marchisio

“MA LA JUVE STA DIVENTANDO UNA CASA DI RIPOSO?” – TIFOSI DIVISI SUL RITORNO DEL 'PRINCIPINO' MARCHISIO: “LO MERITA”, “NO, E’ VECCHIO” – “FACCIAMO TORNARE ANCHE CUCCUREDDU E FORSE ANASTASI” – “L’ANNO SCORSO BONUCCI, QUEST’ANNO BUFFON E MARCHISIO. A 'STO PUNTO RIPORTATECI DEL PIERO COME VICE RONALDO E POI NE MANCA SOLO UNO #POGBACK”

Da corriere.it

 

marchisio

Dopo il ritorno di Leonardo Bonucci dal Milan la scorsa estate e quello ormai prossimo di Gianluigi Buffon, anche Claudio Marchisio potrebbe tornare a vestire la maglia bianconera. Secondo il quotidiano torinese Tuttosport, infatti, il direttore sportivo della Juventus Fabio Paratici starebbe pensando di inserire il «Principino» in uno dei tre posti ancora liberi nelle liste di Serie A e Champions League riservati ai prodotti del vivaio. Proprio lunedì Marchisio ha risolto consensualmente il contratto che lo legava allo Zenit San Pietroburgo, club in cui era arrivato meno di un anno fa da svincolato dopo l’addio ai bianconeri, un addio commosso.

 

Alla notizia di un possibile ritorno sotto la Mole di Marchisio, sono arrivate le prime reazioni sui social dei tifosi bianconeri, spaccati a metà tra chi riabbraccerebbe volentieri il «Principino» e chi invece non lo ritiene un giocatore che possa migliorare la rosa della Juve di quest’anno. «Marchisio lo riprendo subitissimo, non deve giocare, mi basta vederlo con la divisa ufficiale» scrivono i più sentimentali. «Marchisio merita di finire la carriera alla Juve molto più di Buffon» è la frecciatina di un tifoso diretta al portiere campione del mondo.

tweet su marchisio

 

marchisio

«Comunque mi stupisco che la gente non capisca i benefici di un eventuale acquisto di Marchisio, porterebbe leadership, carisma e trasmetterebbe ai nuovi acquisti lo spirito Juve. Chiaro che dal punto di vista tecnico, non servirebbe a molto però un pensierino lo farei» commenta più concretamente un altro utente. Dall’altra parte le critiche all’eventuale operazione: «Marchisio è stato un grandissimo giocatore ed è un vero juventino. Però non scherziamo, non è più ai livelli di alcuni anni fa e nella Juventus attuale non ci farebbe niente. Adoro Claudio, però non si può pensare che la Juve migliorerebbe col suo ritorno. Idem per Buffon».

 

marchisio

Ancora: «Pensavo che il ritorno di Buffon fosse incomprensibile, ma quello di Marchisio ridefinirebbe il concetto stesso di assurdità». Si tratterebbe di un altro ritorno dopo appena dodici mesi: «Dopo Buffon, anche Marchisio sulla via del rientro a Torino. Non capisco queste operazioni nostalgia che durano un anno e prevedono in ritorno alla base dopo addii e giri di campo in lacrime». C’è anche chi ironizza sulla nuova politica intrapresa dalla Juve di riportare a casa gli ex juventini: «Alla Juve va di moda fare un anno di Erasmus, dopo Bonucci e Buffon tocca a Marchisio». «L’anno scorso Bonucci, quest’anno Buffon e Marchisio. L’ultima band reunion per l’ultimo concerto.» Infine: «A sto punto riportateci Del Piero come vice Ronaldo» e «#Marchisio ritorna #Buffon ritorna, ne manca solo uno #POGBACK».

marchisiomarchisio e la moglieGOL DI MARCHISIOmarchisio barzagli storarimarchisio e la moglie marchisio e la moglieMARCHISIObalotelli e marchisiola danza tra oscar duarte del costa rica e claudio marchisio marchisio 2marchisioCLAUDIO MARCHISIO E MARIANO DI VAIOMARCHISIOMARCHISIOMARCHISIOMONACO JUVE MARCHISIO BAKAYOKO GLIKMARCHISIO POSTMARCHISIOMARCHISIOmarchisio buffon barzagliroberta sinopoli moglie di marchisiomarchisiomarchisiomarchisio e la mogliemarchisiomarchisiomarchisioROBERTA SINOPOLI MOGLIE DI MARCHISIO 1juventus a villar perosa marchisio chielliniROBERTA SINOPOLI MOGLIE DI MARCHISIOclaudio marchisioclaudio marchisio mariano di vaiomarchisio

