“ME CAGO EN TU PUTA MADRE” – DIEGO COSTA SQUALIFICATO PER 8 GIORNATE DOPO GLI INSULTI ALL’ARBITRO DURANTE LA SFIDA CON IL BARCELLONA - L’ATTACCANTE DOPO ESSERE STATO ESPULSO PER PROTESTE AVEVA ANCHE STRATTONATO IL DIRETTORE DI GARA – PER IL PUNTERO DI SIMEONE CAMPIONATO FINITO MA L’ATLETICO ANNUNCIA RICORSO - VIDEO!

-

Condividi questo articolo


 

 

Da repubblica.it

diego costa arbitro diego costa arbitro

Maxi squalifica per Diego Costa che chiude la Liga con due mesi di anticipo. Il giudice sportivo spagnolo ha punito il giocatore con otto giornate di squalifica. Quattro per aver insultato l'arbitro Gil Manzano durante la partita Barcellona-Atlético Madrid e altre quattro per avergli afferrato il braccio una volta espulso. Inoltre, sia il giocatore che il club sono stati multati. Diego Costa dovrà pagare una sanzione di 6.010 euro e l'Atlético di 2.800 euro. L'attaccante chiuderebbe così in anticipo il campionato, ma il club rojiblanco potrà fare ricorso.

 

DIEGO COSTA, ATTIMI DI FOLLIA

Da www.ilposticipo.it

 

diego costa arbitro diego costa arbitro

Per la sua squadra uno come Diego Costa può decisamente essere un uomo in più. O uno in meno, come dimostra la partita tra Atletico Madrid e Barcellona. Al Camp Nou l’attaccante dei Colchoneros dura appena 28 minuti prima di farsi espellere dall’arbitro Gil Manzano. Una ingenuità davvero assurda da parte del bomber di Simeone, che condanna i suoi a giocare due terzi di partita in inferiorità numerica. Alla fine il fortino biancorosso crolla e la Liga si incanala su binari sempre più blaugrana, visto che il Barça ha un vantaggio di undici punti quando mancano sette partite. Che Diego Costa…forse non giocherà.

 

INSULTI – Ma è meglio andare con ordine. Cosa è successo al minuto 28? Che un cartellino giallo è miracolosamente (ma non troppo, almeno per l’Atletico) è diventato rosso. Come riporta As, colpa di qualche parola di troppo dell’attaccante all’arbitro. Cosa avrà mai detto Diego Costa a Gil Manzano? Il quotidiano spagnolo una mezza idea ce l’ha: “Me cago en tu puta madre”, per due volte. E non serve certo una laurea in lingue per capire che non si tratta di complimenti alla famiglia del fischietto. Che a quel punto…cambia taschino e decide che il bomber di Simeone deve andare a placare i suoi bollenti spiriti sotto la doccia dello spogliatoio degli ospiti.

ramos diego costa ramos diego costa

 

STANGATA – E, come sostiene la stessa testata, i problemi per Diego Costa non sono certo finiti qui. Il rosso può costargli davvero caro, visto che ora rischia fino a otto partite di squalifica. Simeone dal canto suo ha difeso l’attaccante, sostenendo che “quelli del Barça dicono spesso cose del genere e nessuno gli fa nulla”. Ma la società è comunque molto arrabbiata con il suo bomber, che ha di fatto compromesso qualsiasi possibilità per i Colchoneros di sognare ancora la clamorosa rimonta nei confronti della squadra di Valverde.

