INFANTINO, LA SENTI QUESTA VOCE? “È UNA VERGOGNA CHE UNA SQUADRA COME L’ITALIA CHE HA VINTO GLI EUROPEI NON SIA QUALIFICATA DI DIRITTO AI MONDIALI” – ROBERTO BAGGIO: "MANCINI HA FATTO QUALCOSA DI STRAORDINARIO. ABBIAMO DEI TALENTI CHE NON TROVANO SPAZIO IN CAMPIONATO. IO SPERO CHE SI RIPRENDA BENE ZANIOLO PERCHÉ…"

-

Condividi questo articolo


Da ilnapolista.it

 

Roberto Baggio, presente all’evento “Il Talento prende il Volo” nell’aeroporto di Fiumicino ha parlato dell’essenza della Nazionale italiana ai prossimi Mondiali

roberto baggio roberto baggio

 

«Credo che sia una vergogna che una squadra come l’Italia che ha vinto gli Europei non ci vada di diritto. È una roba che fa rabbia perché una partita si può perdere con chiunque, però quello che avevano fatto gli azzurri era il minimo avere un posto ai mondiali. Mancini ha fatto qualcosa di straordinario, va rispettato e deve continuare a lavorare come ha fatto finora e con i giovani. Abbiamo dei talenti che non trovano spazio in campionato. È un problema noto»

 

I giovani?

«Credo che sono una parte importantissima, il futuro e sono la parte che ha sofferto di più questi due anni di pandemia e vanno incoraggiati»

 

 

 

C’è un giovane in particolare?

dino baggio roberto baggio1 dino baggio roberto baggio1

«Ce ne sono tanti, io spero che si riprenda bene Zaniolo perché gli infortuni lo hanno penalizzato molto e spero che porta tornare ai suoi livelli di una volta. Segnare in finale di Conference gli farà una gran bene perché gli darà fiducia»

 

Che Mondiale sarà?

«Sarà da capire. È la prima volta che si gioca in quel periodo e sarà una sorpresa per tanti, però credo che alla fine la tecnica delle grandi squadre uscirà sempre»

 

Come hai visto il campionato quest’anno?

roberto baggio roberto baggio

«È stato bello per ché fino alla fine non si sapeva chi avrebbe vinto e questo ha creato un grande interesse e merito va ad Inter e Milan, e non mi dispiaceva anche il Napoli»

roberto baggio roberto baggio roberto baggio roberto baggio roberto baggio 5 roberto baggio 5 roberto baggio roberto baggio Jonathan bachini roberto baggio Jonathan bachini roberto baggio BEPPE SIGNORI ROBERTO BAGGIO BEPPE SIGNORI ROBERTO BAGGIO roberto baggio roberto baggio ANTONIO CASSANO E ROBERTO BAGGIO ANTONIO CASSANO E ROBERTO BAGGIO roberto baggio roberto baggio diego armando maradona e roberto baggio partita della pace diego armando maradona e roberto baggio partita della pace roberto baggio 21 roberto baggio 21 christian vieri roberto baggio nel 1998 christian vieri roberto baggio nel 1998

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…