antonio conte inter bologna

HARAKIRI INTER – SCONCERTI: I NERAZZURRI NON SONO PRONTI PER VINCERE, HANNO GIOCATORI MIGLIORI DELLA MEDIA MA NESSUNO DAVVERO GRANDE. LA QUALITÀ DELL' INTER DIPENDE ANCORA DA CONTE E INFATTI NON BASTA. MANCANO DI QUALITÀ E DI PSICOLOGIA – CON PARTITE A GETTO CONTINUO, VINCE CHI TOCCA MEGLIO IL PALLONE. E IN QUESTO LA JUVE NON HA RIVALI… - ECCO COSA MANCA ALLA LAZIO… - VIDEO+FOTO DI LAZIO-MILAN

Foto di Ferdinando Mezzelani per Dagospia

Mario Sconcerti per il Corriere della Sera

 

inter bologna

Cercano spiegazioni le scomparse di Inter e Lazio. La risposta oggi è molto chiara, soprattutto l' Inter manca di qualità e psicologia, la Lazio manca di giocatori aggiunti.

 

L' Inter non è pronta per vincere, ha giocatori migliori della media ma nessuno davvero grande. Quando Lukaku lascia il rigore a Lautaro fa un bel gesto che la squadra non si può permettere. Più nel particolare è sopraggiunta l' estate. D' inverno giocano bene tutti, c' è più combattimento che calcio.

 

C' è pioggia, fango, è un calcio alla Dickens. In autunno e in estate il ritmo frena, corrono insieme uomini e pallone, vince chi ha qualità. La classe della Juve può ignorare gli insegnamenti di Sarri. La qualità dell' Inter dipende ancora da Conte e infatti non basta. Non c' è più il lockdown a giustificare, adesso è il semplice tempo della fatica, delle partite a getto continuo. Queste rallentano la corsa, vince chi tocca meglio il pallone. La Juve, lasciata al suo compito originale, non ha rivali.

 

inter bologna

Abbiamo cercato per interesse editoriale comune di mettere sullo stesso piano squadre molto diverse.

 

Nessuno della Juve è un fuoriclasse eterno, forse solo Ronaldo, che però ha molte controindicazioni. Gli altri sono il meglio del nostro tempo, un tempo avaro, in cui giocano ancora Buffon a 42 anni, Ibrahimovic a 38 e Ribéry a 37. Non è cambiata la natura, si è abbassata la qualità media.

 

Camminano tutti. Ci voleva il dopo virus per ricordarci che siamo modesti, incerti e incompleti, tranne la Juve e le sue ubbie. Resta poi un enorme dilemma sul nuovo calcio, quello dei rigori. I numeri sono fuori controllo. A 8 giornate dalla fine ne sono stati fischiati 148. Un anno fa furono 122 in tutta la stagione. In Inghilterra, dove sono qualche giornata avanti a noi, un turno fa erano a 73 rigori. L' errore è grande e fa capire che siamo in una gestione del genere oroscopo.

 

antonio conte inter bologna

I rigori sono quasi doppi rispetto a 3 anni fa, rispetto a 30 anni fa, rispetto a un secolo fa. Questo porta a una domanda che giustifica qualunque dubbio sulla regolarità del gioco: che calcio abbiamo visto per cento anni se la macchina dice che l' uomo era troppo personale nelle sue decisioni, ma aggiunge che nemmeno la macchina è d' accordo con se stessa e rovescia pareri da un Paese all' altro? La credibilità del calcio ne esce a pezzi.

claudio lotito foto mezzelani gmt042claudio lotito foto mezzelani gmt031pierluigi pardo e diletta leotta foto mezzelani gmt024

 

Cioè la certezza economica ma anche la fede nella giustizia. Come possiamo continuare credendoci?

