maresca pedro

“QUESTO ARBITRAGGIO E’ UNA BARZELLETTA” – LA ROMA PROTESTA PER LA DIREZIONE DI GARA DI MARESCA – ROSSO A PEDRO E FONSECA: POCO PRIMA DELL’INTERVALLO CONVALIDATO E POI ANNULLATO DAL VAR UN GOL A MKHITARYAN, PER UN FALLO DI DZEKO – NEL 2°TEMPO ANCHE AL SASSUOLO VIENE NEGATA UNA RETE DAL VAR - ROSSO MANCATO A OBIANG PER FALLO SU PELLEGRINI. E SUL CROSS DI SPINAZZOLA LA ROMA RECLAMA UN RIGORE...

Da goal.com

 

MARESCA PEDRO

Tensione all'Olimpico, dove la Roma è andata al riposo col Sassuolo senza un uomo e il proprio allenatore: espulso Pedro, rosso anche a Paulo Fonseca.

 

L'allenatore portoghese, infuriato con l'arbitro Maresca per la sanzione disciplinare inflitta all'attaccante spagnolo, al duplice fischio ha protestato in maniera vibrante col direttore di gara contestando la decisione di spedire anzitempo sotto la doccia l'ex Chelsea.

 

roma vs sassuolo foto mezzelani gmt023

Toni ritenuti troppo accesi da Maresca, che ha sventolato il cartellino rosso anche a Fonseca. La Roma perde Pedro e il suo tecnico.

 

ROMA-SASSUOLO

Da ilnapolista.it

 

Finiscono entrambe a reti inviolate le partite di campionato delle 15: Roma-Sassuolo e Parma-Benevento (Udinese-Atalanta è stata rinviata a gennaio per campo impraticabile).

 

All’Olimpico la partita ha assunto toni abbastanza concitati per l’arbitraggio di Maresca, non esattamente gradito ai giallorossi e che lascerà sicuramente degli strascichi.

 

 

MARESCA FONSECA

Al 40’ Pedro viene espulso per doppio giallo dopo un fallo su Lopez in ripartenza (il primo cartellino era arrivato per un intervento scomposto con cui aveva colpito alla pancia Berardi con un calcio).

 

 

Poco prima dell’intervallo convalidato e poi annullato dal Var un gol a Mkhitaryan, per un fallo di Dzeko su Locatelli nell’azione che aveva portato alla rete.

 

Tutte decisioni che hanno fatto protestare non poco i giocatori della Roma, tanto che, dopo una punizione fischiata al Sassuolo dall’arbitro Maresca, dal campo qualcuno ha gridato: “Questo arbitraggio è una barzelletta”.

 

roma vs sassuolo foto mezzelani gmt021

Subito dopo la fine del primo tempo l’allenatore giallorosso Paulo Fonseca chiede spiegazioni all’arbitro Maresca: il direttore di gara non gradisce ed espelle anche lui.

 

Nel secondo tempo un altro gol annullato, stavolta al Sassuolo. Al 74’ Haraslin, appena entrato dalla panchina, segna ma è in fuorigioco.

 

padre e figlio friedkin foto mezzelani gmt017

Parma-Benevento riserva poche emozioni. Dopo un inizio di partita in cui sembrava che le due squadre volessero affrontarsi a viso aperto e darsi battaglia, la gara è scivolata via in modo noioso. Lapadula è andato vicinissimo al gol nel secondo tempo, ma non è riuscito a finalizzare. Si è sfogato urlando contro il compagno di squadra, Roberto Insigne: “Che caz.. chiami a fare la palla?”.

roma vs sassuolo foto mezzelani gmt030roma vs sassuolo foto mezzelani gmt029roma vs sassuolo foto mezzelani gmt020roma vs sassuolo foto mezzelani gmt025padre e figlio friedkin foto mezzelani gmt018sassuolo romaroma vs sassuolo foto mezzelani gmt028roma vs sassuolo foto mezzelani gmt033roma vs sassuolo foto mezzelani gmt027roma vs sassuolo foto mezzelani gmt031roma vs sassuolo foto mezzelani gmt019roma vs sassuolo foto mezzelani gmt026

fonseca

roma vs sassuolo foto mezzelani gmt032roma vs sassuolo foto mezzelani gmt024roma vs sassuolo foto mezzelani gmt022

