antonio conte

INTER, CON-TE RIPARTIRO'! ECCO PERCHE’ L’EX CT HA SCELTO LA PANCHINA NERAZZURRA (UNA SCELTA CHE HA PROVOCATO UN TRAVASO DI BILE A DIVERSI TIFOSI JUVENTINI) - ZHANG ESULTA: “ANTONIO È IL TOP” – SARA’ L’ALLENATORE PIU’ PAGATO IN A: 3 ANNI A POCO PIU’ DI 11 MILIONI NETTI A STAGIONE…

Davide Stoppini per la Gazzetta dello Sport

 

antonio conte zhang

Not for everyone, perché Antonio Conte non è da tutti. È solo da Inter, che oggi lo urlerà facendo arrivare il messaggio a mezzo mondo, ammesso che davvero ne esista un' altra metà che non pensa al football. L' annuncio, le interviste, i contenuti social, i duetti con Steven Zhang nei primi video girati in uno studio televisivo, il feeling con Beppe Marotta, il viaggio di oggi a Madrid per assistere alla finale di Champions League di domani sera al Wanda Metropolitano: Conte s' è già preso l' Inter, senza averla allenata neppure per un minuto.

 

Potenza di un curriculum Internazionale, che se non fosse un gioco di parole con il nome del club andrebbe bene lo stesso, intendiamoci. Conte è l' allenatoreanzi no, è di più: è l' uomo copertina che Suning ha scelto per allargare il più possibile i suoi orizzonti, per piazzare in bella evidenza il suo marchio e quello dell' Inter. E va letto in quest' ottica lo sbarco di domani a Madrid di Zhang Jindong: un evento, un riconoscimento enorme, considerato che fin qui sono sempre stati i nuovi arrivi ad andare a Nanchino per conoscere il padrone del vapore.

 

antonio conte

Stavolta invece accade il contrario. Oggi l' annuncio di Conte sarà accompagnato da alcune dichiarazioni dello stesso allenatore e di Steven Zhang. Eccone alcune in anteprima. Il presidente saluta Spalletti: «Ci tengo a ringraziarlo per il percorso svolto insieme in questi due anni». E poi accoglie Conte: «Sono sicuro che sia uno dei migliori allenatori che esistano - ha detto Zhang -. Sono certo che ci aiuterà a raggiungere il nostro obiettivo, a realizzare la nostra missione che è sempre la stessa: riportare questo club tra i migliori al mondo». In una parola: vincere, in fondo l' ossessione confessata da Conte nell' intervista alla Gazzetta di tre settimane fa. E l' ex c.t. adesso, di nerazzurro vestito, confessa: «Inizia un nuovo capitolo della mia vita, sono entusiasta. Cercherò con il lavoro di ricambiare tutta la fiducia che il presidente e i dirigenti hanno riposto in me. Ho scelto l' Inter per la società, per la serietà e l' ambizione del progetto. Per la sua storia. Mi ha colpito la chiarezza del club e la voglia di riportare l' Inter dove merita».

 

juventus andrea agnelli antonio conte

Chiarezza anche nel messaggio da diffondere. Conte e Zhang, oltre ai contenuti da diffondere attraverso i canali nerazzurri, hanno rilasciato un' intervista alla Bbc che andrà in onda oggi pomeriggio e che sarà rilanciata in altri continenti da Cctv (Cina), Espn Usa e BeIn Sports: non si fa fatica a leggere la voglia di Zhang di sfruttare l' immagine internazionale di Conte, per far uscire il più possibile il club dai confini italiani, e non solo attraverso i risultati in Champions. Conte è l' investimento che va oltre, è il traino che Suning ha deciso di sfruttare per vincere al di fuori del campo, volando decisamente più alto delle polemiche per il passato del tecnico.

 

L' immagine conta, chi dice il contrario mente sapendo di mentire ragionando sul calcio di oggi. Se non fosse così, l' Inter non avrebbe accelerato la conclusione della trattativa con relativi annunci per chiudere tutto entro oggi: l' idea è infatti sfruttare la finale di Champions per «vendere» l' immagine di Conte seduto vicino a Zhang e a tutta la dirigenza interista.

ANTONIO CONTE

 

Non sfuggirà un particolare, osservando le prime foto di Conte interista. Il tecnico e Zhang sono accompagnati dallo slogan «not for everyone», non è da tutti. Non è una frase buttata lì per l' occasione, per quanto speciale possa essere.

 

Ma è il claim , il messaggio che accompagnerà il prossimo futuro dell' Inter. Da qui in avanti le iniziative del club saranno accompagnate da queste tre parole: l' idea è farne una frase riconoscibile a chiunque, un po' come Nike è riuscita nel tempo a fare con «Just do it».

