lukaku

IT'S COMING "BIG ROM"! - INTER E CHELSEA SONO VICINISSIMI A UN ACCORDO PER IL RITORNO DI ROMELU LUKAKU SOTTO LA MADONNINA - C'È ANCORA DISTANZA TRA LE PARTI (L'INTER OFFRE 5 MILIONI PER IL PRESTITO, IL CHELSEA CHIEDE 10 PIÙ BONUS), MA L'INTER È OBBLIGATA A CHIUDERE ENTRO IL 30 GIUGNO PER USUFRUIRE DEI BENEFICI FISCALI DEL DECRETO CRESCITA - PER QUESTO MOTIVO, LA TRATTATIVA PER PORTARE DYBALA IN NERAZZURRO È IN UNA FASE DI STALLO…

Stefano Scacchi per la Stampa

romelu lukaku 5

 

 Il ritorno è servito dopo giorni di chiamate transatlantiche per limare gli ultimi dettagli con il nuovo proprietario americano del Chelsea, Tedd Boehly. Romelu Lukaku riabbraccia l’Inter in prestito per 10 milioni di euro più bonus. La stessa cifra dell’ingaggio lordo che il centravanti belga percepirà in nerazzurro grazie alla conservazione dei benefici fiscali del Decreto Crescita (7,5 milioni netti). Quasi la certificazione che Lukaku non ha mai abbandonato Milano, da quando ad agosto scorso il Chelsea lo ha acquistato per 115 milioni.

 

romelu lukaku 4

Un investimento che non è stato minimamente ripagato: appena otto gol in Premier League (il belga andava in doppia cifra in campionato tra Premier League e Serie A da nove stagioni) e due in Champions. Al punto che già alla fine di dicembre, con un’eloquente intervista a Sky Sport, aveva deciso di lasciare Stamford Bridge per riabbracciare l’Inter dove si era sentito amatissimo ed era stato determinante nella conquista dello scudetto.

 

romelu lukaku 6

Quelle dichiarazioni portarono alla rottura mai più ricucita con l’allenatore tedesco Thomas Tuchel. Lukaku è riuscito nell’impresa affidata all’avvocato belga Sebastien Ledure, meno all’agente Federico Pastorello che non ha condiviso questa scelta di ripiego. La conversazione decisiva tra Inter e Chelsea è in programma oggi, ma ormai sembra solo una formalità perché l’intesa è di fatto definita dopo i contatti intercorsi ieri.

 

romelu lukaku 2

I Blues erano partiti da una richiesta di 23 milioni per l’affitto annuale di Lukaku, ma alla fine si accontenteranno di 10, la vera base iniziale dell’Inter. Esulta Simone Inzaghi che si era molto arrabbiato ad agosto scorso quando aveva saputo della partenza di Romelu, non in preventivo - a differenza di quella di Hakimi - al momento del suo sbarco a Milano.

romelu lukaku 3

 

L’idea del mondo Inter è che con il ritorno del belga si ristabiliscano le gerarchie dello scudetto conquistato a maggio del 2021 davanti al Milan, ora Campione d’Italia al termine dell’entusiasmante volata dell’ultimo campionato. Ma non è detto che i calcoli siano così automatici. Rispetto a quella squadra non ci sono più Hakimi, Eriksen e Perisic (senza dimenticare Antonio Conte in panchina, fondamentale nell’esplosione italiana di Lukaku).

