“I GAY POSSONO FARE LA STREIF SOLO A PIEDI, NON POSSONO GAREGGIARE PER MOTIVI BIOLOGICI” - MARIONE ADINOLFI È D’ACCORDO CON SOFIA GOGGIA (NON AVEVAMO DUBBI): “LA DISCESA PIÙ PERICOLOSA E DURA NEL MONDO DELLO SCI LA FANNO SOLO GLI UOMINI. SERVE UNA STRUTTURA FISICA ED EMOTIVA CHE ESCLUDE LE DONNE O CHI HA UN ELEMENTO DI FEMMINILIZZAZIONE. LA GOGGIA HA UNA CERTA ESPERIENZA, DICE COSE CHE SA. NON VEDO GAY FARE SOLLEVAMENTO PESI” (GUARDI MEGLIO: PER FARE UN ESEMPIO, C'È L'INGLESE CHRIS MORGAN, ARGENTO AI MONDIALI DEL 2004)

-

Condividi questo articolo


 

mario adinolfi mario adinolfi

MARIO ADINOLFI A “LA ZANZARA”: “I GAY POSSONO FARE LA STREIF DI KITZBUHEL SOLO A PIEDI, NON POSSONO GAREGGIARE PER MOTIVI BIOLOGICI”. “PER FARE CERTI SPORT SERVE UNA STRUTTURA FISICA ED EMOTIVA CHE I GAY NON HANNO, SONO FEMMINILI”. “AVETE MAI VISTO UN OMOSESSUALE CHE FA SOLLEVAMENTO PESI? O CHE FA BOXE?”

Da “La Zanzara - Radio24”

 

 “Per la federazione internazionale di sci la Streif di Kitzbuhel la fanno solo gli uomini, non le donne. Non si può negare che abbiano forza e coraggio, ma la discesa più pericolosa e dura nel mondo dello sci per la federazione la fanno solo gli uomini.

 

Un gay la può fare a piedi ma non per gareggiare perché serve una struttura fisica ed emotiva che esclude le donne o probabilmente chi ha un elemento di femminilizzazione come gli omosessuali.

 

Se ci fosse stato un gay che ha fatto quella discesa lo avrebbe già detto e sarebbe stato considerato un eroe. Ma non c’è”. Lo ha detto Mario Adinolfi, segretario del Popolo della Famiglia, a La Zanzara su Radio 24: “Sofia Goggia è stata manganellata per aver espresso la sua idea, per lesa maestà del mondo Lgbt. E costretta alla ritrattazione immediata”.

 

sofia goggia vince la terza coppa del mondo di discesa 8 sofia goggia vince la terza coppa del mondo di discesa 8

Ma davvero pensi che i gay non possono fare certe prove come la discesa libera?: “La Goggia ha una certa esperienza, dice cose che sa. I gay non possono fare certe cose per un elemento biologico.

 

Nella realtà è così. Non vedo il gay fare sollevamento pesi, vedo Louganis a fare tuffi non il sollevamento di cento chili o a fare boxe. Nello sport agonistico non a caso in alcune specialità non ci sono omosessuali”.

 

“In alcune specialità, in alcuni sport – continua Adinolfi – i gay non ci sono per motivi evidenti, che sono anche biologici. Forse c’è una fragilità, andrebbe studiata questa cosa”

 

CAMPIONE GAY TRA UOMINI DURI

chris morgan gay e campione di sollevamento pesi chris morgan gay e campione di sollevamento pesi

Articolo di www.gay.it - 26 novembre 2004

 

Un atleta gay ha conquistato la medaglia d’argento alla finale dei Campionati Mondiali di Sollevamento Pesi. Chris Morgan ha disputato le finali per la prima volta, rappresentando l’Inghilterra. La sua performance ha scalzato l’attuale campione del mondo e il miglior sollevatore de Regno Unito fuori dal podio, e fa di lui uno dei più grandi atleti gay che attualmente gareggino in competizioni internazionali.

