CON ITALIA-SVIZZERA TORNERA’ L'OLIMPICO PIENO? LA FUGA IN AVANTI DELLA SOTTOSEGRETARIA VEZZALI: "CI SARÀ UNA DEROGA, AVREMO IL 100% DEL PUBBLICO" – IL SOTTOSEGRETARIO ALLA SALUTE SILERI LA GELA: "DA MEDICO DIREI DI ACCONTENTARCI DEL 75% PERCHÉ I CASI STANNO SALENDO" – LE FOTO BY MEZZELANI DI LAZIO-FIORENTINA (“LA MIGLIORE PARTITA DEI BIANCOCELESTI IN QUESTA STAGIONE”, MAURIZIO SARRI DIXIT)

-

Condividi questo articolo


Foto di Ferdinando Mezzelani per Dagospia

Valerio Piccioni per gazzetta.it

pedro foto mezzelani gmt (c)013 pedro foto mezzelani gmt (c)013

 

Il presidente della Federcalcio l’aveva fatto capire, la sottosegretaria allo sport Valentina Vezzali l’ha confermato: ci sarà una deroga per permettere il cento per cento della capienza in occasione di Italia-Svizzera, sfida decisiva delle qualificazioni mondiali per Qatar 2022. In programma il 12 novembre all’Olimpico. Vista la tendenza della prevendita si può ipotizzare il ritorno di un tutto esaurito in uno stadio dall’inizio delle chiusure per la pandemia.

 

La Vezzali ha annunciato anche che si ta lavorando per la deroga per le Atp Finals, in programma al Pala Alpitour di Torino dal 14 al 21 novembre. Insomma Matteo Berrettini (e si spera anche Jannik Sinner) come gli azzurri di Mancini. Da verificare se queste deroghe riguarderanno anche Next Gen e Coppa Davis.

 

Si tratta comunque di deroghe, quindi il 100 per 100 non è ancora una decisione che riguarda i campionati. Ma è chiaro che le deroghe delle prossime settimane potranno fare da apripista per le riaperture generalizzate. Che potrebbero riguardare, questa almeno la richiesta della Vezzali, anche gli impianti al chiuso.

 

 

SILERI: ITALIA SVIZZERA AL 100%? NO, ACCONTENTIAMOCI DEL 75%

milinkovic savic foto mezzelani gmt (c)017 milinkovic savic foto mezzelani gmt (c)017

Da Un Giorno da Pecora

Italia Svizzera col 100% della capienza all'Olimpico il 12 novembre? "Da medico direi di accontentarci del 75%, proprio perché i casi stanno salendo e al momento la situazione sta andando molto bene”. Così a Rai Radio1, ospite di Un Giorno da Pecora, il sottosegretario alla Salute Pierpaolo Sileri. “Abbiamo fatto uno sforzo importante nel riaprire quasi tutto, aspetterei qualche settimana, per avere il dicembre libero. Così – ha concluso Sileri a Rai Radio1 - credo che passeremo un natale normale”.  

milinkovic savic foto mezzelani gmt (c)016 milinkovic savic foto mezzelani gmt (c)016

 

 

 

SARRI

Da www.corrieredellosport.it

 

 

Effetto ritiro, effetto orgoglio. La Lazio rialza la testa e batte la Fiorentina con un gol di Pedro. Tre punti fondamentali in un momento di incertezza. Maurizio Sarri, a Dazn dopo il match dell'Olimpico, ha commentato: “Abbiamo fatto la più bella partita della stagione, meglio di quella vinta contro l’Inter e Roma. Buona qualità di palleggio, buona fase difensiva e tra le alternative c’era l’idea di alzare Milinkovic e fare il quattro contro quattro come nell'azione del gol.

