binaghi abodi

“SE POTESSI AUMENTEREI ANCORA IL PREZZO DEI BIGLIETTI PER I TIFOSI OCCASIONALI” – IL PRESIDENTE DELLA FEDERTENNIS ANGELO BINAGHI DA’ I NUMERI ALLA CONFERENZA DI CHIUSURA DELLE FINALS CHE RIMARRANNO IN ITALIA PER ALTRI 5 ANNI E SI METTE A FARE UNA SVIOLINATA ALLA MELONI – “C'È SOLO UNA PERSONA INDISPENSABILE ED È LA PREMIER” (MA NON E’ CHE NIENTE NIENTE BINAGHI PUNTA A FARE IL PRESIDENTE DEL CONI?) – IL MINISTRO ABODI: “GLI UTILI DELLE ATP FINALS VANNO INVESTITI IN INFRASTRUTTURE”– FOTO BY MEZZELANI

Carlo Annovazzi per https://www.repubblica.it/ - Estratti

 

 

angelo binaghi foto mezzelani gmt 1483

Duecentodiecimila persone tra le partite, gli allenamenti allo Sporting e anche lo spettacolo di apertura con Mengoni, Madame e Blanco. Un impatto economico che supera il mezzo miliardo, un ritorno per lo Stato di oltre 84 milioni.

 

E ce ne sono tante di cifre snocciolate da Binaghi nella conferenza stampa di chiusura delle Finals. Manca però ancora la formalità dell’annuncio: le prossime rimarranno in Italia per altri cinque anni.

 

Quello lo darà l’Atp subito dopo la finale tra Sinner (che diventerà cittadino onorario di Torino) e Fritz. Dalle facce si capisce però che la vittoria è attesa.

 

Con la gag tra il sindaco Lo Russo “qui c’è una certezza, di là non so…” riferendosi a Milano e il presidente della Federtennis e padel a replicare “ma la decisione dell’Atp, la manifestazione non è nostra”. Aggiungendo: “Gli investitori condizionano la scelta”.

angelo binaghi foto mezzelani gmt 1485

 

 

"Giorgia Meloni fondamentale per il sostegno economico”

«Questa è stata un’edizione storica. Siamo molto stanchi ma molto soddisfatti. Rispetto alle manifestazioni sportive analoghe siamo sotto Indian Wells e sotto gli Internazionali d’Italia, che hanno registrato una prevendita di oltre 60%», aggiunge. «Il valore delle ricadute sociali, inoltre, è di 332 milioni di euro».

 

Al tavolo con Binaghi e Lo Russo anche il presidente regionale Cirio e il ministro allo Sport e Giovani Abodi. «C'è solo una persona indispensabile per far sì che oggi parliamo di altri 5 anni, ed è la premier Giorgia Meloni che ha consultato i suoi ministri e ci ha dato una spinta e il sostegno economico senza il quale non potremmo neanche partecipare a questa gara per il rinnovo» ha detto Binaghi dopo aver ringraziato Torino “Dobbiamo essere riconoscenti a questa città non solo per quel primo anno con il Covid”. “Abbiamo speso centomila euro in tamponi, nel 2020” ha aggiunto Cirio.

 

 

 

Italia ricca di avvenimenti sportivi

angelo binaghi foto mezzelani gmt 1484

Che è compatto con Lo Russo a rilanciare. “Abbiamo dimostrato di saper fare squadra, di organizzare non solo l’evento ma anche il contorno e per questo oltre alle Finals abbiamo avuto il Tour de France, avremo la Vuelta, la prossima settimana gli All Blacks. Chi viene qui, sta bene”. Ma ovviamente a pesare sulle scelte saranno motivi economici. “Devo avere come presidente l’ambizione di tenere vivo il miracolo italiano del tennis. Che va oltre i risultati di Sinner e compagni”.

 

Binaghi: “Se potessi aumenterei il prezzi dei biglietti”

andrea abodi foto mezzelani gmt 1474

Tradotto, serve una struttura più ampia per moltiplicare gli spettatori e quindi gli incassi. Con un tema caro al ministro Abodi. “Allargare gli orizzonti: rilanciare la sfida, creare altri utili da reinvestire in infrastrutture”. E per questo, dice Binaghi, “io se potessi aumenterei ancora il prezzo dei biglietti per i tifosi occasionali così da poter reinvestire nelle scuole e nell’attività di base degli sport di racchetta ancora più fondi, è l’operazione Robin Hood, togliamo ai ricchi stranieri per aiutare il nostro sport”. Con un annuncio: “Subito dopo la fine di Sinner-Fritz partirà la vendita per il 2025, con uno sconto del 20 per cento dei tesserati. Perché dobbiamo tutelare gli appassionati”. Abodi ha elogiato il pubblico “per l’educazione, ovviamente sono tutti per Sinner ma ci sono sempre stati applausi per gli avversari”.

