LE GRANDI MANOVRE DI SPALLETTI IN VISTA DELL'EUROPEO: LEONARDO BONUCCI È VICINISSIMO ALLA ROMA - IL C.T. AZZURRO  HA SPIEGATO AL DIFENSORE EX JUVE CHE SE VOLESSE SPERARE NELLA CONVOCAZIONE PER L’EUROPEO DOVREBBE GIOCARE IN ITALIA E CON CONTINUITÀ - TRA GLI ALTRI PROFILI "CALDI" PER LA DIFESA AZZURRA CI SONO ALESSANDRO BUONGIORNO DEL TORINO E RICCARDO CALAFIORI DEL BOLOGNA, REINVENTATO DIFENSORE CENTRALE DA THIAGO MOTTA - RESTA IL "REBUS" REGISTA: DIETRO A JORGINHO C'E' IL VUOTO…

-

Condividi questo articolo


Estratto dell'articolo di Roberto Maida e Eleonora Trotta per www.corrieredellosport.it

 

leonardo bonucci leonardo bonucci

Leonardo Bonucci è vicino alla Roma. La trattativa fra Tiago Pinto e l’entourage del giocatore è entrata nel vivo a ridosso di Natale, raggiungendo una base di accordo che può essere definito entro la fine del 2023. Ora spetta alla Roma chiudere l’affare, una soluzione low cost praticabile a differenza di tante altre strade già battute. Bonucci punta a risolvere il contratto con l’Union Berlino, che ha salutato il 20 dicembre contro il Colonia, rinunciando a una mensilità di stipendio. A seguire, da svincolato, firmerebbe per la Roma fino a giugno con l’obiettivo di debuttare già il 3 gennaio in Coppa Italia contro la Cremonese. Evitando per pochissimi giorni l’esordio contro la “sua” Juventus, che è in programma sabato 30 dicembre.

 

luciano Spalletti luciano Spalletti

[…] Bonucci costa di stipendio circa 2 milioni lordi. E’ insomma una scommessa sostenibile, se non vincolata a impegni pluriennali che al momento non sono sicuri neanche in termini di opzione. Perché l’intenzione di Leonardo resta quella di smettere a fine stagione per cominciare un percorso di allenatore a 37 anni.

 

BONUCCI SCEGLIE LA ROMA

leonardo bonucci italia spagna leonardo bonucci italia spagna

Cosa guadagna Bonucci da questo rientro in Italia? Intanto la possibilità di avvicinarsi alla famiglia, che non lo ha seguito in Germania ed è rimasta a Torino. Ma sono soprattutto le motivazioni tecniche ad aver acceso l’orgoglio del vecchio campione. […] A Roma, dove ritroverà l’amico Salvatore Foti (i due hanno giocato insieme nel Treviso nella stagione 2008/09) e tanti compagni in azzurro che lo accoglierebbero a braccia aperte, Bonucci può ritrovare importanza e visibilità, nella speranza di convincere Spalletti a convocarlo per l’Europeo. Il commissario tecnico, che non gli ha mai chiuso la porta, ha anzi benedetto la sua decisione di rientrare in Italia, dove ne verificherebbe da vicino il processo di rilancio.

luciano spalletti 2 luciano spalletti 2

 

[…]

ROMA, LA PROTESTA DEI TIFOSI

L’affare imminente ha suscitato un certo dibattito sui social e sulle frequenze delle radio romane. Perché non tutti i tifosi sono contenti di ospitare nell’ultimo atto della carriera un calciatore-simbolo della Juventus vincente dei primi Anni 10. Bonucci, tra le altre cose, fu autore del gol decisivo nel discusso 3-2 arbitrato da Rocchi allo Stadium, quello del violino mimato da Rudi Garcia. D’altra parte però c’è chi si affida all’intuito di Mourinho, che evidentemente è convinto di poterlo riabilitare sfruttandone il desiderio di rivalsa. D’altronde lo stesso allenatore, quando era all’Inter, aveva più volte stuzzicato la Roma. Ma poi ne è diventato un leader incontestabile, anche dal punto di vista politico.

leonardo bonucci leonardo bonucci leonardo bonucci leonardo bonucci GRAVINA SPALLETTI BUFFON GRAVINA SPALLETTI BUFFON luciano spalletti 1 luciano spalletti 1 luciano spalletti luciano spalletti LEONARDO BONUCCI LEONARDO BONUCCI bonucci bonucci leonardo bonucci leonardo bonucci leonardo bonucci italia spagna leonardo bonucci italia spagna LEONARDO BONUCCI LEONARDO BONUCCI

 

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

FLASH! - PUNTO DI SVOLTA IN MEDIO ORIENTE: NELLE PROSSIME ORE SARA' ANNUNCIATA LA TREGUA TRA GAZA E ISRAELE IN CAMBIO DEL RILASCIO DEI 35 OSTAGGI IN MANO AD HAMAS - 45 GIORNI PER NEGOZIARE UN ACCORDO DEFINITIVO - NETANYAHU, CHE VOLEVA INVADERE RAFAH, COSTRETTO A PIU' MITI CONSIGLI DALL'AZIONE DEL MINISTRO DELLA DIFESA, GENERALE GANTZ ("GLI OSTAGGI SONO PIU' IMPORTANTI DI RAFAH") E DALL'ALTOLA' DI BIDEN A BIBI ("SE ISRAELE INVADE RAFAH GLI AIUTI MILITARI AMERICANI VENGONO RIMESI IN DISCUSSIONE")....

L’EFFETTO VANNACCI È SVANITO? – IL SECONDO LIBRO DEL GENERALE, "IL CORAGGIO VINCE", È UN MEZZO FLOP RISPETTO ALL’ESORDIO: 14MILA COPIE IN UN MESE E MEZZO CONTRO LE 240MILA DI “IL MONDO AL CONTRARIO” – SALVINI, CHE HA CANDIDATO IL GENERALE ALLE EUROPEE, HA SOTTOVALUTATO LE CONSEGUENZE DELLA SOVRAESPOSIZIONE DI VANNACCI: DOPO UN ANNO DI INTERVISTE E OSPITATE TV, IL MILITARE HA PERSO SMALTO. E IL SUO LIBRO VENDE SOPRATTUTTO NEL NORD-EST, BACINO STORICO DELLA LEGA, E POCO O NIENTE AL SUD E AL CENTRO (DOVE VANNACCI È CAPOLISTA)

VANNACCI, MA LI MORTACCI! - È BUFERA NELLA LEGA PER LE CONTINUE MINCHIATE DEL GENERALE AL CONTRARIO, CHE LA DISPERAZIONE DI SALVINI HA CANDIDATO ALLE EUROPEE. OGGI L’INCURSORE PARACADUTATO È ARRIVATO A PROPORRE LE CLASSI SEPARATI PER I DISABILI (FREGANDOSENE CHE IL MINISTRO DELLA DISABILITÀ È LEGHISTA). UNA PROPOSTA TALMENTE ALLUCINANTE DA FAR SBIANCARE PURE CEI E FDI. MA IL PEGGIO DEVE ANCORA ARRIVARE: I LEGHISTI SONO INFATTI CONVINTI CHE UNA VOLTA ELETTO… - ANCHE QUEL SEMOLINO DI GIANCARLO GIORGETTI PRENDE POSIZIONE: "VANNACCI NON È DELLA LEGA. NON CONDIVIDO LE SUE AFFERMAZIONI"