 

L’attaccante è accusato di non sapersi controllare. Come nel caso della partita di andata di Champions contro la Juventus. Quando ha preso un giallo evitabile che gli è costato la partita di ritorno. E con comportamenti simili, da uomo in più a uomo in meno il passo è decisamente breve…

 

DIEGO COSTA DIEGO COSTA DIEGO COSTA 11 DIEGO COSTA 11 DIEGO COSTA DIEGO COSTA DIEGO COSTA DIEGO COSTA DIEGO COSTA DIEGO COSTA

 

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – ANCHE I DRAGHI, OGNI TANTO, COMMETTONO UN ERRORE. SBAGLIÒ NEL 2022 CON LA CIECA CORSA AL COLLE, E SBAGLIA OGGI A DARE FIN TROPPO ADITO, CON LE USCITE PUBBLICHE, ALLE CONTINUE VOCI CHE LO DANNO IN CORSA PER LA PRESIDENZA DELLA COMMISSIONE EUROPEA - CHIAMATO DA URSULA PER REALIZZARE UN DOSSIER SULLA COMPETITIVITÀ DELL’UNIONE EUROPEA, IL COMPITO DI ILLUSTRARLO TOCCAVA A LEI. “MARIOPIO” INVECE NON HA RESISTITO ALLE SIRENE DEI MEDIA, CHE TANTO LO INCENSANO, ED È SALITO IN CATTEDRA SQUADERNANDO I DIFETTI DELL’UNIONE E LE NECESSARIE RIFORME, OFFRENDOSI COME L'UOMO SALVA-EUROPA - UN GRAVE ERRORE DI OPPORTUNITÀ POLITICA (LO STESSO MACRON NON L’HA PRESA BENE) - IL DESTINO DI DRAGHI È NELLE MANI DI MACRON, SCHOLZ E TUSK. SE DOPO IL 9 GIUGNO...

DAGOREPORT – BENVENUTI ALLA PROVA DEL “NOVE”! DOPO LA COSTOSA OPERAZIONE SUL ''BRAND AMADEUS'' (UN INVESTIMENTO DI 100 MILIONI DI DOLLARI IN 4 ANNI), A DISCOVERY NON VOGLIONO STRAFARE. E RESTERANNO FERMI, IN ATTESA DI VEDERE COSA SUCCEDERA' NELLA RAI DI ROSSI-MELONI - ''CORE BUSINESS' DEL CANALE NOVE: ASCOLTI E PUBBLICITÀ, QUINDI DENTRO LE SMORFIE E I BACETTI DI BARBARELLA D'URSO E FUORI L’INFORMAZIONE (L’IPOTESI MENTANA NON ESISTE) - LA RESPONSABILE DEI CONTENUTI DI DISCOVERY, LAURA CARAFOLI, PROVO' AD AGGANCIARE FIORELLO GIA' DOPO L'ULTIMO SANREMO, MA L'INCONTRO NON ANDO' A BUON FINE (TROPPE BIZZE DA ARTISTA LUNATICO). ED ALLORA È NATA L’IPOTESI AMADEUS, BRAVO ''ARTIGIANO" DI UNA TV INDUSTRIALE... 

DAGOREPORT – L’INSOFFERENZA DI AMADEUS VERSO LA RAI È ESPLOSA DURANTE IL FESTIVAL DI SANREMO 2024, QUANDO IL DG RAI GIAMPAOLO ROSSI, SU PRESSIONE DEI MELONI DI PALAZZO CHIGI, PROIBI' AI RAPPRESENTANTI DELLA PROTESTA ANTI-GOVERNATIVA DEI TRATTORI DI SALIRE SUL PALCO DELL'ARISTON - IL CONDUTTORE AVEVA GIÀ LE PALLE PIENE DI PRESSIONI POLITICHE E RACCOMANDAZIONI PRIVATE (IL PRANZO CON PINO INSEGNO, LE OSPITATE DI HOARA BORSELLI E POVIA SONO SOLO LA PUNTA DELLA CAPPELLA) E SI È LANCIATO SUI DOLLARONI DI DISCOVERY – L’OSPITATA “SEGRETA” DI BENIGNI-MATTARELLA A SANREMO 2023, CONSIDERATA DAI FRATELLINI D’ITALIA UN "COMIZIO" CONTRO IL PREMIERATO DELLA DUCETTA, FU L'INIZIO DELLA ROTTURA AMADEUS-PRESTA…