diletta leotta foto mezzelani gmt002claudio lotito foto mezzelani gmt030diletta leotta foto mezzelani gmt025lazio milan foto mezzelani gmt049ivan gazidis foto mezzelani gmt045claudio lotito foto mezzelani gmt035arturo diaconale foto mezzelani gmt047claudio lotito foto mezzelani gmt033diletta leotta foto mezzelani gmt009claudio lotito foto mezzelani gmt032diletta leotta foto mezzelani gmt019diletta leotta foto mezzelani gmt018diletta leotta foto mezzelani gmt022diletta leotta foto mezzelani gmt021diletta leotta foto mezzelani gmt008claudio lotito foto mezzelani gmt034claudio lotito foto mezzelani gmt036lazio milan foto mezzelani gmt054pierluigi pardo e diletta leotta foto mezzelani gmt023lazio milan foto mezzelani gmt055claudio lotito foto mezzelani gmt037gol rebic foto mezzelani gmt064lazio milan foto mezzelani gmt056claudio lotito foto mezzelani gmt039gol rebic foto mezzelani gmt065claudio lotito foto mezzelani gmt038pierluigi pardo foto mezzelani gmt026claudio lotito foto mezzelani gmt040claudio lotito foto mezzelani gmt041diletta leotta foto mezzelani gmt011lazio milan foto mezzelani gmt050zlatan ibrahimovic foto mezzelani gmt057lazio milan foto mezzelani gmt052lazio milan foto mezzelani gmt053lazio milan foto mezzelani gmt051zlatan ibrahimovic foto mezzelani gmt058diletta leotta foto mezzelani gmt014diletta leotta foto mezzelani gmt005pierluigi pardo foto mezzelani gmt027paolo maldini foto mezzelani gmt043pioli foto mezzelani gmt028zlatan ibrahimovic foto mezzelani gmt062zlatan ibrahimovic foto mezzelani gmt063zlatan ibrahimovic foto mezzelani gmt061zlatan ibrahimovic foto mezzelani gmt060diletta leotta foto mezzelani gmt006diletta leotta foto mezzelani gmt012diletta leotta foto mezzelani gmt013diletta leotta foto mezzelani gmt007pioli foto mezzelani gmt048ivan gazidis foto mezzelani gmt046ivan gazidis foto mezzelani gmt044diletta leotta foto mezzelani gmt004diletta leotta foto mezzelani gmt010diletta leotta foto mezzelani gmt015diletta leotta foto mezzelani gmt001diletta leotta foto mezzelani gmt017diletta leotta foto mezzelani gmt016dott brozzi foto mezzelani gmt029

Ultimi Dagoreport

brunello cucinelli giorgia meloni mario draghi massimiliano di lorenzo giuseppe tornatore nicola piovani

DAGOREPORT - L’AUTO-SANTIFICAZIONE DI BRUNELLO CUCINELLI È COSTATA CARA, NON SOLO AL “SARTO CESAREO” DEL CACHEMIRE, MA ANCHE ALLE CASSE DELLO STATO - IL CICLOPICO DOCU-FILM “IL VISIONARIO GARBATO”, DIRETTO DAL PREMIO OSCAR GIUSEPPE TORNATORE E BATTEZZATO CON TANTO DI PARTY ULTRACAFONAL IN UNO STUDIO DI CINECITTÀ ALLA PRESENZA DI GIORGIA MELONI E MARIO DRAGHI, È COSTATO LA SOMMETTA DI 9.987.725 MILIONI DI EURO. DI QUESTI, I CONTRIBUTI RICEVUTI DAL MINISTERO DELLA CULTURA CON IL MECCANISMO DEL TAX CREDIT RAGGIUNGONO LA CIFRA DI 3.955.090 MILIONI - DA PARTE SUA, PEPPUCCIO TORNATORE AVREBBE INTASCATO 2 MILIONI PER LA REGIA E 500 MILA PER SOGGETTO E SCENEGGIATURA – A PRODURLO, OLTRE A BRUNELLO STESSO, LA MASI FILM DI MASSIMILIANO DI LUDOVICO, CHE IN PASSATO HA LAVORATO SPESSO CON IL PRODUTTORE MARCO PEROTTI, COINVOLTO NEL CASO KAUFMANN (FU LUI A INOLTRARE LA DOMANDA DI TAX CREDIT PER IL FILM “STELLE DELLA NOTTE” DEL FINTO REGISTA-KILLER) - IL MONUMENTO A SE STESSO GIUNGE AL MOMENTO GIUSTO: DUE MESI FA, UN REPORT DI ''MORPHEUS RESEARCH'' ACCUSO' L'AZIENDA DI CUCINELLI DI VIOLARE LE SANZIONI UE ALLA RUSSIA…

volodymyr zelensky donald trump vladimir putin valery zaluzhny

DAGOREPORT - ZELENSKY, FINITO NELLA TENAGLIA PUTIN-TRUMP E SOSTENUTO SOLO PARZIALMENTE DA UNA UNIONE EUROPEA BALCANIZZATA, CERCA LA MOSSA DEL CAVALLO PER SPARIGLIARE LE CARTE E SALVARE IL SALVABILE: PORTARE L’UCRAINA A ELEZIONI NEL GIRO DI 2-3 MESI. SAREBBE UNA VITTORIA DI PUTIN, CHE HA SEMPRE CHIESTO DI RIMUOVERE IL PRESIDENTE (DEFINITO “DROGATO”, “TOSSICOMANE”, “MENDICANTE”). IN CAMBIO “MAD VLAD” DOVREBBE ACCONSENTIRE A UNA TREGUA PER PERMETTERE IL VOTO, SOTTO ATTENTO CONTROLLO DEGLI OSSERVATORI OCSE – IN POLE POSITION L’EX CAPO DI STATO MAGGIORE, VALERY ZALUZHNY. MA SIAMO SICURI CHE UN INTEGERRIMO GENERALE COME LUI SIA DISPOSTO A METTERE LA FACCIA SULLA RESA?

