“MORGAN FREEMAN PE’ DUE SPICCI SI È MESSO A PECORA PER GLI SCEICCHI” - I GIOCATORI DELL’IRAN NON CANTANO L’INNO IN MONDOVISIONE PER PROTESTARE CONTRO LA VIOLENZA DEL REGIME, I CAPITANI DI 7 NAZIONALI NON INDOSSANO LA FASCIA “ONELOVE” PER PAURA DI UN’AMMONIZIONE: CHI IL CORAGGIO NON CE L’HA, NON SE LO PUO’ DARE - CISSÉ, L'ALLENATORE DEL SENEGAL, È SNOOP DOGG TRAVESTITO DA CT DELLA NAZIONALE – E POI ADANI, BIZZOTTO, NELA E LA "BILD" CHE ATTACCA "I CODARDI" DELLA FEDERCALCIO TEDESCA, LA "MAFIA FIFA" E IL "DESPOTA INFANTINO"...

-

Condividi questo articolo


 

 

https://video.corriere.it/sport/fascia-arcobaleno-l-ex-calciatrice-alex-scott-indossa-un-collegamento-bbc/b7a4e0b2-69a8-11ed-b919-9f19d32d2ede

 

 

Francesco Persili per Dagospia

 

tifosa iran tifosa iran

SEPARATI ALLA NASCITA - Cissé, l'allenatore del Senegal, è Snoop Dogg travestito da ct della nazionale. Dopo Bruno Metsu, allenatore della nazionale africana ai mondiali di Giappone-Corea del 2002, un altro tecnico destinato a restare nell’immaginario di calciofili e calciofolli.

 

FIFA, DI NOME E DI FATTO – Davanti alla minaccia di sanzioni sportive Olanda, Belgio, Danimarca, Germania, Paesi Bassi e Svizzera, Inghilterra e Galles fanno marcia indietro e annunciano che i capitani non indosseranno la fascia arcobaleno "One Love". Anche il presidente della Fondazione Gimbe Nino Cartabellotta sbotta: “Vincono i petroldollari del Qatar, perdono i diritti”. La Bild accusa di “codardia” la Federcalcio tedesca che si è inginocchiata  alla “mafia Fifa”: "E’ il giorno della vergogna. Sarebbe stata l'occasione per cambiare qualcosa, fino a rovesciare anche il dispotico presidente Infantino”

 

tifosi iran tifosi iran

PROFUMO DI SEBINO – “Nela ha la stessa tonalità di voce che usano nella pubblicità dei profumi. Solo che commenta una partita di calcio” (da Twitter)

 

DIES IRAN – Mentre gli spettatori iraniani hanno intonato lo slogan "Morte a Khamenei" a Doha, durante Iran-Inghilterra, si registra la gaffe atomica (e involontaria) di Lele Adani: “L’Iran sembra non avere armi”. Notevole anche l’azzardo del telecronista Stefano Bizzotto dopo la rete del 4-1 dei ragazzi di Queiroz: “Forse in questo momento è iniziato il Mondiale dell’Iran”. Poco dopo è arrivato il quinto gol di Rashford…

 

“INCLUSIVO”. COME IL CONTO IN BANCA DI MORGAN FREEMAN - Critiche e ironie sull’attore che ha interpretato Le ali della libertà e Nelson Mandela per il fatto che nella cerimonia inaugurale del Mondiale ha prestato volto e voce alla propaganda del regime del Qatar. Sui social battutari scatenati: “Pe’ due spicci si è messo a pecora per gli sceicchi”

 

nazionale iran nazionale iran

THE SOUND OF SILENCE – I calciatori della nazionale iraniana si sono rifiutati di cantare l’inno per protestare contro la violenza del regime nei confronti delle donne e dei cittadini iraniani. Riccardo Cucchi, ex radiocronista di “Tutto il calcio”. “C’è chi si ostina a pensare che i gesti simbolici non servano a nulla. Oggi la dimostrazione di quanto questa convinzione sia sbagliata”. Mariano Giustino (Radio Radicale): “Agli iraniani non importano i mondiali di calcio. Avrebbero voluto che la loro squadra non giocasse per non dare legittimità alla Repubblica islamica”

nazionale iran 3 nazionale iran 3 cisse ct senegal cisse ct senegal alex scott alex scott morgan freeman morgan freeman

 

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT - BUM! QUANDO LA PITONESSA STRIZZAVA I CERVELLI! - SU UN ANTICO NUMERO DEL RINOMATO MENSILE DI ARREDAMENTO "AD", SPICCA UN SERVIZIO NEL QUALE SI LEGGE: "DANIELA E PAOLO SANTANCHÈ […] LEI È UNA PSICHIATRA CHE LAVORA NELLA COMUNICAZIONE, LUI È UN CHIRURGO DELLE DIVE" - PARE CHE PER UN CERTO PERIODO, VANTANDO UN’INESISTENTE LAUREA IN PSICOLOGIA, DANIELONA ABBIA RICEVUTO, NELLO STESSO STUDIO MILANESE DELL’ALLORA ANCORA MARITO PAOLO SANTANCHE’, PAZIENTI CHE NON ACCETTAVANO IL PROPRIO ASPETTO - SAREBBE ANCHE L’UNICO PERIODO IN CUI LA PITONESSA AVREBBE USATO IL PROPRIO COGNOME CON TANTO DI TARGA SULLA PORTA, ''DOTTORESSA GARNERO, PSICOLOGA''...

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…