1. IERI, MOGGI E DOMANI: IN UN LIBRO I SEGRETI DEL FIGLIO DELL’EX DG DELLA JUVE: “DURANTE CALCIOPOLI HO PENSATO AL SUICIDIO. LA D'AMICO? VOLAMMO INSIEME A PARIGI A BORDO DI UN AEREO PRIVATO MA ALLA FINE ANDAI IN BIANCO. ILARIA SI E’ MONTATA LA TESTA'' 
2. ''CON RAFFAELLA FICO SONO ME STESSO''. ATTACCHI A GIRAUDO, DE LAURENTIIS E MARADONA

Condividi questo articolo


MOGGI JR MOGGI JR

Da www.corrieredellosport.it

 

Ho pensato seriamente al suicidio. Tanti cari saluti, tutto sommato è stato bello. Ci sono stati momenti in cui avrei voluto ammazzarmi, ma per farlo ci vogliono le palle: per fortuna, non ne ho mai avute così tante. Se sono vivo devo ringraziare i miei figli, la medicina di tutto, le mie due enormi lacrime di felicità».  

 

Alessandro Moggi racconta così gli anni di Calciopoli nel suo libro"Figlio di: la mia vita nel mondo del calcio nonostante tutto". Il procuratore a capo della Gea pagava - a quanto scrive -, l'essere figlio di Luciano, dg della Juve. «Stesso cognome, due mondi diversi. C’era chi era arrabbiato con lui e se la prendeva con me».  Come la Roma, che ai tempi di Franco Sensi "spinse Francesco Totti a revocare la procura a Franco Zavaglia, storico socio di Moggi Junior", scrive Il Mattino, che ha riportato i primi estratti del libro.

MOGGI FICO MOGGI FICO

 

ILARIA D'AMICO - Dalle intercettazioni dell'epoca, spuntò un tentativo di liaison con la conduttrice Ilaria D'Amico, attuale compagna di Gigi Buffon. «Andammo insieme a Parigi a bordo di un aereo privato, ma alla fine andai in bianco. Fu il cazzeggio di un trentenne. Ilaria ha esagerato, si è montata la testa. Adesso con Raffaella Fico sono davvero io».

 

LA JUVE - Moggi jr racconta di come i suoi contatti con la Juve fossero pochi e non con il padre, ma con Giraudo. E di come proprio l'ad bianconero  gli fece pagare la scelta di Zeman al Napoli, di cui Moggi jr era consulente. Un rapporto, quello con il club azzurro, durato pochissimo e diventato più complicato negli anni. 

 

MOGGI FICO 1 MOGGI FICO 1

MARADONA - Uno dei suoi sogni, infatti, sarebbe stato quello di organizzare l'addio al calcio di Maradona. «Diego chiese 5 milioni attraverso Bagni, che ne curava allora gli interessi: una cifra da fuori di testa».

DE LAURENTIIS E L'APPARTAMENTO A LONDRA -  Moggi poi racconta di un retroscena della trattativa Napoli-Psg per Lavezzi. “Durante la trattativa De Laurentiis affermò: ‘se c’è Moggi jr. di mezzo io non ve lo do più. Inoltre, il presidente del Napoli disse a Leonardo: ‘fammi regalare dall’emiro del Qatar un appartamento allo One Hyde Park di Londra. So che è suo pure quello’. Niente regalo, però». 

ILARIA D'AMICO ILARIA D'AMICO

 

Di giocatori nel Napoli, però, Moggi ne ha due: Ghoulam e Tonelli. Per l'algerino non sono mancati gli screzi: «'mollate subito Moggi, io con quello non voglio avere niente a che fare’ disse De Laurentiis, ma alla fine è rimasto con me».

