bersagliati dai ladri, probabilmente gli stessi che da qualche tempo stanno prendendo di mira tutto l’hinterland genovese.

 

albin ekdal 4 albin ekdal 4

Quasi lo stesso, il «film» dei due furti. Domenica è stato il blucerchiato, al rientro dal match di domenica, finito 1-1, a Marassi contro il Venezia ad accorgersi che la sua villetta a Quarto — è il resoconto accurato del Secolo XIX — era stata messa a soqquadro dai malfattori.

 

salvatore sirigu 1 salvatore sirigu 1

La denuncia, però, l’ha presentata ai carabinieri lunedì sera, dopo aver terminato l’allenamento in vista della partita di giovedì a Roma contro i giallorossi. Il bottino sarebbe di alcune migliaia di euro, tra gioielli e apparecchiature hi-tech per la cura del corpo. Lo svedese, se non altro, ha detto ai carabinieri di essere assicurato.

 

salvatore sirigu 2 salvatore sirigu 2

Il colpo degli «acrobati»

Il finesettimana è stato da dimenticare anche per il portiere genoano Sirigu. Prima la sconfitta per 3-1 con la Lazio all’Olimpico, venerdì. E poi, al ritorno nel capoluogo ligure, dove vive nel quartiere di Albaro, la scoperta del raid.

 

albin ekdal 1 albin ekdal 1

Gli «acrobati», ormai noti nel capoluogo ligure per le decine di colpi messi a segno — stavolta la cronaca è della Gazzetta dello Sport — seguendo sempre lo stesso copione (si arrampicano sulle tubature esterne per poi forzare infissi e porte), hanno portato via oggetti vari di argento e oro, tra cui anelli e bracciali, fuggendo senza lasciare alcuna traccia.

 

toto' di natale con la moglie 1 toto' di natale con la moglie 1

Rapinato Di Natale da sei malviventi

Sempre nei giorni scorsi, sono stati vittime di due rapine l’ex centravanti della nazionale Antonio Di Natale — attuale allenatore della Carrarese — e l’attaccante del Napoli Adam Ounas.

 

DI NATALE MOGLIE DI NATALE MOGLIE

Il primo i malviventi se li è trovati di fronte, giovedì scorso a Empoli. Erano sei, gli hanno puntato alla gola i coltelli e alla tempia una pistola e gli hanno rapinato un orologio di lusso del valore di circa 30 mila euro.

 

DI NATALE DI NATALE

Preso il rapinatore di Ounas

Ounas è stato rapinato invece mentre rientrava nella sua abitazione di Posillipo, al termine della rifinitura prepartita a Castel Volturno. Due malfattori lo hanno atteso su una Vespa dall’altra parte della strada, seguendolo poi fino al garage.

 

ounas ounas

Al giocatore è stato intimato di consegnare i soldi che aveva in tasca, oltre all’orologio che aveva al polso, per un valore complessivo di 4500 euro. Ma uno è stato arrestato nella serata di martedì dai Falchi della Squadra Mobile di Napoli.

 

il parco auto di arturo vidal 6 il parco auto di arturo vidal 6

Il 44enne fermato, Crescenzo De Pasquale, era uscito da galera a luglio ed era in affidamento ai servizi sociali. Il giorno della rapina, secondo la ricostruzione degli investigatori, ha visto una potente Lamborghini percorrere la Tangenziale. E lo ha inseguito, senza sapere che — avrebbe detto — si trattava di Ounas.

 

Il furto a casa di Vidal

A fine novembre, infine, i ladri sono entrati nella villa di Arturo Vidal, a Como, in zona San Fermo, durante il derby: se ne sono andati con il fuoristrada Mercedes da 400 mila euro. La villa già svaligiata nel 2008: ci abitava Adriano.

 

il parco auto di arturo vidal 5 il parco auto di arturo vidal 5 arturo vidal 4 arturo vidal 4 arturo vidal 5 arturo vidal 5 arturo vidal 2 arturo vidal 2 il parco auto di arturo vidal 1 il parco auto di arturo vidal 1 il parco auto di arturo vidal 2 il parco auto di arturo vidal 2 il parco auto di arturo vidal 3 il parco auto di arturo vidal 3 il parco auto di arturo vidal 4 il parco auto di arturo vidal 4 albin ekdal 3 albin ekdal 3 albin ekdal 2 albin ekdal 2 salvatore sirigu 5 salvatore sirigu 5 salvatore sirigu 3 salvatore sirigu 3

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT - BUM! QUANDO LA PITONESSA STRIZZAVA I CERVELLI! - SU UN ANTICO NUMERO DEL RINOMATO MENSILE DI ARREDAMENTO "AD", SPICCA UN SERVIZIO NEL QUALE SI LEGGE: "DANIELA E PAOLO SANTANCHÈ […] LEI È UNA PSICHIATRA CHE LAVORA NELLA COMUNICAZIONE, LUI È UN CHIRURGO DELLE DIVE" - PARE CHE PER UN CERTO PERIODO, VANTANDO UN’INESISTENTE LAUREA IN PSICOLOGIA, DANIELONA ABBIA RICEVUTO, NELLO STESSO STUDIO MILANESE DELL’ALLORA ANCORA MARITO PAOLO SANTANCHE’, PAZIENTI CHE NON ACCETTAVANO IL PROPRIO ASPETTO - SAREBBE ANCHE L’UNICO PERIODO IN CUI LA PITONESSA AVREBBE USATO IL PROPRIO COGNOME CON TANTO DI TARGA SULLA PORTA, ''DOTTORESSA GARNERO, PSICOLOGA''...

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…