lazio fiorentina

CON ITALIA-SVIZZERA TORNERA’ L'OLIMPICO PIENO? LA FUGA IN AVANTI DELLA SOTTOSEGRETARIA VEZZALI: "CI SARÀ UNA DEROGA, AVREMO IL 100% DEL PUBBLICO" – IL SOTTOSEGRETARIO ALLA SALUTE SILERI LA GELA: "DA MEDICO DIREI DI ACCONTENTARCI DEL 75% PERCHÉ I CASI STANNO SALENDO" – LE FOTO BY MEZZELANI DI LAZIO-FIORENTINA (“LA MIGLIORE PARTITA DEI BIANCOCELESTI IN QUESTA STAGIONE”, MAURIZIO SARRI DIXIT)

Foto di Ferdinando Mezzelani per Dagospia

Valerio Piccioni per gazzetta.it

pedro foto mezzelani gmt (c)013

 

Il presidente della Federcalcio l’aveva fatto capire, la sottosegretaria allo sport Valentina Vezzali l’ha confermato: ci sarà una deroga per permettere il cento per cento della capienza in occasione di Italia-Svizzera, sfida decisiva delle qualificazioni mondiali per Qatar 2022. In programma il 12 novembre all’Olimpico. Vista la tendenza della prevendita si può ipotizzare il ritorno di un tutto esaurito in uno stadio dall’inizio delle chiusure per la pandemia.

 

La Vezzali ha annunciato anche che si ta lavorando per la deroga per le Atp Finals, in programma al Pala Alpitour di Torino dal 14 al 21 novembre. Insomma Matteo Berrettini (e si spera anche Jannik Sinner) come gli azzurri di Mancini. Da verificare se queste deroghe riguarderanno anche Next Gen e Coppa Davis.

 

Si tratta comunque di deroghe, quindi il 100 per 100 non è ancora una decisione che riguarda i campionati. Ma è chiaro che le deroghe delle prossime settimane potranno fare da apripista per le riaperture generalizzate. Che potrebbero riguardare, questa almeno la richiesta della Vezzali, anche gli impianti al chiuso.

 

 

SILERI: ITALIA SVIZZERA AL 100%? NO, ACCONTENTIAMOCI DEL 75%

milinkovic savic foto mezzelani gmt (c)017

Da Un Giorno da Pecora

Italia Svizzera col 100% della capienza all'Olimpico il 12 novembre? "Da medico direi di accontentarci del 75%, proprio perché i casi stanno salendo e al momento la situazione sta andando molto bene”. Così a Rai Radio1, ospite di Un Giorno da Pecora, il sottosegretario alla Salute Pierpaolo Sileri. “Abbiamo fatto uno sforzo importante nel riaprire quasi tutto, aspetterei qualche settimana, per avere il dicembre libero. Così – ha concluso Sileri a Rai Radio1 - credo che passeremo un natale normale”.  

milinkovic savic foto mezzelani gmt (c)016

 

 

 

SARRI

Da www.corrieredellosport.it

 

 

Effetto ritiro, effetto orgoglio. La Lazio rialza la testa e batte la Fiorentina con un gol di Pedro. Tre punti fondamentali in un momento di incertezza. Maurizio Sarri, a Dazn dopo il match dell'Olimpico, ha commentato: “Abbiamo fatto la più bella partita della stagione, meglio di quella vinta contro l’Inter e Roma. Buona qualità di palleggio, buona fase difensiva e tra le alternative c’era l’idea di alzare Milinkovic e fare il quattro contro quattro come nell'azione del gol.

