LOTITO, TANTO TUONO’ CHE PERSE! SVOLTA STORICA PER IN CALCIO ITALIANO: LA LEGA SERIE A DA' IL VIA LIBERA AI FONDI DI PRIVATE EQUITY. SCONFITTA LA LINEA DEL PATRON LAZIALE. E’ LA VITTORIA DI DAL PINO. LE 20 SOCIETÀ HANNO VOTATO ALL'UNANIMITÀ - NESSUNA DECISIONE ANCORA SULLE DUE OFFERTE PERVENUTE DALLA CORDATA CVC, ADVENT E FSI (DA 1,625 MILIARDI PER IL 10%) E DAL DUO BAIN-NB RENAISSANCE (1,35 MILIARDI SEMPRE PER IL 10%)…

-

Condividi questo articolo


dal pino dal pino

 

https://www.dagospia.com/rubrica-30/sport/cairo-schiera-quot-gazzetta-quot-contro-lotirchio-che-domani-lega-246592.htm

 

(ANSA) Svolta storica per la Lega Serie A: secondo quanto appreso, i 20 club, riuniti in assemblea a Milano, hanno dato il loro via libera alla creazione della media company, con conseguente ingresso dei fondi di private equity nella nuova società che verrà creata per la gestione dei diritti tv e commerciali. Le 20 società hanno votato all'unanimità a favore della creazione della media company.

claudio lotito foto mezzelani gmt037 claudio lotito foto mezzelani gmt037

 

 La votazione all'unanimità da parte dei 20 club è considerato un segnale di importante unità su un argomento così delicato. Un tema su cui ha puntato fin da subito il presidente della Lega Serie A Paolo Dal Pino. Nessuna decisione ancora sulle due offerte pervenute dalla cordata Cvc, Advent e Fsi (da 1,625 miliardi per il 10%) e dal duo Bain-Nb Renaissance (1,35 miliardi sempre per il 10%): la decisione è stata quella di approfondire le proposte di entrambe le cordate, per sceglierne una a breve. Bocciate invece le offerte di finanziamento.

cvc capital partners cvc capital partners dal pino dal pino claudio lotito foto mezzelani gmt035 claudio lotito foto mezzelani gmt035 gravina dal pino foto mezzelani gmt gravina dal pino foto mezzelani gmt claudio lotito foto mezzelani gmt036 claudio lotito foto mezzelani gmt036 PAOLO DAL PINO PAOLO DAL PINO PAOLO DAL PINO PAOLO DAL PINO

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…