Obiettivo ambizioso, ma in fondo tutto il club ha deciso di scendere in campo in maniera pesante. Giorno uno di giugno, giorno uno di un' altra Inter. È la base del castello, che andrà abbellito anche con il mercato e con il tempo. Ma con Conte il club nerazzurro ha deciso di sedersi al tavolo di un ristorante stellato. E non è da tutti, no.

 

PAPERON ANTONIO STESSO STIPENDIO DEL CHELSEA: SARÀ IL PIÙ PAGATO IN A

Carlo Laudisa per la Gazzetta dello Sport

 

antonio conte fa le corna

Il primo top player di Zhang è proprio Antonio Conte, l' uomo scelto da Beppe Marotta per portare l' Inter ai vertici internazionali. E il suo progetto triennale comporta un investimento ingente, da Premier League. Così il tecnico leccese avrà uno stipendio pari a quello che percepiva al Chelsea; poco più di 11 milioni di euro netti a stagione. Al lordo il costo è di 20 milioni per il club, senza includere gli allettanti bonus per i trofei all' orizzonte: una scaletta per ora top secret.

 

 

Nei prossimi giorni sarà completato anche lo staff dell' allenatore salentino, sempre scrupoloso nel concordare con il club le proprie scelte. Ovviamente il matrimonio che si celebra oggi vede gli sposi assolutamente consapevoli della mission comune. L' Inter di Suning pensa in grande e punta su Conte per porre le fondamenta di un ciclo che porti grandi risultati sul campo e faccia lievitare l' immagine della società in tutti i continenti. Così appare naturale la sponda mediatica inglese (come vi riferiamo nelle pagine precedenti) per il lancio del nuovo corso.

 

antonio conte diluvio

A stuzzicare la famiglia Zhang è anche l' ambizione dell' ex c.t., deciso a dimostrare di valere quanto gli allenatori più in voga. Se Simeone all' Atletico Madrid guadagna 23 milioni di euro e i manager di punta in Inghilterra sono saldamente oltre quota 10 milioni di euro, lui non si sente chiaramente da meno. E farà di tutto per dimostrarlo.

 

Non parliamo poi dei suoi colleghi italiani. Sinora il battistrada in Italia era Max Allegri con i 7 milioni e passa garantitigli dalla Juve (anche in questo questo anno sabbatico: se sarà tale).

Con il nuovo contratto il divario tra il nuovo allenatore nerazzurro e i suoi rivali appare incolmabile, se si pensa che il primo alle sue spalle si appresta ad essere Maurizio Sarri con i 6 milioni netti a stagione pattuiti con i vertici bianconeri.

antonio conte calcia il pallone a bordo campo

 

Prima del grande passo l' Inter ha ponderato bene il colpo-Conte e ha prevalso un concetto: meglio un giocatore di medio calibro in meno, ma è strategico puntare al meglio per la panchina. E Conte, in tandem con Marotta, alla professionalità nota aggiunge l' adrenalina di chi vuol dimostrare (anche a Torino) di poter dare il massimo anche lontano dallo Stadium.

 

antonio conte sangue della patria

In una sorta di flashback ecco la cronaca dell' addio a Luciano Spalletti, ufficializzato ieri alle 10,30. «L' Inter comunica che Luciano Spalletti non ricopre più il ruolo di allenatore della prima squadra. Il club ringrazia il tecnico per il lavoro svolto e per il percorso compiuto insieme». Poche righe, fredde. A rendere omaggio al tecnico ci pensa più tardi il presidente Steven Zhang postando una foto insieme a Spalletti, con tanto di dedica: «Un allenatore, un maestro, un amico. Hai sempre fatto del tuo meglio Questi due anni di avventura significano molto per l' Inter e per me personalmente grazie mister». Il futuro non attende più.

antonio conte inno le porga la chiomaantonio conte sanguinolentoantonio conte sangue della patria

 

