“LA SERIE A È UNO SCHIFO. TIRATE LO SCIACQUONE E SPEGNETE I TELEVISORI. AMEN” - PAOLO ZILIANI SCATENATO SUL RIGORE NEGATO AL NAPOLI E SULL’ESPULSIONE DI CASSATA IN JUVE-GENOA – PISTOCCHI PARLA DI “DEGRADO DELLA SERIE A. UNA FICTION CHE NON DIVERTE PIU’ NESSUNO” – E MARIO SCONCERTI? RIESCE NELLA MIRABOLANTE IMPRESA DI NON SPENDERE UNA RIGA SUGLI ERRORI ARBITRALI DI NAPOLI-ATALANTA E JUVE-GENOA…

-

Condividi questo articolo


Mario Sconcerti per il Corriere della Sera

llorente kjaer llorente kjaer

 

Anche la Juve è stanca ed anche la Juve ha giocatori che si stanno velando.

Cristiano Ronaldo è meno presente, Bernardeschi marca il regista avversario per togliere lavoro proprio a Ronaldo ma resta in mezzo un po' vuoto, senza altri compiti.

Bentancur non è all' altezza di Pjanic. Manca attenzione ai dettagli, molti buoni tiri non diventano occasioni per superficialità.

 

Anche l' universo della Juventus ha i suoi limiti di forma come soltanto Conte ama ogni tanto dimenticare. La svolta viene dalla partita di Napoli dove si fermano entrambe le squadre e aggiungono punti al loro distacco. La classifica si piega, Juventus e Inter sono adesso alla prima vera fuga della stagione, 7 punti sulla Roma, 8 su Napoli e Lazio. Cambiano i loro avversari, Napoli e Atalanta si frenano a vicenda, mostrano piccoli limiti di fondo. Torna nel corteo tutto il rumore di Roma città, specialmente la squadra di Zaniolo, giocatore che non abbiamo mai avuto in Italia non fosse altro per il suo metro e novanta, la sua differenza atletica e i piedi da trequartista che riescono a gestirne la potenza.

 

llorente kjaer llorente kjaer

La Roma è una squadra a volte confusa perché attacca con chiunque e in modo poco lineare. Ma la sua confusione finisce nei giorni buoni per travolgere anche gli avversari. Così, quasi silenziosamente, le avversarie migliori stanno scivolando tutte lontano. Se Conte ha problemi, pensi a quanti possono averne il Brescia appena incontrato e almeno altre quindici squadre italiane che non hanno Lukaku capace di segnare all' improvviso da trenta metri.

 

In più sta trovando sulla strada una Juventus che resiste ma non insiste. Le manca la forza popolare che aveva, col Genoa è andata a un passo da perdere la testa del cammino. E non ha ancora un volto preciso in nessun reparto. È solo la più forte, ma non dà sicurezze, non c' è il solito dominio tecnico, non sono molte le idee diverse. L' Inter è più umile e si distrae meno.

 

napoli atalanta llorente kjaer napoli atalanta llorente kjaer

Dieci giornate dicono che è all' altezza. È saltato il Torino, due punti nelle ultime cinque partite, non ha più una caratteristica sua, una squadra sommersa dalla qualità lineare della Lazio. Scompare anche la vecchia Samp. Non ha fortuna ma nemmeno gioco. Il tempo per tirarsi fuori c' è, ma equivale ormai a quello di rimanerci dentro.

 

 

Dall’account twitter di Maurizio Pistocchi

La mancata concessione da parte di Giacomelli del calcio di rigore per fallo di Kjaer su Llorente  e la mancata chiamata alla OFR da parte del VAR Banti sono l’immagine più efficace del degrado della serie A. Una fiction che ormai non diverte più nessuno ma fa pena. Tanta

 

Dall’account twitter di Paolo Ziliani

Il rigore negato al Napoli in #NapoliAtalanta e l’espulsione di Cassata in #JuventusGenoa.

