bebe vio

“VADO A FARE UN TUFFO. TORNO SUBITO” – BEBE VIO SU INSTAGRAM IRONIZZA SULLA SUA DISABILITÀ E PUBBLICA L’IMMAGINE DELLE SUE DUE “PROTESI” SUL LETTINO DA SPIAGGIA – LA CAMPIONESSA PARALIMPICA SI TROVA ALL’ISOLA D’ELBA: SARÀ SOLA O CON UNA DELLE SUE NUOVE FIAMME? AD APRILE FU AVVISTATA AVVINGHIATA IN TRIBUNA ALL’OLIMPICO CON UN MISTERIOSO RAGAZZO. QUALCHE GIORNO DOPO, A NAPOLI, NE BACIAVA ARDENTEMENTE UN ALTRO

 

Giovanni Gagliardi per www.repubblica.it

 

bebe vio oro a tokyo 2020

Simpatica, ironica e divertente come sempre, Bebe Vio non si è lasciata sfuggire l'occasione per un'ottima battuta, anche mentre è in vacanza al mare. Beatrice Maria Adelaide Marzia Vio Grandis, questo il nome completo della campionessa paralimpica, si trova all'Elba, dove ha anche partecipato alla sfida per raccogliere rifiuti in spiaggia con ragazzi e ragazze di tutte le età. E dall'isola ha postato una foto sul suo profilo Instagram seguito da 1,3 milioni di follower.

 

BEBE VIO IN LOVE A NAPOLI

Nell'immagine si vede un lettino da spiaggia, un asciugamano, le sue due "braccia" cioè le protesi e sopra il cartello "Torno subito". Uno scatto che fa sorridere e che, come è nel suo stile, sdrammatizza riuscendo però anche a colpire nel segno, guadagnandosi i complimenti e le faccine divertite dei suoi tanti fan.

 

Bebe Vio, la campionessa

Due medaglie d’oro nel fioretto paralimpico individuale. Un argento in quello a squadre. Decine di titoli mondiali. A 25 anni Bebe vive un momento d’impegno totale: ha lanciato la Bebe Vio Academy, struttura dove ragazzini disabili e normodotati fanno sport insieme.

 

TORNO SUBITO - IL POST DI BEBE VIO

È stata da poco invitata a Portland, headquarter mondiale di Nike, per parlare del futuro dello sport e della comunicazione inclusiva insieme a campionesse come Serena Williams, unica italiana del Nike Athlete Think Tank. Mentre WEmbrace Games (nome da quest’anno dei Giochi senza barriere, festa sportiva organizzata da Art4sport, associazione creata dai suoi genitori) si terrà il 13 giugno al Foro Italico di Roma e vedrà in scena amici di Bebe, sportivi, attori, musicisti.

 

"Trarre il meglio dalla sfiga"

Il meningococco che l’ha colpita nel 2008, quando aveva 11 anni, è una malattia che nel 97 per cento dei casi uccide, nel suo caso le provocò un'estesa infezione tanto da costringere i medici  all'amputazione degli arti. Dopo 104 giorni di ricovero uscì dall'ospedale e riprese immediatamente la scuola. "Sono semplicemente una persona che ha avuto tantissime sfighe nella vita, e che ha saputo sempre trarne il meglio", ha detto in una intervista a D lo scorso maggio.

 

bebe vio in love foto mezzelani gmt126

"Così esorcizzo la sfortuna"

E a proposito di "sfiga", la campionessa ha anche spiegato qual è il suo modo di esorcizzare la sfortuna: "Godendomela tutta quanta. Con la certezza che in base a come la prendo, una cosa bella poi arriverà. Se la sfortuna non te la godi alla fine non la conosci, e non puoi trarre la linfa che porta. Solo l’idea di subire una nuova amputazione (per una infezione da stafilococco che l'aveva colpita l'anno scorso ndr), e non potere più tirare di scherma come ho rischiato accadesse un anno fa, mi lascia senza risorse. Se mi togli la spada, mi ammazzi davvero".

bebe vio con le nuove protesibebe vio in love foto mezzelani gmt113 bebe vio oro a tokyo 2020bebe vio sale sullo strombolibebe vio in love foto mezzelani gmt114

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni matteo salvini vladimir putin

DAGOREPORT - A CHE SERVE QUEL FIGLIO DI PUTIN DI SALVINI? SERVE ECCOME A GIORGIA MELONI PER APPARECCHIARE, AL DI LÀ DELLE FRONTIERE, IL MIRACOLO DEL SUO CAMALEONTISMO - SE, IN CASA, LADY MACBETH DE’ NOANTRI GETTEREBBE QUEL ROMPICAZZO DELLA LEGA OGNI GIORNO DAL BALCONE DI PALAZZO CHIGI, IN POLITICA ESTERA IL COPIONE CAMBIA E IL SUO DISPREZZO SI TRASFORMA IN AMORE - C’È DA VOTARE IN PARLAMENTO IL DECRETO SULLA FORNITURA DI ARMI A KIEV? MANCA SOLO L’ITALIA PER RATIFICARE IL MES PER GARANTIRE I PAESI EUROPEI DAI RISCHI CHE POTREBBERO DERIVARE DALL'UTILIZZO DEGLI ASSET RUSSI CONGELATI? VOILÀ, FIATO ALLE TROMBE! ECCO FARSI AVANTI L’ ANTI-EUROPEISMO DEL ‘’PATRIOTA’’ ORBANIANO SALVINI CHE SI RIVELA UN OTTIMO SCHERMO PER LA MELONA PER PIAGNUCOLARE SULLA SPALLA DI URSULA VON DER LEYEN: ‘’NON È COLPA MIA… PURTROPPO HO UN ALLEATO DI GOVERNO CHE È UN PAZZO IRRIDUCIBILE E NON POSSO CORRERE IL RISCHIO DI FAR CADERE IL GOVERNO…BLA-BLA-BLA…”