 

romelu lukaku 1

Presto potrebbe salutare anche Skriniar in direzione Psg, in vantaggio rispetto allo stesso Chelsea per il difensore slovacco. Senza trascurare il corteggiamento del Tottenham nei confronti di Lautaro Martinez. Un pressing che non rende scontato il tridente formato da Lukaku, Lautaro e Dybala. La Joya sarà il secondo rinforzo di lusso per Inzaghi. I prossimi giorni serviranno a mettere nero su bianco questo affare a parametro zero. Tutto molto pirotecnico, ma il bilancio vero dovrà essere fatto solo dopo aver capito quali saranno le uscite dai cancelli della Pinetina.

romelu lukaku e lautaro martinez 2meme su lukaku 2meme su lukaku 4murale lukaku imbrattato murale lukaku imbrattato murale lukaku imbrattato romelu lukaku e lautaro martinez 1

Ultimi Dagoreport

brunello cucinelli giorgia meloni mario draghi massimiliano di lorenzo giuseppe tornatore nicola piovani

DAGOREPORT - L’AUTO-SANTIFICAZIONE DI BRUNELLO CUCINELLI È COSTATA CARA, NON SOLO AL “SARTO CESAREO” DEL CACHEMIRE, MA ANCHE ALLE CASSE DELLO STATO - IL CICLOPICO DOCU-FILM “IL VISIONARIO GARBATO”, DIRETTO DAL PREMIO OSCAR GIUSEPPE TORNATORE E BATTEZZATO CON TANTO DI PARTY ULTRACAFONAL IN UNO STUDIO DI CINECITTÀ ALLA PRESENZA DI GIORGIA MELONI E MARIO DRAGHI, È COSTATO LA SOMMETTA DI 9.987.725 MILIONI DI EURO. DI QUESTI, I CONTRIBUTI RICEVUTI DAL MINISTERO DELLA CULTURA CON IL MECCANISMO DEL TAX CREDIT RAGGIUNGONO LA CIFRA DI 3.955.090 MILIONI - DA PARTE SUA, PEPPUCCIO TORNATORE AVREBBE INTASCATO 2 MILIONI PER LA REGIA E 500 MILA PER SOGGETTO E SCENEGGIATURA – A PRODURLO, OLTRE A BRUNELLO STESSO, LA MASI FILM DI MASSIMILIANO DI LUDOVICO, CHE IN PASSATO HA LAVORATO SPESSO CON IL PRODUTTORE MARCO PEROTTI, COINVOLTO NEL CASO KAUFMANN (FU LUI A INOLTRARE LA DOMANDA DI TAX CREDIT PER IL FILM “STELLE DELLA NOTTE” DEL FINTO REGISTA-KILLER) - IL MONUMENTO A SE STESSO GIUNGE AL MOMENTO GIUSTO: DUE MESI FA, UN REPORT DI ''MORPHEUS RESEARCH'' ACCUSO' L'AZIENDA DI CUCINELLI DI VIOLARE LE SANZIONI UE ALLA RUSSIA…

volodymyr zelensky donald trump vladimir putin valery zaluzhny

DAGOREPORT - ZELENSKY, FINITO NELLA TENAGLIA PUTIN-TRUMP E SOSTENUTO SOLO PARZIALMENTE DA UNA UNIONE EUROPEA BALCANIZZATA, CERCA LA MOSSA DEL CAVALLO PER SPARIGLIARE LE CARTE E SALVARE IL SALVABILE: PORTARE L’UCRAINA A ELEZIONI NEL GIRO DI 2-3 MESI. SAREBBE UNA VITTORIA DI PUTIN, CHE HA SEMPRE CHIESTO DI RIMUOVERE IL PRESIDENTE (DEFINITO “DROGATO”, “TOSSICOMANE”, “MENDICANTE”). IN CAMBIO “MAD VLAD” DOVREBBE ACCONSENTIRE A UNA TREGUA PER PERMETTERE IL VOTO, SOTTO ATTENTO CONTROLLO DEGLI OSSERVATORI OCSE – IN POLE POSITION L’EX CAPO DI STATO MAGGIORE, VALERY ZALUZHNY. MA SIAMO SICURI CHE UN INTEGERRIMO GENERALE COME LUI SIA DISPOSTO A METTERE LA FACCIA SULLA RESA?