 

Ultimi Dagoreport

giuseppe conte rocco casalino marco travaglio roberto fic o todde paola taverna elly schlein

DAGOREPORT - DOVE STA ANDANDO A PARARE QUELL’AZZECCAGARBUGLI DI GIUSEPPE CONTE? ALL’INTERNO DEL M5S SI CONTRAPPONGONO DUE POSIZIONI: LA LINEA MOVIMENTISTA ED EUROSCETTICA SQUADERNATA DAGLI EDITORIALI DI MARCO TRAVAGLIO, CONVINTO COM'È CHE IL "CAMPOLARGO" SIA UNA DISGRAZIA PEGGIORE DELL'ARMATA BRANCA-MELONI; CHE HA UNA CERTA PRESA SULLA BASE DEGLI ELETTORI EX GRILLINI - DALL’ALTRA, LA LINEA DI TAVERNA, FICO, PATUANELLI E TODDE, IN SINTONIA CON LA BASE PARLAMENTARE DEI CINQUE STELLE, FAVOREVOLE A UN ACCORDO PROGRAMMATICO DI GOVERNO CON IL PD, ANCHE AL DI LÀ DEL FATTO CHE CONTE SIA, VIA PRIMARIE, IL CANDIDATO PREMIER DELLA COALIZIONE DI CENTROSINISTRA (GOVERNARE SIGNIFICA CONQUISTARE POTERE, POSTI E PREBENDE) – PERCHÉ CONTE ZIGZAGHEGGIA BARCAMENANDOSI CON SUPERCAZZOLE PRIMA DI STRINGERE UN APERTO ACCORDO PROGRAMMATICO COL PD? - COME MAI TA-ROCCO CASALINO, L’APPRENDISTA STREGONE RASPUTINIANO CHE HA CONFEZIONATO PER ANNI LE MASCHERE DEL CAMALEONTISMO DI “CONTE PREMIER”, HA MOLLATO ''LA POCHETTE DAL VOLTO UMANO'' PER FONDARE UN GIORNALE ONLINE?

giorgia meloni maurizio belpietro francesco saverio garofani sergio mattarella

DAGOREPORT - IL “PIANO DEL QUIRINALE PER FERMARE MELONI” NON ESISTE: LO “SCOOP” DELLA “VERITÀ” È STATO CONFEZIONATO CON L’OBIETTIVO DI PRENDERE DI MIRA SERGIO MATTARELLA, COME MASSIMA RAPPRESENTANZA DI QUEL "DEEP STATE" CHE I CAMERATI DI PALAZZO CHIGI HANNO SUL GOZZO – LA STATISTA DELLA SGARBATELLA SOGNA L’EGEMONIA ISTITUZIONALE: BOCCIATO IL PREMIERATO, VUOLE CAMBIARE CON LA FORZA IL SISTEMA MODIFICANDO LA LEGGE ELETTORALE E INSERENDO IL NOME DEL PRESIDENTE DEL CONSIGLIO SULLA SCHEDA (COSI' DA BYPASSARE DI FATTO I POTERI DI NOMINA DEL PREMIER CHE SPETTANO AL COLLE) - MA NON TUTTO FILA LISCIO: LEGA E FORZA ITALIA SI OPPONGONO PERCHE' NON VOGLIONO ESSERE CANNIBALIZZATI DA FDI E IN CAMPANIA E PUGLIA SI PROSPETTA UNA BATOSTA PER IL CENTRODESTA - DA QUESTO DERIVA QUEL NERVOSISMO, CON VITTIMISMO PARACULO ANNESSO, CHE HA SPINTO GIORGIA MELONI A CAVALCARE IL “COMPLOTTO DEL COLLE” – E SE FDI, PER BOCCA DI BIGNAMI E MALAN, NON AVESSE RINCULATO, DAL QUIRINALE SAREBBE PARTITO UN SILURO A TESTATA MULTIPLA...

