“ADESSO COMINCIA IL SECONDO TEMPO DELLA  MIA VITA” – LA  LETTERA D’ADDIO AL CALCIO DI "FANTANTONIO" CASSANO – “IL PALLONE MI HA TOLTO DALLA STRADA, MI HA FATTO CONOSCERE PERSONE MAGNIFICHE, MI HA REGALATO UNA FAMIGLIA MERAVIGLIOSA E MI HA FATTO DIVERTIRE DA MATTI. NON HO PIU’ LA TESTA PER ALLENARMI, ORA HO ALTRE PRIORITA’. SONO CURIOSO DI DIMOSTRARE PRIMA DI TUTTO A ME STESSO CHE POSSO FARE COSE BELLE ANCHE SENZA L’AIUTO DEI MIEI PIEDI" - VIDEO

-

Condividi questo articolo


 

Da gazzetta.it

CASSANO E EUGENIO FASCETTI CASSANO E EUGENIO FASCETTI

 

Antonio Cassano ha deciso di dire basta con il calcio. Stavolta sembra in maniera definitiva. Dopo aver trovato di nuovo una squadra, la Virtus Entella, e aver ripreso ad allenarsi con regolarità, l'ex attaccante della Nazionale ha deciso di ripensarci ancora una volta. Attraverso una lettera pubblicata dal giornalista Pierluigi Pardo, Cassano ha annunciato di appendere definitivamente le scarpe al chiodo: "In questo momento ho altre priorità - ha scritto Cassano -. Ringrazio il presidente Gozzi e la Virtus Entella e tutti i tifosi, anche avversari".

 

"GRAZIE A TUTTI" — Cassano, che da appena una settimana aveva ripreso a lavorare con la squadra ligure, ha spiegato i motivi della sua scelta: "In questi giorni ho capito che non più la testa per allenarmi con continuità". Nella sua lettera d'addio, il grazie più grande va a proprio al calcio: "Mi ha tolto dalla strada, mi ha fatto conoscere persone magnifiche, mi ha regalato una famiglia meravigliosa e, soprattutto - prosegue Cassano -, mi ha fatto divertire da matti. Adesso comincia il secondo tempo della mia vita

 

cassano 4 cassano 4

GIUSTO PROVARCI — Immediata la risposta del presidente dell'Entella, Antonio Gozzi: "Caro Antonio, sapevo che sarebbe stata una scommessa difficile da vincere, ma era giusto provarci" - esordisce il patron - "Ti sei dimostrato un amico, offrendo il tuo aiuto nel momento più difficile della mia Entella. Valeva la pena tentare di recuperare un campione che in una famiglia come la nostra avrebbe potuto chiudere la carriera. In pochissimo tempo hai ridato entusiasmo e unità ad un ambiente che vive questa incredibile incertezza con tanta rabbia e disperazione. Da parte nostra - conclude Gozzi - abbiamo fatto tutto il possibile. Sono molto orgoglioso dei miei collaboratori. Tutta la squadra ti ha fatto sentire dal primo giorno uno di loro. Grazie ragazzi, siamo un grande gruppo".

cassano cassano

 

IL SALUTO DI GOZZI — "Sapevo che sarebbe stata una scommessa difficile da vincere, ma era giusto provarci". Così il presidente dell'Entella, Antonio Gozzi ha salutato Cassano. Il numero uno del club ligure ha risposto anche lui con una lettera all'addio dell'ex Milan e Inter: "In pochissimo tempo hai ridato entusiasmo e unità ad un ambiente che vive questa incredibile incertezza con tanta rabbia e disperazione. Da parte nostra abbiamo fatto tutto il possibile. Ma le motivazioni e gli stimoli li dovevi trovare solo tu. L’Entella non poteva fare di più".

 

cassano cassano

LA CARRIERA — Nel corso della sua carriera, "FantAntonio" ha collezionato 419 presenze, segnando 115 reti, mentre con la maglia della Nazionale ha giocato 39 partite e ha realizzato 10 gol. Cresciuto nel Bari, squadra con cui esplode in Serie A, a 19 anni si trasferisce alla Roma nel 2001. Dopo due stagioni di grande livello a soli 23 anni firma con il Real Madrid, ma l'esperienza spagnola si rivela deludente nonostante la vittoria di una Liga giocata ai margini. Rinasce in Italia, con la maglia della Sampdoria, squadra con cui segna 35 reti in 96 partite. Nel 2011 arriva al Milan, con cui vincerà uno Scudetto e una Supercoppa Italiana, poi il problema al cuore, il rientro e il "tradimento" ai rossoneri con il trasferimento all'Inter. Nel 2013 si rilancia ancora a Parma, prima di tornare ancora alla Samp. Gli ultimi tentativi di restare aggrappato al calcio, Cassano li ha fatti negli ultimi due anni: un anno fa con il Verona e l'ultimo, proprio in questa settimana, con la maglia dell'Entella.

