zaniolo dybala

UNA “JOYA” PER MOU? LA ROMA E’ DISPOSTA A DARE ZANIOLO ALLA JUVE SOLO IN CAMBIO DI 50 MILIONI CASH: L’INCASTRO POTREBBE PORTARE DYBALA (IN QUESTI GIORNI A TORINO IN ATTESA DI NOVITÀ) A TRIGORIA - SU KOULIBALY È PIOMBATO ANCHE IL CHELSEA. DA PARTE DEGLI INGLESI SAREBBERO PRONTI 35 MILIONI. OLTRE A OSTIGARD, IL NAPOLI HA BLOCCATO PER LA DIFESA ANCHE KIM DEL FENERBAHCE - IL CASO DE LIGT, BREMER TRA INTER E JUVE, LE MOSSE DEL MONZA...

Valentino Della Casa - Redazione Di Marzio per corriere.it

 

zaniolo dybala

Ancora contatti, prime aperture. La Juventus per Zaniolo vuole fare sul serio: settimana scorsa ha incontrato l’agente del giocatore, Vigorelli; lunedì 11 luglio ha parlato con la Roma. Di nuovo. L’intenzione è chiara: far sì che il trasferimento dell’attaccante in bianconero non sia solo un’ipotesi, ma possa diventare concreto soprattutto nel caso in cui dovesse essere ceduto De Ligt. Con il Bayern che insiste, l’addio dell’olandese non sembra improbabile, e garantirebbe quel denaro da reinvestire anche per il giallorosso.

 

Zaniolo alla Juve: quali condizioni?

La prima grande novità è stata rappresentata dal fatto che il ds giallorosso Tiago Pinto non abbia dichiarato Zaniolo incedibile, ma anzi ha reso piuttosto chiare le condizioni per una sua cessione. La Roma, infatti, valuta il giocatore intorno ai 50 milioni e sarebbe disposta a lasciarlo partire anche in prestito oneroso, sui 10 milioni, con un obbligo di riscatto fissato a 40. Una modalità che alla Juventus piace molto (basti ricordare l’operazione Chiesa), perché permetterebbe di spalmare a bilancio una cifra importante, per un giocatore con ancora grandi margini di miglioramento. Zaniolo aspetta, ma l’idea di trasferirsi a Torino lo stimola molto.

nicolo zaniolo

 

E intanto, a Torino, è tornato lunedì Paulo Dybala. La sua agenda prevede allenamenti «home made» nella sua villa in collina e attesa di capire quale sarà il suo futuro. L’Inter è in standby, Milan e Napoli al momento sono interessanti suggestioni, senza però sviluppi al momento concreti (contatti, comunque, ce ne sono stati). Resta la Roma, che all’argentino penserebbe davvero in maniera concreta nel caso di addio di Zaniolo. Il problema rimane sempre lo stesso: le richieste dell’attaccante che, da svincolato, sperava di poter ottenere un contratto da quasi 10 milioni di euro bonus inclusi. I giallorossi non hanno la forza, né l’intenzione, di avvicinarsi a quell’ingaggio, ma darebbero alla Joya le chiavi dell’attacco. E per un giocatore in cerca di un progetto in cui sentirsi di nuovo protagonista sarebbe già molto. Attesa e gioco di incastri. Come sempre. Destinazioni opposte da prendere e voglia di ricominciare. Servirà ancora tempo.

 

 

 

ZANIOLO 8

 

 

Ore 10:48 - Roma, Mancini rinnova fino al 2024

(Michele Cappello - Redazione Di marzio) La Roma e Gianluca Mancini avanti insieme. Il club ha comunicato ufficialmente il rinnovo di contratto del centrale giallorosso — arrivato dall’Atalanta nel 2019 per 21 milioni — fino al 30 giugno 2027. «Pensare di aver costruito mattone dopo mattone un legame così forte con il club, la città e i tifosi rappresenta una soddisfazione immensa», ha dichiarato Mancini.