Ultimi Dagoreport

pam bondi

DAGOREPORT - COME MAI L’INFORMAZIONE ITALICA SI È TOTALMENTE DISINTERESSATA DELLO SBARCO A ROMA DEL MINISTRO DELLA GIUSTIZIA, LA FOSFORESCENTE SESSANTENNE PAM BONDI, ARRIVATA CON TANTO DI AEREO DI STATO IL 10 DICEMBRE? - EPPURE LA FEDELISSIMA DI TRUMP NON SI È TENUTA NASCOSTA: HA ALLOGGIATO ALL’HOTEL ST. REGIS, SI E’ ATTOVAGLIATA AL BOLOGNESE DI PIAZZA DEL POPOLO, HA INCONTRATO AL MINISTERO DELLA GIUSTIZIA DI VIA ARENULA CARLETTO NORDIO, HA AVUTO L'INESPRIMIBILE GIOIA DI CONOSCERE IL VICEPREMIER MATTEO SALVINI A UN RICEVIMENTO DELL'AMBASCIATORE USA IN ITALIA, TILMAN J. FERTITTA. E, FORSE, LA BEN DOTATA DALLA NATURA PAMELONA HA PURE INCOCCIATO IL MINISTRO PIANTEDOSI - MA DELLA “VACANZA ROMANA” DELL'ITALOAMERICANA CARISSIMA A TRUMP, NON SI REGISTRA MANCO UNA RIGA SUI GIORNALONI DE' NOANTRI - VABBE', A NATALE BISOGNA ESSERE BUONI: MAGARI ERANO TUTTI TROPPO IMPEGNATI A SEGUIRE LA FESTILENZA DI ATREJU DEI FRATELLINI DI GIORGIA…

nietzsche e marx si danno la mano venditti meloni veneziani

VIDEO! “ATREJU E’ IL LUOGO IN CUI NIETZSCHE E MARX SI DAVANO LA MANO, COME DIREBBE ANTONELLO VENDITTI” – GIORGIA MELONI CITA “COMPAGNO DI SCUOLA”, IL BRANO DATATO 1975 DEL CANTAUTORE DI SINISTRA. OVVIAMENTE MARX E NIETZSCHE NON SI DIEDERO MAI LA MANO, NÉ AD ATREJU NÉ ALTROVE. CIÒ È STATO ANCHE IMMAGINATO NELL’ULTIMO LIBRO DI MARCELLO VENEZIANI “NIETZSCHE E MARX SI DAVANO LA MANO”. LO SCRITTORE IPOTIZZA COME MISE EN SCÈNE CHE LA SERA DEL 5 MAGGIO 1882 I DUE SI SIANO TROVATI IN UNA LOCANDA DI NIZZA (DOVE ENTRAMBI PASSARONO). NON SI CAPISCE BENE SE LA MELONI CI ABBIA CREDUTO DAVVERO – VIDEO

giorgia meloni balla ad atreju

GIORGIA, ER MEJO TACCO DI ATREJU! - ZOMPETTANDO COME UN MISIRIZZI, LA MELONI CAMALEONTE HA MESSO IN SCENA CIO' CHE SA FARE BENISSIMO: IL BAGAGLINO DI CORBELLERIE (''QUESTO È IL LUOGO IN CUI NIETZSCHE E MARX SI DANNO LA MANO'') E DI SFOTTO' SU ELLY SCHLEIN: "IL CAMPO LARGO L'ABBIAMO RIUNITO NOI... CON IL SUO NANNIMORETTIANO 'MI SI NOTA DI PIÙ SE VENGO O STO IN DISPARTE O SE NON VENGO PER NIENTE' HA FATTO PARLARE DI NOI" -UBRIACA DI SE' E DEI LECCAPIEDI OSPITI DI ATREJU, HA SCODELLATO DUE ORE DI PARACULISSIMA DEMAGOGIA: NULLA HA DETTO SU LAVORO, TASSE, SANITA', ECC - IDEM CON PATATE SULLA GUERRA RUSSIA-UCRAINA, SUL CONFLITTO STATI UNITI-EUROPA, SUL RUOLO DEL GOVERNO SU DIFESA E IL RIARMO EUROPEO - IN COMPENSO, HA STARNAZZATO DI VITTORIE DEL GOVERNO MA  GUARDANDOSI BENE DI CITARE MINISTRI O ALLEATI; SI E' INFERVORATA PER IL PARTITO MA NON RICORDA CHE L’HA FONDATO CON CROSETTO E LA RUSSA ('GNAZIO E' STATO DEL TUTTO OSCURATO AD ATREJU) - "GIORGIA! GIORGIA!", GRIDA LA FOLLA - OK, L'ABBIAMO CAPITO: C’È UNA PERSONA SOLA AL COMANDO. URGE UN BALCONE PER LA NUOVA MARCHESA DEL GRILLO - DAGOREPORT+VIDEO 

elly schlein pina picierno stefano bonaccini giorgio gori lorenzo guerini giuseppe conte pd

