le figlie di mihajlovic

“SIAMO LA FAMIGLIA MIHAJLOVIC, NON LOTTARE NON È NEL NOSTRO DNA” – IL CAZZUTISSIMO MESSAGGIO DI VIKTORIJA PER PAPÀ SINISA -“DICONO CHE DIO DIA LE BATTAGLIE PIÙ DIFFICILI AI SOLDATI MIGLIORI…” – L’AFFETTO DEL MONDO DEL CALCIO, LA MOGLIE DI MIHA RINGRAZIA: “DI FORZA NE ABBIAMO TANTA MA CON IL VOSTRO AMORE SIAMO IMBATTIBILI” – IL PENSIERO DI TOTTI PER SINISA: “LOTTERÒ ED ESULTERÒ CON TE, PERCHÉ SARÀ UNA VITTORIA” – IL GUERRIERO MIHAJLOVIC: “DOVE SONO NATO IO DEVI ESSERE DURO, NON PER SCELTA, MA PER...”

Da www.golssip.it

MIHAJLOVIC FAMILY

 

“Dicono che Dio dia le battaglie più difficili ai soldati migliori. Anche se non rispondo, vi leggo tutti e vi ringrazio di cuore. Noi siamo la famiglia Mihajlovic, lottare non è nel nostro DNA!“. La notizia della leucemia che ha colpito Sinisa Mihajlovic ha ovviamente scosso profondamente il mondo del calcio, ma l’allenatore del Bologna ha giurato di voler combattere per quanto è in suo potere contro il male che lo ha attaccato. E così farà tutta la sua famiglia. Questo pensiero, lasciato su Instagram dalla figlia Viktorija, ne è la prova.

mihajlovic

 

ARIANNA RAPACCIONI

Da www.ilsussidiario.net

 

Non si è fatta attendere la reazione social di Arianna Rapaccioni all’annuncio pubblico di suo marito Sinisa Mihajlovic, dopo le figlie. Quest’ultimo ieri ha rivelato di fronte alle telecamere, quasi in lacrime, di avere una leucemia acuta. Sui social la moglie ha ringraziato tutti per l’affetto ricevuto.

VIRGINIA MIHAJLOVIC

 

«Di Forza ne abbiamo tanta ma con il vostro Amore siamo imbattibili. Grazie a tutti», ha scritto Arianna Rapaccioni su Instagram. I due stanno insieme dal 1995. Lei aveva 20 anni quando incontrò per la prima volta l’allora calciatore. E dalla loro storia d’amore sono nati cinque figli. Ora tutti insieme sono costretti a combattere una battaglia che non avrebbero mai voluto ingaggiare, ma che si spera riusciranno a vincere per tornare più forti di prima. Tutta la famiglia Mihajlovic può contare sul supporto dell’Italia e dell’intero mondo dello sport che da ieri infatti sta lanciando diversi messaggi di affetto. 

 

“Da Dio battaglie difficili a soldati migliori”

MIHAJLOVIC

Le figlie di Sinisa Mihajlovic, avute dalla moglie Arianna Rapaccioni, si stringono attorno al padre in questo momento difficile. Dopo la conferenza stampa dell’allenatore del Bologna, la figlia Viktorija ha pubblicato nelle sue Instagram Stories: «Dicono che Dio dia le battaglie più difficili ai soldati migliori. Anche se non rispondo, vi leggo tutti e vi ringrazio di cuore. Noi siamo la famiglia Mihajlovic, non lottare non è nel nostro DNA!». A farle eco la sorella Virginia, che ha definito il papà un “guerriero”. «Grazie di cuore a tutti. Grazie ad un ad uno. Con il cuore», ha scritto lei nelle Instagram Stories. Sono due dei cinque figli di Mihajlovic: gli altri sono Miroslav, Dushan e Nicholas. Durante la loro esperienza nel reality Isola dei Famosi il tecnico serbo mostrò un lato tenero, conosciuto da pochi, mandando un videomessaggio alle due figlie, che fu trasmesso durante la diretta della quarta puntata. (agg. di Silvana Palazzo)