 

«Al pari del successo in Conference League, vivo questo rinnovo come un nuovo punto di partenza: crescere e migliorarci, tutti insieme, è l’unico obiettivo che ho in testa» ha concluso il difensore. L'accordo era stato trovato nella lunedì. Il centrale difensivo è arrivato in giallorosso nel 2019 e in poco tempo si è affermato tra i titolari. Classe '96, con la Roma ha collezionato 127 presenze, vincendo da protagonista la Conference League nella stagione appena conclusa.

 

 

 

nicolo zaniolo gol foto mezzelani gmt040

(Valentino Della Casa - Redazione Di Marzio) È ufficiale l’acquisto del Sassuolo di Kristian Thorstvedt. Il centrocampista ex Genk si trasferisce a titolo definitivo per circa 10 milioni di euro. A rendere nota la chiusura dell’operazione per il classe ‘99 è il club neroverde, che trova così numericamente il sostituto di Magnanelli.

 

 

Ore 09:19 - Barcellona sospeso fra De Jong e Lewandowski

Il Barcellona è sul punto di chiudere due importanti operazioni di mercato: una in entrata e l’altra in uscita. Il centrocampista olandese Frenkie De Jong è a un passo dal Manchester United — finora non era stato particolarmente convinto— , dove giocherà in cambio di 85 milioni di euro, che il club dei Red Devils verserà a quello catalano. Il centravanti Robert Lewandowski oggi ha raggiunto il ritiro del Bayern Monaco per l’ordine esplicito della società, ma difficilmente partirà con la squadra in tournée: il polacco ribadisce che vuole giocare in Catalogna anche se i bavaresi hanno dubbi sulla solidità finanziaria blaugrana.

 

 

 

Ore 08:18 - La Juve si inserisce per Bremer

bremer

(Valentino Della Casa - Redazione Di Marzio) Mentre il Bayern Monaco insiste per De Ligt, la Juventus lavora già per il sostituto. Continuano i contatti per Koulibaly del Napoli, ma le alternative sono diverse: Gabriel dell’Arsenal e Bremer del Torino (ma l’Inter è in vantaggio). Ci sono però delle novità: nel casting sono stati inseriti anche Badiashile del Monaco, così come Pau Torres del Villarreal. Il primo, francese classe 2001, l’anno scorso ha giocato complessivamente 34 partite, segnando una rete. Più esperto è sicuramente lo spagnolo 25enne (47 partite e 6 gol in totale la scorsa stagione), ma la sua valutazione è molto alta. Nelle prossime settimane seguiranno i contatti, per identificare l’erede di De Ligt, la cui partenza sembra sempre più probabile.

 

 

Ore 08:12 - Napoli, anche il Chelsea su Koulibaly

koulibaly

(Valentino Della Casa - Redazione Di Marzio) Con Koulibaly a rischio cessione (il giocatore è atteso a Dimaro nelle prossime ore, esattamente come il presidente de Laurentiis), il Napoli si cautela in difesa. Dopo settimane di trattative, è fatta per Ostigard del Brighton, l’anno scorso in prestito al Genoa. Accordo trovato sulla base di 5 milioni, più 3-4 di bonus. Previsto lo scambio di documenti nelle prossime ore, quindi verranno fissate le visite mediche. A proposito di Koulibaly: sul giocatore è piombato anche il Chelsea, che in Italia aveva valutato De Ligt e Skriniar. Da parte degli inglesi sarebbero pronti 35 milioni: da capire se potranno bastare. Oltre a Ostigard, per la difesa è stato bloccato anche Kim del Fenerbahce: il suo arrivo è però subordinato alla partenza di Koulibaly.

