KOULIBALY, IL NUOVO HIGUAIN – COME “EL PIPITA” SEI ANNI FA, ANCHE IL DIFENSORE SENEGALESE DEL NAPOLI È FINITO NEL MIRINO DELLA JUVE. DE LAURENTIIS CHIEDE 40 MILIONI: NON SAREBBERO UN PROBLEMA IN CASO DI PARTENZA DI DE LIGT IN DIREZIONE CHELSEA, PER CUI AGNELLI CHIEDE 100 MILIONI CASH – MA AURELIONE SI PUÒ PERMETTERE UN’ALTRA CESSIONE “SPACCANAPOLI”?

-

Condividi questo articolo


Gianluca Oddenino per www.lastampa.it

 

koulibaly koulibaly

Sono passati sei anni dal clamoroso passaggio di Gonzalo Higuain alla Juve, ma la storia può ripetersi con un altro simbolo del Napoli. I bianconeri vogliono ingaggiare Kalidou Koulibaly per rifarsi la difesa, in caso di partenza di De Ligt, e il nome del centrale senegalese è finito in cima alla lista dei desideri dopo un recente vertice telefonico tra i dirigenti juventini e il tecnico Allegri.

 

La missione è ai limiti dell’impossibile e non solo perché vincolata alla cessione del difensore olandese: su Higuain c’era una clausola rescissoria da 90 milioni di euro, esercitata dal club di Andrea Agnelli il 26 luglio 2016, mentre in questo caso bisogna trattare con il presidente Aurelio De Laurentiis e poi ottenere il sì del giocatore.

 

higuain juve higuain juve

Il legame tra Koulibaly e il Napoli è fortissimo, figlio di otto stagioni in cui è diventato un totem dentro e fuori il campo, ma il rapporto tra il difensore e la società si è incrinato negli ultimi tempi ed ora si arenato su un mancato rinnovo contrattuale. Così la Juve ha iniziato a sondare il terreno, visto che il legame con gli azzurri scade il 30 giugno 2023 e quindi diventa un potenziale svincolato.

 

de laurentiis koulibaly de laurentiis koulibaly

I ragionamenti alla Continassa sono in corso e il 31enne Koulibaly viene considerato il giocatore ideale per sostituire De Ligt: ha esperienza, grandi doti fisiche e una leadership naturale. In più ha uno stipendio che rientra perfettamente nei nuovi piani bianconeri, può guadagnare 6 milioni di euro più 2 di bonus, e rappresenterebbe anche un risparmio rispetto a quello che costa attualmente De Ligt (8 milioni netti più 4 di bonus).

 

matthijs de ligt 1 matthijs de ligt 1

La Juve ha fissato un prezzo per cedere l’olandese, vuole 100 milioni “cash” e ha già respinto la proposta del Chelsea di 40 milioni più un giocatore (Werner o Pulisic), e allo stesso tempo riflette sui 40 milioni chiesti da De Laurentiis per Koulibaly. De Laurentiis sa che corre il rischio di perdere il proprio giocatore a parametro zero tra un anno e non può fare grandi barricate, al massimo sperare nelle manovre di Barcellona e Chelsea per non vederlo finire a Torino e vivere un’altra SpaccaNapoli.

 

HIGUAIN ALLA JUVENTUS HIGUAIN ALLA JUVENTUS

La Juve si muove in gran silenzio e in vista del raduno, domenica 10 luglio alla Continassa, ufficializzerà gli arrivi di Pogba, Di Maria e Cambiaso. Le grandi manovre, però, proseguono e molto dipende da De Ligt. Con cento milioni può rifarsi la squadra e il primo tassello sarà per la difesa: i bianconeri seguono sempre i francesi Badiashile (Monaco) e Kimpembe (Psg) e considerano Bremer su cui è in vantaggio l’Inter, ma Koulibaly ora è diventato il primo obiettivo. L’altro grande colpo, invece, si chiama Nicolò Zaniolo: il pressing con la Roma si sta intensificando e ci sono margini di manovra. A centrocampo intanto crescono le quotazioni di Paredes per il ruolo di regista e per l’attacco si può riaprire la pista Morata con l’Atletico Madrid.

koulibaly koulibaly JUVE HIGUAIN JUVE HIGUAIN koulibaly koulibaly HIGUAIN ALLA JUVENTUS HIGUAIN ALLA JUVENTUS osimhen con koulibaly e goulham del napoli osimhen con koulibaly e goulham del napoli INSULTI RAZZISTI A KALIDOU KOULIBALY INSULTI RAZZISTI A KALIDOU KOULIBALY higuain juventus higuain juventus INSULTI RAZZISTI A KALIDOU KOULIBALY VICTOR OSIMHEN INSULTI RAZZISTI A KALIDOU KOULIBALY VICTOR OSIMHEN INSULTI RAZZISTI A KALIDOU KOULIBALY VICTOR OSIMHEN INSULTI RAZZISTI A KALIDOU KOULIBALY VICTOR OSIMHEN koulibaly koulibaly anguissa e koulibaly 1 anguissa e koulibaly 1 koulibaly koulibaly koulibaly koulibaly Anguissa e koulibaly 2 Anguissa e koulibaly 2

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT - BUM! QUANDO LA PITONESSA STRIZZAVA I CERVELLI! - SU UN ANTICO NUMERO DEL RINOMATO MENSILE DI ARREDAMENTO "AD", SPICCA UN SERVIZIO NEL QUALE SI LEGGE: "DANIELA E PAOLO SANTANCHÈ […] LEI È UNA PSICHIATRA CHE LAVORA NELLA COMUNICAZIONE, LUI È UN CHIRURGO DELLE DIVE" - PARE CHE PER UN CERTO PERIODO, VANTANDO UN’INESISTENTE LAUREA IN PSICOLOGIA, DANIELONA ABBIA RICEVUTO, NELLO STESSO STUDIO MILANESE DELL’ALLORA ANCORA MARITO PAOLO SANTANCHE’, PAZIENTI CHE NON ACCETTAVANO IL PROPRIO ASPETTO - SAREBBE ANCHE L’UNICO PERIODO IN CUI LA PITONESSA AVREBBE USATO IL PROPRIO COGNOME CON TANTO DI TARGA SULLA PORTA, ''DOTTORESSA GARNERO, PSICOLOGA''...

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…