 

Dopo aver sbagliato così in maniera totale l'ultima partita il livello di serenità era basso. Questo ci ha portato ad avere tanta applicazione e meno coraggio. Dopo il gol la mente si è liberata e tutti hanno giocato più liberi. Volevamo tanto possesso con giocatori tecnici a centrocampo, ma il rischio era calcolato. Milinkovic ha fatto bene nel primo tempo e fatta grande partita anche da parte di Luis Alberto per dinamismo e bella determinazione”.

milinkovic savic foto mezzelani gmt (c)015 milinkovic savic foto mezzelani gmt (c)015

 

 

“Cataldi a livello di dinamismo è straordinario e può diventarlo anche a livello tecnico. Leiva è meglio in fase difensiva, sulle traiettorie è molto bravo. Chiaro che Lucas giocando tante partite vicine fa fatica e Danilo è fondamentale. Per noi è importante, è in progressione, sta migliorando e diventerà importante per il calcio italiano, non solo per la Lazio”.

milinkovic savic foto mezzelani gmt (c)014 milinkovic savic foto mezzelani gmt (c)014 lotti foto mezzelani gmt (c)003 lotti foto mezzelani gmt (c)003 lazio vs fiorentina foto mezzelani gmt (c)032 lazio vs fiorentina foto mezzelani gmt (c)032 lotti foto mezzelani gmt (c)004 lotti foto mezzelani gmt (c)004 lazio vs fiorentina foto mezzelani gmt (c)030 lazio vs fiorentina foto mezzelani gmt (c)030 lazio vs fiorentina foto mezzelani gmt (c)026 lazio vs fiorentina foto mezzelani gmt (c)026 lazio vs fiorentina foto mezzelani gmt (c)027 lazio vs fiorentina foto mezzelani gmt (c)027 giulio napolitano foto mezzelani gmt (c)009 giulio napolitano foto mezzelani gmt (c)009 giulio napolitano foto mezzelani gmt (c)008 giulio napolitano foto mezzelani gmt (c)008 lazio vs fiorentina foto mezzelani gmt (c)031 lazio vs fiorentina foto mezzelani gmt (c)031 giulio napolitano foto mezzelani gmt (c)007 giulio napolitano foto mezzelani gmt (c)007 lazio vs fiorentina foto mezzelani gmt (c)029 lazio vs fiorentina foto mezzelani gmt (c)029 lazio vs fiorentina foto mezzelani gmt (c)024 lazio vs fiorentina foto mezzelani gmt (c)024 giulio napolitano foto mezzelani gmt (c)010 giulio napolitano foto mezzelani gmt (c)010 lazio vs fiorentina foto mezzelani gmt (c)028 lazio vs fiorentina foto mezzelani gmt (c)028 lazio vs fiorentina foto mezzelani gmt (c)022 lazio vs fiorentina foto mezzelani gmt (c)022 ferdinando mezzelani ferdinando mezzelani lazio vs fiorentina foto mezzelani gmt (c)023 lazio vs fiorentina foto mezzelani gmt (c)023 lazio vs fiorentina foto mezzelani gmt (c)025 lazio vs fiorentina foto mezzelani gmt (c)025 felipe anderson foto mezzelani gmt (c)012 felipe anderson foto mezzelani gmt (c)012 ciro immobile foto mezzelani gmt (c)020 ciro immobile foto mezzelani gmt (c)020 ciro immobile foto mezzelani gmt (c)018 ciro immobile foto mezzelani gmt (c)018 ciro immobile foto mezzelani gmt (c)019 ciro immobile foto mezzelani gmt (c)019 clemente mimun foto mezzelani gmt034 clemente mimun foto mezzelani gmt034 ciro immobile foto mezzelani gmt (c)021 ciro immobile foto mezzelani gmt (c)021 clemente mimun foto mezzelani gmt033 clemente mimun foto mezzelani gmt033 manzini foto mezzelani gmt (c)011 manzini foto mezzelani gmt (c)011

