UN GRAN PERNACCHIO PER I SOLITI SOLONI, DA CARESSA A VIALLI, CHE HANNO OSATO PARAGONARE DYBALA A MESSI - MENZIONE D’ORO PER SCONCERTI CHE DOPO AVER FATTO LA FIGURA DEL TORDO CON CRISTIANO RONALDO (“NELLA JUVE FAREBBE IL TORNANTE O LA RISERVA”), CI E’ RICASCATO CON IL 10 BIANCONERO: “È VICINO OGGI A ESSERE IL MIGLIORE. FUORI DALLA STORIA, OGGI ASSOMIGLIA AL PIÙ GRANDE” - VIDEO!

-

Condividi questo articolo


 

1 - INCHIESTA DEL MINISTERO DELLA SANITÀ SPAGNOLO SU SKY SPORT

Da https://www.ilnapolista.it

 

Indagine del ministero della Sanità

CARESSA E I SUOI OSPITI PARAGONANO DYBALA A MESSI CARESSA E I SUOI OSPITI PARAGONANO DYBALA A MESSI

C’è molta attesa a Barcellona per la prossima puntata del salottino Sky con Fabio Caressa e i suoi. Il ministero della Sanità ha chiesto la registrazione della puntata di domenica scorsa, quella in cui è stata posta la domanda “meglio Messi o Dybala”? Secondo indiscrezioni del Napolista, pare che a Barcellona siano convinti che sussistano gli estremi per una richiesta di Trattamento Sanitario Obbligatorio.

 

In attesa di sapere come si evolva la situazione, stasera al Camp Nou di una Barcellona sgomenta per un nuovo allarme terrorismo si è giocata Barcellona-Juventus. Sarebbe un falso storico scrivere che c’è stata partita. Per una sera, Lionel Messi sfodera una prestazione alla Dybala, si libera dei fantasmi di un calciatore che gli stava rosicchiando l’anima, che stava turbando i suoi sogni.

 

Lionel si libera dell’incubo

fabio caressa sky sport fabio caressa sky sport

L’incubo di Messi termina al 44esimo del primo tempo quando chiede triangolo a Suarez e la incrocia di sinistro lemme lemme nell’angolino basso, mentre Buffon non si perde un centimetro della traiettoria. Un gol alla Dybala, direbbero gli intenditori. Fin lì possiamo anche concedere che c’è stata partita. La Juventus di Allegri non aveva demeritato. Era pure riuscita a tirare in porta. Il Barcellona di Valverde controllava ma non affondava. Poi il colpo di Messi.

 

Un altro secondo tempo in stile Cardiff

gianluca vialli video gianluca vialli video

La ripresa ricorda il secondo tempo di Cardiff. Dev’essere una specialità della casa. La Juventus sparisce dal campo. E Messi si libera definitivamente dell’ingombrante fantasma. Prima colpisce un palo che sta ancora tremando, il pallone finisce sulla schiena di Buffon e termina fuori. Poi Benatia gli regala un pallone e lui regala uno scatto che lascia sul posto Douglas Costa, cross basso sventato sulla linea da Sturaro che concede un rigore in movimento a Rakitic. Due a zero. Non è finita.

 

Messi viene anche ammonito per aver messo una mano sulla spalla all’arbitro nell’atto di chiedere l’ammonizione per Pjanic. Qualche secondo di protesta. Poi il terzo. Ennesima palla persa dalla Juventus. Messi parte dalla tre quarti di campo da destra, col pilota automatico, si accentra e incrocia. Buffon non si muove nemmeno. Stavolta nemmeno lo guarda, il pallone. Già sa dove è andato a finire. E sono tre.

 

messi dybala messi dybala

Sull’1-0, a inizio ripresa, Dybala ha avuto la sua occasione ma l’ha spedita nel secondo anello. Di Higuain ci siamo accorti a cinque minuti dalla fine, quando è uscito tra i fischi (nemmeno intensi) del Camp Nou, è stato sostituito da Caligara. Matuidi un tempo lo ha giocato. Il giovane Bentancour si è perso nella foresta del Camp Nou. Douglas Costa si è messo in mostra per un buon recupero su Iniesta. Il resto è attesa del triplice fischio finale. L’eliminazione della scorsa stagione sembra un lontano ricordo per il Barcellona. La sindrome Cardiff, invece, ha colpito ancora la Juventus. L’avventura di Agnelli presidente dell’Eca non è cominciata benissimo.

mario sconcerti mario sconcerti

 

2 - DYBALA È MEGLIO DI MESSI? FALSO

Da www.sport.sky.it

 

In questo momento Messi è meglio di Dybala, lo hanno stabilito anche i nostri talent del "Club", ma in prospettiva può diventare un giocatore molto importante, non so se diventerà come Messi ma sarà un giocatore importante. Bisogna pensare che per numeri, statistiche, rating e valore, nella scorsa stagione Dybala ha fatto peggio di quella precedente, quindi questo è l'anno in cui deve fare con continuità il salto di qualità.

