“TACCONI? SIAMO ANCORA IN UNA FASE DI RISCHIO” - IL NEUROCHIRURGO BARBANERA CHE HA SALVATO LA VITA ALL’EX PORTIERE DELLA JUVE DOPO L’ANEURISMA, RIVELA A "TUTTOSPORT": “È ANCORA IN RIANIMAZIONE, SEDATO PER TENERE IL CERVELLO A RIPOSO. NON È COSCIENTE. PER VALUTARE EVENTUALI DANNI GRAVI BISOGNA ASPETTARE” – E POI LODA LA TEMPESTIVITA’ DEI SOCCORSI: “FOSSE SUCCESSO NELLA NOTTE, SAREBBE MORTO”

-

Condividi questo articolo


Da ilnapolista.it

stefano tacconi stefano tacconi

 

Tuttosport intervista il dottor Barbanera, il neurochirurgo che ha salvato la vita a Stefano Tacconi, ricoverato lo scorso 23 aprile nel reparto di Neurochirurgia dell’ospedale di Alessandria, dopo l’emorragia cerebrale dovuta ad aneurisma.

 

«Bisogna aspettare ancora un paio di giorni per avere un quadro completo. Siamo ancora in una fase a rischio».

 

 

Spiega:

tacconi tacconi

«Fino a due settimane dall’aneurisma sono possibili ischemie temporanee. Perciò ancora in Rianimazione, fa esami quotidiani, è sotto trattamento farmacologico per evitare che il vasospasmo possa provocare danni. È sedato per tenere il cervello a riposo. Non è cosciente, a tratti ha qualche movimento e ogni tanto apre e chiude gli occhi o le mani. Aspettiamo il fine settimana per il risveglio definitivo, poi verrà trasferito qui, nel mio reparto».

 

A dare ottimismo c’è il risultato negativo delle Tac.

«Finora il decorso è stato positivo. Però la Tac non fa vedere danni gravi o non reversibile, bisogna aspettare che si risvegli. Per Tacconi è stato comunque fondamentale l’intervento tempestivo dei soccorsi. Fosse successo nella notte, sarebbe morto».

tacconi tacconi tacconi staffelli tacconi staffelli tacconi tacconi STEFANO ANDREA TACCONI STEFANO ANDREA TACCONI

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…