robin gosens

LA JUVE BATTE UN COLPO, L’INTER RISPONDE – È FATTA PER IL TRASFERIMENTO DI ROBIN GOSENS DALL’ATALANTA: L’ESTERNO TEDESCO ARRIVA IN PRESTITO CON OBBLIGO DI RISCATTO A 25 MILIONI DI EURO E UN CONTRATTO DA 2,5 MILIONI NETTI A STAGIONE – INZAGHI CHIEDE ANCHE CAICEDO DEL GENOA, IN ATTESA DI SCAMACCA IN ESTATE – IL MILAN PRENDE L’ATTACCANTE SERBO CLASSE 2004 LAZETIC, LA FIORENTINA CABRAL PER IL DOPO-VLAHOVIC E LA SALERNITANA PENSA A DIEGO COSTA…

1. GOSENS È LA RISPOSTA DELL'INTER ORA CAICEDO

robin gosens 1

Nicolò Schira per “Il Giornale”

 

Il nerazzurro evidentemente era nel suo destino: Robin Gosens cambierà città ma non colori. L'esterno tedesco, infatti, nelle prossime ore dirà addio all'Atalanta per approdare all'Inter. Curiosità: la sua ultima gara coi bergamaschi la giocò proprio contro la sua futura squadra prima di infortunarsi. Operazione da 25 milioni (bonus compresi) in prestito con obbligo di riscatto: oggi l'ultimo contatto decisivo tra i due club per completare l'affare. 

 

robin gosens 2

Per il laterale mancino stipendio da 2,5 milioni netti a stagione più bonus per scollinare i 3 annui per quattro stagioni. Il rinforzo ideale per la corsia sinistra che necessitava di un alterego di Ivan Perisic. Tra l'altro Gosens è uno specialista come quinto a tutta fascia, visto che negli ultimi 4 anni si è esaltato con Gasperini in quel ruolo. Lo stesso che ricoprirà con Simone Inzaghi a Milano. Una mossa che certifica come la dirigenza interista punti a continuare a lungo il ciclo vincente aperto nella scorsa stagione. 

robin gosens 3

 

Su Gosens c'era anche l'interesse del Newcastle, ma l'obbligo di riscatto proposto dai Magpies era correlato alla permanenza in Premier League. Traguardo tutt' altro che scontato, visto l'ultimo posto in classifica attualmente occupato nel campionato inglese. Ecco perché da Bergamo hanno dato il via libera all'Inter, che oggi potrebbe definire pure l'arrivo del Panterone Caicedo in prestito semestrale dal Genoa. 

 

felipe caicedo 2

Un tassello prezioso come vice Dzeko per allargare il ventaglio di scelte offensive. In uscita oggi visite mediche e firme di rito per Stefano Sensi in prestito secco alla Sampdoria. Infine entro i primi di aprile l'Inter conta di chiudere il rinnovo di Skriniar (in scadenza nel 2023) fino al 2026 con adeguamento dello stipendio a 4,5 milioni a stagione.

 

2. L'INTER ATTACCA A SINISTRA: SUBITO GOSENS DALL'ATALANTA 

Federico Strumolo per “Libero Quotidiano”

 

robin gosens 5

Che il grande obiettivo di mercato dell'Inter fosse l'esterno mancino era chiaro da diverse settimane, ma che il nome giusto potesse essere Robin Gosens è una sorpresa. Eppure, i nerazzurri sono vicini alla fumata bianca con l'Atalanta, che potrebbe accontentarsi di un prestito con diritto di riscatto a 22 milioni più bonus (per avvicinarsi ai 30 milioni chiesti inizialmente dalla Dea), per lasciar partire il 27enne tedesco, il quale ha già trovato l'accordo con il Biscione per uno stipendio da 3 milioni (bonus compresi) a stagione per 4 anni, con opzione per un'ulteriore annata (rifiutando il lungo corteggiamento del Newcastle). 

 

robin gosens 4

Una scelta, della Dea, in contrapposizione con la tendenza delle ultime stagioni, che vedeva i bergamaschi rinunciare a cedere i propri pezzi pregiati alle grandi italiane, per non rinforzare le concorrenti (esempi sono la cessione al Siviglia di Papu Gomez l'inverno scorso, rifiutando tutte le offerte dalla serie A, o il mancato sì all'Inter per Duvan Zapata questa estate). 

 

GOSENS

E che permette all'Inter di mettere a segno un colpo importantissimo, assicurandosi un esterno da 25 gol in 4 anni e mezzo di serie A, che non può che rafforzare la supremazia in campionato (+4 su Milan e Napoli, con una gara da recuperare). Gosens è infortunato (alla coscia destra), ma potrà recuperare con calma (il rientro è previsto per metà febbraio), per poi inserirsi nel progetto di Simone Inzaghi, alternandosi con Ivan Perisic (32 anni), il quale ora avrà meno forza contrattuale nella trattativa per il rinnovo (la prima richiesta è stata addirittura di 6 milioni annui), dato che l'Inter avrebbe già il sostituto in casa. 