Ultimi Dagoreport

maurizio belpietro giorgia meloni francesco saverio garofani

A CIASCUNO LA SUA “VERITÀ” - L’ARTICOLO PUBBLICATO DAL QUOTIDIANO DI BELPIETRO SUL "PIANO DEL QUIRINALE PER FERMARE LA MELONI” È PRATICAMENTE IDENTICO ALLA MAIL RICEVUTA DA MOLTI ALTRI QUOTIDIANI, DA UN ANONIMO CHE SI FIRMAVA "MARIO ROSSI", CHE HANNO DECISO DI IGNORARE LA VICENDA PERCHÉ NON VERIFICABILE - PERCHE' BELPIETRO HA DECISO DI DARE SPAZIO E RISALTO A UNA STORIA COSI' AMBIGUA? HA IN MANO ANCHE UN AUDIO O CI SONO ALTRE RAGIONI? DI CERTO, L'EX ALLIEVO DI VITTORIO FELTRI È UN PO' IN DIFFICOLTÀ: LE COPIE VENDUTE DAL SUO GIORNALE CALANO E "LA VERITÀ" STA DIVENTANDO POST-VERITÀ, CON LO SPAZIO CONCESSO A COMPLOTTISTI, NO VAX E PUTINIANI - FORSE CREARE UN PO’ DI CACIARA CON IL GAROFANI-GATE SERVE A RIPORTARE IL QUOTIDIANO SOTTO I RIFLETTORI - DI SICURO HA FATTO UN FAVORE A GIORGIA MELONI. DEL RESTO, FU LEI NEL 2023 A OPPORSI ALLA VENDITA DEL GIORNALE AD ANGELUCCI, E A TROVARE IN FEDERICO VECCHIONI, AD DI "BONIFICHE FERRARESI" E CARO A LOLLOBRIGIDA, IL "SALVATORE" PRONTO A RILEVARE IL 25% DELLA SOCIETA' EDITRICE BY BELPIETRO - DA ALLORA FIOCCANO INSERZIONI DELLE PARTECIPATE E PEZZI PRO-GIORGIA...

matteo salvini giorgia meloni donald trump vladimir putin sergio mattarella

DAGOREPORT - COME MAI GLI ARTICOLI DELLA “VERITÀ” SUL “PIANO DEL QUIRINALE PER FERMARE LA MELONI” ARRIVANO IL GIORNO DOPO LA RIUNIONE DEL CONSIGLIO SUPREMO DI DIFESA, DI CUI GAROFANI È SEGRETARIO, IN CUI SI È RIBADITA LA LINEA DI “PIENO SOSTEGNO ITALIANO ALL’UCRAINA”? - LA LINEA PRO-KIEV DI GIORGIA MELONI SI E' AFFIEVOLITA DA TEMPO (HA MESSO IN “PAUSA” L'ADESIONE DELL'ITALIA AL PIANO PURL PER LE ARMI USA A KIEV) E SALVINI E' IL SOLITO "FIGLIO DI PUTIN" CHE SI OPPONE A OGNI SOSTEGNO A ZELENSKY - NON SOLO: MATTARELLA, ORMAI DA ANNI, INFIOCINA I SOVRANISMI DI MEZZO MONDO, HA PIU' VOLTE CRITICATO TRUMP, PUTIN, ORBAN, NETANYAHU E AFD (GUARDA CASO TUTTI AMICI DI MELONI E SALVINI) - SE L'AUDIO DI GAROFANI ESISTE, E CERTIFICA UN "COMPLOTTO" E NON UN SEMPLICE RAGIONAMENTO POLITICO, PERCHÉ BELPIETRO NON LO PUBBLICA? IL COLLOQUIO DELL'EX DEPUTATO DEL PD È STATO CARPITO AL RISTORANTE IN UNA "CHIACCHERATA TRA AMICI". SE ESISTE L'AUDIO, CHI LO HA REGISTRATO? UN AMICO? UN PRIVATO CITTADINO CHE HA RICONOSCIUTO GAROFANI, NONOSTANTE FOSSE UN VOLTO POCO NOTO? O IL CONSIGLIERE DI MATTARELLA ERA "ATTENZIONATO"? DA CHI?