francesco saverio garofani sergio mattarella giorgia meloni maurizio belpietro

DAGOREPORT - MA QUALE “COMPLOTTO DEL QUIRINALE CONTRO GIORGIA MELONI”! DIETRO ALLA DIFFUSIONE DELLE PAROLE DI FRANCESCO SAVERIO GAROFANI ALLA “VERITÀ” DI BELPIETRO C'E' UNA “GOLA PROFONDA” UN PO’ PASTICCIONA, CHE SI E' FATTA SGAMARE IN MEZZA GIORNATA - DAGOSPIA È IN GRADO DI AGGIUNGERE ALCUNI DETTAGLI SULLA CENA DI GIOVEDÌ 13 NOVEMBRE ALLA TERRAZZA BORROMINI. A TAVOLA C’ERANO SEDICI PERSONE: OLTRE ALL’ORGANIZZATORE, LUCA DI BARTOLOMEI E A FRANCESCO GAROFANI, C’ERANO MANAGER, CONSULENTI, UN AD DI UNA BANCA, DUE CRONISTI SPORTIVI E…UN GIORNALISTA CHE IN PASSATO HA LAVORATO IN UN QUOTIDIANO DI DESTRA, GIA' DIRETTO DA BELPIETRO. SARÀ UN CASO CHE LA MAIL A FIRMA “MARIO ROSSI”, DA CUI È NATO LO “SCANDALO”, SIA STATA INVIATA ANCHE AL MELONIANO "IL GIORNALE" (CHE PERO' L'HA IGNORATA)? - IL CONTESTO ERA CONVIVIALE, SI PARLAVA DI CALCIO E DEL PD, MA GAROFANI NON HA MAI PRONUNCIATO LA PAROLA “SCOSSONE”, CHE INFATTI NELLA MAIL ORIGINALE NON C’È - L’AUDIO? ANCHE SE CI FOSSE, BELPIETRO NON POTREBBE PUBBLICARLO PERCHÉ SAREBBE STATO CARPITO ILLEGALMENTE...

maurizio belpietro giorgia meloni la verita

DAGOREPORT - IL GIOCO DI PRESTIGIO DI MAURIZIO BELPIETRO: LO "SCOOP" SUL PRESUNTO “PIANO DEL QUIRINALE PER FERMARE LA MELONI” È BASATO SULLE PAROLE “PROVVIDENZIALE SCOSSONE”, CHE IL CONSIGLIERE DEL COLLE, FRANCESCO SAVERIO GAROFANI, AVREBBE PRONUNCIATO ALLA CENA DOPO L’EVENTO IN RICORDO DI AGOSTINO DI BARTOLOMEI. MA NELLA MAIL ANONIMA CHE SEGNALA LA VICENDA A "LA VERITA'" QUELLE DUE PAROLE NON SONO VIRGOLETTATE: SEMBRANO ESSERE UN RAGIONAMENTO DELL’AUTORE, IL MISTERIOSO "MARIO ROSSI" – “LINKIESTA”: “PER CAPIRE COSA PENSI MELONI BISOGNA LEGGERE ‘LA VERITÀ’, ESATTAMENTE COME PER CAPIRE COSA PENSI GIUSEPPE CONTE BISOGNA LEGGERE ‘IL FATTO’. QUANTI SI BEVONO OGGI LA FAVOLA DELLA SVOLTA ATLANTISTA ED EUROPEISTA DI MELONI, FAREBBERO BENE A LEGGERE ‘LA VERITÀ’, SMACCATAMENTE FILO-PUTINIANO, NO VAX E NO EURO. LA VERITÀ DEL GOVERNO MELONI STA LÌ”

tommaso cerno antonio giampaolo angelucci alessandro sallusti il giornale

FLASH! – COME PREVISTO, ANTONIO E GIAMPAOLO ANGELUCCI HANNO DECISO CHE, A PARTIRE DAL PRIMO DICEMBRE, AVVERRÀ IL CAMBIO DI DIREZIONE DE “IL GIORNALE” CON L’ARRIVO DI TOMMASO CERNO CHE, A SUA VOLTA, VERRÀ RIMPIAZZATO A “IL TEMPO” DA DANIELE CAPEZZONE – MALGRADO LA PROPOSTA DI ANDARE ALLA DIREZIONE EDITORIALE DE “IL GIORNALE”, AL POSTO DI VITTORIO FELTRI, CHE PASSEREBBE A QUELLA DI “LIBERO”, ALESSANDRO SALLUSTI NON L’HA PRESA BENE: IL BIOGRAFO DI GIORGIA MELONI LO CONSIDERA UNA DIMINUTIO PER IL SUO PRESTIGIO E MIREREBBE A DARE VITA A UN PROGETTO MEDIATICO CON NICOLA PORRO…