giorgia meloni volodymyr zelensky viktor orban vladimir putin antonio costa

DAGOREPORT – IL PROSSIMO CONSIGLIO EUROPEO INIZIERÀ IL 18 DICEMBRE, MA NON SI SA QUANDO FINIRÀ, NÉ COME: IN BALLO C'E' IL FUTURO DELL'UNIONE - DA TRUMP ALL'UCRAINA, I 27 LEADER DOVRANNO PRENDERE DECISIONI CRUCIALI E NON PIU' PROCASTINABILI, PENA LA TOTALE IRRILEVANZA NELLA GEOGRAFIA MONDIALE - E QUI VIENE IL BELLO: CHI SI METTERA' DI TRAVERSO PONENDO IL DIRITTO DI VETO E MANDANDO ALL'ARIA TUTTO? ORBAN FARÀ IL SOLITO GUASTAFESTE FILO PUTIN? E GIORGIA MELONI, CHE HA FATTO ORMAI LA SUA DEFINITIVA SCELTA TRUMPIANA, PRESSATA DAL SUO VICE PREMIER SALVINI CHE HA GIÀ CONSEGNATO L'UCRAINA ALLA RUSSIA, RIUSCIRÀ A CONTINUARE A TENERE IL PIEDINO IN DUE STAFFE? AH, SAPERLO....

a lume di candela federica panicucci fabio rovazzi tommaso cerno pio e amedeo elonoire casalegno barbara d urso

DAGOREPORT BY CANDELA - BARBARA D’URSO E IL PROGETTO ARENATO CON URBANO CAIRO - NUOVO SHOW DI PIO E AMADEO SU CANALE5 IN PRIMAVERA - FEDERICA PANICUCCI CONDURRÀ CAPODANNO IN MUSICA" SU CANALE 5: AL SUO FIANCO POTREBBE TORNARE FABIO ROVAZZI. TRA I DUE, L’ANNO SCORSO, NON ERA SCATTATA LA SCINTILLA - SI CERCA CONDUTTORE SOVRANISTA PER NUOVO TALK DI RAI2: POTREBBE ESSERE COINVOLTO IL MELONIANO CERNO - RAI1 E CANALE 5 COPRIRANNO I LORO BUCHI “SPOSTANDO” IN PRIMA SERATA “AFFARI TUOI”, “L’EREDITÀ” E "LA RUOTA DELLA FORTUNA" - ELENOIRE CASALEGNO SI PAPPA DUE NUOVE CONDUZIONI - NELLA REDAZIONE DI ''LIBERO'' ESPLODE IL “TAXI GATE” - UNA VIVACE SIGNORINA STA CERCANDO DI VENDERE A DIVERSI GIORNALI, PROVE ALLA MANO, LA SUA "RELAZIONE SEGRETA" CON L'ATTACCANTE FIDANZATISSIMO. INDIZIO: LUI GIOCA IN UNA SQUADRA DI ALTA CLASSIFICA IN SERIE A E IN NAZIONALE. DI CHI SI TRATTA?

luca matilde bernabei sandokan can yaman

DAGOREPORT – IL TRIONFO DI “SANDOKAN” SU RAI1 FA GODERE LA LUX VIDE MA I FRATELLI BERNABEI, LUCA E MATILDE, BRINDANO SEPARATI – LUCA, CHE E’ COLUI CHE FORTEMENTE VOLUTO RIPORTARE IN TV LO SCENEGGIATO E LO HA PRODOTTO, A MAGGIO SCORSO HA LASCIATO LA FU SOCIETA’ DI FAMIGLIA (FONDANDO LA SUA “OHANA) – DI LUCA NON C’E’ TRACCIA NEI COMUNICATI ED ERA ASSENTE SIA ALL’ANTEPRIMA CHE ALLA CONFERENZA STAMPA – VUOI VEDERE CHE GLI SCAZZI DI FAMIGLIA FANNO PIU’ MALE DELLA “TIGRE DI MOMPRACEM”? AH, SAPERLO…