 

koulibaly

Ore 08:09 - Milan, De Ketelaere sempre più vicino

(Valentino Della Casa - Redazione Di Marzio) È sempre più vicino al Milan il belga De Ketelaere. Il trequartista del Bruges ha dato la sua preferenza ai rossoneri, che stanno mantenendo vivissimi i contatti con la società per limare le distanze: ancora non c’è l’accordo, ma la proposta di 28 milioni più bonus di cui si vocifera è una buona base di partenza su cui impostare una trattativa concreta. Da parte del Milan non arrivano però conferme sulle cifre proposte, per quanto sia noto il fatto che con il giocatore ci sia già l’accordo da diversi giorni.

 

Ore 08:00 - La Lazio pensa a Provedel come vice Maximiano

(Valentino Della Casa - Redazione Di Marzio) Mosse per la porta in casa Lazio: dopo Maximiano, ora si aspetta il vice. Il nome identificato è quello di Provedel dello Spezia, che però non vorrebbe privarsi del suo giocatore. I liguri hanno tuttavia identificato in Vladimiro Falcone (Sampdoria) il sostituto ideale, e l’incastro che si potrebbe verificare è il seguente: la Lazio acquisterebbe Falcone per poi cederlo allo Spezia, così da poter arrivare a Provedel. Su Falcone si è però inserito anche il Lecce, con un’offerta di prestito con diritto di riscatto a 3,5, che verrebbe convertito in obbligo di riscatto a 3 milioni in caso di salvezza. Lotta aperta per il portiere che si è messo in mostra la scorsa stagione in blucerchiato.

 

Ore 07:51 - Monza, obiettivi Petagna e Djimsiti

ostigard

(Valentino Della Casa - Redazione Di Marzio) Il Monza continua a lavorare sul mercato in entrata. È fissato per le prossime ore un appuntamento con al Roma per parlare di Villar, mentre con il Napoli si insiste per arrivare a Petagna: l’intenzione è quella di proporre un prestito con obbligo di riscatto a 13-14 milioni che si verificherebbe in caso di salvezza. Per la difesa, è stato chiesto Djimsiti dell’Atalanta, che però non è convinta di lasciarlo partire. È atteso infine nelle prossime ore Marlon: l’ex Sassuolo verrà ufficializzato l’1 agosto, a causa della normativa FIFA. Prestito secco dallo Shakhtar Donetsk. Potrà comunque allenarsi con Stroppa fino al momento del tesseramento ufficiale.

 

Ore 07:33 - Dybala torna a Torino. Ma si allena da solo

paulo dybala

(Monica Colombo) Paulo Dybala è tornato in Italia. È stato lo stesso trequartista ad È stato lo stesso trequartista ad avvisare i 48 milioni di follower postando una foto sorridente dalla casa di Torino con il cane: il suo futuro è però ancora avvolto in una nube di incertezza. Nelle prossime ore incontrerà l’agente Jorge Antun e l’intermediario Fabrizio Devecchi per esaminare le proposte ed elaborare una strategia. Il Napoli insiste ma le difficoltà con De Laurentiis a trovare un accordo sui diritti di immagine scoraggiano il buon esito della trattativa. Milan e Roma osservano, l’Inter ha l’attacco sovraffollato. Il piano del giocatore è trovare la miglior condizione fisica trasferendosi in montagna con un preparatore e un fisioterapista.

