“ACERBI? MAI COMMENTATO UNA SENTENZA, SE NO SALTA TUTTO” - MALAGO’ INTERVIENE SUL CASO DELLE PRESUNTE FRASI RAZZISTE DEL DIFENSORE DELL’INTER A JUAN JESUS E RIBADISCE CHE IL CONI E’ "UNA ISTITUZIONE CHE NON PUO’ ESSERE NÉ GUELFA NÉ GHIBELLINA” – IL PRESIDENTE DELLA FIGC GRAVINA: "IO ACCETTO IL VERDETTO, CREDO A ACERBI. SONO PRONTO A ABBRACCIARLO. E' UN BRAVO RAGAZZO…” (PENSA SE FOSSE STATO CATTIVO)

-

Condividi questo articolo


malago giovanni foto mezzelani di bacco gmt371 malago giovanni foto mezzelani di bacco gmt371

(ANSA) Per il presidente del Coni Giovanni Malagò "un'istituzione non può essere né guelfa né ghibellina". Parole con le quali ha risposto a una domanda sul caso Acerbi-Jesus. Lo ha fatto a Perugia a margine della firma del protocollo d'intesa contro i reati sessuali nello sport, tra uffici requirenti umbri, Coni e procura generale dello sport. "Un'opinione privata ci può essere però pubblica... cosa c'è di più sbagliato di un dirigente che entra nel merito di una sentenza?" ha detto ancora Malagò.

 

"In questi anni - ha aggiunto - mi è successo tante tante volte. Anche per il collegio di garanzia o per le situazioni legate al doping. Decisioni che nella mia testa o nel mio cuore non condividevo ma non ho mai commentato una sentenza se no qui salta tutto. Poi è comprensibile che ci possa essere da chi non ha avuto, dal suo punto di vista, giustizia, amarezza". (ANSA).

 

JUAN JESUS ACERBI JUAN JESUS ACERBI

 

 

(ANSA) "C'è una decisione del giudice che tutti devono accettare, compreso chi non si sente soddisfatto. Io accetto il verdetto e sul piano umano non mi esimerò dall'abbracciare Acerbi quando lo vedrò". Lo ha detto il presidente della Figc, Gabriele Gravina, durante la conferenza stampa del consiglio federale parlando del caso Acerbi-Jesus.

 

Giovanni Malagò e Gabriele Gravina Foto Mezzelani GMT45 Giovanni Malagò e Gabriele Gravina Foto Mezzelani GMT45

"Noi abbiamo appreso di una verifica del giudice sportivo, voi sapete che era convocato in Nazionale e in via precauzionale, per evitare forme di distrazione, lo abbiamo lasciato a casa - ha spiegato - Per policy interna ha dato le sue motivazioni e noi crediamo alle parole di Acerbi, chi indossa la maglia azzurra si esprime con certi valori. Sappiamo che è un bravo ragazzo e quello che ha dato". "Sempre senza entrare nel merito della decisione dal punto di vista giuridico, sono vicino umanamente a Juan Jesus, ribadendo l'impegno della Figc da sempre e concretamente in campo nella battaglia contro il razzismo", ha anche sottolineato il presidente Gravina sempre sul caso Acerbi-Jesus che ha portato all'assoluzione del centrale dell'Inter.

francesco acerbi juan jesus francesco acerbi juan jesus JUAN JESUS E FRANCESCO ACERBI JUAN JESUS E FRANCESCO ACERBI giovanni malago foto di bacco giovanni malago foto di bacco malago giovanni foto mezzelani di bacco gmt370 malago giovanni foto mezzelani di bacco gmt370 malago malago JUAN JESUS E FRANCESCO ACERBI JUAN JESUS E FRANCESCO ACERBI

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT - BUM! QUANDO LA PITONESSA STRIZZAVA I CERVELLI! - SU UN ANTICO NUMERO DEL RINOMATO MENSILE DI ARREDAMENTO "AD", SPICCA UN SERVIZIO NEL QUALE SI LEGGE: "DANIELA E PAOLO SANTANCHÈ […] LEI È UNA PSICHIATRA CHE LAVORA NELLA COMUNICAZIONE, LUI È UN CHIRURGO DELLE DIVE" - PARE CHE PER UN CERTO PERIODO, VANTANDO UN’INESISTENTE LAUREA IN PSICOLOGIA, DANIELONA ABBIA RICEVUTO, NELLO STESSO STUDIO MILANESE DELL’ALLORA ANCORA MARITO PAOLO SANTANCHE’, PAZIENTI CHE NON ACCETTAVANO IL PROPRIO ASPETTO - SAREBBE ANCHE L’UNICO PERIODO IN CUI LA PITONESSA AVREBBE USATO IL PROPRIO COGNOME CON TANTO DI TARGA SULLA PORTA, ''DOTTORESSA GARNERO, PSICOLOGA''...

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…