 

I convocati per la Davis

Ultimo, ma non in ordine di importanza, i convocati di Coppa Davis, annunciati da Binaghi: con Sinner Musetti, Berrettini, Bolelli e Vavassori.

andrea abodi foto mezzelani gmt 1476andrea abodi marco mezzaroma foto mezzelani gmt 1494andrea e maria grazia abodi foto mezzelani gmt 1298andrea e maria grazia abodi foto mezzelani gmt 1297andrea e maria grazia abodi foto mezzelani gmt 1296andrea e maria grazia abodi foto mezzelani gmt 1294andrea e maria grazia abodi foto mezzelani gmt 1295andrea abodi foto mezzelani gmt 1478

giancarlo giorgetti ed angelo binaghi foto mezzelani gmt 1293angelo binaghi andrea abodi foto mezzelani gmt 1368angelo binaghi foto mezzelani gmt 1486

Ultimi Dagoreport

john elkann donald trump

DAGOREPORT – ITALIA, BYE BYE! JOHN ELKANN NON NE PUÒ PIÙ DI QUESTO DIGRAZIATO PAESE CHE LO UMILIA SBATTENDOLO PER 10 MESI AI "SERVIZI SOCIALI", COME UN BERLUSCA QUALSIASI, E STUDIA LA FUGA NEGLI STATI UNITI - PRIMA DI SPICCARE IL VOLO TRA LE BRACCIA DEL SUO NUOVO IDOLO, DONALD TRUMP, YAKI DEVE LIBERARSI DELLA “ZAVORRA” TRICOLORE: CANCELLATA LA FIAT, TRASFORMATA IN UN GRUPPO FRANCESE CON SEDE IN OLANDA, GLI RESTANO DUE GIORNALI, LA FERRARI E LA JUVENTUS – PER “LA STAMPA”, ENRICO MARCHI È PRONTO A SUBENTRARE (MA PRIMA VUOLE SPULCIARE I CONTI); PER “REPUBBLICA”, IL GRECO KYRIAKOU È INTERESSATO SOLO ALLE REDDITIZIE RADIO, E NON AL GIORNALE MANGIASOLDI E POLITICAMENTE IMPOSSIBILE DA GOVERNARE) - DOPO IL NO DI CARLO FELTRINELLI, SAREBBERO AL LAVORO PER DAR VITA A UNA CORDATA DI INVESTITORI MARIO ORFEO E MAURIZIO MOLINARI – SE IL CAVALLINO RAMPANTE NON SI TOCCA (MA LA SUA INETTA PRESIDENZA HA SGONFIATO LE RUOTE), PER LA JUVENTUS, ALTRA VITTIMA DELLA SUA INCOMPETENZA, CI SONO DUE OPZIONI IN BALLO…

silvia salis giorgia meloni elly schlein matteo renzi

DAGOREPORT - IN ITALIA, DOPO TANTI OMETTI TORVI O INVASI DI VANITÀ, SI CERCANO DONNE FORTI. DONNE COL PENSIERO. DONNE CHE VINCONO. E, NATURALMENTE, DONNE IN GRADO DI COMANDARE, CAPACI DI TENER TESTA A QUELLA LADY MACBETH DELLA GARBATELLA CHE DA TRE ANNI SPADRONEGGIA L’IMMAGINARIO DEL 30% DEGLI ELETTORI, ALIAS GIORGIA MELONI - IERI SERA ABBIAMO ASSISTITO ATTENTAMENTE ALLA OSPITATA DI SILVIA SALIS A “OTTO E MEZZO”, L’EX LANCIATRICE DI MARTELLO CHE DALLA LEOPOLDA RENZIANA E DAL CONI DELL’ERA MALAGÒ HA SPICCATO IL VOLO NELL’OLIMPO DELLA POLITICA, SINDACO DI GENOVA E SUBITO IN POLE COME LEADER CHE SBARACCHERÀ ELLY SCHEIN E METTERÀ A CUCCIA LA CRUDELIA DE MON DI COLLE OPPIO - DOPO MEZZ’ORA, PUR SOLLECITATA DA GRUBER E GIANNINI, CI SIAMO RITROVATI, ANZICHÉ DAVANTI A UN FUTURO LEADER, DAVANTI A UNA DONNA CHE DAREBBE IL PREMIO NOBEL PER LA LETTERATURA ALL'AUTORE DE "IL MANUALE DELLA PERFETTA GINNASTICATA" - ECCITANTE COME UN BOLLETTINO METEO E LA PUBBLICITÀ DI TECHNO-GYM, MELONI PUO' DORMIRE SONNI TRANQUILLI - VIDEO