Ultimi Dagoreport

gender club degrado roma pina bausch matteo garrone

25 ANNI FA SPUNTÒ A ROMA UN CLUB IN MODALITÀ DARK-ROOM: AL "DEGRADO", IMMERSO NEL BUIO, SI FACEVA SESSO SENZA IL SENSO DEL PECCATO, IN MEZZO A TUTTI. UNO ‘’SBORRIFICIO” CHE NON HA AVUTO EGUALI E CHE DEMOLÌ I MURI DIVISORI TRA ETERO-BI-GAY-LESBO-TRANS-VATTELAPESCA - PER 9 ANNI, “CARNE ALLEGRA” PER TUTTI. OGNUNO VENIVA E SI FACEVA I CAZZI SUOI, E QUELLI DEGLI ALTRI. IL "DEGRADO'' POTEVA ESSERE RIASSUNTO IN UNA DOMANDA: CHI È NORMALE? - DAGO-INTERVISTA ALL’ARTEFICE DEL BORDELLO: “SCORTATA DA MATTEO GARRONE, UNA NOTTE È APPARSA PINA BAUSCH IMPEGNATA AL TEATRO ARGENTINA. SI ACCENDONO LE LUCI E UNA TRAVESTITA URLO': “AO' SPEGNETELE! IO STAVO A FA’ UN BOCCHINO. NUN ME NE FREGA ‘N CAZZO DE 'STA PINA!”

giorgia meloni alberto stefani luca zaia matteo salvini sondaggio

DAGOREPORT – VENETO DI PASSIONI PER IL CENTRODESTRA: LA VITTORIA DI ALBERTO STEFANI È SCONTATA, MA A CONTARE DAVVERO SARANNO I NUMERI! SECONDO IL SONDAGGIO DI PAGNONCELLI, IL GIOVANE LEGHISTA CON CIUFFO GIAMBRUNESCO È AL 62,8%, CONTRO UN MISERO 26,9% DEL CANDIDATO DI SINISTRA, GIOVANNI MANILDO. UN OTTIMO RISULTATO, MA SOLO SE NON SI RICORDA COSA AVVENNE CINQUE ANNI FA: ZAIA VINSE CON IL 76,79% DEI VOTI, E BASTÒ LA SUA LISTA, INSIEME A QUELLA DELLA LEGA, PER OTTENERE IL 61,5%. OGGI CI VUOLE TUTTO IL CENTRODESTRA UNITO PER RAGGIUNGERE LA STESSA CIFRA – LO SPETTRO DEL SORPASSO DI FDI SUL CARROCCIO: SE LE TRUPPE MELONIANE OTTENESSERO PIÙ VOTI, CHE FINE FAREBBE LA GIÀ FRAGILE LEADERSHIP DI SALVINI?

giorgia meloni matteo salvini antonio tajani giancarlo giorgetti

DAGOREPORT - COME MAI LADY GIORGIA INFLIGGE ALLA “NAZIONE”, IN VISTA DEL 2026, UNA FINANZIARIA COSÌ MICRAGNOSA, CORRENDO IL RISCHIO DI PERDERE CONSENSI? - UNA MISERIA DI 18 MILIARDI CHE, AL DI LÀ DELL’OPPOSIZIONE, STA FACENDO SPUNTARE LE CORNA DEL TORO AGLI ALLEATI SALVINI E TAJANI, MENTRE RUMOREGGIANO I VAFFA DI CONFINDUSTRIA E DEI MINISTRI COSTRETTI AD USARE L’ACCETTA AL BILANCIO DEI LORO DICASTERI (TAGLIO DI 89 MILIONI ALLA DISASTRATA SANITÀ!) – LA DUCETTA HA UN OTTIMO MOTIVO PER LA MANOVRA MIGNON: FINENDO SOTTO IL 3% DEL PIL, IL GOVERNO ALLA FIAMMA USCIRÀ CON UN ANNO IN ANTICIPO DALLA PROCEDURA DI INFRAZIONE PER DEFICIT ECCESSIVO ATTIVATA DALL'EUROPA NEL 2024. COSÌ SARÀ LIBERA E BELLA PER CONFEZIONARE NEL 2026 UNA FINANZIARIA RICCA DI DEFICIT, SPESE E "MENO TASSE PER TUTTI!", PROPRIO IN PERFETTA COINCIDENZA CON I TEMPI DELLE POLITICHE DEL 2027 - E GLI ITALIANI NELLA CABINA ELETTORALE POTRANNO COSÌ RICOMPENSARE LA BONTÀ DELLA REGINA GIORGIA…