giorgia meloni volodymyr zelensky viktor orban vladimir putin antonio costa

DAGOREPORT – IL PROSSIMO CONSIGLIO EUROPEO INIZIERÀ IL 18 DICEMBRE, MA NON SI SA QUANDO FINIRÀ, NÉ COME: IN BALLO C'E' IL FUTURO DELL'UNIONE - DA TRUMP ALL'UCRAINA, I 27 LEADER DOVRANNO PRENDERE DECISIONI CRUCIALI E NON PIU' PROCASTINABILI, PENA LA TOTALE IRRILEVANZA NELLA GEOGRAFIA MONDIALE - E QUI VIENE IL BELLO: CHI SI METTERA' DI TRAVERSO PONENDO IL DIRITTO DI VETO E MANDANDO ALL'ARIA TUTTO? ORBAN FARÀ IL SOLITO GUASTAFESTE FILO PUTIN? E GIORGIA MELONI, CHE HA FATTO ORMAI LA SUA DEFINITIVA SCELTA TRUMPIANA, PRESSATA DAL SUO VICE PREMIER SALVINI CHE HA GIÀ CONSEGNATO L'UCRAINA ALLA RUSSIA, RIUSCIRÀ A CONTINUARE A TENERE IL PIEDINO IN DUE STAFFE? AH, SAPERLO....

a lume di candela federica panicucci fabio rovazzi tommaso cerno pio e amedeo elonoire casalegno barbara d urso

DAGOREPORT BY CANDELA - BARBARA D’URSO E IL PROGETTO ARENATO CON URBANO CAIRO - NUOVO SHOW DI PIO E AMADEO SU CANALE5 IN PRIMAVERA - FEDERICA PANICUCCI CONDURRÀ CAPODANNO IN MUSICA" SU CANALE 5: AL SUO FIANCO POTREBBE TORNARE FABIO ROVAZZI. TRA I DUE, L’ANNO SCORSO, NON ERA SCATTATA LA SCINTILLA - SI CERCA CONDUTTORE SOVRANISTA PER NUOVO TALK DI RAI2: POTREBBE ESSERE COINVOLTO IL MELONIANO CERNO - RAI1 E CANALE 5 COPRIRANNO I LORO BUCHI “SPOSTANDO” IN PRIMA SERATA “AFFARI TUOI”, “L’EREDITÀ” E "LA RUOTA DELLA FORTUNA" - ELENOIRE CASALEGNO SI PAPPA DUE NUOVE CONDUZIONI - NELLA REDAZIONE DI ''LIBERO'' ESPLODE IL “TAXI GATE” - UNA VIVACE SIGNORINA STA CERCANDO DI VENDERE A DIVERSI GIORNALI, PROVE ALLA MANO, LA SUA "RELAZIONE SEGRETA" CON L'ATTACCANTE FIDANZATISSIMO. INDIZIO: LUI GIOCA IN UNA SQUADRA DI ALTA CLASSIFICA IN SERIE A E IN NAZIONALE. DI CHI SI TRATTA?

luca matilde bernabei sandokan can yaman

DAGOREPORT – IL TRIONFO DI “SANDOKAN” SU RAI1 FA GODERE LA LUX VIDE MA I FRATELLI BERNABEI, LUCA E MATILDE, BRINDANO SEPARATI – LUCA, CHE E’ COLUI CHE FORTEMENTE VOLUTO RIPORTARE IN TV LO SCENEGGIATO E LO HA PRODOTTO, A MAGGIO SCORSO HA LASCIATO LA FU SOCIETA’ DI FAMIGLIA (FONDANDO LA SUA “OHANA) – DI LUCA NON C’E’ TRACCIA NEI COMUNICATI ED ERA ASSENTE SIA ALL’ANTEPRIMA CHE ALLA CONFERENZA STAMPA – VUOI VEDERE CHE GLI SCAZZI DI FAMIGLIA FANNO PIU’ MALE DELLA “TIGRE DI MOMPRACEM”? AH, SAPERLO…