 

cassano lettera cassano lettera carolina marcialis 3 carolina marcialis 3

totti cassano totti cassano cassano alvin totti condo cassano alvin totti condo cassano stramaccioni cassano stramaccioni vieri cassano vieri cassano totti cassano pippo inzaghi di natale totti cassano pippo inzaghi di natale cassano cassano CASSANO 1 CASSANO 1 cassano totti cassano totti antonio cassano antonio cassano cassano cassano CASSANO CAROLINA MARCIALIS CASSANO CAROLINA MARCIALIS CASSANO CAROLINA MARCIALIS CASSANO CAROLINA MARCIALIS CASSANO PAZZINI CASSANO PAZZINI CASSANO PAZZINI CASSANO PAZZINI Cassano Marcialis Cassano Marcialis TAPIRI CASSANO TAPIRI CASSANO CASSANO CASSANO CASSANO CASSANO CASSANO CASSANO cassano e totti alla roma cassano e totti alla roma CASSANO MUTANDE CASSANO MUTANDE CASSANO MARCIALIS 2 CASSANO MARCIALIS 2 cassano antonio cassano antonio CASSANO MARCIALIS 1 CASSANO MARCIALIS 1 CASSANO CASSANO CASSANO CASSANO CASSANO CON LA MOGLIE CASSANO CON LA MOGLIE CASSANO PAZZINI CASSANO PAZZINI CASSANO 3 CASSANO 3 CASSANO CASSANO CASSANO MARCIALIS CASSANO MARCIALIS CASSANO MARCIALIS CASSANO MARCIALIS antonio cassano antonio cassano fascetti cassano fascetti cassano totti cassano totti cassano cassano totti cassano totti cassano adani trevisani e cattaneo cassano adani trevisani e cattaneo cassano cassano

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

FLASH! - PUNTO DI SVOLTA IN MEDIO ORIENTE: NELLE PROSSIME ORE SARA' ANNUNCIATA LA TREGUA TRA GAZA E ISRAELE IN CAMBIO DEL RILASCIO DEI 35 OSTAGGI IN MANO AD HAMAS - 45 GIORNI PER NEGOZIARE UN ACCORDO DEFINITIVO - NETANYAHU, CHE VOLEVA INVADERE RAFAH, COSTRETTO A PIU' MITI CONSIGLI DALL'AZIONE DEL MINISTRO DELLA DIFESA, GENERALE GANTZ ("GLI OSTAGGI SONO PIU' IMPORTANTI DI RAFAH") E DALL'ALTOLA' DI BIDEN A BIBI ("SE ISRAELE INVADE RAFAH GLI AIUTI MILITARI AMERICANI VENGONO RIMESI IN DISCUSSIONE")....

L’EFFETTO VANNACCI È SVANITO? – IL SECONDO LIBRO DEL GENERALE, "IL CORAGGIO VINCE", È UN MEZZO FLOP RISPETTO ALL’ESORDIO: 14MILA COPIE IN UN MESE E MEZZO CONTRO LE 240MILA DI “IL MONDO AL CONTRARIO” – SALVINI, CHE HA CANDIDATO IL GENERALE ALLE EUROPEE, HA SOTTOVALUTATO LE CONSEGUENZE DELLA SOVRAESPOSIZIONE DI VANNACCI: DOPO UN ANNO DI INTERVISTE E OSPITATE TV, IL MILITARE HA PERSO SMALTO. E IL SUO LIBRO VENDE SOPRATTUTTO NEL NORD-EST, BACINO STORICO DELLA LEGA, E POCO O NIENTE AL SUD E AL CENTRO (DOVE VANNACCI È CAPOLISTA)

VANNACCI, MA LI MORTACCI! - È BUFERA NELLA LEGA PER LE CONTINUE MINCHIATE DEL GENERALE AL CONTRARIO, CHE LA DISPERAZIONE DI SALVINI HA CANDIDATO ALLE EUROPEE. OGGI L’INCURSORE PARACADUTATO È ARRIVATO A PROPORRE LE CLASSI SEPARATI PER I DISABILI (FREGANDOSENE CHE IL MINISTRO DELLA DISABILITÀ È LEGHISTA). UNA PROPOSTA TALMENTE ALLUCINANTE DA FAR SBIANCARE PURE CEI E FDI. MA IL PEGGIO DEVE ANCORA ARRIVARE: I LEGHISTI SONO INFATTI CONVINTI CHE UNA VOLTA ELETTO… - ANCHE QUEL SEMOLINO DI GIANCARLO GIORGETTI PRENDE POSIZIONE: "VANNACCI NON È DELLA LEGA. NON CONDIVIDO LE SUE AFFERMAZIONI"