VIKTORIJA MIHAJLOVIC

 

Successi e polemiche del guerriero Sinisa

 

Matteo Sorio per www.ilmessaggero.it

 

mihajlovic

«Dove sono nato io devi essere duro, non per scelta, ma per sopravvivenza». Figlio dei Balcani, di mamma croata e papà serbo, di quella guerra che «annulla buoni e cattivi» e qualcosa (molto) sotto pelle te lo lascia. Come le etichette militari. «Soldato» da giocatore (Mister Punizioni) e «sergente» da allenatore (Mister Agonismo). Ma dentro un duro che sprona i suoi con Walt Disney («I sogni si avverano se abbiamo il coraggio di perseguirli») c’è anche qualcosa di tenero. Sinisa Mihajlovic è un parente dell’est con cui tanta della famiglia italiana del pallone ha passato fin qui le sue domeniche: Milano (Milan), Torino (Toro), Genova (Samp) e Bologna al nord, Firenze e Roma (doppia sponda) al centro, Catania al Sud. In campo, 315 partite di A. In panchina, 264. Dentro e fuori il rettangolo: schietto, estremo, irritato dal velluto del politichese.

 

LE FIGLIE DI MIHAJLOVIC ALL'ISOLA

TIRI MANCINI

mihajlovic

Classe ’69, Mihajlovic è «italiano» dal ’92, anno del trasloco da una luminosa Stella Rossa alla Roma del «secondo padre» Boskov («Fu io a convincerlo a far esordire Totti»). Da centrocampista a difensore, la svolta d’abito (con Eriksson, Samp). Direttive, avvii del gioco, scudetti (Lazio 2000, Inter 2006) e bolidi da fermo: 42 gol su punizione (uno superando i 160 km/h) di cui 28 in A, record eguagliato solo da Pirlo nel 2015.

 

Il lato da mischia nei contrasti, in certi faccia a faccia tra cui il più noto col futuro amico Vieira («Dire nero di merda è razzismo ma zingaro di merda no?») e in certi calderoni come il necrologio per Arkan («Un amico sportivo, capo dei tifosi Stella Rossa, ha aiutato la mia famiglia a Belgrado così come i serbi a rischio massacro in Croazia: i crimini non li condivido ma la guerra è un casino di qua e di là e per me e il popolo serbo lui è stato importante»).

 

mihajlovic

GENERALE ALLA LAVAGNA

virginia mihajlovic 1

Il Mihajlovic che prepara lo schema contro la malattia è un 50enne che può allenarsi alla lotta come allena (incipit da vice-Mancini) le sue squadre. Toste, compatte, motivate. Dal catalogo delle (personali) citazioni: «Non dobbiamo avere paura che della paura» (Giulio Cesare), «Zero passi indietro, nemmeno per la rincorsa» (Che Guevara), «Guai a prendere il sentiero della sottomissione (John Kennedy). Difesa e testa alta, se il gioco arriva bene, ma la tigna non può aspettare.

mihajlovic e le figlie

 

Il messaggio di ieri di Donnarumma (lanciato in porta a 16 anni) è pure un link al Mihajlovic indifferente, per davvero, alla carta d’identità (Benassi, capitano del Toro a 22 anni: «Non era facile? Non è facile alzarsi alle 4, lavorare tutto il giorno e non arrivare a fine mese»). Quel Mihajlovic che, alla fin fine, è egli stesso a non lasciare mai indifferenti. E a dividere. Sempre. Tranne ora. 

sinisa mihajlovic e la figlia viktorija ph umicini

 

 

victoria mihajlovic 1LE FIGLIE DI MIHAJLOVIC ALL'ISOLAviktorija mihajlovic 2mihajlovic mogliemihajlovicmihajlovicmihajlovicmihajlovic minum foto mezzelani gmt97sinisa mihajlovic foto mezzelani gmt4viktorija mihajlovicvictoria e virginia mihajlovicmihajlovic