elly schlein dario franceschini roberto speranza onorato renzi orlando

DAGOREPORT - ELLY SARÀ ANCHE LA "SEGRETARIA DI TUTTI", COME HA DETTO A MONTEPULCIANO, MA NON INTENDE ASCOLTARE NESSUNO - IL "CORRENTONE" DI FRANCESCHINI-SPERANZA-ORLANDO SI E' ROTTO IL CAZZO DEL "QUI, COMANDO IO!" DELLA DUCETTA DEL NAZARENO: CARA SCHLEIN, HAI UN MESE DI TEMPO PER CAMBIARE MUSICA, CONDIVIDENDO CON NOI LA LINEA DEL PARTITO, O ANDIAMO ALLA GUERRA - IN BALLO C'È SOPRATTUTTO LA COMPOSIZIONE DELLE LISTE ELETTORALI 2027, CHE LA SIGNORINA CON TRE PASSAPORTI E UNA FIDANZATA VUOLE RIEMPIRE DI CANDIDATI A SUA IMMAGINE E SOMIGLIANZA, LASCIANDO A TERRA DINOSAURI E CACICCHI D'ANTAN - ANCHE L'ALTRA FRONDA, QUELLA DEI RIFORMISTI GUIDATI DA GUERINI, GORI, SENSI ECC., E' SUL PIEDE DI GUERRA - MENTRE IL NASCENTE PARTITO DI CENTRO, FORMATO DAI CIVICI DI ONORATO-BETTINI E DAI CATTOLICI DI RUFFINI-PRODI, TEME L'ABILITA' MANOVRIERA DI RENZI – LA PROTERVIA DI ELLY, CON L'ASSEMBLEA DEL 14 DICEMBRE PER OTTENERE I "PIENI POTERI", RISCHIA DI FAR SALTARE IN ARIA UN CENTROSINISTRA UNITARIO... 

federica mogherini stefano sannino putin travaglio belpietro

DAGOREPORT – POSSIBILE CHE FEDERICA MOGHERINI E STEFANO SANNINO, SPECCHIATI ESPONENTI ITALIANI A BRUXELLES, SIANO DIVENTATI DI COLPO DUE MASCALZONI DA ARRESTARE PER "FRODE IN APPALTI PUBBLICI"? - VALE LA PENA SOTTOLINEARE LE PAROLE DELL'EURODEPUTATO DEL PD, DARIO NARDELLA: “NON VORREI CHE SI TRASFORMASSE IN UN FUOCO DI PAGLIA CON L'UNICO EFFETTO DI DANNEGGIARE ANCORA UNA VOLTA L'IMMAGINE DELL'ITALIA” - DEL RESTO, A CHI GIOVA SPUTTANARE L'EUROPA, IN UN MOMENTO IN CUI SI ERGE COME UNICO ARGINE ALLA RESA DELL’UCRAINA CHE STANNO APPARECCHIANDO TRUMP & PUTIN? - A GODERE SONO INFATTI "MAD VLAD" E I SUOI TROMBETTIERI, CHE HANNO ASSOCIATO LO “SCANDALO DI BRUXELLES'' AI CESSI D’ORO DI KIEV DELL'AMICO DI ZELENSKY - BASTA GUARDARE COSA SCRIVONO OGGI BELPIETRO SU "LA VERITA'" (''UE CORROTTA COME L'UCRAINA. FERMATA LA BIONDINA DEL PD") E TRAVAGLIO SU "IL FATTO QUOTIDIANO" ("BASSI RAPPRESENTATI... CI FACCIAMO SEMPRE RICONOSCERE")...

procuratore milano viola procura milano luigi lovaglio - francesco gaetano caltagirone - giancarlo giorgetti - milleri - alberto nagel - philippe donnet mediobanca mps giorgia meloni

FLASH! – MA GUARDA UN PO’... “EMERGE CHE IN AMBIENTI GIUDIZIARI SI È VALUTATO DI ESEGUIRE LE PERQUISIZIONI SOLO LA SCORSA SETTIMANA E NON A SETTEMBRE PER NON CONDIZIONARE L'ESITO DELL'OPS SU MEDIOBANCA ANCHE PERCHÉ LE INDAGINI NON SONO CHIUSE. ABBASTANZA PER IPOTIZZARE CHE IL RUOLO DELLA PROCURA POSSA DIVENTARE CRUCIALE NELLA FORMAZIONE DELLE LISTE PER IL RINNOVO DEI PROSSIMI CDA. IN PRIMAVERA TOCCHERÀ AI VERTICI DI BPM E DI MPS…” (BALESTRERI E SIRAVO PER “LA STAMPA”)