“MI CHIEDONO SE AVRO’ DEI FIGLI: IN QUESTA EPOCA SI POSSONO ANCHE NON FARE” – AL CIRCOLO CANOTTIERI ANIENE, FEDERICA PELLEGRINI GIOCA IN CASA E, ACCOMPAGNATA DAL PRESIDENTE DEL CONI GIOVANNI MALAGO’, SI CONFESSA SENZA FILTRI:  “ALLENATRICE? NON A TEMPO PIENO” – “SU DI ME C’È SEMPRE UN’ATTENZIONE MORBOSA. NEL TESTO HO PARLATO DELLE MIE STORIE D’AMORE IMPORTANTI. SONO UNA PERSONA CHE QUANDO SI LEGA LO FA SERIAMENTE” – LIBRO+FOTO BY LUCIANO DI BACCO

-

Condividi questo articolo


Foto di Luciano Di Bacco per Dagospia

Estratto dell’articolo di Stefano Arcobelli per gazzetta.it

 

federica pellegrini foto di bacco (6) federica pellegrini foto di bacco (6)

A Roma per gli impegni al Coni ma anche per presentare il suo libro Oro insieme a Elena Stancanelli e dopo il bagno di folla alla Stazione Termini per l’opera edita dalla Nave di Teseo. Federica Pellegrini dice nel Salone del Circolo Aniene tra soci, dirigenti sportivi e addetti ai lavori, che questo libro non è una favola ma la storia reale della sua carriera con dettagli che erano fin qui sconosciuti.

 

libro presentato libro presentato

Accolta dal presidente onorario del Circolo, Giovanni Malagó, che l’ha portata a visitare la Walk of Fame, la galleria che dagli spogliatoi conduce nell’area coperta dove c’è la piscina e la palestra, e ovviamente, anche la sua davanti alla quale ha posato con Malagò e con Gianni Nagni, il direttore tecnico della squadra del nuoto del club, Federica ha detto tra l’altro:

 

“Non è un libro scritto per ripicca ma la mia storia raccontata dalla mia voce. Tra me e quello che veniva pubblicato allora c’erano dei filtri e mille persone”. Ha raccontato tante storie, aneddoti, il rapporto con i suoi allenatori, qualche dettaglio sui suoi amori, da Luca Marin a Filippo Magnini a Matteo Giunta, adesso suo marito, ha affermato che mai farà l’allenatrice.

giovanni malago foto di bacco giovanni malago foto di bacco

 

“Sono una donna seria ed equilibrata – ha aggiunto – spesso mi chiedono se avrò figli: in questa epoca si possono anche non fare. Allenare? A spot, non di più. Su di me c’è sempre un’attenzione morbosa. Nel testo ho parlato delle mie storie d’amore importanti. Sono una persona che quando si lega lo fa seriamente. Sono state storie, le mie, vissute in età molto diverse. Poi mi sono sposata”.

 

stefano arcobelli federica pellegrini giovanni malago foto di bacco stefano arcobelli federica pellegrini giovanni malago foto di bacco

(…)

lucia granati luciana marcellini hercolani maria rosaria starace giovanni malago foto di bacco lucia granati luciana marcellini hercolani maria rosaria starace giovanni malago foto di bacco giovanni malago federica pellegrini gianni nagni foto di bacco (3) giovanni malago federica pellegrini gianni nagni foto di bacco (3) giovanni malago federica pellegrini gianni nagni foto di bacco (2) giovanni malago federica pellegrini gianni nagni foto di bacco (2) gianni nagni giovanni malago foto di bacco gianni nagni giovanni malago foto di bacco federica pellegrini foto di bacco (5) federica pellegrini foto di bacco (5) federica pellegrini giovanni malago foto di bacco federica pellegrini giovanni malago foto di bacco francesco starace gianni franco foto di bacco francesco starace gianni franco foto di bacco giovanni malago federica pellegrini gianni nagni foto di bacco (1) giovanni malago federica pellegrini gianni nagni foto di bacco (1) federica pellegrini foto di bacco (2) federica pellegrini foto di bacco (2) federica pellegrini foto di bacco (3) federica pellegrini foto di bacco (3) federica pellegrini foto di bacco (4) federica pellegrini foto di bacco (4) federica pellegrini foto di bacco (7) federica pellegrini foto di bacco (7) federica pellegrini foto di bacco (1) federica pellegrini foto di bacco (1) fabrizio marchetti foto di bacco fabrizio marchetti foto di bacco federica pellegrini al firmacopie foto di bacco federica pellegrini al firmacopie foto di bacco carlo ferocino foto di bacco carlo ferocino foto di bacco elena stancanelli stefano arcobelli federica pellegrini giovanni malago foto di bacco elena stancanelli stefano arcobelli federica pellegrini giovanni malago foto di bacco elena stancanelli federica pellegrini foto di bacco elena stancanelli federica pellegrini foto di bacco fabrizio maffei foto di bacco fabrizio maffei foto di bacco fabrizio marchetti carlo santi federica pellegrini foto di bacco fabrizio marchetti carlo santi federica pellegrini foto di bacco le amiche di federica pellegrini foto di bacco le amiche di federica pellegrini foto di bacco

