“L’AMORE CON MELISSA SATTA NON È UNA COLPA, NE’ UNA DISTRAZIONE. E’ IRRISPETTOSO PARLARNE COSI’” – LA RABBIA DI MATTEO BERRETTINI DOPO GLI ATTACCHI DI CHI METTE IN RELAZIONE I SUOI FLOP CON LA LOVE STORY CON L’EX VELINA - “AL DI LÀ DEGLI HATERS MI SPIACE PER QUELLI CHE DI TENNIS NE SANNO. NON SONO CRITICHE COSTRUTTIVE E NON NE CAPISCO LE RAGIONI” (LA STOCCATA E’ A NICOLA PIETRANGELI CHE LO AVEVA PARAGONATO AL PANATTA DEI TANTI FLIRT)

-

Condividi questo articolo


Estratto dell’articolo di Paolo Rossi per “la Repubblica”

 

berrettini melissa satta berrettini melissa satta

Lo vorrebbero processare. Anzi, la sentenza di colpevolezza per Matteo Berrettini sarebbe già stata emessa. Ma il finalista di Wimbledon, fuori al primo turno a Indian Wells, respinge ogni addebito: la crisi non c’è.

 

Berrettini, cosa vogliono da lei?

«Me lo sono chiesto, e una risposta credo di averla: più diventi esposto - neanche famoso - e diventi bersaglio di attacchi, soprattutto se le cose non vanno come vorresti, o come la gente vorrebbe».

 

Hanno ragione gli accusatori?

«Personalmente non ho alcun dubbio rispetto a quello che sto facendo: non sento di aver preso una strada diversa dal tennis. Sono lo stesso ragazzo di sempre».

 

Però l’accusa è: non vince più.

«Ma non è così per tutti i lavori, le carriere? Ci sono momenti in cui si lavora di meno. Inseguo solo i miei sogni e la mia carriera».

 

È l’epoca degli haters sui social.

melissa satta e matteo berrettini foto chi 9 melissa satta e matteo berrettini foto chi 9

«Si può gettare odio in maniera troppo facile. Eppure allo specchio vedo un ragazzo che vive con tranquillità: sono educato, non ho mai insultato nessuno, mai una parola fuori posto in nessun commento».

 

Eppure è colpevole anche del suo nuovo amore, Melissa Satta.

«Noi ci siamo trovati... ma stiamo parlando di un fatto privato, molto positivo e di cui sono felice. Io sono riservato e amo la privacy (anche se poi ho fatto entrare Netflix nel mio quotidiano), e sapevo che scegliendo una persona dello spettacolo i riflettori sarebbero stati accesi. Però, è sempre come uno vuole vederla, no?

 

Non è una colpa se siamo seguiti e ci fanno le foto. Sto avendo una relazione sentimentale come tutti gli altri ragazzi della mia età. Normale. E anche qui mi spiace che una cosa totalmente positiva, che è un sentimento poi, venga girata come una distrazione professionale. Posso dire? È irrispettoso parlarne così, mi spiace che venga letta così. Fortunatamente non da tutti».

melissa satta e matteo berrettini foto chi 7 melissa satta e matteo berrettini foto chi 7

 

Tutto ciò incide nei pensieri...

«Al di là degli haters mi spiace per quelli che di tennis ne sanno: non sono critiche costruttive e non ne capisco le ragioni».

 

L’anno scorso è toccato a Sinner, adesso a lei e Musetti: non è che c’era gente che aspettava solo questo momento?

«Ma non succede in tutti gli sport? Non è che si sale sempre in termini di prestazioni. Siamo umani: ci sono le emozioni, la stanchezza, gli incidenti. Manca un pochino di equilibrio. Capisco che ci siamo abituati ai Federer-Djokovic-Nadal che hanno dominato il tennis facendo sembrare normale essere n. 1 per 10 anni, invece non lo è».

 

E riguardo a lei?

«Io parlo col mio team e non vedo preoccupazione, ma un momento in cui bisogna lavorare e stare sul pezzo. Dico, e sfido chiunque, ad avere i miei incidenti e poi portare a casa risultati. So di avere la stoffa giusta per andare avanti».

 

melissa satta e matteo berrettini foto chi 6 melissa satta e matteo berrettini foto chi 6

Non c’è imparzialità di giudizio.

«Equilibrio. Lo vorrei da quelli che hanno fatto questa vita: per insegnare e mostrare che la cultura sportiva si può insegnare».

Però?

«Sembra che per alcuni la felicità dipenda se vinco o perdo io, e sfogano così la loro frustrazione. A me spiace esserne il mezzo. Per me lo sport dovrebbe essere usato come gioia: ci si può arrabbiare per la sconfitta, ma non insultare».