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – È TUTTO MOLTO STRIANO: PERCHÉ LA COMMISSIONE ANTIMAFIA NON CONVOCA E INTERROGA IL LUOGOTENENTE DELLA GUARDIA DI FINANZA, PROTAGONISTA DEL CASO DOSSIERAGGI? - PERCHÉ NELLE TRE INTERVISTE STRIANO HA CAMBIATO VERSIONE (PRIMA HA DETTO DI AVER AGITO SU MANDATO DEI PM, POI DI AVER FATTO TUTTO DA SOLO, PROTEGGENDO I MAGISTRATI - STRIANO È STATO AUTORIZZATO DA QUALCUNO A PARLARE CON I GIORNALISTI (COME VUOLE LA PRASSI) O SI È MOSSO IN AUTONOMIA? – COME MAI DOPO LO SCOPPIO DEL BUBBONE, NON È STATO SOSPESO, MA SOLO TRASFERITO IN UN ALTRO REPARTO. GODE DI PARTICOLARI PROTEZIONI? - DOPO IL SECCO NO DELLA DUCETTA A UNA COMMISSIONE D'INCHIESTA PARLAMENTARE (RECLAMATA DA NORDIO E CROSETTO), IL SOSPETTO È CHE, GRAZIE ALL’INAZIONE DELL'ANTIMAFIA GUIDATA DALLA MELONIANA CHIARA COLOSIMO, SI VOGLIA “ADDORMENTARE” IL CASO, PER… - VIDEO DELLE IENE

FLASH! - ALLA FACCIA DI CHI LO VOLEVA MORTO! L’AUTOBIOGRAFIA DI PAPA BERGOGLIO, “LIFE”, SCRITTA DA PAPA FRANCESCO CON IL VATICANISTA DI MEDIASET, FABIO MARCHESE RAGONA, A UNA SETTIMANA DALL’USCITA NEGLI USA HA GIÀ CONQUISTATO UN POSTO NELLA PRESTIGIOSISSIMA CLASSIFICA DEI BEST SELLER DEL “NEW YORK TIMES”. LO STESSO IN GERMANIA, CON LA CLASSIFICA DELLO “SPIEGEL”. E IN ITALIA? I RITI VODOO E I MALOCCHI DEGLI ANTI-BERGOGLIANI NON SAREBBERO SERVITI A NIENTE: PARE CHE IL LIBRO SIA PRIMO IN TUTTE LE CLASSIFICHE LIBRARIE. SEGNO CHE LA GENTE, AL CONTRARIO DI TANTI SUOI COLLABORATORI, AMA BERGOGLIO. AMEN!

ARCORE MORMORA, MILANO CONFERMA: MARTA FASCINA SI È FIDANZATA! A RUBARE IL CUORE DELLA FU VEDOVA INCONSOLABILE DI SILVIO BERLUSCONI NON SAREBBE UN POLITICO, NÉ UN PERSONAGGIO PUBBLICO - LA FAMIGLIA BERLUSCONI, CHE NON VEDE L’ORA DI SBULLONARLA DA VILLA SAN MARTINO, AVREBBE PERSINO PRESO UN APPARTAMENTO A MILANO PER LEI E IL SUO NUOVO AMORE. SI VOCIFERA CHE IN QUESTI GIORNI SI STIA LAVORANDO ALL’ARREDAMENTO… - MARTA FASCINA: "LA NOTIZIA È TOTALMENTE INFONDATA. QUANTO ALL'ACQUISTO DI UN NUOVO APPARTAMENTO, SI TRATTA SEMPLICEMENTE DI UNA VALUTAZIONE CHE STO FACENDO PER UN MEMBRO DELLA MIA FAMIGLIA..."

DAGOREPORT – “SANTA” E VOLUBILE: LE MILLE VERSIONI DELLA  SANTADECHÈ SULLE SUE DIMISSIONI DA MINISTRO IN CASO DI RINVIO A GIUDIZIO. ALL’INIZIO SI È DIFESA SENZA ESITAZIONI, POI HA IPOTIZZATO UN PASSO INDIETRO (“FARÒ UNA SERIA E COSCIENTE VALUTAZIONE”) E OGGI, DI NUOVO, CAMBIA SPARTITO: “NESSUNO MI HA CHIESTO DI DIMETTERMI” - PERCHÉ ONDEGGIA COSÌ TANTO? QUALI ASSI NELLA MANICA È CONVINTA DI AVERE? – NESSUN COMMENTO DALLA MELONA CHE SA BENE CHE FDI NON VEDE L'ORA DI RISPEDIRLA A CUNEO (A PARTE IL SODALE LA RUSSA) - NEL CASO IN CUI LA PITONESSA NON SI RASSEGNASSE A DIMETTERSI, E' GIA' PRONTO UN RIMPASTO DI GOVERNO DOPO LE EUROPEE: DATI IN USCITA ANCHE DELMASTRO E ZANGRILLO…- VIDEO