 

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

CRACK, ALLA FINE TUTTO CROLLERÀ (GIORGIA COMPRESA) - “MONTE DI PIETÀ”, LABIRINTICA E IMPIETOSA MOSTRA DELLO SVIZZERO CHRISTOPH BUCHEL ALLA FONDAZIONE PRADA DI VENEZIA, È UN PRECIPIZIO NELL’ABISSO DEL DENARO. LÀ DOVE COLLASSA LA NOSTRA PATOLOGICA COMPULSIONE DI ACCUMULARE TUTTO E DI PIÙ, TRA CELEBRITÀ DIVORATE DALLA POLVERE DELL OBLIO E STILISTI RIDOTTI A BARZELLETTA, LÀ, IN UN MONDO-PALUDE CHE HA SUCCHIATO TUTTO, TIZIANO E CANALETTO, “MERDA D’ARTISTA” DI MANZONI E LE TELE-VENDITE DI WANNA MARCHI, CARRI ARMATI E BORSETTE TAROCCATE PRADA, L’IMMAGINE CHIAMATA AD ACCOMPAGNARCI ALL’ULTIMA MINZIONE DELL’UMANITÀ, APPOGGIATA DAVANTI AL BAGNO, SOPRA UNA SCATOLA PRONTA PER ESSERE SPEDITA VIA, È LEI, GIORGIA DEI MIRACOLI CHE SORRIDE INCORNICIATA…

DAGOREPORT - FEDEZ E FABIO MARIA DAMATO OUT: MISSIONE COMPIUTA PER MARINA DI GUARDO! LA MAMMA DI CHIARA FERRAGNI IN QUESTI MESI HA RIPETUTO A CHIUNQUE CHE IL PANDORO-GATE E LE SUE CONSEGUENZE ERANO TUTTA COLPA DI FABIO MARIA DAMATO E DI FEDEZ. LA SIGNORA AGGIUNGEVA SOVENTE, CON IMBARAZZO DEGLI ASTANTI, CHE CHIARA AVREBBE DOVUTO SUBITO DIVORZIARE. E COSÌ SARÀ – D’ALTRONDE, CHIARA HA DATO DA VIVERE A TUTTA LA FAMIGLIA MATRIARCALE: DALL’IMPROVVISATA SCRITTRICE MARINA ALLE SORELLE INFLUENCER DI SECONDA FASCIA. DI COSA VIVREBBERO SE LA STELLA DI FAMIGLIA SMETTESSE DI BRILLARE?

DOVE ABBIAMO GIÀ VISTO LA VERSIONE SPECIALE DELLA FIAT 500 CON CUI GIORGIA MELONI È ARRIVATA SUL PRATO DI BORGO EGNAZIA? È UN MODELLO SPECIALE REALIZZATO DA LAPO ELKANN E BRANDIZZATO “GARAGE ITALIA”. LA PREMIER L’HA USATA MA HA RIMOSSO IL MARCHIO FIAT – A BORDO, INSIEME ALLA DUCETTA, L’INSEPARABILE PATRIZIA SCURTI E IL DI LEI MARITO, NONCHÉ CAPOSCORTA DELLA PREMIER – IL POST DI LAPO: “È UN PIACERE VEDERE IL NOSTRO PRIMO MINISTRO SULLA FIAT 500 SPIAGGINA GARAGE ITALIA DA ME CREATA...”