MOGGI MOGGI Alessandro Moggi Alessandro Moggi o laju45 alessandro moggi o laju45 alessandro moggi MARADONA E DE LAURENTIIS MARADONA E DE LAURENTIIS DIEGO ARMANDO MARADONA DIEGO ARMANDO MARADONA Luciano e Alessandro Moggi Luciano e Alessandro Moggi

 

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

SCURTI, LA SCORTA DI GIORGIA - SEMPRE "A PROTEZIONE" DELLA MELONI, PATRIZIA SCURTI GIGANTEGGIA PERSINO AL G7 DOVE È...ADDETTA AL PENNARELLO - LA SEGRETARIA PERSONALE DELLA DUCETTA (LE DUE SI ASSOMIGLIANO SEMPRE DI PIU' NEI LINEAMENTI E NEL LOOK) ERA L’UNICA VICINA AL PALCO: AVEVA L'INGRATO COMPITO DI FAR FIRMARE A BIDEN & FRIENDS IL LOGO DEL SUMMIT - IL SOLO CHE LE HA RIVOLTO UN SALUTO, E NON L'HA SCAMBIATA PER UNA HOSTESS, È STATO QUEL GAGA'-COCCODE' DI EMMANUEL MACRON, E LEI HA RICAMBIATO GONGOLANDO – IL SELFIE DELLA DUCETTA CON I FOTOGRAFI: “VI TAGGO TUTTI E FAMO IL POST PIU'…” - VIDEO

LA SORA GIORGIA DOVRÀ FARE PIPPA: SULL'ABORTO MACRON E BIDEN NON HANNO INTENZIONE DI FARE PASSI INDIETRO. IL TOYBOY DELL'ELISEO HA INSERITO IL DIRITTO ALL'INTERRUZIONE DI GRAVIDANZA IN COSTITUZIONE, E "SLEEPY JOE" SI GIOCA LA RIELEZIONE CON IL VOTO DELLE DONNE - IL PASTROCCHIO DELLA SHERPA BELLONI, CHE HA FATTO SCOMPARIRE DALLA BOZZA DELLA DICHIARAZIONE FINALE DEL G7 LA PAROLA "ABORTO", FACENDO UN PASSO INDIETRO RISPETTO AL SUMMIT DEL 2023 IN GIAPPONE, È DIVENTATO UN CASO DIPLOMATICO - FONTI ITALIANE PARLANO DI “UN DISPETTO COSTRUITO AD ARTE DA PARIGI ”

DAGOREPORT! GIORGIA MELONI È NERVOSA: GLI OCCHI DEL MONDO SONO PUNTATI SU DI LEI PER IL G7 A BORGO EGNAZIA. SUL TAVOLO DOSSIER SCOTTANTI, A PARTIRE DALL’UTILIZZO DEGLI ASSET RUSSI CONGELATI PER FINANZIARE L’UCRAINA - MINA VAGANTE PAPA FRANCESCO, ORMAI A BRIGLIE SCIOLTE – DOPO IL G7, CENA INFORMALE A BRUXELLES TRA I LEADER PER LE EURONOMINE: LA DUCETTA ARRIVA DA UNA POSIZIONE DI FORZA, MA UNA PARTE DEL PPE NON VUOLE IL SUO INGRESSO IN  MAGGIORANZA - LA SPACCATURA TRA I POPOLARI TEDESCHI: C'È CHI GUARDA A DESTRA (WEBER-MERZ) E CHI INORRIDISCE ALL'IDEA (IL BAVARESE MARKUS SODER) - IL PD SOGNA UN SOCIALISTA ITALIANO ALLA GUIDA DEL CONSIGLIO EUROPEO: LETTA O GENTILONI? - CAOS IN FRANCIA: MACRON IN GUERRA CON LE PEN MA I GOLLISTI FLIRTANO CON LA VALCHIRIA MARINE

DAGOREPORT – DOPO LE EUROPEE, NULLA SARÀ COME PRIMA! LA LEGA VANNACCIZZATA FA PARTIRE IL PROCESSO A SALVINI: GOVERNATORI E CAPIGRUPPO ESCONO ALLO SCOPERTO E CHIEDONO LA DATA DEL CONGRESSO – CARFAGNA E GELMINI VOGLIONO TORNARE ALL’OVILE DI FORZA ITALIA MA TAJANI DICE NO – CALENDA VORREBBE TORNARE NEL CAMPO LARGO, MA ORMAI SI È BRUCIATO (COME RENZI) – A ELLY NON VA GIÙ RUTELLI: MA LA VITTORIA DEL PD È MERITO DEI RIFORMISTI DECARO,BONACCINI, GORI, RICCI, CHE ORA CONTERANNO DI PIÙ – CONTE NON SI DIMETTE MA PATUANELLI VUOLE ACCOMPAGNARLO ALL’USCITA