tommaso foti galeazzo bignami

CHIAGNI E FOTI – A VOLERE QUEL FENOMENO DI GALEAZZO BIGNAMI COME CAPOGRUPPO DI FDI ALLA CAMERA FU TOMMASO FOTI, CHE SCELSE IL CAMERATA BOLOGNESE COME SUO SUCCESSORE. QUANDO CI FU IL PASSAGGIO DI CONSEGNE, FOTI ASSICURÒ CHE NON AVREBBE POTUTO SCEGLIERE UN SUCCESSORE MIGLIORE (PENSA COM'ERANO GLI ALTRI PRETENDENTI) - DI SICURO BIGNAMI NON È MAI STATO TROPPO ISTITUZIONALE NEGLI INTERVENTI IN AULA: SPESSO PROVOCATORIO, OGNI VOLTA CHE PARLA IRRITA L'OPPOSIZIONE. PARE CHE UNA TELEFONATA DA PALAZZO CHIGI E UN CONSIGLIO “PATERNO” BY FOTI LO AVESSERO INDOTTO A MAGGIOR EQUILIBRIO. SINO A IERI…

sergio mattarella guido crosetto galeazzo bignami adolfo urso giorgia meloni

FLASH! - SULLA QUESTIONE GAROFANI-BELPIETRO, RIMBOMBA IL SILENZIO ASSORDANTE DI GUIDO CROSETTO. CHE LA LINEA DEL MINISTRO DELLA DIFESA E COFONDATORE DI FRATELLI D’ITALIA SIA PIÙ IN SINTONIA CON IL COLLE CHE CON I CAMERATI DI “PA-FAZZO” CHIGI DI VIA DELLA SCROFA, NON È UNA NOVITÀ. D’ALTRONDE, NEL 2022 FU MATTARELLA A VOLERE CROSETTO ALLA DIFESA, DOPO AVER BOCCIATO IL NOME DI ADOLFO URSO PROPOSTO DA MELONI. ED È SEMPRE STATO CONSIDERATO UN “INTERLOCUTORE” DEL COLLE, TANT’È CHE GUIDONE SMISE DI PARTECIPARE  AI CONSIGLIO DEI MINISTRI POICHÉ TUTTI DAVANTI A LUI TENEVANO LA BOCCUCCIA CHIUSA…

maurizio belpietro giorgia meloni galeazzo bignami francesco saverio garofani sergio mattarella

GIORGIA MELONI NON ARRETRA! DOPO L'INCONTRO AL QUIRINALE CON MATTARELLA, LA DUCETTA HA RIBADITO LA VERSIONE DEL CAMERATA GALEAZZO BIGNAMI: “RAMMARICO PER LE PAROLE ISTITUZIONALMENTE E POLITICAMENTE INOPPORTUNE DI FRANCESCO SAVERIO GAROFANI” – AL CONSIGLIERE DI MATTARELLA SARÀ SFUGGITA UNA PAROLA DI TROPPO, MA DA UNA BANALE OSSERVAZIONE POLITICA SUL CENTROSINISTRA AL GOLPE QUIRINALIZIO, CI PASSA UN OCEANO – PERCHÉ BELPIETRO NON PUBBLICA L'AUDIO IN CUI GAROFANI EVOCAVA UN “PROVVIDENZIALE SCOSSONE” (AMMESSO CHE LO "SCOSSONE" NON SI RIFERISSE AL CENTROSINISTRA)? SE LO FACESSE, LA QUESTIONE SAREBBE CHIUSA: PER GAROFANI SAREBBE DIFFICILE RESTARE AL SUO POSTO – IL QUIRINALE AVEVA FATTO SAPERE CHE DOPO L’INCONTRO CI SAREBBE STATO UN COMUNICATO. PER ORA L’HA FATTO LA MELONI: CI SARÀ UN’ALTRA NOTA DAL COLLE? - BIGNAMI INSISTE: "CI HA SORPRESO LA REAZIONE SCOMPOSTA DEL PD, GAROFANI HA CONFERMATO I CONTENUTI E NON HO VISTO PIATTI VOLARE DAL QUIRINALE..."