Ultimi Dagoreport

ignazio la russa sergio mattarella

FLASH! – PER SOSTENERE I FRATELLINI D’ITALIA CIRIELLI E SANGIULIANO ALLE REGIONALI CAMPANE, SI È SCOMODATO PERSINO IL PRESIDENTE DEL SENATO, IGNAZIO LA RUSSA – CHE LA SECONDA CARICA DELLO STATO FACCIA CAMPAGNA ELETTORALE, FOTTENDOSENE DEL SUO RUOLO ISTITUZIONALE,  NON AVRÀ FATTO PIACERE PER NULLA A SERGIO MATTARELLA – D’ALTRONDE, IL PRESIDENTE LEGHISTA DELLA CAMERA DEI DEPUTATI, LORENZO FONTANA, NON CI PENSA ASSOLUTAMENTE DI SCAPICOLLARSI IN VENETO A SUPPORTO DEL CANDIDATO DEL CARROCCIO, ALBERTO STEFANI…

emanuele filberto di savoia - consulta dei senatori del regno

MONARCHIA UNICA VIA! – SABATO PROSSIMO A PALAZZO BORGHESE DI FIRENZE SI RIUNISCE QUEL CHE RESTA DEI MONARCHICI DE’ NOANTRI, PER LA SERATA DI GALA DELL’ORGANIZZAZIONE “CONSULTA DEI SENATORI DEL REGNO”. OSPITE D’ONORE “SUA ALTEZZA REALE” EMANUELE FILIBERTO DI SAVOIA – NELL’INVITO SONO BEN EVIDENZIALE LE “NOTE DI ETICHETTA”: “È CONSUETUDINE FARE L'INCHINO (C.D. CURTSY) AD UN'ALTEZZA REALE, DINANZI ALLA SUA PERSONA”, “NON È CONSUETUDINE (POICHÉ NON ELEGANTE) UTILIZZARE COSTANTEMENTE I TELEFONI CELLULARI” – AGLI UOMINI È “RICHIESTO IL COSIDDETTO ‘WHITE TIE-CRAVATTA BIANCA’ VALE A DIRE IL ‘FRAC’”. E PER LE DONNE? "È D’UOPO L’ABITO LUNGO. NON SONO AMMESSI..."

camille cheneaux mieli mario draghi

FLASH! - DALLO SPORT ALLA POLITICA, IL PASSO È BREVE. DOPO L’EX LANCIATRICE DI MARTELLO SILVIA SALIS, UN’ALTRA EX ATLETA SALE ALLA RIBALTA, L’ITALO-SVIZZERA CAMILLE CHENAUX - DOTATA DI UN DOTTORATO DI RICERCA IN RELAZIONI INTERNAZIONALI, LA NEO-POLITOLOGA HA STREGATO PAOLINO MIELI CHE A OTTOBRE HA PRESENTATO A ROMA IL SUO LIBRO: "CRISI DELLO STATO-NAZIONE E POPULISMI EUROPEI" - IERI È STATA LA VOLTA DI MARIOPIO DRAGHI, PREMIATO ALLA FONDAZIONE PRIMOLI, DI CONOSCERE LA FATALE CAMILLE… - VIDEO