 

gianluca SCAMACCA

Ma il mercato dei nerazzurri non dovrebbe terminare qui. Mentre Stefano Sensi (26) raggiunge la Sampdoria in prestito (fino a giugno), Inzaghi ha chiesto alla dirigenza Felipe Caicedo (33) del Genoa. In attesa del grande colpo in estate, che potrebbe essere Gianluca Scamacca (23) del Sassuolo, abbandonato dalla Juventus dopo la virata su Dusan Vlahovic (21) della Fiorentina (che intanto vende anche il 25enne Sofyan Amrabat, in prestito con diritto di riscatto a 15 milioni al Tottenham). 

 

marko lazetic

Attenzione, però, proprio ai viola, che oltre a seguire Arthur Cabral (23) del Basilea, nei giorni scorsi hanno incontrato il procuratore di Scamacca Alessandro Lucci (anche se il colpo è complicato per i 40 milioni chiesti dal Sassuolo). E parlando di attaccanti, il Milan ha accolto il 18enne serbo Marko Lazetic, arrivato dalla Stella Rossa per 5 milioni (ieri visite mediche e firma), mentre lavora per il difensore centrale Sven Botman (22). Il Lille non vuole cedere a gennaio il leader della propria difesa, ma potrebbe accontentarsi di 35 milioni, mantenendo in prestito il giocatore fino a fine stagione.

 

diego costa

Dovrebbe trasferirsi subito alla Lazio, invece, il difensore Nicolò Casale (23) del Verona, prestito con obbligo di riscatto a 10 milioni. Infine, il Toro lavora in prospettiva, trattando il centrocampista dell'Empoli Samuele Ricci (20) ed il difensore del Frosinone Federico Gatti (23), mentre la Salernitana del neo ds Sabatini punta a colpi d'esperienza: lo svincolato Diego Costa (33), ex Chelsea e Atletico Madrid e la sua vecchia conoscenza Pastore (32), solo 8 gare con l'Elche in Liga

arthur cabral felipe caicedo 3samuele ricciAMRABATfelipe caicedo 1

Ultimi Dagoreport

troisi papa leone carocci monda

CIAK! LA MESSA È FINITA: ANDATE IN PACE AL CINEMA "TROISI", COSÌ FATE FELICI IL SUO DOMINUS VALERIO CAROCCI E QUEL DISOCCUPATO A CACCIA DELLA BIENNALE VENEZIANA, ANTONIO MONDA - MENTRE LA SETTIMA ARTE IN ITALIA, SOTTO IL DOMINIO DELL’ARMATA BRANCA-MELONI, STA VIVENDO UNA DELLE SUE FASI PIÙ COMATOSE, TRA SALE VUOTE E “SINISTRI” TAGLI AL TAX-CREDIT DEL MINISTRO GIULI-VO, PAPA LEONE XIV RUGGISCE IN FAVORE DELLE SALE CINEMATOGRAFICHE (MA DA QUANDO IN QUA IL PONTEFICE SI OCCUPA DI RIEMPIRE LE SALE, ANZICHÉ PREOCCUPARSI DI RIEMPIRE LE CHIESE?) - L'UNICO CINEMA CHE BENEFICIA DELLA GLORIA DI PREVOST È IL "TROISI", GESTITO DA CAROCCI CHE, IN DUPLEX CON ANTONIO MONDA, HA CONVINTO IL CARDINALE JOSE' TOLENTINO DE MENDOZA NELLA DIVINA MISSIONE DI ORGANIZZARE AL CINEMA "TROISI" NOVE INCONTRI CON REGISTI E ATTORI INTERNAZIONALI, SOTTO IL PATROCINIO DEL SANTA SEDE - GRATIS? MANCO PER NIENTE. PER ACCEDERE ALLA SALA BISOGNERÀ SBORSARE 8 EURO. E COSÌ SIA - CAROCCI E LA NOTA STAMPA DEL "PICCOLO AMERICA" CHE RILANCIA LE PAROLE DEL PAPA...

pier silvio marina berlusconi marta fascina arcore

FLASH! - COL PRETESTO DI DARE UNA RIVERNICIATINA A VILLA SAN MARTINO (CHE HA SPESE DI MANUTENZIONE E SERVITU’ DI 220 MILA EURO ALL’ANNO), MARINA & PIER SILVIO SONO FINALMENTE RIUSCITI A FAR SLOGGIARE MARTA FASCINA E IL SUO PAPA’ ORAZIO, CHE NON L’ABBANDONA MAI, DALLA REGGIA DI ARCORE - ORA LA VEDOVA MORGANATICA E’ CONFINATA IN UNA DÉPENDANCE DEL VILLONE DI 130 METRI QUADRATI, DOVE PROBABILMENTE ALLA FINE RESTERÀ IMPEGNATISSIMA A CONTARE I 100 MILIONI DI EREDITA’ OTTENUTI DALLA BUONANIMA DI PAPI SILVIO…

