mourinho klopp guardiola

“SE MI COMPORTASSI COME KLOPP, MI CACCEREBBERO DOPO UN MINUTO” - SCINTILLE TRA MOURINHO E IL TEDESCO ALLA FINE DI LIVERPOOL-TOTTENHAM: “HO DETTO A KLOPP CHE LA SQUADRA MIGLIORE HA PERSO” – POI LA STILETTATA A GUARDIOLA CHE, NON SODDISFATTO DEL RECUPERO, HA BLOCCATO LA LAVAGNETTA DEL QUARTO UOMO: "IMMAGINATE COSA POTREBBE SUCCEDERMI SE LO FACESSI IO….” – IL "DAILY MAIL" NON HA DUBBI: “PER UNA COSA DEL GENERE MOURINHO SAREBBE STATO SQUALIFICATO A VITA” - VIDEO

Da ilposticipo.it

 

E alla fine…sono scintille. Come del resto ci si poteva immaginare, visti i contendenti. Liverpool-Tottenham finisce 2-1 per i padroni di casa, che escono da Anfield con i tre punti grazie a un gol a pochi minuti dal termine di Bobby Firmino, che rompe l’equilibrio creato dalle reti di Salah e Son.

klopp mou

 

E non appena l’arbitro decide che è il momento di andare sotto la doccia, i due grandi protagonisti si salutano, si avvicinano e…cominciano a discutere. Col sorriso sulle labbra, certo, ma quando si scontrano Josè Mourinho e Jürgen Klopp, il rischio che succeda qualcosa di straordinario (nel bene o nel male) è sempre altissimo. Normale dunque che il siparietto abbia fatto il giro del mondo. Così come le spiegazioni dei due.

 

Il primo a parlare è lo Special One. Che, come riporta il Sun, ha detto la sua a Klopp nonostante il risultato lo smentisse. “Gli ho detto che la squadra migliore ha perso. Lui non era d’accordo, ma è la sua opinione. E comunque se io mi comportassi a bordocampo come fa lui, mi caccerebbero dopo un minuto. Immaginate cosa potrebbe succedermi se fossi così nervoso o se prendessi la lavagnetta del recupero dalle mani del quarto uomo. Per qualche motivo, mi trattano diversamente e questo mi rende triste”. E ogni riferimento a Pep Guardiola, che ha cercato di impedire che venisse mostrato il recupero del match del suo City contro il West Bromwich, non sembra per nulla casuale.

klopp firmino

 

Il tedesco, dal canto suo, non è d’accordo. E nel fare i complimenti all’avversario…ci mette qualcosa che non può essere interpretata in modi diversi. “Credo che abbiamo giocato una partita davvero buona contro una squadra molto forte, che è mostruosa nel fare contropiede. Se perdi un pallone c’è l’80% di possibilità che l’azione finisca nella tua area. Ma abbiamo assolutamente meritato e quello di Bobby è stato un gol bellissimo, un colpo di testa sensazionale. Gli Spurs comunque sono al 100% tra i favoriti, vista la qualità che hanno e il modo in cui giocano. E saranno lì in alto fino alla fine della stagione”. Di certo, le polemiche tra i due non si fermeranno qui…

 

 

klopp mourinho

 

 

INCREDIBILE GUARDIOLA

DA https://www.ilposticipo.it/

 

Una stagione storta capita a tutti, persino ai migliori. E tra i migliori impossibile non inserire Pep Guardiola, che tra Barcellona, Monaco di Baviera e Manchester, sponda City, ha dimostrato di saper vincere ovunque, cambiando anche il modo di intendere il calcio delle squadre che allena. Quest’anno però i suoi balbettano e per il momento guardano le altre giocarsi la Premier League da lontano.

 

klopp mourinho

Gli uomini di Pep sono a venti punti, cinque in meno delle due capoliste Tottenham e Liverpool, ma soprattutto hanno perso un paio di occasioni importanti per riguadagnare terreno. Non ultima la partita contro il West Bromwich Albion, una squadra che forse negli anni scorsi non avrebbe creato problemi ai Citizens, ma che stavolta si permette il lusso di tornare dall’Etihad strappando un punto.

