“NON MI SONO DIMENTICATO LE PAROLE DELL’INNO. ERO SOLO EMOZIONATO...” – SERGIO 'PINO' SYLVESTRE PROVA A DIFENDERSI DALLA FIGURA BARBINA DI ESSERCI INCEPPATO DURANTE L'ESIBIZIONE PER LA FINALE DI COPPA ITALIA - MARIONE ADINOLFI NON MOLLA LA PRESA E ACCENDE LO SCONTRO TRA PESI MASSIMI: "IL TUO URLO ‘NO JUSTICE NO PEACE’ È GRAVE E RIDICOLO. È L’URLO DELLE SOMMOSSE VIOLENTE A SFONDO RAZZIALE NEGLI USA. INESISTENTI IN ITALIA DOVE LA POLIZIA NON UCCIDE I NERI. HAI CANTATO MALE, SEI STATO IMBARAZZANTE, CHIEDI SCUSA E RESTITUISCI I SOLDI CHE TI HANNO DATO. NON TE LI SEI MERITATI" – VIDEO

Condividi questo articolo


 

Mario Adinolfi su Facebook

 

sergio sylvestre sergio sylvestre

Caro Sergio Sylvestre, il tuo urlo ‘No Justice no peace’ dopo aver oltraggiato con mancanza di professionalità l’Inno di Mameli è insieme grave e ridicolo. È l’urlo delle sommosse violente a sfondo razziale negli Usa.

 

Inesistenti in Italia dove la polizia non uccide i neri. E dove anzi qualche governante del mondo del pallone ritiene giusto pagarti per farti cantare un inno che non conosci, per farsi bello in tv nella scia di una moda idiota che nulla a che fare con i problemi reali del nostro Paese.

 

mario adinolfi mario adinolfi

Caro Sergio, sei nato a Los Angeles negli anni ’90, gli anni dei Los Angeles Riots, scontri razziali che provocarono 63 morti, migliaia di feriti, un miliardo di dollari di danni per i saccheggi.

 

Speriamo che riflettendo tu capisca quanto dunque sia stato clamorosamente inappropriato usare l’urlo simbolo dei Los Angeles Riots in un paese pacifico che la violenza politica l’ha conosciuta davvero per altre ragioni e non ha alcuna voglia di vederla aizzata, meno che mai nella forma abborracciata e farsesca con cui l’hai fatto tu alla finale di Coppa Italia.

 

Hai cantato male, sei stato imbarazzante, proprio perché avevi in mente la pantomima insensata che volevi mettere in scena alla fine dell’Inno di Mameli, finendo per dimenticarlo.

 

sergio sylvestre gravina dal pino sergio sylvestre gravina dal pino

Sono subito partiti i giustificazionisti: “Tradito dall’emozione”, ha scritto Ezio mauro. No, tradito tuo tradimento del patto commerciale, in cui si offrivano più di 30 denari per la tua poca arte, per un momento di gioia e unità nazionale di tutti gli italiani in cui evidentemente non credi, che non rispetti. Non è neanche del tutto colpa tua: come ho scritto a caldo, sono settimane che i Master of Cerimonies del “pensiero obbligatorio” vi fanno inginocchiare davanti all’ennesima moda fatta di un oceano di fregnacce. Ma oggi, a mente fredda, cerca di capire. Chiedi scusa e restituisci i soldi che ti hanno dato. Non te li sei per niente meritati.

 

SYLVESTRE

Da liberoquotidiano.it

 

sergio sylvestre vince amici sergio sylvestre vince amici

Valanga di insulti in rete contro Sergio Sylvestre, il giovane cantante ex di Amici che ha "sconvolto" la finale di Coppa Italia tra Napoli e Juventus allo Stato Olimpico. Sylvestre, prima della partita, si è esibito cantando l'inno di Mameli dimenticando però una intera strofa.

 

Questo fatto, unito all'eclatante gesto di protesta con pugno chiuso e alzato stile Messico 68 e l'urlo "No justice no peace", ammiccamento alle proteste del #BlackLivesMatters, ha scatenato le reazioni fin troppo dure di molti utenti sui social. Addirittura, il cantante americano naturalizzato salentino viene additato come simbolo del degrado italiano.

 

 

"Non sono mai stato così emozionato nemmeno ad Amici o a Sanremo - si difende lui via Instagram -. Vedere questo stadio così vuoto e sentire questa eco fortissima... Mi sono bloccato non perché mi sono dimenticato le parole, ma perché mi è venuta una tristezza molto forte. Mi sono emozionato, un palco così vuoto è un peccato".  

 

MARIO ADINOLFI MARIO ADINOLFI

 

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…

DAGOREPORT – PARTITI ITALIANI, PERACOTTARI D'EUROPA - L’ASTENSIONE “COLLETTIVA” SUL PATTO DI STABILITÀ È STATA DETTATA SOLO DALLA PAURA DI PERDERE CONSENSI IL 9 GIUGNO - SE LA MELONA, DOPO IL VOTO, PUNTA A IMPUGNARE UN PATTO CHE E' UN CAPPIO AL COLLO DEL SUO GOVERNO, IL PD DOVEVA COPRIRSI DAL VOTO CONTRARIO DEI 5STELLE – LA DUCETTA CONTINUA IL SUO GIOCO DELLE TRE CARTE PER CONQUISTARE UN POSTO AL SOLE A BRUXELLES. MA TRA I CONSERVATORI EUROPEI STA MONTANDO LA FRONDA PER IL CAMALEONTISMO DI "IO SO' GIORGIA", VEDI LA MANCATA DESIGNAZIONE DI UN CANDIDATO ECR ALLA COMMISSIONE (TANTO PER TENERSI LE MANINE LIBERE) – L’INCAZZATURA DI DOMBROVSKIS CON GENTILONI PER L'ASTENSIONE DEL PD (DITEGLI CHE ELLY VOLEVA VOTARE CONTRO IL PATTO)…