andrea agnelli

“AGNELLI VATTENE” - GLI ULTRA’ DELLA JUVE CONTESTANO IL PRESIDENTE E LA SQUADRA - STRISCIONI ALLO STADIUM: "LAPO E JOHN ELKANN È L'ORA DELLE DECISIONI IRREVOCABILI" - ANDREA AGNELLI METTE TUTTI SOTTO ESAME: “CHI NON CI METTE L'ANIMA È FUORI DALLA JUVENTUS” - BIANCONERI SENZA DI MARIA PER 3 SETTIMANE, MA LUI NON PERDERÀ IL MONDIALE. È IL TERZO INFORTUNIO IN DUE MESI PER L’ARGENTINO...

Estratto dell’articolo di Gianluca Oddenino per “La Stampa”

 

andrea agnelli

(…) Ora nella Juve sono veramente tutti sotto esame («Chi non ci mette l'anima è fuori dalla Juventus», è il senso del discorso fatto dal presidente martedì notte) e c'è una frase pronunciata pubblicamente da Allegri dopo la terza sconfitta in Champions che spiega molto di cosa sta succedendo nella squadra.

 

«Per quanto riguarda i giocatori che seguono o non seguono l'allenatore - ha risposto il tecnico -, intanto andiamo in ritiro e stando lì vedremo chi sono quelli disponibili per un atteggiamento diverso».

 

Non sono escluse sorprese di formazione contro il Toro, tipo Vlahovic e Bonucci in panchina a riflettere sulla loro crisi, ma la sensazione è che ad Allegri manchi un fedelissimo come Chiellini - tralasciando campioni come Buffon, Barzagli, Mandzukic o Khedira che hanno fatto grande la sua Juve - su cui fare leva quando le cose non funzionano. Ora deve ricompattare una squadra che sembra essersi persa nell'apatia ed è senza leader: se è vero che ama le sfide difficili, allora ha trovato quella giusta.

 

“AGNELLI VATTENE”

Da www.lastampa.it

 

ultrà juve striscione contro andrea agnelli

Gli ultrà della Juventus contestano dopo la sconfitta in Champions League contro il Maccabi Haifa. E lo fanno con due striscioni apparsi la scorsa notte, e poi rimossi, sulle cancellate dell'Allianz Stadium di Torino. "Mister Allegri non dimetterti mai...chi rema contro non è degno di questa maglia" e "Agnelli vattene".

 

 

Le foto del blitz, su cui indaga la Digos, sono apparse sulle pagine social di uno dei gruppi più oltranzisti della curva bianconera, i Viking Juve, che provengono da Milano. Nel mirino degli ultrà soprattutto Andrea Agnelli, per le scelte: "Via Marotta, via Paratici, via Allegri, via Sarri, via Pirlo, via le strisce sulla maglia; via il logo; via gli ultrà dallo stadio. 700 milioni di ricapitalizzazione in 3 anni per avere, una squadra piena zeppa di mediocri, un ds preso dalla serie C, un amministratore delegato che di calcio sa solo che la palla è sferica, uno stadio trasformato in un cinema all'aperto". "Lapo e John Elkann è l'ora delle decisioni irrevocabili", conclude la nota degli ultrà juventini.

 

LA JUVE SENZA DI MARIA PER 3 SETTIMANE

Gianluca Oddenino per www.lastampa.it

 

AGNELLI JOHN ELKANN

Angel Di Maria si deve fermare per il terzo infortunio muscolare in due mesi, ma può tirare un sospiro di sollievo: il suo Mondiale è salvo. L'attaccante argentino questa mattina ha sostenuto una visita al J Medical, dopo essere uscito al 22' di Maccabi Haifa-Juve in Champions, e gli esami hanno evidenziato un lieve stiramento del bicipite femorale della coscia destra. “Saranno necessari 20 giorni circa per il suo completo recupero”, ha comunicato il club.

 

Dunque El Fideo, che finora ha collezionato 333 minuti in 7 partite con un solo gol segnato e l'espulsione folle di Monza, dovrebbe tornare in campo per le ultime sfide prima della lunga sosta di campionato. Di Maria potrebbe rientrare per Juve-Psg del 2 novembre o mal che vada per il Derby d'Italia contro l'Inter di quattro giorni dopo, ma in ogni caso salterà il derby di sabato in casa del Toro oltre alle sfide con Empoli, Benfica e Lecce.

agnelli allegri

 

Di Maria non sarà in ritiro con la Juventus, visto che gli infortunati sono stati esentati e potranno dormire a casa dopo il lavoro alla Continassa. La squadra di Allegri da questa mattina vive blindata nel centro sportivo bianconero dopo la sconfitta in Israele di martedì: saranno giorni intensi e duri per trovare una soluzione e così uscire dalla crisi di gioco, identità e risultati che ha colpito la Juve. Non potrà contare su Di Maria per almeno tre settimane, però.