La serie A italiana è uno schifo. Ci prendono in giro da 40 anni. Tirate lo sciacquone e spegnete i televisori. Amen.

cassata espulsione cassata espulsione

 

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – ANCHE I DRAGHI, OGNI TANTO, COMMETTONO UN ERRORE. SBAGLIÒ NEL 2022 CON LA CIECA CORSA AL COLLE, E SBAGLIA OGGI A DARE FIN TROPPO ADITO, CON LE USCITE PUBBLICHE, ALLE CONTINUE VOCI CHE LO DANNO IN CORSA PER LA PRESIDENZA DELLA COMMISSIONE EUROPEA - CHIAMATO DA URSULA PER REALIZZARE UN DOSSIER SULLA COMPETITIVITÀ DELL’UNIONE EUROPEA, IL COMPITO DI ILLUSTRARLO TOCCAVA A LEI. “MARIOPIO” INVECE NON HA RESISTITO ALLE SIRENE DEI MEDIA, CHE TANTO LO INCENSANO, ED È SALITO IN CATTEDRA SQUADERNANDO I DIFETTI DELL’UNIONE E LE NECESSARIE RIFORME, OFFRENDOSI COME L'UOMO SALVA-EUROPA - UN GRAVE ERRORE DI OPPORTUNITÀ POLITICA (LO STESSO MACRON NON L’HA PRESA BENE) - IL DESTINO DI DRAGHI È NELLE MANI DI MACRON, SCHOLZ E TUSK. SE DOPO IL 9 GIUGNO...

DAGOREPORT – BENVENUTI ALLA PROVA DEL “NOVE”! DOPO LA COSTOSA OPERAZIONE SUL ''BRAND AMADEUS'' (UN INVESTIMENTO DI 100 MILIONI DI DOLLARI IN 4 ANNI), A DISCOVERY NON VOGLIONO STRAFARE. E RESTERANNO FERMI, IN ATTESA DI VEDERE COSA SUCCEDERA' NELLA RAI DI ROSSI-MELONI - ''CORE BUSINESS' DEL CANALE NOVE: ASCOLTI E PUBBLICITÀ, QUINDI DENTRO LE SMORFIE E I BACETTI DI BARBARELLA D'URSO E FUORI L’INFORMAZIONE (L’IPOTESI MENTANA NON ESISTE) - LA RESPONSABILE DEI CONTENUTI DI DISCOVERY, LAURA CARAFOLI, PROVO' AD AGGANCIARE FIORELLO GIA' DOPO L'ULTIMO SANREMO, MA L'INCONTRO NON ANDO' A BUON FINE (TROPPE BIZZE DA ARTISTA LUNATICO). ED ALLORA È NATA L’IPOTESI AMADEUS, BRAVO ''ARTIGIANO" DI UNA TV INDUSTRIALE... 

DAGOREPORT – L’INSOFFERENZA DI AMADEUS VERSO LA RAI È ESPLOSA DURANTE IL FESTIVAL DI SANREMO 2024, QUANDO IL DG RAI GIAMPAOLO ROSSI, SU PRESSIONE DEI MELONI DI PALAZZO CHIGI, PROIBI' AI RAPPRESENTANTI DELLA PROTESTA ANTI-GOVERNATIVA DEI TRATTORI DI SALIRE SUL PALCO DELL'ARISTON - IL CONDUTTORE AVEVA GIÀ LE PALLE PIENE DI PRESSIONI POLITICHE E RACCOMANDAZIONI PRIVATE (IL PRANZO CON PINO INSEGNO, LE OSPITATE DI HOARA BORSELLI E POVIA SONO SOLO LA PUNTA DELLA CAPPELLA) E SI È LANCIATO SUI DOLLARONI DI DISCOVERY – L’OSPITATA “SEGRETA” DI BENIGNI-MATTARELLA A SANREMO 2023, CONSIDERATA DAI FRATELLINI D’ITALIA UN "COMIZIO" CONTRO IL PREMIERATO DELLA DUCETTA, FU L'INIZIO DELLA ROTTURA AMADEUS-PRESTA…