sarri

“SE PERDONO, LI AMMAZZO....” - A LEVERKUSEN SARRI VUOLE UN SEGNALE DECISO DALLA SQUADRA - LA JUVE È GIÀ PRIMA, IL BAYER SOGNA IL FOLLE SORPASSO SU SIMEONE - IN PORTA C'È BUFFON - IL TECNICO TOSCANO: “LA JUVE E’ A 21 GARE SENZA SCONFITTA IN EUROPA, HO LETTO CHE IL RECORD È 22... LA SCINTILLA? BISOGNA METTERCI DEL NOSTRO PER TROVARE GUSTO NEL PALLEGGIO E NEL POSSESSO PALLA – LA CRITICA ALLA GESTIONE ALLEGRI 

Paolo Tomaselli per il "Corriere della Sera"

 

maurizio sarri foto mezzelani gmt003

La notte di Leverkusen è troppo piccola per potersi prendere chissà quali rivincite, però da qualche parte bisogna pur (ri)cominciare.

 

La Juventus è già sicura del primo posto e se l' è guadagnato in modo convincente.

 

Ci sarebbero i presupposti per lasciar sognare il Bayer, che è a un punto dall' Atletico Madrid e sogna il folle sorpasso sulla squadra di Simeone. Ma dopo la sconfitta di Roma contro la Lazio, Sarri vuole un segnale deciso.

 

«La prima volta che mi hanno contatto i dirigenti della Juve - racconta il tecnico bianconero, con quella che sembra una critica alla gestione tecnica precedente - ho chiesto come mai dopo aver vinto l' ultimo scudetto aveva fatto solo 3 punti nelle ultime 5, perché se fosse stato per la vittoria già ottenuta sarebbe stato un brutto segnale per la mentalità. Noi abbiamo la fortuna e il privilegio di giocare in Champions: va onorata sempre e mi aspetto una risposta seria e importante sul nostro livello di mentalità.

 

maurizio sarri foto mezzelani gmt002

Non ci sono partite che non contano, dobbiamo mettercelo in testa. E poi sono a 21 gare senza sconfitta in Europa, ho letto che il record è 22: se perdono li ammazzo...».

 

In realtà il primato è di 25 e appartiene al Manchester United di Ferguson, ma poco cambia: anche con il turnover, la Juve deve tornare a unire la prestazione vista nel primo tempo con la Lazio al risultato. De Ligt non è convocato. Il rilancio di chi finora ha giocato poco o nulla, come Buffon, Demiral, Rugani, Rabiot può contribuire a aumentare le motivazioni, ma porta con sé altri rischi.

 

Come ha dimostrato l' erroraccio del portiere col Sassuolo: Buffon torna in Europa dopo l' eliminazione del Psg contro lo United anche a causa di un suo errore. E soprattutto dopo la terribile notte del Bernabeu, quella dell' espulsione per il rigore fatale, dell' arbitro Oliver «con il bidone dell' immondizia al posto del cuore» e della relativa squalifica di tre giornate.

 

Lo scenario per Gigione adesso è tutto diverso, ma per la Juve mica tanto, considerato le frasi di Chiellini («Il Real l' anno scorso rubò il Pallone d' oro a Ronaldo») e addirittura del direttore dell' area sportiva, Paratici: «Si sa che certi club sono più pesanti a livello internazionale».

cr7 sarri

 

massimiliano allegri

Lunedì c' è il sorteggio e il Real sarà una possibile avversaria, ma Sarri pensa a sistemare i problemi attuali: «Sappiamo dove migliorare. La scintilla? Dipende da tanti fattori, bisogna metterci del nostro per trovare gusto nel palleggio e nel possesso palla. Ben sapendo che tutto va fatto alla giusta velocità, per essere padroni della partita. Sono tutte cose che presuppongono un cambio del modo di pensare e non sono né automatiche né di breve periodo. Ma nel primo tempo di Roma mi riconoscevo molto nella mia squadra».

 

A metà del guado e nel pieno di una disputa ideologica tra il vecchio e il nuovo, una cosa sembra certa: indietro non si torna.

buffon buffondybala sarridybala sarricr7 sarricristiano ronaldo sarri 1ronaldo sarrimaurizio sarri foto mezzelani gmt001