shooting calendario pirelli 2026

A PRAGA SI SVAGA! – UNA PARATA DI STELLE STA PER INVADERE LA CITTÀ DI FRANZ KAFKA: PER LA PRESENTAZIONE DEL CALENDARIO PIRELLI 2026 VENERDÌ 14, ALLA MUNICIPAL HOUSE, SONO ATTESI 500 ILLUSTRI OSPITI ACCOLTI DA MARCO TRONCHETTI PROVERA CHE AVRÀ AL SUO FIANCO TANTO BEL MONDO: DA TILDA SWINTON A GWENDOLINE CHRISTIE, GUERRIERA NEL ‘’TRONO DI SPADE’’, DALLE MODELLE IRINA SHAYK ED EVA HERZIGOVA, DALLA STILISTA SUSIE CAVE ALLA TENNISTA VENUS WILLIAMS, DA LUISA RANIERI A FAVINO – NON MANCHERÀ CHIARA FERRAGNI ALLACCIATA ALL’EREDE GIOVANNI TRONCHETTI PROVERA…

sigfrido ranucci giovambattista fazzolari

DAGOREPORT - UCCI UCCI, TUTTO SUL CASO RANUCCI: DAI PRESUNTI CONTATTI DI SIGFRIDO CON I SERVIZI SEGRETI PER L'INCHIESTA DI "REPORT" SUL PADRE DI GIORGIA MELONI AL PEDINAMENTO DI SIGFRIDO, CHE COINVOLGEREBBE FAZZOLARI, IL BRACCIO DESTRO (E TESO) DI LADY GIORGIA – RANUCCI, OSPITE IERI SERA DI BIANCA BERLINGUER, HA PRECISATO, MA CON SCARSA CHIAREZZA, COSA E' ACCADUTO NELLE DUE VICENDE: “NON SONO STATO SPIATO DA FAZZOLARI. SO CHE È STATO ATTIVATO UN MECCANISMO PER CAPIRE CHI FOSSE IL NOSTRO INFORMATORE. SI TEMEVA FOSSE QUALCUNO DEI SERVIZI, MA NON È ACCADUTO” - SULL'ALTRA VICENDA DEL PEDINAMENTO: "NON SO SE SONO STATO SEGUITO MATERIALMENTE" – RIGUARDO L'ATTENTATO: "NON HO MAI PENSATO CHE DIETRO CI FOSSE UNA MANO POLITICA" - DAGOSPIA CERCA DI FAR LUCE SUI FATTI E I FATTACCI... - VIDEO

giorgia meloni marina berlusconi antonio tajani

DAGOREPORT – IL DESIDERIO DI FARSI INCORONARE REGINA D'ITALIA, PER IL MOMENTO, LA MELONA LO DEVE RIPORRE NEL CASSETTO DEI SOGNI - L’INDICAZIONE DEL NOME DEL PREMIER SULLA SCHEDA ELETTORALE, BOCCIATA DA TUTTI I PARTITI CHE NON INTENDONO FINIRE CANNIBALIZZATI DALLA MELONI, STA MANDANDO IN PEZZI FORZA ITALIA - TAJANI FA IL POSSIBILISTA E GLI AZZURRI ESPLODONO. LASCIAMO POI PERDERE LA FAMIGLIA DI ARCORE CHE VEDREBBE SPARIRE IL NOME BERLUSCONI DAL SIMBOLO DEL PARTITO - A MILANO SI VOCIFERA DI UN TERRIBILE SCAZZO AL CALOR BIANCO TRA UN TAJANI IN MODALITA' RIBELLE E CRISTINA ROSSELLO, VICINISSIMA A MARINA - L'IDEONA DI FARSI INCORONARE "SUA MAESTA' GIORGIA I" FA STORCERE IL NASO ANCHE AI VARI POTENTATI SOTTERRANEI DEI FRATELLINI D’ITALIA (LOLLOBRIGIDA-LA RUSSA-RAMPELLI)...