2025croserossa croce rossa

CAFONALISSIMO DELLE “CROCEROSSINE” – CHIAMATE LA CROCE VERDE: AL “CHARITY GALA DINNER” CONTRO LA VIOLENZA DI GENERE (QUALE?), ORGANIZZATO DALLA CROCE ROSSA, SFILA LA "VIA TRUCIS" DI ROMA GODONA: LA FATALE MARIA ELENA BOSCHI CON ROSSETTO-SANGUE, IN COMPAGNIA DI UN UOMO MISTERIOSO (“È SOLO UN AMICO”), LAURA RAVETTO SMALTATA COME UNA VASCA DA BAGNO, CLAUDIA GERINI IN VERSIONE PIERROT (TRUCCO PALLIDO E OCCHIO SPERDUTO), SIMONA BRANCHETTI IRRICONOSCIBILE. E POI OVVIAMENTE LA PREZZEMOLONA DELLE FESTE ROMANE, CIOCIARE E ISTITUZIONALI: CLAUDIA CONTE, CON SCOLLO PERICOLOSO, CHE SI LANCIA SUL MINISTRO NORDIO PER L’IMMANCABILE SELFIE DA AGGIUNGERE ALLA SUA COLLEZIONE - IL ''SUB-DANDY'' MOLLICONE, LA SEMPRE BOMBASTICA-MILF ELEONORA DANIELE, NICOLETTA ROMANOFF, "E-VIRA" CARBONE, MONICA SETTA, BALZARETTI-ABBAGNATO, I DUE JIMMY (GHIONE E CANGIANO)...

gianmarco mazzi teatro alla scala orchestra orchestrali

DAGOREPORT - STROMBAZZI…E MAZZI! OHIBÒ: PER IL SOTTOSEGRETARIO SANREMESE ALLA CULTURA CON DELEGA ALLA MUSICA, GIANMARCO MAZZI, “NESSUNA ORCHESTRA SINFONICA ITALIANA RISULTA AI PRIMI POSTI NEL MONDO” E L’UNICA RICONOSCIUTA “NELLA CLASSIFICA INTERNAZIONALE È LA SCALA CHE È AL 47ESIMO POSTO”. BUM, RULLO DI TAMBURI. L’EX MANAGER DI CELENTANO NON CITA A QUALE CLASSIFICA SI RIFERISCA, MA DOVREMMO AVERLA SCOPERTA NOI: PENSIAMO SI TRATTI DEL LIBRO GIAPPONESE "SEKAI NO OKESUTORA 123", PUBBLICATO NEL DICEMBRE DEL… 1994 - L’ORCHESTRA IN QUESTIONE, PERÒ, NON È L’ORCHESTRA DELLA FONDAZIONE TEATRO ALLA SCALA (QUELLA PAGATA DALLO STATO) BENSÌ LA FILARMONICA DELLA SCALA, OVVERO L’ASSOCIAZIONE PRIVATA FONDATA DAGLI ORCHESTRALI...

viktor orban donald trump volodymyr zelensky maria zakharova matteo salvini vladimir putin

DAGOREPORT - TRUMP E PUTIN HANNO UN OBIETTIVO IN COMUNE: DESTABILIZZARE L’UNIONE EUROPEA - SE IL TYCOON ESENTA ORBAN DALL’EMBARGO AL PETROLIO RUSSO, DANDO UN CEFFONE A BRUXELLES, LA RUSSIA FA GUERRA IBRIDA ALL'UE E PENETRA L'ITALIA, VERO VENTRE MOLLE DELL’UNIONE, APPROFITTANDO DEI PUTINIANI DI COMPLEMENTO (PER QUESTO QUELLA ZOCCOLOVA DI MARIA ZAKHAROVA PARLA SPESSO DI FACCENDE ITALIANE) - IL PRIMO DELLA LISTA È SALVINI, CHE ALL’ESTERO NON E' VISTO COME IL CAZZARO CHE E' MA, ESSENDO VICEPREMIER, VIENE PRESO SUL SERIO QUANDO SVELENA CONTRO BRUXELLES, CONTRO KIEV E FLIRTA CON MOSCA - IL CREMLINO PUÒ CONTARE SU TANTI SIMPATIZZANTI: DA GIUSEPPE CONTE AI SINISTRELLI DI AVS, FINO A PEZZI ANTI-AMERICANI DEL PD E AI PAPPAGALLI DA TALK - ANCHE FDI E MELONI, ORA SCHIERATI CON ZELENSKY, IN PASSATO EBBERO PIÙ DI UNA SBANDATA PUTINIANA...