 

dybala messi dybala messi

Il salto di qualità si fa giocando 38 volte in campionato in maniera costante e ce la può fare sicuramente, anche perché Allegri lo ha gestito benissimo. Rispetto a Messi è diverso, Messi conclude di più, Dybala è più un regista offensivo ma può essere che cambi. Per avvicinarsi alla Pulce deve segnare di più. Se andrà via? La Juve vorrà dimostrare che non è una squadra di passaggio.

 

3 - SCONCERTI SGANCIA LA “BOMBA”: "DYBALA OGGI ASSOMIGLIA A MESSI"

Mario Sconcerti per il “Corriere della Sera”

 

[…] Per chiudere il cerchio direi che Dybala è vicino oggi a essere il migliore. Non segnerà mai quanto Messi e magari resterà un gradino più in basso. Ma fuori dalla storia, oggi assomiglia al più grande.

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

FLASH! - PUNTO DI SVOLTA IN MEDIO ORIENTE: NELLE PROSSIME ORE SARA' ANNUNCIATA LA TREGUA TRA GAZA E ISRAELE IN CAMBIO DEL RILASCIO DEI 35 OSTAGGI IN MANO AD HAMAS - 45 GIORNI PER NEGOZIARE UN ACCORDO DEFINITIVO - NETANYAHU, CHE VOLEVA INVADERE RAFAH, COSTRETTO A PIU' MITI CONSIGLI DALL'AZIONE DEL MINISTRO DELLA DIFESA, GENERALE GANTZ ("GLI OSTAGGI SONO PIU' IMPORTANTI DI RAFAH") E DALL'ALTOLA' DI BIDEN A BIBI ("SE ISRAELE INVADE RAFAH GLI AIUTI MILITARI AMERICANI VENGONO RIMESSI IN DISCUSSIONE")....

L’EFFETTO VANNACCI È SVANITO? – IL SECONDO LIBRO DEL GENERALE, "IL CORAGGIO VINCE", È UN MEZZO FLOP RISPETTO ALL’ESORDIO: 14MILA COPIE IN UN MESE E MEZZO CONTRO LE 240MILA DI “IL MONDO AL CONTRARIO” – SALVINI, CHE HA CANDIDATO IL GENERALE ALLE EUROPEE, HA SOTTOVALUTATO LE CONSEGUENZE DELLA SOVRAESPOSIZIONE DI VANNACCI: DOPO UN ANNO DI INTERVISTE E OSPITATE TV, IL MILITARE HA PERSO SMALTO. E IL SUO LIBRO VENDE SOPRATTUTTO NEL NORD-EST, BACINO STORICO DELLA LEGA, E POCO O NIENTE AL SUD E AL CENTRO (DOVE VANNACCI È CAPOLISTA)

VANNACCI, MA LI MORTACCI! - È BUFERA NELLA LEGA PER LE CONTINUE MINCHIATE DEL GENERALE AL CONTRARIO, CHE LA DISPERAZIONE DI SALVINI HA CANDIDATO ALLE EUROPEE. OGGI L’INCURSORE PARACADUTATO È ARRIVATO A PROPORRE LE CLASSI SEPARATI PER I DISABILI (FREGANDOSENE CHE IL MINISTRO DELLA DISABILITÀ È LEGHISTA). UNA PROPOSTA TALMENTE ALLUCINANTE DA FAR SBIANCARE PURE CEI E FDI. MA IL PEGGIO DEVE ANCORA ARRIVARE: I LEGHISTI SONO INFATTI CONVINTI CHE UNA VOLTA ELETTO… - ANCHE QUEL SEMOLINO DI GIANCARLO GIORGETTI PRENDE POSIZIONE: "VANNACCI NON È DELLA LEGA. NON CONDIVIDO LE SUE AFFERMAZIONI"