Andrea agnelli john lapo elkannelkann agnelli foto mezzelani gmt206lapo elkannLAPO ELKANN AGNELLI

Ultimi Dagoreport

trump epstein

DAGOREPORT - CHE FINE HANNO FATTO LE DUE FOTOGRAFIE DI TRUMP CON IN BRACCIO RAGAZZE GIOVANISSIME A SENO NUDO? A WASHINGTON, FONTI BEN INFORMATE ASSICURANO CHE LE DUE FOTO HOT SIANO TRA LE MIGLIAIA DI FILE DI JEFFREY EPSTEIN, ANCORA DA PUBBLICARE - NEI PROSSIMI GIORNI, GRAZIE AL PASSAGGIO DI UNA PETIZIONE PARLAMENTARE FIRMATA DA 218 DEPUTATI DEMOCRATICI, MA AI QUALI SI SONO AGGIUNTI QUATTRO REPUBBLICANI, LA DIFFUSIONE COMPLETA DEI FILE DEL FINANZIERE PORCELLONE, VERRÀ SOTTOPOSTA AL VOTO DELLA CAMERA. E I VOTI REP POSSONO ESSERE DETERMINANTI PER IL SUCCESSO DELL’INIZIATIVA PARLAMENTARE DEM - SE DA UN LATO L’EVENTUALE DIVULGAZIONE DELLE DUE CALIENTI FOTOGRAFIE NON AGGIUNGEREBBE NIENTE DI NUOVO ALLA SUA FAMA DI PUTTANIERE, CHE SI VANTAVA DI POTER “PRENDERE LE DONNE PER LA FIGA” GRAZIE AL SUO STATUS DI CELEBRITÀ, DALL’ALTRO UN “PUSSY-GATE” DETERMINEREBBE UNO DURO SCOSSONE A CIÒ CHE RESTA DELLA SUA CREDIBILITÀ, IN VISTA ANCHE DEL DECISIVO VOTO DI METÀ MANDATO IN AGENDA IL PROSSIMO ANNO...

troisi papa leone carocci monda

CIAK! LA MESSA È FINITA: ANDATE IN PACE AL CINEMA "TROISI", COSÌ FATE FELICI IL SUO DOMINUS VALERIO CAROCCI E QUEL DISOCCUPATO A CACCIA DELLA BIENNALE VENEZIANA, ANTONIO MONDA - MENTRE LA SETTIMA ARTE IN ITALIA, SOTTO IL DOMINIO DELL’ARMATA BRANCA-MELONI, STA VIVENDO UNA DELLE SUE FASI PIÙ COMATOSE, TRA SALE VUOTE E “SINISTRI” TAGLI AL TAX-CREDIT DEL MINISTRO GIULI-VO, PAPA LEONE XIV RUGGISCE IN FAVORE DELLE SALE CINEMATOGRAFICHE (MA DA QUANDO IN QUA IL PONTEFICE SI OCCUPA DI RIEMPIRE LE SALE, ANZICHÉ PREOCCUPARSI DI RIEMPIRE LE CHIESE?) - L'UNICO CINEMA CHE BENEFICIA DELLA GLORIA DI PREVOST È IL "TROISI", GESTITO DA CAROCCI CHE, IN DUPLEX CON ANTONIO MONDA, HA CONVINTO IL CARDINALE JOSE' TOLENTINO DE MENDONÇA NELLA DIVINA MISSIONE DI ORGANIZZARE AL CINEMA "TROISI" NOVE INCONTRI CON REGISTI E ATTORI INTERNAZIONALI, SOTTO IL PATROCINIO DEL SANTA SEDE - GRATIS? MANCO PER NIENTE. PER ACCEDERE ALLA SALA BISOGNERÀ SBORSARE 8 EURO. E COSÌ SIA - CAROCCI E LA NOTA STAMPA DEL "PICCOLO AMERICA" CHE RILANCIA LE PAROLE DEL PAPA...

pier silvio marina berlusconi marta fascina arcore

FLASH! - COL PRETESTO DI DARE UNA RIVERNICIATINA A VILLA SAN MARTINO (CHE HA SPESE DI MANUTENZIONE E SERVITU’ DI 220 MILA EURO ALL’ANNO), MARINA & PIER SILVIO SONO FINALMENTE RIUSCITI A FAR SLOGGIARE MARTA FASCINA E IL SUO PAPA’ ORAZIO, CHE NON L’ABBANDONA MAI, DALLA REGGIA DI ARCORE - ORA LA VEDOVA MORGANATICA E’ CONFINATA IN UNA DÉPENDANCE DEL VILLONE DI 130 METRI QUADRATI, DOVE PROBABILMENTE ALLA FINE RESTERÀ IMPEGNATISSIMA A CONTARE I 100 MILIONI DI EREDITA’ OTTENUTI DALLA BUONANIMA DI PAPI SILVIO…

ignazio la russa sergio mattarella

FLASH! – PER SOSTENERE I FRATELLINI D’ITALIA CIRIELLI E SANGIULIANO ALLE REGIONALI CAMPANE, SI È SCOMODATO PERSINO IL PRESIDENTE DEL SENATO, IGNAZIO LA RUSSA – CHE LA SECONDA CARICA DELLO STATO FACCIA CAMPAGNA ELETTORALE, FOTTENDOSENE DEL SUO RUOLO ISTITUZIONALE,  NON AVRÀ FATTO PIACERE PER NULLA A SERGIO MATTARELLA – D’ALTRONDE, IL PRESIDENTE LEGHISTA DELLA CAMERA DEI DEPUTATI, LORENZO FONTANA, NON CI PENSA ASSOLUTAMENTE DI SCAPICOLLARSI IN VENETO A SUPPORTO DEL CANDIDATO DEL CARROCCIO, ALBERTO STEFANI…