nico williams

“NICO WILLIAMS CI HA MASSACRATO”. PAOLO CONDÒ E LA “SERATA DA INCUBO” DELL’AZZURRO DI LORENZO DAVANTI ALL’ESTERNO OFFENSIVO DELLA SPAGNA, MIGLIOR GIOCATORE DELLA SFIDA – I GENITORI PARTITI DAL GHANA E ARRIVATI IN SPAGNA DOPO AVER ATTRAVERSATO IL SAHARA A PIEDI, IL LEGAME COL FRATELLO INAKI CHE GIOCA CON LUI ALL’ATHLETIC BILBAO (MA HA OPTATO PER LA NAZIONALE GHANESE), LA CLAUSOLA RESCISSORIA E LE PAROLE DOPO LA PARTITA: “ABBIAMO DOMINATO SU TUTTA LA LINEA” - VIDEO

 

Francesco Persili per Dagospia

nico williams

“Nico Williams ci ha massacrato”. Paolo Condò in diretta Sky certifica la “serata da incubo” dell’azzurro Di Lorenzo davanti all’esterno offensivo classe 2002 della Spagna.

 

Il cross che ha propiziato l’autorete di Calafiori, una traversa, la continua ricerca dell’uno contro uno: l’imprendibile ragazzone dell’Athletic Bilbao è stato l’assoluto protagonista della vittoria contro l'Italia dopo una grande stagione con il club basco chiusa con 8 gol e 19 assist e la vittoria della Copa del Rey.

 

Il 21enne fa gola a mezza Europa anche per la clausola rescissoria, fissata a 55 milioni di euro, secondo quanto riporta il quotidiano iberico “Marca”. Non è detto che Nico ceda alle lusinghe dei top club del vecchio Continente. La forza delle radici e dell’appartenenza potrebbero farlo restare a sgambettare al San Mames insieme al fratello maggiore Inaki a cui è legatissimo. “Ho ricevuto un messaggio da lui subito dopo il match, spero che la mia famiglia si diverta tanto quanto me quando gioco”

 

nico e inaki williams e la loro famiglia

 

“La storia di Nico Williams è un racconto contemporaneo che parla di amore, speranza, emigrazione”, spiega il giornalista e scrittore spagnolo Guillem Balaguè: “I genitori di Nico (e Inaki), María e Felix, sono partiti dal Ghana pagando una banda di trafficanti di esseri umani con la speranza di raggiungere il Regno Unito, ma sono stati abbandonati nel Sahara. Hanno dovuto camminare nel deserto senza scarpe, hanno visto i loro amici morire e poi sono stati arrestati in Marocco, nell’enclave spagnola di Melilla”.

 

nico williams

Un avvocato consigliò a Marìa, che già aspettava Inaki, di raccontare alla polizia di essere richiedenti asilo in fuga dalla guerra in Liberia. Grazie all’aiuto di un prete riusciranno poi a ottenere i documenti per restare in Spagna e si trasferirono a Pamplona, dove è nato Nico, cresciuto dal fratello più grande Iñaki, il quale però ha scelto di giocare con il Ghana, suo paese d'origine.

 

Nico ha optato, invece, per la Spagna e ieri sera ha ricevuto anche il titolo di miglior giocatore della partita. Ai canali Uefa confessa: “Penso che sia stata la mia prestazione più completa con la Nazionale. I miei compagni mi hanno applaudito nello spogliatoio e vorrei ringraziarli. Abbiamo dominato su tutta la linea…”

nico williams

 

 

nico williams

 