 

 

E Guardiola…beh, non l’ha presa benissimo, anzi. Al punto che l’immagine clou del match non è nè il vantaggio di Gundogan nè l’autorete di Ruben Dias che fissa il punteggio sull’1-1, bensì la scenetta tra il tecnico catalano e il quarto uomo al momento di indicare il recupero. Recupero che evidentemente non bastava all’allenatore del City, considerando che ha cercato…di impedire che l’ufficiale di gara lo segnalasse all’arbitro. Una discussione abbastanza animata, come riporta il Sun, con Pep che prima spiega al quarto uomo il suo punto di vista, poi quasi lo supplica di aggiungere del tempo ai quattro minuti già decisi e alla fine…opta per bloccare la lavagnetta.

 

klopp mourinho

Un comportamento che non si vede certo tutti i giorni e che ora potrebbe anche avere delle conseguenze. Alla fine il signor Taylor ha comunque segnalato il recupero previsto, ma le reazioni non sono mancate. Come riporta il Daily Mail, più di qualcuno ha sottolineato che in casi del genere a Guardiola…si perdona un po’ tutto, mentre ad altri allenatori (e il riferimento non è per nulla casuale) no: “Per una cosa del genere Mourinho sarebbe stato squalificato a vita”. Chissà cosa ne penserà il giudice sportivo, considerando che le immagini parlano abbastanza chiaro. E mostrano un Guardiola a cui il mondo del calcio non è abituato. Esattamente come non lo è lui a vedere la sua squadra trovare tutte queste difficoltà…

GUARDIOLA

 

 

Ultimi Dagoreport

troisi papa leone carocci monda

CIAK! LA MESSA È FINITA: ANDATE IN PACE AL CINEMA "TROISI", COSÌ FATE FELICI IL SUO DOMINUS VALERIO CAROCCI E QUEL DISOCCUPATO A CACCIA DELLA BIENNALE VENEZIANA, ANTONIO MONDA - MENTRE LA SETTIMA ARTE IN ITALIA, SOTTO IL DOMINIO DELL’ARMATA BRANCA-MELONI, STA VIVENDO UNA DELLE SUE FASI PIÙ COMATOSE, TRA SALE VUOTE E “SINISTRI” TAGLI AL TAX-CREDIT DEL MINISTRO GIULI-VO, PAPA LEONE XIV RUGGISCE IN FAVORE DELLE SALE CINEMATOGRAFICHE (MA DA QUANDO IN QUA IL PONTEFICE SI OCCUPA DI RIEMPIRE LE SALE, ANZICHÉ PREOCCUPARSI DI RIEMPIRE LE CHIESE?) - L'UNICO CINEMA CHE BENEFICIA DELLA GLORIA DI PREVOST È IL "TROISI", GESTITO DA CAROCCI CHE, IN DUPLEX CON ANTONIO MONDA, HA CONVINTO IL CARDINALE JOSE' TOLENTINO DE MENDOZA NELLA DIVINA MISSIONE DI ORGANIZZARE AL CINEMA "TROISI" NOVE INCONTRI CON REGISTI E ATTORI INTERNAZIONALI, SOTTO IL PATROCINIO DEL SANTA SEDE - GRATIS? MANCO PER NIENTE. PER ACCEDERE ALLA SALA BISOGNERÀ SBORSARE 8 EURO. E COSÌ SIA - CAROCCI E LA NOTA STAMPA DEL "PICCOLO AMERICA" CHE RILANCIA LE PAROLE DEL PAPA...

pier silvio marina berlusconi marta fascina arcore

FLASH! - COL PRETESTO DI DARE UNA RIVERNICIATINA A VILLA SAN MARTINO (CHE HA SPESE DI MANUTENZIONE E SERVITU’ DI 220 MILA EURO ALL’ANNO), MARINA & PIER SILVIO SONO FINALMENTE RIUSCITI A FAR SLOGGIARE MARTA FASCINA E IL SUO PAPA’ ORAZIO, CHE NON L’ABBANDONA MAI, DALLA REGGIA DI ARCORE - ORA LA VEDOVA MORGANATICA E’ CONFINATA IN UNA DÉPENDANCE DEL VILLONE DI 130 METRI QUADRATI, DOVE PROBABILMENTE ALLA FINE RESTERÀ IMPEGNATISSIMA A CONTARE I 100 MILIONI DI EREDITA’ OTTENUTI DALLA BUONANIMA DI PAPI SILVIO…