 

melissa satta e matteo berrettini foto chi 8 melissa satta e matteo berrettini foto chi 8 melissa satta e matteo berrettini foto chi 1 melissa satta e matteo berrettini foto chi 1 melissa satta e matteo berrettini foto chi 3 melissa satta e matteo berrettini foto chi 3 melissa satta e matteo berrettini foto chi 2 melissa satta e matteo berrettini foto chi 2 melissa satta e matteo berrettini foto chi 3 melissa satta e matteo berrettini foto chi 3 MELISSA SATTA E MATTEO BERRETTINI FOTO DIVA E DONNA MELISSA SATTA E MATTEO BERRETTINI FOTO DIVA E DONNA melissa satta matteo berrettini melissa satta matteo berrettini MELISSA SATTA E MATTEO BERRETTINI FOTO DIVA E DONNA MELISSA SATTA E MATTEO BERRETTINI FOTO DIVA E DONNA melissa satta e matteo berrettini foto chi 4 melissa satta e matteo berrettini foto chi 4 melissa satta e matteo berrettini foto chi 5 melissa satta e matteo berrettini foto chi 5

(…)

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGONEWS - COME MAI MAMMA RAI IN MODALITÀ TELE-MELONI HA SBATTUTO LA PORTA IN FACCIA A FEDEZ? PRIMA DEL RICOVERO, IL MARITO DELLA FERRAGNI AVEVA ACCETTATO L’INVITO A “BELVE”. MA FRANCESCA FAGNANI NON AVEVA FATTO I CONTI CON I MELONIANI DI VIALE MAZZINI, A CUI IL RAPPER A MISURA DUOMO STA SULLA CIMA DEL CAZZO DOPO LE PERFORMANCE SANREMESI: DALLA FOTO STRAPPATA DEL VICEMINISTRO BIGNAMI, IMMORTALATO IN COMPLETINO NAZISTA, ALLA LINGUA IN BOCCA CON ROSA CHEMICAL… - LA CONFERMA DELLA FAGNANI - VIDEO

FLASH! – MEDIOBANCA WAR! E’ CHIARO CHE L’AD DI POSTE, MATTEO DEL FANTE (CONFERMATO GRAZIE A FDI E CARO A CALTAGIRONE) NON AVREBBE POTUTO COMPRARE AZIONI MEDIOBANCA PER LA SOMMETTA DI 300 MILIONI SENZA AUTORIZZAZIONE E CONSENSO DI PALAZZO CHIGI, MEF E CDP - ANCHE SE POSTE NON ESERCITERÀ IL DIRITTO DI VOTO NELL’ASSEMBLEA DL 28 OTTOBRE, AVENDO DELFIN IL 20% E CALTAGIRONE IL 10, È CHIARO CHE TUTTE LE AZIONI CHE VENGONO TOLTE DAL MERCATO, VENGONO TOLTE ALLA LISTA DI NAGEL (A PENSARE MALE SI FA PECCATO MA SPESSO SI INDOVINA…)

NATA SOTTO UNA CATTIVA STELLANTIS – SE SERVISSE UN'ULTERIORE DIMOSTRAZIONE CHE NEL GRUPPO FIAT-PEUGEOT COMANDANO I FRANCESI, BASTA VEDERE CHE SUCCEDE ALLA NUOVA 600 ELETTRICA “MADE IN ITALY”: È PRODOTTA IN POLONIA ED È UNA BRUTTA COPIA (È COSTRUITA SULLA STESSA PIATTAFORMA) DELLA PEUGEOT 2008, CHE INVECE VIENE PROGETTATA E ASSEMBLATA OLTRALPE. STELLANTIS PRODUCE 1 MILIONE DI AUTO IN FRANCIA E 400 MILA IN ITALIA. QUI CI SONO STATI 7500 ESUBERI, NEL PAESE DI MACRON ZERO. DOV’È LANDINI, CHE CON MARCHIONNE SI LAGNAVA UN GIORNO SÌ E L’ALTRO PURE?

DAGOREPORT! - SIAMO ARRIVATI ALLA CANNA DEL GAS? LO SPREAD QUESTA MATTINA HA TOCCATO QUOTA 200, CON I RENDIMENTI BTP AI MASSIMI DA 10 ANNI A QUESTA PARTE - DAL NADEF SCODELLATO DAL GOVERNO MELONI I MERCATI INTERNAZIONALI SI ASPETTAVANO UNA RIDUZIONE DEL NOSTRO ENORME DEBITO PUBBLICO DELLO 0,5%, INVECE SI SONO TROVATI LO 0,1%. E L’ALGORITMO DEI FONDI HA SUBITO DATO ORDINE DI VENDERE I BTP - MA IL PEGGIO ARRIVERÀ FRA DUE SETTIMANE CON LO SBARCO A ROMA DELLE PRINCIPALI AGENZIE DI RATING…