Ultimi Dagoreport

troisi papa leone carocci monda

CIAK! LA MESSA È FINITA: ANDATE IN PACE AL CINEMA "TROISI", COSÌ FATE FELICI IL SUO DOMINUS VALERIO CAROCCI E QUEL DISOCCUPATO A CACCIA DELLA BIENNALE VENEZIANA, ANTONIO MONDA - MENTRE LA SETTIMA ARTE IN ITALIA, SOTTO IL DOMINIO DELL’ARMATA BRANCA-MELONI, STA VIVENDO UNA DELLE SUE FASI PIÙ COMATOSE, TRA SALE VUOTE E “SINISTRI” TAGLI AL TAX-CREDIT DEL MINISTRO GIULI-VO, PAPA LEONE XIV RUGGISCE IN FAVORE DELLE SALE CINEMATOGRAFICHE (MA DA QUANDO IN QUA IL PONTEFICE SI OCCUPA DI RIEMPIRE LE SALE, ANZICHÉ PREOCCUPARSI DI RIEMPIRE LE CHIESE?) - L'UNICO CINEMA CHE BENEFICIA DELLA GLORIA DI PREVOST È IL "TROISI", GESTITO DA CAROCCI CHE, IN DUPLEX CON ANTONIO MONDA, HA CONVINTO IL CARDINALE JOSE' TOLENTINO DE MENDONÇA NELLA DIVINA MISSIONE DI ORGANIZZARE AL CINEMA "TROISI" NOVE INCONTRI CON REGISTI E ATTORI INTERNAZIONALI, SOTTO IL PATROCINIO DEL SANTA SEDE - GRATIS? MANCO PER NIENTE. PER ACCEDERE ALLA SALA BISOGNERÀ SBORSARE 8 EURO. E COSÌ SIA - CAROCCI E LA NOTA STAMPA DEL "PICCOLO AMERICA" CHE RILANCIA LE PAROLE DEL PAPA...

pier silvio marina berlusconi marta fascina arcore

FLASH! - COL PRETESTO DI DARE UNA RIVERNICIATINA A VILLA SAN MARTINO (CHE HA SPESE DI MANUTENZIONE E SERVITU’ DI 220 MILA EURO ALL’ANNO), MARINA & PIER SILVIO SONO FINALMENTE RIUSCITI A FAR SLOGGIARE MARTA FASCINA E IL SUO PAPA’ ORAZIO, CHE NON L’ABBANDONA MAI, DALLA REGGIA DI ARCORE - ORA LA VEDOVA MORGANATICA E’ CONFINATA IN UNA DÉPENDANCE DEL VILLONE DI 130 METRI QUADRATI, DOVE PROBABILMENTE ALLA FINE RESTERÀ IMPEGNATISSIMA A CONTARE I 100 MILIONI DI EREDITA’ OTTENUTI DALLA BUONANIMA DI PAPI SILVIO…

ignazio la russa sergio mattarella

FLASH! – PER SOSTENERE I FRATELLINI D’ITALIA CIRIELLI E SANGIULIANO ALLE REGIONALI CAMPANE, SI È SCOMODATO PERSINO IL PRESIDENTE DEL SENATO, IGNAZIO LA RUSSA – CHE LA SECONDA CARICA DELLO STATO FACCIA CAMPAGNA ELETTORALE, FOTTENDOSENE DEL SUO RUOLO ISTITUZIONALE,  NON AVRÀ FATTO PIACERE PER NULLA A SERGIO MATTARELLA – D’ALTRONDE, IL PRESIDENTE LEGHISTA DELLA CAMERA DEI DEPUTATI, LORENZO FONTANA, NON CI PENSA ASSOLUTAMENTE DI SCAPICOLLARSI IN VENETO A SUPPORTO DEL CANDIDATO DEL CARROCCIO, ALBERTO STEFANI…

emanuele filberto di savoia - consulta dei senatori del regno

MONARCHIA UNICA VIA! – SABATO PROSSIMO A PALAZZO BORGHESE DI FIRENZE SI RIUNISCE QUEL CHE RESTA DEI MONARCHICI DE’ NOANTRI, PER LA SERATA DI GALA DELL’ORGANIZZAZIONE “CONSULTA DEI SENATORI DEL REGNO”. OSPITE D’ONORE “SUA ALTEZZA REALE” EMANUELE FILIBERTO DI SAVOIA – NELL’INVITO SONO BEN EVIDENZIALE LE “NOTE DI ETICHETTA”: “È CONSUETUDINE FARE L'INCHINO (C.D. CURTSY) AD UN'ALTEZZA REALE, DINANZI ALLA SUA PERSONA”, “NON È CONSUETUDINE (POICHÉ NON ELEGANTE) UTILIZZARE COSTANTEMENTE I TELEFONI CELLULARI” – AGLI UOMINI È “RICHIESTO IL COSIDDETTO ‘WHITE TIE-CRAVATTA BIANCA’ VALE A DIRE IL ‘FRAC’”. E PER LE DONNE? "È D’UOPO L’ABITO LUNGO. NON SONO AMMESSI..."