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni vacanza vacanze

DAGOREPORT - ALLEGRIA! DOPO TRE ANNI DI MELONI, GLI ITALIANI SONO SENZA SOLDI PER ANDARE IN VACANZA! - L'OMBRELLONE DELL’ESTATE 2025 SI È CAPOVOLTO E DEI VOLTEGGI INTERNAZIONALI DELLA “GIORGIA DEI DUE MONDI”, LA “GGENTE” SI INTERESSA QUANTO UN GATTO ALLA MATEMATICA: NIENTE. SI INCAZZA ED INIZIA A PENSARE AL PROSSIMO PARTITO DA VOTARE SOLO QUANDO APRE IL PORTAFOGLIO E LO TROVA VUOTO: DOVE E' FINITO IL “DIRITTO” AL RISTORANTE “ON THE BEACH” E ALL’ALBERGO “ON THE ROCKS”? - A DARE NOTIZIA CHE LE TASCHE DEGLI ITALIANI VERDEGGIANO È “IL TEMPO”, UNO DEI PORTABANDIERA DI CARTA DEL GOVERNO MELONI: ‘’CAUSA CRISI, PREZZI ALLE STELLE, NEANCHE UN ITALIANO SU DUE ANDRÀ IN VACANZA E DI QUESTI, OLTRE IL 50%, OPTERÀ PER UN SOGGIORNO RIDOTTO DI 3-5 GIORNI, CERCANDO MAGARI OSPITALITÀ PRESSO AMICI E PARENTI...” - MA PER L'ARMATA BRANCA-MELONI, IL PEGGIO DEVE ARRIVARE. UN PRIMO SEGNALE È STATO IL PING-PONG SULL’AUMENTO, RIENTRATO, DEI PEDAGGI, MENTRE INTANTO STANNO BUSSANDO ALLA PORTA I DAZI TRUMPIANI. NEL 2026 INFINE FINIRA' LA PACCHIA MILIARDARIA DEL PNRR - UN PRIMO E IMPORTANTISSIMO TEST PER RENDERSI CONTO DELL’UMORE NERO DEGLI ITALIANI SARÀ LA CHIAMATA ALLE URNE PER LE REGIONALI D’AUTUNNO. SE LA MELONI SI BECCA UNA SBERLA SU 4 REGIONI SU 5, TUTTI I CAZZI VERRANNO AL PETTINE...

giorgia meloni merz zelensky starmer ursula von der leyen macron

FLASH – ALLA CONFERENZA PER LA RICOSTRUZIONE DELL’UCRAINA, PREVISTA A ROMA L’11 LUGLIO, IL PRIMO MINISTRO BRITANNICO, KEIR STARMER, E IL PRESIDENTE FRANCESE, EMMANUEL MACRON, NON CI SARANNO. I DUE HANNO FATTO IN MODO DI FAR COINCIDERE UNA RIUNIONE DEI "VOLENTEROSI" PRO-KIEV LO STESSO GIORNO – ALL’EVENTO PARTECIPERANNO INVECE IL CANCELLIERE TEDESCO, FRIEDRICH MERZ, E URSULA VON DER LEYEN. A CONFERMA DEL RIPOSIZIONAMENTO CENTRISTA DI GIORGIA MELONI CON GRADUALE AVVICINAMENTO DI GIORGIA MELONI AL PPE...

salvini rixi meloni bignami gavio

DAGOREPORT - I FRATELLINI D’ITALIA CI SONO O CI FANNO? SULLA QUESTIONE PEDAGGI, CI FANNO: FINGONO DI CASCARE DAL PERO DI FRONTE ALL’EMENDAMENTO LEGHISTA CHE AUMENTA IL COSTO DELLE AUTOSTRADE, MA SAPEVANO TUTTO DALL’INIZIO. QUELLO DEL CARROCCIO È STATO UN BALLON D’ESSAI PER VEDERE COSA SAREBBE SUCCESSO. MA DI FRONTE ALL’INDIGNAZIONE DI CONSUMATORI E OPPOSIZIONE LA MELONI HA ORDINATO LA RETROMARCIA – ORA IL CETRIOLONE PASSA AI CONCESSIONARI: CHE DIRANNO I VARI TOTO, BLACKSTONE, MACQUARIE E GAVIO DI FRONTE AL FORTE DIMAGRIMENTO DEI LORO DIVIDENDI? – I PIANI ECONOMICI FINANZIARI BLOCCATI E I MOLTI INCROCI DI GAVIO CON IL GOVERNO: HA APPENA VENDUTO 250MILA AZIONI DI MEDIOBANCA, FACENDO UN FAVORE, INDIRETTO A “CALTA” E ALLA SCALATA AL POTERE FINANZIARIO MILANESE PROPIZIATA DALLA FIAMMA MAGICA…

trump zelensky meloni putin

DAGOREPORT - DONALD TRUMP È STATO CHIARO CON ZELENSKY: SE CEDE LE QUATTRO REGIONI OCCUPATE DAI RUSSI, OLTRE LA CRIMEA, A PUTIN, USERÀ IL SUO SÌ PER MINACCIARE MOSCA. SE “MAD VLAD” NON ACCETTA DI CHIUDERE SUBITO IL CONFLITTO, ARMERÀ FINO AI DENTI KIEV – IL TYCOON PUTINIZZATO FINGE DISTANZA DALLO ZAR DEL CREMLINO: "VUOLE ANDARE FINO IN FONDO, CONTINUARE A UCCIDERE, NON VA BENE...". MA È SCHIACCIATO SULLE PRETESE DI MOSCA: HA PROMESSO A PUTIN CHE L’UCRAINA INDIRÀ ELEZIONI UN ATTIMO DOPO IL CESSATE IL FUOCO – LA RISATA DA VACCARO DEL CALIGOLA DI MAR-A-LAGO DI FRONTE ALLA CONFERENZA PER LA RICOSTRUZIONE BY GIORGIA MELONI: MA COSA VUOI RICOSTRUIRE SE C’È ANCORA LA GUERRA?