 

Dopo aver sbagliato così in maniera totale l'ultima partita il livello di serenità era basso. Questo ci ha portato ad avere tanta applicazione e meno coraggio. Dopo il gol la mente si è liberata e tutti hanno giocato più liberi. Volevamo tanto possesso con giocatori tecnici a centrocampo, ma il rischio era calcolato. Milinkovic ha fatto bene nel primo tempo e fatta grande partita anche da parte di Luis Alberto per dinamismo e bella determinazione”.

milinkovic savic foto mezzelani gmt (c)015

 

 

“Cataldi a livello di dinamismo è straordinario e può diventarlo anche a livello tecnico. Leiva è meglio in fase difensiva, sulle traiettorie è molto bravo. Chiaro che Lucas giocando tante partite vicine fa fatica e Danilo è fondamentale. Per noi è importante, è in progressione, sta migliorando e diventerà importante per il calcio italiano, non solo per la Lazio”.

milinkovic savic foto mezzelani gmt (c)014lotti foto mezzelani gmt (c)003lazio vs fiorentina foto mezzelani gmt (c)032lotti foto mezzelani gmt (c)004lazio vs fiorentina foto mezzelani gmt (c)030lazio vs fiorentina foto mezzelani gmt (c)026lazio vs fiorentina foto mezzelani gmt (c)027giulio napolitano foto mezzelani gmt (c)009giulio napolitano foto mezzelani gmt (c)008lazio vs fiorentina foto mezzelani gmt (c)031giulio napolitano foto mezzelani gmt (c)007lazio vs fiorentina foto mezzelani gmt (c)029lazio vs fiorentina foto mezzelani gmt (c)024giulio napolitano foto mezzelani gmt (c)010lazio vs fiorentina foto mezzelani gmt (c)028lazio vs fiorentina foto mezzelani gmt (c)022ferdinando mezzelanilazio vs fiorentina foto mezzelani gmt (c)023lazio vs fiorentina foto mezzelani gmt (c)025felipe anderson foto mezzelani gmt (c)012ciro immobile foto mezzelani gmt (c)020ciro immobile foto mezzelani gmt (c)018ciro immobile foto mezzelani gmt (c)019clemente mimun foto mezzelani gmt034ciro immobile foto mezzelani gmt (c)021clemente mimun foto mezzelani gmt033manzini foto mezzelani gmt (c)011

Ultimi Dagoreport

 donald trump ursula von der leyen xi jinping

DAGOREPORT – TRUMP SCHIFA L'EUROPA? E QUEL VOLPONE DI XI JINPING VUOLE USARLA PER FAR ZOMPARE L'ECONOMIA AMERICANA - IL PRESIDENTE CINESE HA FATTO UNA PROPOSTA “INDECENTE” ALLA COMMISSIONE EUROPEA DI URSULA VON DER LEYEN: “COMINCIAMO AD AVERE RAPPORTI ECONOMICI IN EURO”. TRADOTTO: LASCIATE PERDERE IL VECCHIO DOLLARO COME VALUTA DI RISERVA MONDIALE – XI SOFFIA SUL FUOCO: L’UE È IL PRIMO DETENTORE DEL DEBITO AMERICANO, PERTANTO HA IN MANO LE SORTI DELLA VALUTA USA (E QUINDI DELLA SUA ECONOMIA)

grande fratello vip pier silvio berlusconi alfonso signorini fabrizio corona ilary blasi

FERMI TUTTI: IL “GRANDE FRATELLO VIP” 2026 SÌ FARÀ - PIER SILVIO BERLUSCONI NON HA ALCUNA INTENZIONE DI DARLA VINTA A FABRIZIO CORONA NÉ TANTOMENO DI SCENDERE A COMPROMESSI: IL REALITY TORNERÀ IN ONDA, CON OGNI PROBABILITÀ, CON LA CONDUZIONE DI ILARY BLASI. IN RISERVA, RESTA IL NOME DI VERONICA GENTILI CHE, NELLA PASSATA STAGIONE, HA CONDOTTO CON MEDIOCRE FORTUNA L’“ISOLA DEI FAMOSI” – IN ENDEMOL, CASA DI PRODUZIONE DEL REALITY, C’È STATO UN AUDIT INTERNO PER FARE CHIAREZZA SUL TANTO VAGHEGGIATO "CASO SIGNORINI", E SUI METODI DI SELEZIONE DEI VARI CAST DELLE PASSATE EDIZIONI, NON RILEVANDO ALCUNA "CRITICITÀ" - RESTA IN PIEDI IL PIANO GIUDIZIARIO: LO STOP IMPOSTO ALLA PUNTATA DI OGGI DI “FALSISSIMO” SUL CASO SIGNORINI È UNA SBERLA PER CORONA CHE…