ignazio la russa sergio mattarella

FLASH! – PER SOSTENERE I FRATELLINI D’ITALIA CIRIELLI E SANGIULIANO ALLE REGIONALI CAMPANE, SI È SCOMODATO PERSINO IL PRESIDENTE DEL SENATO, IGNAZIO LA RUSSA – CHE LA SECONDA CARICA DELLO STATO FACCIA CAMPAGNA ELETTORALE, FOTTENDOSENE DEL SUO RUOLO ISTITUZIONALE,  NON AVRÀ FATTO PIACERE PER NULLA A SERGIO MATTARELLA – D’ALTRONDE, IL PRESIDENTE LEGHISTA DELLA CAMERA DEI DEPUTATI, LORENZO FONTANA, NON CI PENSA ASSOLUTAMENTE DI SCAPICOLLARSI IN VENETO A SUPPORTO DEL CANDIDATO DEL CARROCCIO, ALBERTO STEFANI…

emanuele filberto di savoia - consulta dei senatori del regno

MONARCHIA UNICA VIA! – SABATO PROSSIMO A PALAZZO BORGHESE DI FIRENZE SI RIUNISCE QUEL CHE RESTA DEI MONARCHICI DE’ NOANTRI, PER LA SERATA DI GALA DELL’ORGANIZZAZIONE “CONSULTA DEI SENATORI DEL REGNO”. OSPITE D’ONORE “SUA ALTEZZA REALE” EMANUELE FILIBERTO DI SAVOIA – NELL’INVITO SONO BEN EVIDENZIALE LE “NOTE DI ETICHETTA”: “È CONSUETUDINE FARE L'INCHINO (C.D. CURTSY) AD UN'ALTEZZA REALE, DINANZI ALLA SUA PERSONA”, “NON È CONSUETUDINE (POICHÉ NON ELEGANTE) UTILIZZARE COSTANTEMENTE I TELEFONI CELLULARI” – AGLI UOMINI È “RICHIESTO IL COSIDDETTO ‘WHITE TIE-CRAVATTA BIANCA’ VALE A DIRE IL ‘FRAC’”. E PER LE DONNE? "È D’UOPO L’ABITO LUNGO. NON SONO AMMESSI..."

camille cheneaux mieli mario draghi

FLASH! - DALLO SPORT ALLA POLITICA, IL PASSO È BREVE. DOPO L’EX LANCIATRICE DI MARTELLO SILVIA SALIS, UN’ALTRA EX ATLETA SALE ALLA RIBALTA, L’ITALO-SVIZZERA CAMILLE CHENAUX - DOTATA DI UN DOTTORATO DI RICERCA IN RELAZIONI INTERNAZIONALI, LA NEO-POLITOLOGA HA STREGATO PAOLINO MIELI CHE A OTTOBRE HA PRESENTATO A ROMA IL SUO LIBRO: "CRISI DELLO STATO-NAZIONE E POPULISMI EUROPEI" - IERI È STATA LA VOLTA DI MARIOPIO DRAGHI, PREMIATO ALLA FONDAZIONE PRIMOLI, DI CONOSCERE LA FATALE CAMILLE… - VIDEO

2025croserossa croce rossa

CAFONALISSIMO DELLE “CROCEROSSINE” – CHIAMATE LA CROCE VERDE: AL “CHARITY GALA DINNER” CONTRO LA VIOLENZA DI GENERE (QUALE?), ORGANIZZATO DALLA CROCE ROSSA, SFILA LA "VIA TRUCIS" DI ROMA GODONA: LA FATALE MARIA ELENA BOSCHI CON ROSSETTO-SANGUE, IN COMPAGNIA DI UN UOMO MISTERIOSO (“È SOLO UN AMICO”), LAURA RAVETTO SMALTATA COME UNA VASCA DA BAGNO, CLAUDIA GERINI IN VERSIONE PIERROT (TRUCCO PALLIDO E OCCHIO SPERDUTO), SIMONA BRANCHETTI IRRICONOSCIBILE. E POI OVVIAMENTE LA PREZZEMOLONA DELLE FESTE ROMANE, CIOCIARE E ISTITUZIONALI: CLAUDIA CONTE, CON SCOLLO PERICOLOSO, CHE SI LANCIA SUL MINISTRO NORDIO PER L’IMMANCABILE SELFIE DA AGGIUNGERE ALLA SUA COLLEZIONE - IL ''SUB-DANDY'' MOLLICONE, LA SEMPRE BOMBASTICA-MILF ELEONORA DANIELE, NICOLETTA ROMANOFF, "E-VIRA" CARBONE, MONICA SETTA, BALZARETTI-ABBAGNATO, I DUE JIMMY (GHIONE E CANGIANO)...