italo bocchino giorgia arianna meloni

DAGOREPORT – PER QUANTO SI SBATTA COME UN MOULINEX IMPAZZITO, ITALO BOCCHINO NON RIESCE A FARSI AMARE DALLA FIAMMA MAGICA DI GIORGIA MELONI: LUI SI PRODIGA NELL'OSPITATE TELEVISIVE CON LODI E PEANA ALLA STATISTA DELLA SGARBATELLA, MA È TUTTO INUTILE: TROPPO CHIACCHIERATO E CON UN GIRO DI AMICIZIE DISCUTIBILI, L'EX DELFINO DI FINI NON ENTRA A ''PA-FAZZO CHIGI'' – LE SUE DICHIARAZIONI SIBILLINE SUL CASO GHIGLIA NON L’HANNO AIUTATO: HA SPECIFICATO, NON A CASO, CHE IL SUO INCONTRO CON  IL COMPONENTE DEL GARANTE DELLA PRIVACY ALLA SEDE DI FDI È DURATO “VENTI MINUTI AL MASSIMO”, METTENDO IN DIFFICOLTÀ ARIANNA MELONI – SE È TANTO "IMPRESENTABILE", PERCHÉ NON LO CACCIANO DA DIRETTORE EDITORIALE DEL "SECOLO D'ITALIA"? SAREBBE UN GIOCO DA RAGAZZI ESTROMETTERLO. MA QUANTI SEGRETI CONOSCE L’EX SANCHO PANZA DI FINI, APPASSIONATO DI INTELLIGENCE E VICINO A LOBBISTI CONSIDERATI IMPRESENTABILI DALLA FIAMMA MAGICA DELLA MELONA? - VIDEO

giovambattista fazzolari roberto carlo mele

FLASH – I DAGO-LETTORI HANNO FATTO IL LORO DOVERE: HANNO SCOPERTO L'IDENTITÀ DELL’UOMO CHE DUE GIORNI FA ERA ATTOVAGLIATO CON GIOVAMBATTISTA FAZZOLARI DA “VITTI”, A PIAZZA SAN LORENZO IN LUCINA. SI TRATTEREBBE DI ROBERTO CARLO MELE, ESPONENTE DI SPICCO DI FRATELLI D’ITALIA (FIGURA NELL'ESECUTIVO DEL PARTITO COME SEGRETARIO AMMINISTRATIVO). COME “FAZZO”, DEVE AMARE MOLTO LA RISERVATEZZA, VISTO CHE ONLINE NON SI TROVANO SUE FOTO – ANCHE “L’UOMO PIÙ INTELLIGENTE” CHE CONOSCE GIORGIA MELONI (PENSA GLI ALTRI), SEMPRE RESTIO AI SALOTTI, HA FATTO IL SUO INGRESSO UFFICIALE NELLA ROMANELLA POLITICA DEL “FAMOSE DU’ SPAGHI”…

giorgia meloni donald trump al sisi

FLASH! - LA BOCCIATURA DEL PONTE SULLO STRETTO DA PARTE DELLA CORTE DEI CONTI HA FATTO SALTARE I NERVI NON SOLO A SALVINI MA SOPRATTUTTO ALLA MELONI – LA PREMIER, CHE SI ERA SPESA MOLTO IN EUROPA PER LA REALIZZAZIONE DEL PONTE, SI È TALMENTE INCAZZATA (“E’ L’ENNESIMO ATTO DI INVASIONE DE GIUDICI SULLE SCELTE DEL GOVERNO”) CHE HA CANCELLATO IL VIAGGIO AL CAIRO DI SABATO PER L’INAUGURAZIONE DEL MUSEO GEM - ALLA NOTIZIA CHE AL POSTO DELLA STATISTA, SBARCA IL FARAONE GIULI, ANCHE AL SISI NON L’HA PRESA PER NIENTE BENE…