antonino salerno un genocidio chiamato olocausto

FLASH – IL CASO DEL LIBRO “UN GENOCIDIO CHIAMATO OLOCAUSTO” È RISOLTO! L’AUTORE, TAL ANTONINO SALERNO, NON SAREBBE UN DIRIGENTE DEL MINISTERO DELLA CULTURA, MA UN COMPOSITORE E DIRETTORE D’ORCHESTRA CHE COLLABORA CON LA RIVISTA “HISTORIA MAGISTRA” DI TORINO, DIRETTA DAL PROFESSORE FILO-PUTINIANO ANGELO D’ORSI, CHE AVREBBE DOVUTO PRESENTARE VENERDÌ, ALL’UNIVERSITÀ DELL’INSUBRIA, IL VOLUME, CHE PERÒ NON È STATO ANCORA PUBBLICATO (NÉ LO SARÀ MAI, SU DECISIONE DALLA CASA EDITRICE “MIMESIS”)

salvini vannacci

DAGOREPORT - MATTEO SALVINI HA DECISO: ROBERTO VANNACCI DEVE ANDARSENE DALLA LEGA. IL PROBLEMA, PER IL SEGRETARIO, È COME FAR SLOGGIARE IL GENERALE. CACCIARLO SAREBBE UN BOOMERANG: È STATO SALVINI STESSO A COCCOLARLO, NOMINANDOLO VICESEGRETARIO CONTRO TUTTO E CONTRO TUTTI. L’OPZIONE MIGLIORE SAREBBE CHE FOSSE L’EX MILITARE A SBATTERE IL PORTONE E ANDARSENE, MA VANNACCI HA PAURA CHE I TEMPI PER IL SUO PARTITO NON SIANO MATURI (DOVE PUÒ ANDARE CON TRE PARLAMENTARI, NON CERTO DI PRIMO PIANO, COME SASSO, ZIELLO E POZZOLO?) – ENTRAMBI SANNO CHE PIÙ ASPETTANO, PEGGIO È, ANCHE IN VISTA ELEZIONI: AVVICINARSI TROPPO AL 2027 POTREBBE ESSERE FATALE A TUTTI E DUE – LA “GIUSTA CAUSA” PER LICENZIARE IL GENERALE CI SAREBBE GIÀ, MANCA LA VOLONTÀ DI FARLO...

peter thiel donald trump

FLASH – TRUMP, UN UOMO SOLO ALLO SBANDO! IL CALIGOLA DI MAR-A-LAGO È COMPLETAMENTE INCONTROLLABILE: DOPO AVER SFANCULATO, NELL’ORDINE, STEVE BANNON, ELON MUSK, PAM BONDI E TUTTO IL CUCUZZARO “MAGA”, ORA SAREBBE AI FERRI CORTISSIMI ANCHE CON PETER THIEL, IL “CAVALIERE NERO DELLA TECNO-DESTRA”, E DI CONSEGUENZA IL BURATTINO DEL MILIARDARIO DI “PALANTIR”, IL VICEPRESIDENTE JD VANCE – TRUMP SI CREDE L’UNTO DEL SIGNORE CON LA DEVOZIONE DEL POPOLO AMERICANO, ED È PRONTO A TUTTO PUR DI VINCERE LE MIDTERM DI NOVEMBRE - IL SEGRETARIO DI STATO, MARCO RUBIO, NON HA LE PALLE DI RIBELLARSI, TERRORIZZATO DI FINIRE CACCIATO O MESSO ALLA PUBBLICA GOGNA – E CON UN TRUMP IN COMPLETA DISGREGAZIONE MENTALE, SENZA NESSUNO CHE LO FERMI E CON IL SOGNO DI DIVENTARE “IMPERATORE DEL MONDO” (COME HA DETTO ROBERT KAGAN), C’È DA AVERE DAVVERO PAURA...