NAZARENO, ABBIAMO (PIU’ DI) UN PROBLEMA - L’ASSEMBLEA PD DI DOMANI RISCHIA DI TRASFORMARSI IN UN BOOMERANG PER SCHLEIN: I DELEGATI DISERTANO, A RIDOSSO DI NATALE, NESSUNO SPENDE SOLDI E TEMPO PER VENIRE NELLA CAPITALE AD ASCOLTARE UNA RELAZIONE SENZA DIBATTITO – LA MOSSA DEI PRETORIANI DI ELLY PER SCONGIURARE LA SALA VUOTA ED EVITARE IL CONFRONTO IMPIETOSO CON MELONI CHE CONTEMPORANEAMENTE FARA’ IL PIENO A ATREJU – SORGI: “BONACCINI ENTRERA’ IN MAGGIORANZA MA SE I RIFORMISTI NON DOVESSERO RICEVERE RASSICURAZIONI SULLE LISTE ELETTORALI, IL RISCHIO DI UNA EVENTUALE SCISSIONE, SI FAREBBE PIÙ CONCRETO…”

ignazio la russa theodore kyriakou pier silvio berlusconi giorgia meloni matteo salvini

DAGOREPORT - LA TRATTATIVA DI ELKANN PER LA VENDITA DEL GRUPPO GEDI AL GRECO THEO KYRIAKOU STA SCOMBUSSOLANDO IL GOVERNO MELONI E DINTORNI - SE LA “GIORGIA DEI DUE MONDI” VEDE DI BUON OCCHIO LA TRANSIZIONE ELLENICA E SALVINI HA BEN GRADITO LA PROSPETTIVA CHE IL GRECO ANTENNATO SISTEMI PER LE FESTE I “COMUNISTI” DI ‘REPUBBLICA’ E ‘STAMPA’, PER FORZA ITALIA C’È STATO IL VEEMENTE INTERVENTO DEL ‘’PRESIDENTE IN PECTORE’’ DEL PARTITO, PIER SILVIO BERLUSCONI, CHE VEDE IN KYRIAKOU UN COMPETITOR PERICOLOSISSIMO, ALFIERE DI QUEL CAPITALISMO DI STAMPO LIBERISTA, PER NULLA “LIBERAL”, CHE PREDICA IL PRIMATO DELL’ECONOMIA SULLA POLITICA - COSI', DIMENTICANDO IL SUO ATTIVISMO IN GERMANIA PER CREARE UN GIGANTE EUROPEO DELLA TV COMMERCIALE, L’EREDE DEL BISCIONE NON HA TROVATO DI MEGLIO CHE RISPOLVERARE LA BANDIERINA DELL’ITALIANITÀ (“CHE UN PEZZO DI STORIA DELL'INFORMAZIONE DEL NOSTRO PAESE VADA IN MANI STRANIERE UN PO' DISPIACE’’) - MA IL COLPO DI SCENA ARRIVA DAL CO-FONDATORE DI FRATELLI D’ITALIA E SECONDA CARICA DELLO STATO, IGNAZIO LA RUSSA, QUANDO SI È DICHIARATO DISPOSTO A FARE DA INTERMEDIARIO TRA I GIORNALISTI “COMUNISTI” DI GEDI E IL GRECO USURPATORE (ULTIMA USCITA DELLA GUERRIGLIA DI ‘GNAZIO IN MODALITÀ ''LA RISSA'' CONTRO LA DITTATURA DELLE SORELLE MELONI...)

2025agnoletti

CAFONAL ''AGNOLETTI & TORTELLONI'' – AL CIRCOLO CANOTTIERI ANIENE, PER IL PARTY DI “JUMP COMUNICAZIONE” DI MARCO AGNOLETTI, EX PORTAVOCE DI RENZI, E "SOCIAL COM" DI LUCA FERLAINO, UNA MARIA ELENA BOSCHI IN MODALITA' PIN-UP SI PRESENTA CON LA SUA NUOVA FIAMMA, L'AVVOCATO ROBERTO VACCARELLA, CHE QUI È DI CASA (SUA SORELLA ELENA È LA COMPAGNA DI MALAGÒ, GRAN VISIR DEL CIRCOLO DELLA “ROMA BENISSIMO”) – UN GRAN MISCHIONE ALLA ROMANA DI DESTRA E SINISTRA E TIPINI INTERMEDI HA BRINDATO AL NATALE, STARRING: LUCIO PRESTA, PEPPE PROVENZANO, ANTONELLA GIULI, FITTIPALDI, ALESSIA MORANI, FAUSTO BRIZZI, PAOLO CORSINI, NELLO MUSUMECI, SIMONA SALA, ALBERTO MATANO, SALVO SOTTILE, MYRTA MERLINO E MARCO TARDELLI, MICHELA DI BIASE, ITALO BOCCHINO, LAURA TECCE CON VESTITUCCIO SBRILLUCCICANTE CHE NON AVREBBE SFIGURATO AL MOULIN ROUGE, GIORGIA CARDINALETTI IN LOVE...