ignazio la russa sergio mattarella

FLASH! – PER SOSTENERE I FRATELLINI D’ITALIA CIRIELLI E SANGIULIANO ALLE REGIONALI CAMPANE, SI È SCOMODATO PERSINO IL PRESIDENTE DEL SENATO, IGNAZIO LA RUSSA – CHE LA SECONDA CARICA DELLO STATO FACCIA CAMPAGNA ELETTORALE, FOTTENDOSENE DEL SUO RUOLO ISTITUZIONALE,  NON AVRÀ FATTO PIACERE PER NULLA A SERGIO MATTARELLA – D’ALTRONDE, IL PRESIDENTE LEGHISTA DELLA CAMERA DEI DEPUTATI, LORENZO FONTANA, NON CI PENSA ASSOLUTAMENTE DI SCAPICOLLARSI IN VENETO A SUPPORTO DEL CANDIDATO DEL CARROCCIO, ALBERTO STEFANI…

emanuele filberto di savoia - consulta dei senatori del regno

MONARCHIA UNICA VIA! – SABATO PROSSIMO A PALAZZO BORGHESE DI FIRENZE SI RIUNISCE QUEL CHE RESTA DEI MONARCHICI DE’ NOANTRI, PER LA SERATA DI GALA DELL’ORGANIZZAZIONE “CONSULTA DEI SENATORI DEL REGNO”. OSPITE D’ONORE “SUA ALTEZZA REALE” EMANUELE FILIBERTO DI SAVOIA – NELL’INVITO SONO BEN EVIDENZIALE LE “NOTE DI ETICHETTA”: “È CONSUETUDINE FARE L'INCHINO (C.D. CURTSY) AD UN'ALTEZZA REALE, DINANZI ALLA SUA PERSONA”, “NON È CONSUETUDINE (POICHÉ NON ELEGANTE) UTILIZZARE COSTANTEMENTE I TELEFONI CELLULARI” – AGLI UOMINI È “RICHIESTO IL COSIDDETTO ‘WHITE TIE-CRAVATTA BIANCA’ VALE A DIRE IL ‘FRAC’”. E PER LE DONNE? "È D’UOPO L’ABITO LUNGO. NON SONO AMMESSI..."

camille cheneaux mieli mario draghi

FLASH! - DALLO SPORT ALLA POLITICA, IL PASSO È BREVE. DOPO L’EX LANCIATRICE DI MARTELLO SILVIA SALIS, UN’ALTRA EX ATLETA SALE ALLA RIBALTA, L’ITALO-SVIZZERA CAMILLE CHENAUX - DOTATA DI UN DOTTORATO DI RICERCA IN RELAZIONI INTERNAZIONALI, LA NEO-POLITOLOGA HA STREGATO PAOLINO MIELI CHE A OTTOBRE HA PRESENTATO A ROMA IL SUO LIBRO: "CRISI DELLO STATO-NAZIONE E POPULISMI EUROPEI" - IERI È STATA LA VOLTA DI MARIOPIO DRAGHI, PREMIATO ALLA FONDAZIONE PRIMOLI, DI CONOSCERE LA FATALE CAMILLE… - VIDEO

2025croserossa croce rossa

CAFONALISSIMO DELLE “CROCEROSSINE” – CHIAMATE LA CROCE VERDE: AL “CHARITY GALA DINNER” CONTRO LA VIOLENZA DI GENERE (QUALE?), ORGANIZZATO DALLA CROCE ROSSA, SFILA LA "VIA TRUCIS" DI ROMA GODONA: LA FATALE MARIA ELENA BOSCHI CON ROSSETTO-SANGUE, IN COMPAGNIA DI UN UOMO MISTERIOSO (“È SOLO UN AMICO”), LAURA RAVETTO SMALTATA COME UNA VASCA DA BAGNO, CLAUDIA GERINI IN VERSIONE PIERROT (TRUCCO PALLIDO E OCCHIO SPERDUTO), SIMONA BRANCHETTI IRRICONOSCIBILE. E POI OVVIAMENTE LA PREZZEMOLONA DELLE FESTE ROMANE, CIOCIARE E ISTITUZIONALI: CLAUDIA CONTE, CON SCOLLO PERICOLOSO, CHE SI LANCIA SUL MINISTRO NORDIO PER L’IMMANCABILE SELFIE DA AGGIUNGERE ALLA SUA COLLEZIONE - IL ''SUB-DANDY'' MOLLICONE, LA SEMPRE BOMBASTICA-MILF ELEONORA DANIELE, NICOLETTA ROMANOFF, "E-VIRA" CARBONE, MONICA SETTA, BALZARETTI-ABBAGNATO, I DUE JIMMY (GHIONE E CANGIANO)...