 

chris morgan gay e campione di sollevamento pesi 2 chris morgan gay e campione di sollevamento pesi 2

Morgan ha ammesso martedì che la finale era «il più grande test della mia carriera finora, gareggiando contro alcuni degli uomini più forti al mondo». Morgan ha sollevato 237,5 chili allo squat, 112,5 alla panca e 242,5 allo stacco, per un totale di 592,5 chili.

 

La medaglia giunge al termine di un anno di successi per Morgan che è divenuto il primo gay dichiarato britannico a gareggiare in uno sport d’elite per più di una generazione alla finale del campionato britannico della British Weight Lifters’ Association (BWLA) British Championship Final svoltasi in giugno, esattamente il 28 giugno, Giornata Mondiale dell’orgoglio GLBT.

 

chris morgan gay e campione di sollevamento pesi chris morgan gay e campione di sollevamento pesi

«Mi sento molto orgoglioso davvero di aver partecipato alla Finale del Campionato – aveva detto allora Morgan a Gay.com – E’ stato speciale sollevare pesi nell’ultimo fine settimana di giugno, durante l’International Pride Day, nella mia prima finale del campionato britannico BWLA».

 

«Stavo provando a qualificarmi per questo campionato dal 1998. Stare in mezzo agli uomini più forti del Regno Unito mia reso davvero molto oroglioso». Nonostante una performance impressionante, Morgan non riuscì allora a conquistare nessuna medaglia, a causa del gruppo particolarmente forte che partecipò. «So che ci saranno un sacco di occasioni per me, ho tempo finché non avrò passato la quarantina – disse allora Morgan – Il mio progresso mi incoraggia, devo restare concentrato e allenarmi duramente. Lo scopo è continuare a silupparmi fino a conquistare il titolo».

chris morgan gay e campione di sollevamento pesi chris morgan gay e campione di sollevamento pesi

 

Morgan ha anche detto che nonostante le paure iniziali non ha incontrato molta omofobia nel suo sport. «Sono in uno sport molto terra-terra, da classe operaia, senza dubbio mi alleno con alcuni degli uomini più duri del paese. Ma semplicemente no, non ho mai incontrato omofobia – ha detto – Suppongo di essermi guadagnato il rispetto da molto tempo, ma cerco sempre di ricordare a me stesso che sono probabilmente il primo gay che hanno visto alzare un peso. Devo ricordarmi che per loro è una prima volta. E probabilmente è un po’ strano per loro, perché io non corrispondo al solito stereotipo del gay».

 

Streif di Kitzbuhel Streif di Kitzbuhel greg louganis greg louganis

sofia goggia vince la terza coppa del mondo di discesa 7 sofia goggia vince la terza coppa del mondo di discesa 7 sofia goggia vince la terza coppa del mondo di discesa 6 sofia goggia vince la terza coppa del mondo di discesa 6 sofia goggia sofia goggia sofia goggia vince la terza coppa del mondo di discesa 4 sofia goggia vince la terza coppa del mondo di discesa 4 sofia goggia 3 sofia goggia 3

meme sul canale di suez mario adinolfi meme sul canale di suez mario adinolfi MARIO ADINOLFI MARIO ADINOLFI

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT - BUM! QUANDO LA PITONESSA STRIZZAVA I CERVELLI! - SU UN ANTICO NUMERO DEL RINOMATO MENSILE DI ARREDAMENTO "AD", SPICCA UN SERVIZIO NEL QUALE SI LEGGE: "DANIELA E PAOLO SANTANCHÈ […] LEI È UNA PSICHIATRA CHE LAVORA NELLA COMUNICAZIONE, LUI È UN CHIRURGO DELLE DIVE" - PARE CHE PER UN CERTO PERIODO, VANTANDO UN’INESISTENTE LAUREA IN PSICOLOGIA, DANIELONA ABBIA RICEVUTO, NELLO STESSO STUDIO MILANESE DELL’ALLORA ANCORA MARITO PAOLO SANTANCHE’, PAZIENTI CHE NON ACCETTAVANO IL PROPRIO ASPETTO - SAREBBE ANCHE L’UNICO PERIODO IN CUI LA PITONESSA AVREBBE USATO IL PROPRIO COGNOME CON TANTO DI TARGA SULLA PORTA, ''DOTTORESSA GARNERO, PSICOLOGA''...

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…